• 17 commenti

Reinstaller: L’app si aggiorna alla versione 1.8 e annuncia l’abbandono del progetto!

Reinstaller è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di reinstallare in modo semplice e veloce tutte le nostre applicazioni installate precedentemente dopo aver effettuato un ripristino del terminale.

L’applicazione in oggetto da quando Microsoft ha aggiornato il marketplace introducendo il nuovo Store di Windows Phone non funzionava correttamente, nonostante il rilascio di una nuova versione 1.7 che doveva correggere il problema.

Lo sviluppatore ha deciso di abbandonare il progetto in quanto il nuovo Store consente con facilità di re-installare tutte le applicazione precedentemente scaricare direttamente online da questo link.

Lo sviluppatore scrive che l’app ha bisogno di molto lavoro per adattarla ai nuovi cambiamenti dello Store, tempo che non intende impiegare vista la facilità con cui è possibile farlo tramite lo Store Online. Per questo motivo oggi ha rilasciato un aggiornamento che spinge la sua versione alla 1.8 (link), in modo da informare tutti gli utenti e consigliare di utilizzare i servizi integrati nello store online.

Reinstaller sarà rimossa completamente dallo Store di Windows Phone a breve!

Grazie a RICKY RINA per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iAndroPuzza ha detto:

    Una cosa che non sapevo xD

  2. Brizius ha detto:

    Bisognava avere la possibilità di ripristinare l’app completa di impostazioni e salvataggi per farla rimanere utile!

  3. Lons ha detto:

    Con wp8 non ha più senso, speriamo non ne abbia più neanche per wp7.8

  4. yanezprl ha detto:

    La “e” senza l’accento

  5. GiobyOne ha detto:

    Io proprio non capisco. Cosa me ne faccio dell’elenco delle app scaricate senza altre informazioni? Si bello ti riscarichi un gioco e ricominci da capo. Oppure ti devi ricordare quali erano quelle che averi rimosso o altre cose. Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii. Voglio il backup/restore COMPLETO!!!! Voglio cambiare telefono/mandarlo in assistenza o fare quello che mi pare senza dover diventare matto a reinstallare tutto! Cara MS, mandami un programmatore, gli faccio vedere come funziona il backup di win7/ubunto/itune-ios o altro. NON MI SEMBRA DIFFICILE… 2 anni!!!!

  6. GiobyOne ha detto:

    Scusate… Ubuntu … sono troppo arrabbiato.

  7. ChargedGnome78 ha detto:

    Amen per l’applicazione. Ha avuto la sua utilità e ora per fortuna e purtroppo morirà. Spero che possa morire anche Stop Music prima o poi.

    L’unica cosa che mi viene da aggiungere è che sul mio telefono WP 7.5 è poco chiaro quando si può reinstallare un applicazione che si è già pagato. Per capirci se tento di reinstallare civilization revolution che ho pagato finito ed eliminato ho i classici bottoni prova e acquista che inducono a ritenere che l’app sia da pagare nuovamente.

    L’history delle app sarebbe utile anche sul telefonino oltre che sul sito web.

    • GiobyOne ha detto:

      Io avevo comprato piante contro zombi, poi ho cambiato telefono e riscaricata, ma mi ha dato la versione definitiva dicendomi che l’avevo già comprata. Credo che con lo stesso utente, te le faccia riscaricare senza pagare. Questo mi sembra fatto bene.

    • Wilmer ha detto:

      Infatti non è chiaro, ma se clicchi acquista poi ti dice che l’hai già acquistato e lo scarichi senza ripagare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *