• 1 commento

Altimetro: Un comodo strumento per calcolare la nostra altitudine!

Altimetro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci mette a disposizione un’utile strumento per tutti coloro che hanno bisogno di conoscere l’altitudine del punto in cui si trova.

Graficamente semplice ma abbastanza curata, l’applicazione oltre a fornirci l’altitudine del punto in cui ci troviamo in formato digitale, viene visualizzata in un quadrante analogico con la forma dei classici altimetri in commercio. Ovviamente l’applicazione utilizza il GPS per essere localizzati ma può essere disattivato dalle impostazioni come la possibilità di non far bloccare lo schermo. Nella descrizione dello Store possiamo leggere:

Attraverso questa applicazione potrai conoscere l’altezza reale di dove ti trovi. Molto curata dal punto di vista grafico ripropone un altimetro analogico con misura digitale. Memorizza anche l’altezza massima raggiunta, molto utile per le escursioni in montagna. Puoi anche visionare la qualità e la precisione in ogni  momento. Utilizza il GPS e puoi anche visionare l’altitudine in feet

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione può essere acquistata dallo Store di Windows Phone al prezzo di 0,99€, disponibile la versione di prova gratuita che risulta essere funzionante in tutte le sue parti ma con qualche limitazione ovvero 40 esecuzioni (basta disinstallarla e reinstallarla), 5 minuti di esecuzione continua, dopo il 31/12/2012 deve essere acquistata.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. federico ha detto:

    Molto bello, funzionale e graficamente accattivante!!! Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *