• 1 commento

CacheClearer 2: Arriva la seconda versione dell’app homebrew per cancellare la cache delle applicazione installate

Nel mese di Maggio i ragazzi di XDA hanno rilasciato un’applicazione homebrew molto interessante in quanto ci permette di cancellare la cache utilizzata dalle applicazioni installate sul nostro smartphone Windows Phone.

Ogni applicazione installata su Windows Phone che utilizza la rete internet per prelevare informazioni crea automaticamente una cartella temporanea utilizzata come memoria cache per velocizzare l’estrapolazione dei dati online. Tramite l’applicazione homebrew CacheClearer sarà possibile visualizzare le applicazioni che utilizzano la memoria cache per il proprio funzionamento, quanti MB utilizzano avendo la possibilità di svuotarla in modo da liberare memoria sul dispositivo.

Il team di windowsphonehacker ha aggiornato l’applicazione in oggetto e reso disponibile al download la nuova versione. In questo nuovo aggiornamento sono state effettuate diverse migliorie tra cui:

  • Migliorata interfaccia utente
  • Supporto tile per avviare l’applicazione velocemente
  • Possibilità di cancellare  la cache di Internet Explore, Office e Mappe

Di seguito il video dimostrativo:

Ricordiamo che CacheClearer 2 per funzionare ha bisogno di un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. CacheClearer 2 può essere scaricato al seguente link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Raffa ha detto:

    qualcuno mi potrebbe dire come fare a poterle cancellare anche senza quest’app homebrew? grazie :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *