• 11 commenti

Nokia Lumia 820: Spot simpatico per valorizzare la durezza dei materiali (video)

In diversi articoli abbiamo visto la resistenza dei materiali del Nokia Lumia 920, top di gamma Windows Phone 8, sottoposti a drastici e duri test di resistenza (Continuano le torture per il Nokia Lumia 920, ecco come lo hanno distrutto).

In questo articolo vi proponiamo un simpatico video dove viene messa in risalto la resistenza dello schermo e delle scocche esterne del fratellino minore Nokia Lumia 820, anch’esso equipaggiato dal nuovo Windows Phone 8, che coprirà la fascia medio del mercato. Nel video possiamo vedere come una signorina è impegnata nel testare la resistenza di alcuni smartphone sottoposti a diverse prove. Quella che viene sottolineata maggiormente è la prova della resistenza dello schermo touch e delle scocche. Mentre la signorina è occupata nei diversi test, indirettamente “stressa” il proprio Nokia Lumia 820 che cade ripetutamente a terra e lo schermo viene sollecitato con pressioni abbastanza pesanti.

Di seguito il video:

Ovviamente il video è puramente dimostrativo e a scopo pubblicitario.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luigi ha detto:

    è stupendo *.*

  2. ziocan ha detto:

    820 fascia media?? 500€ di cellulare??

  3. endri16 ha detto:

    Gli altri telefoni sembrano iphone!! Attenta Nokia se no Apple ti farà causa per una presunta somiglianza! Ha ha ha. Gli avvocati li possono pagare con i soldi di Samsung!Vai cosi Nokia e prima o poi sfonderai nel mercato per tornare al trono come prima!

  4. MTB ha detto:

    820 non è il top di gamma (?) ma comunque è di fascia alta! Certo, il prezzo è molto competitivo per quella fascia, soprattutto viste le caratteristiche (ecco perchè il mio “?”)

  5. ChargedGnome78 ha detto:

    L’idea è molto carina ma alla fanciulla un paio di scarpe made in italy anziche una cruccheria con tacco stile cancelliera merkel potevano darlo.

    Geniale il test con l’orsetto e la piuma. La piuma ricorda molto il film The Artist.

  6. lino ha detto:

    Bello

  7. davide ha detto:

    ..in fondo e’ un test utile.. A mio parere migliore di quello fatto con il 920 dove il terminale non cade ma viene lanciato letteralmente.. In questo test viene misurata la resistenza a quelle che sono le normali cadute che un terminale purtroppo fa durante la sua vita.. Tipica caduta di un oggetto sul display, tipica caduta dalla tasca.. Test molto buono.. Se il Lumia 820 resiste a queste tipiche cadute e’ una buona cosa!… Anche se personalmente a me non va giu neanche una sola caduta.. Perché comunque lo smartphone si graffia di rovinano gli angoli.. Daltra parte e’ anche normale che sia cosi.. Sono talmente delicati… Ho un Lumia 800 che riporta piccolissimi righi sulla striscia metallica della fotocamera nella parte dietro.. Ma non li ho causati io.. Sembra quasi si siano fatti soli.. A questo non ci si può far nulla…

    • Saki_Kawa ha detto:

      ???? Test????
      Ma è una pubblicità.. non sono test! Lo dicono tutti nei commenti precedenti e anche l’articolo..

      Per i graffi che “si sono fatti da soli”.. non è che forse lo tieni semplicemente in tasca il cellulare??

      bah.. O_o

  8. steccolo ha detto:

    10 minuti fa, lumia 435 caduto di mano, ero pure fermo. Risultato: schermo sbriciolato :-(
    Questo telefono l’avevo avuto in regalo un anno fa con una promozione microsoft, ma avevo continuato ad usare il mio Nokia N8 finché, criticato da tutti con frasi “eh ma aggiornati!”, ho provato il Lumia con Win 8. Lo uso da un mese circa. Andava benino, a parte la fotocamera scarsa. Ma è bastata una piccola caduta che…crash. Un paio di volte mi era “volato via” anche il mio N8 ma, a parte qualche graffietto, nessun danno. Per fortuna che proprio lo schermo del Lumia doveva essere robusto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *