• 153 commenti

Xbox Music non sarà disponibile sui dispositivi Windows Phone 7.8

Oggi Microsoft ha svelato ufficialmente il proprio servizio chiamato Xbox Music, l’evoluzione di Zune che permetterà di acquistare brani, ascoltarli in streaming o di sfruttare il servizio cloud sincronizzando i nostri brani preferiti.

Questo nuovo servizio sarà disponibile su Xbox 360, Windows 8 e Windows Phone 8, gli utenti che aggiorneranno a Windows Phone 7.8 il proprio terminale, continueranno ad utilizzare Zune come servizio musicale.

Jerry Johnson, direttore generale di Xbox Music ha dichiarato che Windows 7 utilizzerà ancora il “vecchio” Zune per accedere al catalogo multimediale ed effettuare acquisti. Nonostante su Xbox Music ci siano caratteristiche e funzionalità maggiori, gli utenti Windows 7 avranno accesso allo stesso contenuto. Johnson dichiara anche che gli utenti Windows Phone 7.8 potranno avere qualche aggiornamento a livello grafico ma continueranno ad avere un prodotto Zune.

Da notare come Microsoft ha intenzione di rilasciare un’applicazione dedicata per i sistemi operativi mobile concorrenti Android e iOS, strategia nata sicuramente per ampliare il numero di potenziali utilizzatori ma che non farà piacere agli utenti che rimarranno a Windows Phone 7.

Grazie a iMarck90 per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fra ha detto:

    Iniziamo bene. Spero implementino quante più funzioni possibili in wp7.8

    • Lorenzo ha detto:

      Scusa, ma ancora “speri” ?
      A me paiono tutti messaggi chiarissimi… il SO WP7 è morto, anzi, nato morto… tutto qua.
      Direi che, come tanti hanno detto, “Ha meno funzioni di quando l’hai comprato? Ti stava bene così? E allora che vuoi, adesso?”: ecco, questa è la filosofia di fondo…

      • S3B ha detto:

        Certe cose non li possono implementare su 7.8. Lo fanno tutti non solo Microsoft. Almeno lo chiamano 7.8 e non 8 “castrato” come ios6 su 3gs ma alla fine e mezzo os poiché gira peggio che prima. ;)

        • davz ha detto:

          beh sugli altri le app nuove le puoi installare!

          Ho provato ad abilitare il multitasking al mio IPOD Touch 2g, e quando l’ho fatto ho capito che hanno fatto bene a non abilitarlo.

        • Francesco ha detto:

          Per farti un esempio, prova a installare Cocktail Flow su 3GS…

          • nicb ha detto:

            beh penso sia normale che app molto pesanti come chrome o giochi pesanti nn siano disponibili su telefoni arretrati, ciò non toglie che questa scelta taglia le gambe a un’intera fascia di terminali, perchè dal 1novembre in poi non si vedrà praticamente nessuna nuova app degna di nota sui terminali 7.x e questo lo trovo mooolto scorretto

          • SpongyPag ha detto:

            Si ma il 3gs è uscito un bel po’ di tempo fa…c’è un Lumia 900 uscito pochi mesi fa. Non facciamo paragoni assurdi.

      • kais ha detto:

        Ed è una filosofia giusta…se tu speri di avere più funzioni da qui a due anni significa che a livello di progresso non si è fatto nulla per l’ha oltre che per il SW.

        Casomai la cosa che da fastidio è che ne su wp7 ne win7 avrai simili funzioni ma le avrai su ios e android….un modo stupido insieme ad office di avvantaggiare la concorrenza.

        • Mic-Schumacher ha detto:

          Solito discorso c’è gente che pensa che quando uscirà wp8 il 7,5 smetterà di funzionare….. Mah…

          • Lorenzo ha detto:

            Facciamo che rispondo a 2 in un colpo solo.
            Personalmente non ho detto da nessuna parte che il 7.5 smetterà di funzionare, anzi, ho chiaramente detto questo:
            ****
            “Ha meno funzioni di quando l’hai comprato? Ti stava bene così? E allora che vuoi, adesso?”: ecco, questa è la filosofia di fondo…
            ****
            Poi vediamo… se io sperassi di avere più funzioni… mmm… mi vien da pensare… ma Windows 8 funzionerà su “vecchi Intel” portando nuove funzioni oppure sarà un Windows Seven.8 ?
            Allora: mi sta bene che si accetti che MS, o chi per essa, faccia le sue scelte squisitamente ed unicamente commerciali, ma non cerchiamo di metterci il salame intero sugli occhi. Se non ho l’NFC ovviamente non verrà creato dal nulla, ma ll’Hub Music? Ma stiamo scherzando ? E’ un’appllicazione, non un pezzo di hardware, tanto quanto IE che non verrà fatto perchè dovrebbe essere riscritto apposta per WP7 (parole dette da persone Microsoft, con “qui lo dico e lo nego”) e non si ha la voglia / scopo di farlo.
            Io non capisco la sospensione del giudizio, davvero. Diciamo pure “sono un fan boy Microsoft e perdo le mie capacità di giudizio”, nessuno vi dirà più nulla, tanto quanto qui dentro si dice dei fan boy Apple oppure Android.
            IO seguo e stimo Microsoft da più di 20, lavoro solo sui loro ambiente e sui loro prodotti ma non per questo perdo obiettività…

          • kais ha detto:

            Cioè tu stai paragonando un pc a uno smartphone o tablet? un pc win che ha proprio nella compatibilità il suo punto di forza? perchè non paragoni per esempio macosx snow leopard che ha dismesso il supporto a hw ibm, quindi pre intel…parliamo del 2006…per tutti i programmi apple e non solo? ma vogliamo parlare sempre in casa apple di rosetta e compatibilità stampanti e programmi e non solo che con leopard funzionavano e con lion no? dopo 2 anni?

            parliamo di android in casa google e dispositivi che avendo la 2.3 (ce ne sono tantissimi in commercio ancora oggi, venduti e usciti con qella release non più di 2 mesi fa) non potranno avere prodotti google come appunto chrome o gmail aggiornati?

            ma perchè parlate di cose che si vede non conoscete solo per poter dire…ms sta sbagliando tutto, per l’ennesima volta visto tanto è abitudine dire che ms sbaglia? ma non vi scocciate?

            il problema è che il salame molti vorrebbero metterlo dove non batte il sole ai possessori di wp dimostrando che dall’altra parte le cose vanno meglio…SEMPRE…peccato che non sia così.

            ma l’hub music e zune a livello pratico a te cambia qualcosa? praticamente intendo…cosa ti cambia?

            io quello che non capisco è l’ostentazione del giudizio…sono anni che ovunque, qui sopra e altrove si punta il dito per qualsiasi cosa ms fa….qualsiasi cosa, cazzate e non…non ti sembra esagerato?a me si….mi viene da ridere quando sento gli apple fag (come li chiamano oggi)o android fag sparare giudizi su wp e poi stare a scrivere su i forum cose come “ragazzi devo rootare il telefono per mettere l’ultima rom perchè non ho android jb e l’ho pagato 600 euro 6 mesi fa! roba da far rabbrividire.

            si sono un fan wp, di ms non frega nulla può scomparire domani…ma wp è la cosa migliore che c’è stata negli ultimi 4 anni dopo ios a livello di fruizione del prodotto smartphone/tablet., non ho problemi ad ammetterlo…e non ho problemi a dire che i problemi di wp sono altri che il mancato aggiornamento dell’hub music al posto di zune che sta cmq su win7 e wp7.8

          • Lorenzo ha detto:

            Kais, ripigliati, davvero, hai dei problemi seri.
            Sono mesi che frequento questo blog/forum, sono anni che seguo Microsoft, sono anni che ho scelto e continuo a scegliere Microsoft.
            Tu dici:
            “se tu speri di avere più funzioni da qui a due anni significa che a livello di progresso non si è fatto nulla per l’ha oltre che per il SW.”
            Ma ti rendi conto della bestialità dell’affermazione? Dai, su, un po’ di onestà intellettuale.
            Vediamo… se fino a ieri, per esempio, per ordinare i contatti avessero usato un algoritmo a bolle e da domani SOLO sui nuovo utilizzassero il qick sort…. vediamo… per quale limite fisico non dovrebbe funzionare? E se lo implementassero anche per terminali meno recenti sarebbe un passo indietro oppure un non avanzamento? ripeto: ripigliati, scendi dal pero, per favore. Ci sono mille modi per migliorare i Sistemi, qualsiasi essi siano… Pensa ai PC nati con Vista cui è stato facco l’upgrade a Seven; sei o non d’accordo che si sono enormemente evoluti? Sei d’accordo che si tratti SOLO di un cambio di componenti software ?
            Ora tu spiegami: portare le stesse applicazioni sui terminali attuali, in che modo bloccherebbe il progresso tecnologico? Non girarci intorno e rispondi: In quale modo, portare migliorie ad un SO attuale può in alcun modo bloccare le evoluzioni di uno nuovo?

          • kais ha detto:

            continui a non voler capire…fai paragoni con prodotti palesemente diversi che sono basati su funzioni diverse con kernel diversi, qui quello che si deve ripigliare sei te che continui a fare paragoni tra un os nato su kernel per mobile nel 2003 e un altro nato su pc.
            hanno voluto unificare proprio per non fare distinzioni, per questo hai oggi su mobile quello che hai avuto prima dell’avvento dell’nt su desktop nel 2000 con win pre nt.

          • Lorenzo ha detto:

            Sai cosa?
            Tutto sommato, pensala come vuoi, ci rinuncio a sto giro, son stufo di sprecare parole

          • kais ha detto:

            Tu non sai quanto mi Sia scocciato io di sentire sempre le stesse cose.

      • jock ha detto:

        Lorenzo 4 president !xD
        Secondo me kais drake e tutti gli altri avvocati difensori sono infiltrati pagati per dare una visione contradditoria all unica reale che esiste, vale a dire che a windows non fotte nulla dei suoi users ! Peccato…per entrambi però

        • kais ha detto:

          mai vai a giocare con le formine che mi sono scocciato di sentire i lamentoni perogni cosa che fa ms….ma se mon vi va bene fate altre scelte invece di state sempre a piangere che avete rotto.

    • Dany ha detto:

      capiamoci bene questa non è una feature che senza l’hardware adatto non puoi avere questa è una loso scelta e se devo dirla tutta una pessima scelta!
      Chi ha preso wp7 ha creduto in loro e vanno premiati!

      • kais ha detto:

        Credere in una multinazionale? Scherzi? Si compra quello che ci serve, lo si USA e se va bene si continua…altrimenti si passa ad altro …i discorsi di fidelizzazione li lascio a chi cerca una chiesa :-D

        • jock ha detto:

          Ti do pienamente ragione,se l iPhone 5 nn avesse un prezzo secondo me esagerato sarei gia passato a quello, e non perché nn mi trovi bene con l os, anzi credo che l interfaccia Windows Phone sia la migliore, il problema sono le politiche suicide di Microsoft e la totale mancanza di attenzione per il cliente… Su questo punto Apple è di un altro pianeta, il cliente ottiene subito l assistenza e cordialità dovute. Certo le paghi ma neanche i windows Phone sono gratis.

          • kais ha detto:

            hai ragione, ma solo in parte su assistenza e cordialità e funzioni…te lo dico perchè cmq dopo 2 anni non le hai su prodotti vecchi, vedi ipad1 e 3gs, però per 2 anni sei apposto perfettamente.

          • jock ha detto:

            Io ho un MacBook che ho portato a riparare a garanzia scaduta e sono stati cordialissimi e soprattutto velocissimi: in due ore me l hanno riconsegnato con hard disk nuovo (si era fuso). Ovvio che a garanzia scaduta paghi ma il servizio è lo stesso xD
            in un altro caso ho fatto un ordine da 1700euro sul sito, mi è arrivato tutto ma nel frattempo ho cambiato idea per motivi che ora nn sto qui a spiegare. Bene ho telefonato, rimandato tutto indietro e in tempo zero mi è stato restituito fino all ultimo centesimo. Si sono anche premurati di chiamarmi per chiedermi se la transazione era andata a buon fine e se avessi ricevuto l importo completo. Che dire ,tanto di cappello al servizio assistenza Apple il migliore sicuramente in assoluto.

          • kais ha detto:

            Dipende dalle situazioni, un mio amico non ha potuto sostituire il suo iPhone 3gs con 8 giga perché non era da 16.

  2. Lorenzo ha detto:

    Sempre meglio, davvero.
    Io ad ogni notizia di questo genere che leggo mi sento salire il sangue… Ma va bene, sono scelte… questi fanno le loro, io / noi faremo le nostre.

    • kais ha detto:

      Io visto come mi sono trovato con WP le ho già fatte…a te a gli altri consiglio nexus o iPhone, perché se aspetti Samsung e compagnia stai fresco.

      • Lorenzo ha detto:

        Ti ringrazio per il consiglio ma al momento non ho sufficienti elementi per dire quale sarà il mio prossimo telefono, quando sarà.
        Kais, sono spiacevolmente sorpreso dalla spocchia che dimostri, ho sempre reputato le tue argomentazioni molto pià intelligenti di questo… ti sei alzato male o è la pioggia a metterti di cattivo umore? Cerca di ripigliarti e lasciare certi commenti ai ragazzetti, con me non attacca, preferisco argomentazioni un po’ più solide e adulte di “cicca cicca bua”..

        • kais ha detto:

          no no, hai capito male il mio commento…il mio è proprio un consiglio, se devi passare ad altro, ti consiglio davvero nexus o iphone, perchè se il punto di tutta la questione è l’aggiornamento mancato di wp da parte di ms allora gli unici che possono garantire qualcosa di valido sono solo direttamente google con nexus o apple con iphone.

  3. Luca l800 ha detto:

    Nooooooooooooooooooooooooo zune nooooooooooooooooo!!!!

  4. Gino ha detto:

    Personalmente, sono altre le cose importanti che mi interessano. Chi, come me acquista musica, continuerà a farlo esattamente come ora. Se poi il servizio di sincronizzazione sul cloud mi fa impazzire, mi compro windows8 (che ovviamente prenderò anche per altro) Le scelta di MS ovviamente avrà anche i suoi motivi commerciali e non.

    • Lorenzo ha detto:

      Ora: questa è una scelta *solo* commerciale. Possiamo o meno condividerla, ma è solo e squisitamente commerciale, come tutto quello che circonda il 7.8/8.

      • kais ha detto:

        No per nulla, visto che cambia l’ecosistema…è un cambiamento radicale, l’unica cosa è che dovevano farlo 2 anni fa e oltre…prima di win7 e dopo win vista, quello si.

        • Lorenzo ha detto:

          Ah capisco, quindi Microsoft è incapace di integrare in un suo sistema una nuova App… capisco capisco…
          Si, insomma, un po’ come il fatto che con l’uscita di Windows 8 l’UAG (la VPN di Microsoft) non andrà con Internet Explorer 10… giusto, stanno davvero dimostrandosi dei geni… gli altri andranno, loro no, coi loro stessi programmi, sviluppati uno fianco all’altro.
          Allora spiega: con che fegato hanno detto fino a ieri “Sviluppate con XAML / C# che si può fare”, quando loro stessi non sono in grado, Ma poi, che dico.. le App integrate nel SO chi ha detto che devvano essere sviluppate in C#, quando MS può da sempre usare il Native Code?
          Kais, ti prego, non offendere la mia (e la tua) intelligenza… non sta in piedi, davvero.
          Cambia ecosistema… certo… cambia un’applicazione, che non hanno avuto voglia (odio pensare che non avessero le capacità, ma se preferisci dico pure che non siano stati capaci!) di riscrivere da 0.
          Sai cosa ti ci vorrebbe a te per capire la cosa? che tu comprassi il Lumia 920 o quel che vuoi e il giorno dopo escano con WP9, dicendo “No, caro, tu l’hai comprato ieri e ti andava bene così. Da oggi il mondo cambia, l’ecosistemta e bla bla bla. L0hai comprato che ti andava bene, siine contento”.
          Forse in questo modo estremizzato capiresti..

          • kais ha detto:

            no non capisci…non è una nuova app, è come è costruita e su cosa si basa la nuova app.
            rifare tutto da capo per venire incontro a 5 mln di utenti combattendo con le case è solo un inutile spreco di soldi.

            no no, peggio è dire che abbandonano silverlight per passare a js+html5…questa è una porcata assurda vista la qualità del primo.

            il punto è che ho un monia w preso appena uscito, 1 anno fa…mi sono trovato benissimo e prima ancora con un lg op7.
            cambierò se posso con lumia, di certo per quanto possa rodere a chi ha preso un 900 che non sarà aggiornato…la domanda da fargli è: come ti sei trovato finora? perchè secondo me a molti non fregherà nulla dell’eventuale aggiornamento e continueranno a usarlo con le 10-15 apps che hanno sempre usato finora.

          • Lorenzo ha detto:

            Non frega talmente tannto a nessuno che qui sono mesi che se ne parla, e se all’inizio ero abbastanza “pro”, dicendo “aspettiamo a parlare”, ora mi sento decidamente contro e preso per il culo: “non possiamo mettere l’NFC perchè non c’è”… grazie, ovvio. Ma da qui a dire “mettiamo solo la Home Screen”, che è di fatto quanto si ad oggi, ne passa.
            Mah, posso dire che mi fa abbastanza schifo come modo di fare o devo chiedere il permesso? Come sviluppatore, capirai che mi frega… tanto meglio, mi commissionano le nuove applicazioni aggiornate, quindi ci guadagno anche di più— da utente? sono incazzato nero… e mi viene da dire “quanti sono incazzati neri? E a questo punto… quanti si fideranno? E siamo sicuri che la gente avrà fiducia dopo che si sente inculata ora? e… e come sviluppatore, in ultima analisi.. se i Clienti sono insoddisfatti e sto coso stenta a decollare… siamo sicuri sia così positivo?”
            Microsoft è una grandissima azienza, ma sa fare anche delle grandissime stronzate… Tipo quella che ti citavo sopra dell’UAG.. oppure vogliamo parlare del CRM che, a fine 2012, genera codice HTMK compatibile SOLO con IE… è un’anno che deve uscire la RollUp per renderlo cross browser, ma ancora non sono stati capaci di farlo… fine 2012 compatible solo con IE?
            Come faccio a non vedere ed essere critico verso queste cose? Lo so eccome, tanto quanto sono un fortissimo sostenirore dei Ribbon fin da subito, li ho apprezzati e adorati.
            Cavolo, a MS queste cose servono, non servono i fan per migliorare, servono le persone obiettive e critiche.. e lo hanno dimostrato mettendo sempre a disposizione le Beta di tutti i prodotti consumer, mi pare… e più consumer di un telefono…

          • kais ha detto:

            essere critico va bene, lamentarsi nei limiti anche….pensare di poter parlare a nome di tutti facendo paragoni col pc no, perchè francamente non serve a nessuno, tantomeno a chi legge questo blog e relativi commenti che sono a volte di un esagerazione assurda.
            qui si sta facendo casino per un cambio di nome e alcune funzionalità dimenticandosi che su win7 che è ancora e lo sarà per molto tempo l’os primario su pc, ci sarà zune.

            mi sembra di sentire le cose che leggevo su rivista pre nt su pc nel 98, cambiano i tempi ma gli insoddisfatti ci sono sempre.

            in questo meglio apple, sempre uguale per le funzioni visibili, toglie per quelle invisibili all’utente e tutti felici.

          • Lorenzo ha detto:

            Kais…. guarda un po’ i + sui commenti non solo mio, ma simili al mio, e i più ( e -) su commenti come i tuoi…
            Ti rendi conto che non sono io a parlare per tutti ma sei tu che credi di poterlo fare, ma i fatti dicono il contrario?
            Mi sembri uno dei nostri politici: contro l’evidenza dei fatti.. neghi!
            E’ chiaro, evidente, lampante, lapalissiano che il tuo modo di vedere è a dir poco impopolare.
            Te sei fuori, davvero; prima affermi che se mettessero funzioni nuove su vecchi telefoni significherebbe che non si sia stata evoluzione (parole TUE)… io ti faccio notare che l’evoluzione può esserci anche senza camibiare hardware (portando ad esempio il PC, ma lo stesso vale con gli aggiornamenti della mia lavastoviglie Miele… vengono in casa e mi aggiornano i programmi d lavaggio… e l’hardware ha 7 anni, vedi tu!!!).
            Vuoi vederla così, e cioè non vederla? Fai come credi, ma vedo che come predicatore vali molto poco, i risultati sono scarsi… forse ci si è un po’ stancati di fare le pecore al seguito di quello che altri dettano… per le pecore c’è Apple, quindi magari quella si che sarebbe adatta a te, non a gente come me che sa essere critica in tutti i sensi… tu sei proprio adatto, bevi tutto e ti schieri senza manco riflettere.

          • kais ha detto:

            Ma vai a offendere i tuoi parenti che è meglio…stai offendendo me perché non ti do ragione? Ma falla finita che e meglio.
            Non mi sento pecora e sopratutto penso di scrivere in italiano, quindi oltre a dire che non hai capito nulla di quello che ho detto ti dico anche che ste continue lamentele ,i hanno rotto le palle….però da uno che scrive basandosi su i voti + che prende non mi aspetto molto altro in verità.

  5. Andrea F. ha detto:

    mmm ma scusate ho letto in giro che si pagherà l’accesso al servizio e si potranno ascoltare i brani in streaming. ma se uno vuole solo comprare, tipo itunes, deve pagare l’accesso comunque? mi par un non senso…se devo pagare per accedere non lo uso manco per idea…

    • Matteo Tammaccaro ha detto:

      il servizio ti da accesso completo a tutto il catalogo, puoi ascoltarlo online o scaricarlo “gratis” (nel senso che paghi l’iscrizione al servizio) sennò, come adesso su Zune ti compri il brano che vuoi ;)

      • Andrea F. ha detto:

        grazie

      • Bort ha detto:

        c’è da dire che se è come adesso i brani scaricati con l’abbonamento non sono tuoi.
        Quindi una volta che inizi a usare questo servizio devi mettere da conto 10€ al mese (100€ l’anno) per ascoltare la musica scaricata…come soluzione non mi ha mai convinto.

  6. oz. ha detto:

    Pagliacci.

  7. lux ha detto:

    Continuerò a usare lo zune pass sull’800 tramite zune e su surface tramite xboxmusic , non vedo il dramma , tanto il 920 prima o poi sarà mio !!

  8. iMarck ha detto:

    Ognuno puo’ dire quello che vuole. Ma se davvero ci sarà soltanto la nuova start screen su WP 7.8 possono anche andare a quel paese con tutti i fanboy di seguito.
    Me ne sbatto le balle dei discorsi dei fanboy, ti stava bene all’inizio e te lo tieni così.

    Cari signori, un terminale di fascia alta al paese mio si compra per avere gli aggiornamenti e le migliorie se invece devo farlo morire con la stessa versione bastava un Nokia Asha di 70 €.

    Non solo ti danno la sola, ma devi anche accontentarti. E se non era sola, non ci pensava Nokia a correggere gli errori di MS con le apps esterne che implementano nuove funzioni. Stiamo passando da WP 7.5 a 7.8 per avere cosa? Solo la start screen? Nemmeno un browser di **** posso avere???!
    E non basta sul 610 che è il terminale che spinge Nokia non gira Skype ma tango e viber si e senza nessun fottuto problema!
    Se in MS credono che hanno l’80% del mercato e possono fare quello che vogliono stanno sbagliando di grosso! Gli ultimi numeri Nokia mostrano un fallimento totale.

    • lux ha detto:

      Scegli un altro alibi x passare a ios o android , questo già è stato usato …

      • beh io gli dò pienamente ragione…windows phone ha venduto e vende poco, e quei pochi che hanno comprato vengono pure bistrattati..che gli altri faccian uguale o peggio non me ne frega nulla. io guardo al mio.

      • iMarck ha detto:

        Ti informo che sul mercato sta per arrivare BB10 che possiede multitasking “reale” puoi farti un’idea guardando webOS. Inoltre RIM aggiornerà il Playbook (svenduto) a BB10 dopo 2 anni sul mercato.

        Non c’è solo iSola e LagAndroid come li chiamano i fanboy WP.

        P.S. No la mia tifoseria non si chiama RIM ma “Consumatori”, io faccio il tifo per chi supporta i clienti e non gli regala le sole.

        • Daniele D. ha detto:

          RIM è già tanto se arriva a fine anno come azienda.

          • beh Rim è in ritardo mostruoso, anche se da quel che si vede sta lavorando a un gran bel progetto…ma anche meego era splendido e abbiam visto tutti come e’ finito

          • iMarck ha detto:

            Ti devi essere perso gli ultimi dati di vendita che mostrano come il declino si è fermato.
            E come il titolo dopo BB10 abbia festeggiato con un +24% in un solo giorno.
            Per quale motivo? Enterprise e Sicurezza. In questo mercato le minchiate vengono sputtanate subito.

            Se ancora oggi BB7 nonostante la sola che è continua ad essere il secondo in questo mercato e Android non si vede minimamente qualcosa vuol dire.

            P.S. Il primo non è WP ma iOS e il tablet Playbook è stato premiato come il più sicuro del mercato.

        • iMarck ha detto:

          @Andre Sergio Da Rio
          Sono in ritardo perché vogliono presentare sul mercato un OS già pronto con la maggioranza delle apps disponibili.
          Senza farlo pagare sulle spalle dei consumatori come fanno tutte le multinazionali.

          • Wilmer ha detto:

            E quindi aggiorneranno i cellulari di 2 anni fa in maniera completa?

          • iMarck ha detto:

            @Wilmer
            Per gli smartphone BB6 – BB7 è stato detto dall’inizio che non verrano aggiornati a BB10.
            A differenza di MS e Nokia, hanno chiarito fin da subito questo aspetto.

        • kais ha detto:

          Guarda che sono voci quelle di bb10 su playbook, ad oggi è stato persino ritirato dal mercato USA per far uscire il fratello maggiore….inizialmente volevo comprarlo ma poi ho fatto scelte diverse proprio per l’incertezza dovuta all’aggiornamento.
          Si può criticare le scelte di MS, ma quella di non aggiornare è pretestuosa, non ha un dispositivo proprio come Apple e google, se dopo due anni usi un prodotto di qualsiasi casa e hai un esperienza d’uso ancora ottima di starsi a preoccupare di aggiornamenti vari non ha senso per me.

          • iMarck ha detto:

            Dove ti informi? Perché si vede che le informazioni che riporti sono completamente sbagliate.
            BB10 è confermato direttamente dal CEO e dallo staff RIM in un intervista al BlackBerry World e Jam.

            Non c’è nessun fratello maggiore, ma la versione 4G e non è stato ritirato ma avevano finito le scorte grazie alle vendite con delle speciali promozioni per gli studenti.

            Per me ha senso invece, perché quando compro un dispositivo di fascia alta voglio tenerlo il più lungo possibile e sfruttarlo fino all’ultimo.
            Se i tablet devono sostituire i PC e costano lo stesso prezzo con la differenza che dopo 1 anno non si aggiornano, allora preferisco prendermi un comune PC.

          • kais ha detto:

            Bb10 è stato confermato per un tweet di twetter, che vuol dire tutto e nulla…fino all’uscita sono solo voci, anche le presunte conferme ai vari bb world, restano presunte.
            Io attendere i per vedere se davvero arriverà qualcosa…

            C’è il fratello maggiore…da

          • kais ha detto:

            10 pollici http://www.telefonino.net/RIM/Notizie/n30761/BlackBerry-PlayBook-da-10-pollici-in-alcune-foto.html

            Tutti vogliono sfruttarlo più a lungo, ma 2 anni non mi paiono pochi…inoltre non è che smette di funzionare se non usi Xbox invece di zune.

            Il problema è di non sentirsi inferiore ad altri perché non si ha l’ultima cosa uscita, è questo il punto.

            Discorso tablet che non si aggiornano dopo 1anno…il punto è che un PC dopo tre anni cambia l’OS e tu dovresti spendere soldi o craccare il nuovo OS per aggiornarlo…su i tablet dopo 1 anno hai l’aggiornamento e dopo 2 ti invitano a cambiare il prodotto….in entrambi i cadi tu devi pagare.

          • iMarck ha detto:

            Niente da fare, proprio la ricerca non ti va giù.

            http://www.theverge.com/2012/3/15/2873516/blackberry-playbook-bb10-os-update

            “Rob Orr, RIM’s VP of product management,”
            E’ riportata la data fine 2012 perché era prima dello slittamento al 2013.

            Inoltre questa è la roadmap Leaked

            http://www.telefonino.net/new_files/images/global/RIM-roadmap-2013_65305_1.jpg

            Che conferma.
            Il fratello maggiore uscirà nel terzo semestre del 2013.

            Dopo 3 anni? Ma che stai dicendo? Ho un Mac e PC da 5 anni e posso aggiornarli tutti è 2 senza problemi. Non devo crackare proprio niente, pago il sistema operativo che è differente dal costo di un tablet.
            Sai benissimo che ci sono funzioni in più rispetto a Zune, altrimenti non avrebbe nessun senso farlo.
            Anzi, visto che non è differente come dice MS e tu, allora perché non aggiornano l’applicazione attuale e gli cambiano il brand e aggiungono i servizi?… Ops.

          • iMarck ha detto:

            Ah dimenticavo se vai sulla pagina HTML5 test nella sezione tablet, guarda un po’ cosa puoi trovare..

            Score Bonus
            BlackBerry 10 – BlackBerry PlayBook 465 10

            Che dimostra che BB10 su Playbook è già in uso e inoltre lo confermo anche io, visto che ho delle fonti che lavorano in RIM.
            Quindi discorso chiuso e ti lascio al tuo lavoro di fanboy senza arte.

            P.S. Ti ho citato anche le fonti ma il commento è in moderazione.

          • kais ha detto:

            il pc se devi comprare un nuovo os lo devi pagare dopo 3 anni e costa almeno 200 euro (molti lo craccano per evitare)…il paragone inoltre non sussiste perchè l’architettura e il kernel sono identici da anni, per quanto siano col tempo cambiati.

            prendiamo invece il mac, con lion non hai aggiornamento di rosetta che è stato eliminato, spero tu sappia cosa vuol dire…non hai supporto a mac del 2006, dopo 6 anni.

            il resto del discorso è sempre lo stesso…ad oggi ci sono voci e sopratutto rom non ufficiali che fanno installare bb10 su playbook, domani quando sarà uscito vedremo.

      • davz ha detto:

        No no, tutti lo stesso alibi….

        Forse non è un alibi!

    • kais ha detto:

      Imark, ogni volta che ti leggo e ascolto le tue critiche poi mi accorgo della i davanti al nome e tutto appare chiaro.
      Sopratutto considerando che su android è lo stesso e solo iPhone un po si salva…però stranamente la MS sbaglia sempre tutto ve?

      • iMarck ha detto:

        Io ogni volta che ti leggo mi rendo conto di che fanboy puoi essere, se il tuo problema è una “i” davanti al nickname.
        Android è lo stesso? Android si sta evolvendo ogni giorno e corrono sempre di più sul mercato consumer, su quello enterprise continuano a far schifo.
        iOS si salva? Come no! Con la versione 6 hanno introdotto la possibilità di mettere mi piace e condividere gli acquisti su iTunes su FB.
        Insieme al nuovo iPhone che fa le foto viola e le mappe che ti guidano.. Dove?!

        Ti devi essere perso il mio pensiero su questi OS, visto che non voglio passare a nessuno di tutti è 2.

        • kais ha detto:

          Io sono il fanboy scaccia fanboy, non lo sapevi? :-)
          E si il problema è anche una i visto quello che si legge purtroppo sempre più spesso in rete….roba da far rabbrividire davvero.

          Android si sta evolvendo? No android sta cercando di stare al passo di ios in fatto di stabilità e qualità delle apps…e entrambi stanno prendendo spunto da WP per questione innovazione, vero motivo per cui lo presi anni fa, quando vedo integrazioni, cloud, persino disposizione dei pulsanti come WP mi rendo conto di quanto era avanti WP.

          In ambito business ancora è avanti WP a android…però hai ragione, grazie a smartphone di fascia bassissima ma schifosa android avanza, tanto che importa se l’esperienza d’uso fa schifo, basta avere facebook e qualche giochino che forse riesce a girare e tutto va bene.

          IPhone si salva per l’aggiornamento, non è questo che ti interessava?

          • iMarck ha detto:

            Se questo è il livello di discussione, dimmelo che vado a zappare la terra che è molto più divertente.
            Tu sei un fanboy punto e basta.

            Devo stare qui ad elencare tutte le funzioni di Android che WP si sogna di notte? Qualità delle apps? Le stesse apps che su WP si aprono in ritardo e che hanno tutti problemi con le notifiche? Certo.

            In ambito business sia WP che Android sono usati come carta igienica per pulirsi il sedere. Il tuo WP non ha nemmeno il supporto alla VPN e mi parli di ambito business? Ma dove vivi?
            Per non parlare delle funzioni backup & restore essenziali e che fanno semplicemente schifo.

            A me non interessa, perché non uso più iOS da anni.
            Detto questo, buona giornata. Se devo scontrarmi con una persona che non ha nemmeno voglia di informarsi e che oltre a sparare una raffica di minchiate non porta nessun dato, allora ripeto è molto meglio zappare la terra.

          • kais ha detto:

            vai a zappare la terra se ti diverte che problema c’è?…tanto alla fine i tuoi commenti qui sopra sono sempre i medesimi, non credo porterai altro alla discussione che le tue lamentele…non è la prima volta che scrivi ;)

            certo, elenca…dai facce sognare, le apps che su wp si aprono in ritardo (immagino whatsapp) su ios volano e su android crashano spesso e volentieri, vogliamo parlare del fatto che google dopo 4 anni si è decisa a mettere un anti malaware sul play store? le innovazioni di android? vediamo…un semi multitasking che se metto in secondo piano l’app youtube di google me la iberna? avessi parlato di qnx di rim pure pure…o che con 1 giga di ram e 8 tab aperte ho solo 200 mega liberi di ram?…e hai pure il coraggio di commentare android, quel coso li su smartphone? dai su….i tablet al netto di mancanza di apps che ios ci sono ha almeno il vantaggio di avere piu versatilità, ma siamo lontani da un sostituto del pc, anche avendo un hw mostruoso.
            cmq vai sono tute orecchie…attento però che android io ce l’ho, al primo passo falso ti prendo a pernacchie.

            vivo caro fan con la i, in un posto dove in ambito business quello che interessa è supporto exchange, mail, office, lync…tutte cose in cui wp va meglio di android.
            qualcuno ha detto che non ha limiti o mancanze wp?mi pare che siamo i primi a dirlo, anche BB ne ha eppure in ambito business mi pare stava a livelli altissimi…cos’è cambia tutto perchè si chiama rim?

            senti, spara minchiate dillo ad altri….e torna la prossima volta e ti consiglio di fare copia e incolla tanto i tuoi post sono uguali e sempre gli stessi, un lamento continuo sempre sulle stesse cose, almeno perdi meno tempo.

    • jacopo ha detto:

      Dire che quoto tutto è poco. Se le cose stanno così si ritrovano una massa di utenti delusi..che migreranno verso altro. Uno dei plus del prodotto, c’è in tutti i libri di marketing, è il servizio post vendita. Cosí facendo azzerano il post vendita, e le voci ( of mouth in inglese) girano in fretta.

    • Francesco ha detto:

      E piantala con ste storie da paranoia… Si sa da una vita che WP7 sarebbe stato abbandonato. Se lo sapevi non lo compravi, non che salti fuori adesso a dichiarare guerra a Microsoft per qualcosa che ti dovrebbero regalare.

  9. Andrea F. ha detto:

    Il dramma è per chi ha speso 599 euro per il lumio 900 e se lo vede “maltrattare” cosi’. E’ inutile dire “ti andava bene quando l’hai comprato” perchè microsoft ha puntato molto sul contrasto con android e poi si comporta peggio…visto che su android offre i suoi programmi…che senso ha metterlo su ios e android e non su wp 7.8? (a parte l’ovvieta’ di vendere nuovi terminali)… ma uno che ha comprato il lumia 900 e si vede trattato cosi’, secondo voi compra il lumia 920?
    ps aggiugno che non ho un lumia 900 e ho preordinato il 920…quindi nn ce l’ho con microsoft per partito preso o fatti personali

    • kais ha detto:

      Infatti solo il lumia è una porcata ma la colpa è di nokia non MS…

      • Lorenzo ha detto:

        Beh, mi pare siano partner, o no? Se quello è il maggiore partner, chissà gli altri!

        • kais ha detto:

          Il maggiore partner non significa che MS se l’è comprata…ma riesci a fare un commento che sia lucido e senza il voler trovare cose negative verso MS come i bambini offesi o i fan traditi? Ma che stiamo all’asilo? Assurdo…

    • Francesco ha detto:

      Rispondo: ca++i suoi! Poteva benissimo prendere con 350 € un Galaxy Nexus!

      …Sempre la storia di chi non si informa. Per quanto mi riguarda, di Lumia 900 non avrebbero dovuto venderne mezzo, ma finire a doverli regalare con le copie di W8!

      • kais ha detto:

        A troll…tu sei il nuovo androidiano mandato a scrivere cazzate? Che pena che fate.
        Ma senza android voi che facevate? Usavate i nokia da 30 euro? Siete tristi…

  10. blorg ha detto:

    Si comincia!! WP7.8 sarà una totale delusione…

  11. Drak69 ha detto:

    Questo purtroppo è stato un colpo basso…che tristezza…tutti avranno xbox music tranne noi che abbiamo wp7. Ma che diavolo hanno in testa?

  12. lux ha detto:

    Poi la cosa assurda è che il 99 % di voi ha lo zune pass !

    • lux ha detto:

      non ha … Ovviamente

    • kais ha detto:

      il 99% di zune o xbox music non frega nulla….sono solo incazzati per l’aggiornamento mancato di wp8, e ogni volta devono ripeterlo per farlo sentire come se fosse catartica come cosa.
      va pure bene, ma io mi sono rotto le scatole e spesso e volentieri leggo le news e manco commento…oggi avevo tempo e l’ho fatto ma me ne sono pentito.

      • Lorenzo ha detto:

        Allora perchè insisti? Evita di commentare, no? Incoerenza alla stato puro, proprio adatto per fare il fanboy

      • Lorenzo ha detto:

        Sai cosa?
        Quei furboni di Microsoft NON sono stati chiari per far vendere a Nokia il 900.
        Avessero detto SUBITO “TUTTI gli attuali telefoni NON saranno aggioranti a WP8 e, quindi, avranno SOLO la StartScreen” sai quanti Lumia avrebbero venduto? Il 10% di quanto fatto, che è comunque poco? Ed è colpa di Nokia e non di MS?

        • kais ha detto:

          Ahh…sono quelli di MS che devono dire a nokia cosa fare…ahahah che spasso i fan traditi che sono nati ieri in campo elettronico.

  13. luca247 ha detto:

    Già…partiamo male perché era la cosa che mi interessava di più di wp8 che speravo nel 7.8…peccato…

  14. gwen cooper ha detto:

    conferma del fatto che ms se ne frega dei suoi vecchi utenti…
    vuoi le novità? compra il telefono nuovo!
    vita effettiva dei wp7- wp7.5 – wp 7.8? nemmeno 2 anni… scandaloso e deplorevole!

    e mi ricordo ancora il mio htc startrek passò da wm2003 a wm5 a wm6 a wm 6.5… bei tempi quelli in cui ti compravi un telefono e potevi usarlo anche per 3 anni filati… ho un omnia7 da un anno e un lumia 800 da 6 mesi e già me li sento vecchi… puah… e su android ancora rilasciano rom aggiornate per il nexus one…

  15. AndreaTek ha detto:

    Domanda, quanti di voi stanno realmente utilizzando Xbox Music ?

    Io c’è l’ho sia su Windows 8 che su Xbox 360 da parecchio tempo, sul primo se andate a leggere i commenti (tra cui il mio) la gente richiede a gran voce Zune Software in quanto l’applicazione soffre di troppe lacune e problemi.

    Su Xbox 360 è essenzialmente lo stesso programma.

    Quello che cambia tra Zune e Xbox Music è principalmente il brand (Xbox è più conosciuto di Zune) e la gestione del cloud. Altre differenze non c’è ne sono.

    Quindi, scusate il francesismo, fatevi meno seghe mentali e non createvi problemi dove in realtà non ci sono. :)

    • Andrea F. ha detto:

      beh non è che offrono un servizio solo per chi ce l’ha già no? lo offrono soprattutto per farsi nuovi clienti…quindi perche’ tagliar fuori i possessori di wp7? secondo te un apple fan si fa xbox music o resta con itunes?
      Non facciamo i fan, facciamo gli obiettivi. Tale scelta non è bella. Magari economicamente avranno fatto le loro valutazioni, ma resta comunque poco comprensibile. Il resto è campanilismo.

    • kais ha detto:

      E’ difficile non farsi le seghe mentali…vuoi mettere che l’amico ha Xbox muspic e tu zone? Come fai poi a fare lo sborone :-)

      • Andrea F. ha detto:

        se cambia solo il nome perche’ non cambiarlo?
        evidentemente qualcos’altro cambierà… A me pare che le seghe mentali se le faccia microsoft (e qualche fan). Perche’ wp 7.8 e non 8? perchè zune e non xbox? se son uguali come dici tu, perchè tirarsi la zappa sui piedi? marketing al contrario?
        Esempio invece di wp 7.8 lo chiamavano wp8 e toglievano delle cose (vedi apple). Tutti contenti. Invece la Microsoft è stata zitta fino all’ultimo per vendere di più, nokia dice il beta test è finito…e zakkkkkkk ti arrivano da dietro…

        • kais ha detto:

          Perché non riscrovo tutto da capo, vedi passaggio USB per video e musica senza zone per un prodotto uscito 2 anni fa e che su win7 ancora funziona :-) ;-)

          Quindi tu ne fai una questione di termini…insomma preferisci essere preso per i fondelli? Se e cosi il problema è in altro…

          • Andrea F. ha detto:

            Vedo che leggi e capisci quello che vuoi…
            sinceramente prima di comprare qualcosa, qualunque cosa, mi informo e cerco di capire, quindi che abbia un nome o un altro non mi interessa se la funzione è la stessa.
            Ho parlato di marketing…se la funzione è uguale, perchè deve avere un nome diverso?
            su iphone 4s hai siri, sul 5 hai antonio? no hai siri su tutti e due…
            perche’ su wp 7.8 devo aver zune, con tutti i suoi limiti e pesantezza, sull’8 ho xbox (magari e spero fatto meglio)?
            visto che mi pare tu sappia tutto, mi spieghi qual’e’ la ragione?

          • kais ha detto:

            ha nome diverso perchè cambia e si unifica a win8 e 360, hanno cambiato tutto perchè vogliono ripartire da zero, quindi fanno scomparire zune che è sinonimo di prodotto non piu in commercio e benvenuto il nuovo brand xbox….ma al netto di connessione usb per mettere musica cosa cambia effettivamente? hai provato win8? c’è l’hub music e puoi comprare musica come su zune.

  16. SpongyPag ha detto:

    E vabbè a sto punto è chiaro che da Microsoft le strategie sono fatte da cip e ciop -.- Ma secondo le loro eccelse menti trattando così i clienti che hanno creduto in loro si faranno un buon nome? Mbah

  17. spike ha detto:

    Possibile che le uniche notizie sul 7.8 siano su quello che NON avrà?

  18. Hangar ha detto:

    Uhm, alcune cose sono davvero poco giustificabili.
    Capisco che ios e android siano i due os per smartphone più diffusi, quindi ok rilasciare una nuova app dedicata… Ma trovo incredibile che non ci si metta di impegno (i limiti tecnici di wp7 non credo impediscano migliorie di questo genere) per dare a wp7 e soprattutto al ben più diffuso windows 7 un aggiornamento completo.

    a volte mi stupisco, come wp7 con mac che ha il connector che fa backup quando vuoi, mentre win7 (che è sempre di ms) non lo fa con zune.. queste sono macroscopiche cazzate di ms a mio parere.

    poi fanno office per ios e android, che magari andrà pure meglio, allora siamo a posto.

    mah. sono e resterò con wp+win, ma che strategie ragazzi..

  19. mesty ha detto:

    Secondo voi è meglio un lumia 800 (WP7.8 + app Nokia) a 230 euro o un htc 8s(WP8) a 300?

    • robowiz ha detto:

      Tutta la vita 8s a questo punto

      • Drak69 ha detto:

        Sicuramente l’8s

      • mesty ha detto:

        io sinceramente, nonostante tutto, puntavo sul lumia 800. Sopratutto per l’applicazione Nokia Drive (anche Nokia City Lens dev’essere carino!) e per il fatto che il lumia ha la bussola digitale a diferenza dell’htc. Inoltre mi par di aver capito che nokia supporta meglio i suoi clienti. Cmq aspetterò che escano entrambe le versioni di WP prima di una decisione difinitiva!
        Grazie delle risposte!

  20. Nicola Sedioli ha detto:

    Ragazzi a me non importa nulla se non ci sará quello che ci sará in wp8, la tecnologia evolve, wp.7.8 continuerá ad essere supportato per i telefoni di fascia medio-bassa,quindi non tempo di non essere supportato almeno per il prossimo anno o 2, poi passeró a wp8 perché tanto più di un annetto il telefono non lo tengo come molti, quindi amen tutto sto scandalo non lo vedo,il mio prossimo sará il lumia 920 sicuramente

  21. Denis Nigro ha detto:

    Onestamente sto attendendo la lista delle cose che VERRANNO implementate… Perche se deludono con il 7.8 …… Giuro di fargli perdere almeno una 50ina di lumia 920….fanno schifo… SCHIFO

  22. Guido ha detto:

    P.S nella pubblicità dell’892424 si vede il nokia lumia 610

  23. kais ha detto:

    L’unica cosa che fa storcere la bocca è il supporto a ios e android…e non ha win7.

  24. aless ha detto:

    Ragazzi in che cosa consiste questo cloud?? Qualcuno mi può spiegare?? Grazie!!

  25. j-mac ha detto:

    Io leggo ancora “spero che in WP 7.8…” e mi chiedo che cavolo state sperando. Si sa già la principale novità sarà la nuova home e forse qualche cosetta più piccola. Il resto dell’aggiornamento lo faranno i produttori di telefoni con i vari firmware (in questo caso i possessori di nokia saranno più fortunati).

  26. GiobyOne ha detto:

    premetto che sono uno dei “frustrati” dal bicchiere mezzo pieno di wp7.8. L’ecosistema w8+wp8 e’ stato un passo importante e necessario.
    Sicuramente lo avranno testato sui nostri terminali, ma le difficolta’ saranno state tante e poi tante da farli desistere, e ripiegare su wp7.8 (credo propiro che sarebbe stato piu’ facile per MS portare tutto a wp8.
    Qundi promuovo MS, ma non Nokia per il 900.
    Boccio MS per lo Zune, dai ma il backup restore? 2 anni!!!!
    Sicuramente avranno lavorato al nuovo e tutto sara’ implementato, ma perche’ non “seguire” quelli che hanno “sganciato” per wp7.5?

  27. Creed1977 ha detto:

    Per me è importante ben altro che un software che cambi nome o logo… altre funzioni sarebbero importanti, e mi auguro arrivino, una di questè è fare backup di dati etc. avere il bluetooth per condividere foto, un pò di fluidità maggiore, e aggiornamento di alcune app,un pò penose.. questo non mi fa pensare che wph 7.5. o 7.8 sia un fallimento, ci sono date caratteristiche che ai nostri non vanno, anche se qui sembra si siano persi in dettagli.. ma da qua a dire abbandono, secondo me ce ne passa… io spero che arrivino altre app utili, oltre che più fluidità nei vari terminali (il mio Hd7).. ma che arrivassero funzioni più utili…ste cose xbox o altro nik sono meno rilevanti!

  28. Alfonso Syn de Masi ha detto:

    MA che ca**o hanno nel cervello quelli della M$? segatura?
    Fai uscire un applicazione per iphone e android che li renderò compatibili con il tuo amato w8 e l’xbox e per il tuo vecchio e ormai fottuto os wp7 di cui hai reso i possessori dei beta tester non pagati , non fai niente? Ma vaff!

  29. Flavio ha detto:

    IE 10 e xbox music non funzioneranno su i wp 7.5 anche se l’ hardware a parer mio può sostenerli. Non sarà mica che gli hanno scritti in codice nativo e non vogliono perdere tempo nel porting per wp7.8? Senza pensare che la concorrenza può usufruirne e io stronzo devo usare zune, che ammettiamolo è un programma di merda!

    • Alfonso Syn de Masi ha detto:

      ecco è questo che fa arrabbiare di più, cavolo!
      Scusate staff ma non mi appare il pulsante per fare il login tramite facebook..

    • Drak69 ha detto:

      “IE 10 e xbox music non funzioneranno su i wp 7.5 anche se l’ hardware a parer mio può sostenerli.”

      Per caso hai letto il codice di ie10? per caso sai dirmi se l’hanno ottimizzato per il multicore? :D

      • Lorenzo ha detto:

        IE10 non può andare, a detta di MS, perchè utilizza talmenti tanti thread da quasi saturare tutti quelli messi a disposizione dal Kernel CE. IE 10, così com’è, non potrebbe andare sui nostri WP7 a causa dei limiti NON hardware ma del SO.
        Ehm… IE e le altre App presenti nel telefono e messe da MS possono essere tranqeui8llamente scritte (e lo sono, mi pare) in Native code… sono SOLO le app di terze parti che attualmente su WP7 non possono usare Native Code

  30. sedio ha detto:

    boh sarà che io pretendo ”poco” da uno smartphone, ma andare in internet in modo veloce, chattare, avere FB integrato, una buona fotocamera , un ottima velocità e fluidità di sistema, avere un telefono che va bene perchè il mio l800 va benissimo, avere le app che mi servono qualche giochino sfiziosono ogni tanto è tutto quello di cui ho bisogno, poi certo qualcosina è da migliorare in wp 7.5 ma non me la prendo così tanto se non avrò proprio win8, evidentemente hanno i loro motivi, le loro prove le avranno fate, si vede che su dei singl-core gira di mer**, se deveo avere un grosso upgrading di sistema che però gira di me**a preferisco averne uno light con ancora un po’ di difettucci ma che gira bene, chissene frega di xbox music …
    quando avrò voglia poi sarò sempre libero di vendere il mio e quando scenderà un po’ comprarmi il 920 e farmi un regalino :) tanto quanto lo vogliam tenere il telefono una vita?? eddai siamo appassioanti o no?

    • Alfonso Syn de Masi ha detto:

      beh non centra nulla, e non credo che su un lumia con 1,4 ghz di processore giri una merda..dai è solo un applicazione! non un gioco che chiede una scheda grafica elevata e una ram da almeno 2 gb!

  31. sedio ha detto:

    boh io ho quasi piacere perchè vorra dire che evidentemente quando prenderò il 920 ci sarà un gap tra i due sistemi operativi valido da giustificare tale omissione di aggiornamento per il wp7.8, non so se mi spiego, o il mio ragionamento sia troppo singolare… vabbè forse parlo perchè non mi interessa tenere un telefono più di un tot, e comunque prevedo di acquistare il 920 :D

  32. AlfredøRedX99 ha detto:

    Ok ma a parte la start screen noi cosa avremo?
    Non capisco… almeno per aggiornare IE9 a IE10 non mi sembra ci voglia un nuovo dispositivo. M$ mi delude :'(

    • Drak69 ha detto:

      Dato che wp8 avra solo terminali multi core, puo essere molto probabile che il nuovo internet explorer sia ottimizzato per l’ultilizzo fatto su terminali da almeno 2 core ;)

      • jock ha detto:

        Ma nn dire cazzate dai…è un browser non un programma di grafica pesante o una vacca da trainare…guarda Google Chrome per pc è il migliore ed il più leggero di tutti !

  33. Fabrizio ha detto:

    sempre a lamentarsi… ma se i film o le canzoni che potete noleggiare o comprare saranno le stesse, mi spiegate che cosa vi cambia? quante seghe mentali per un nome…
    secondo me hanno fatto bene cosi, tutti i nomi delle applicazioni del vecchio wp7 rimangono in quell’ecosistema, tutti i nomi di quelle nuove fanno parte del nuovo sistema, che mettetevi in testa sara’ associato anche a pc,xbox…mescolare tutte le carte porterebbe confusione e basta.
    quello che non dovevano fare e non concedere prorpio a ios e android qualsiasi app…
    specie lo zune pass è una cosa molto invidiata dai miei amici che hanno iphone ecc…e puo’ essere un bel pretesto a passare a wp…ma purtroppo avranno avuto i loro costi che mettere in piedi una struttura e contenuti del genere(nn oso immaginare quanti soldi per diritti ecc…),quindi dovranno pur entrargli qualche soldo

    • kais ha detto:

      esatto…però pensa a un dispositivo android della sony con sopra xbox music o live o video…sai che pubblicità negativa potrebbe fare a google e sony stessa?

      l’unica cosa è che potevano farla uscire dopo 1 anno.

  34. Andrev ha detto:

    Non è importante il fatto a in sè perché di avere il nuovo Xbox Music non mi interessa, però è una presa in giro. Un conto è non aggiornare per limitazioni hardware, ma è chiaro che qui non si vuole aggiornare per scelta!

  35. lux ha detto:

    Siete alla frutta tutti

  36. SpongyPag ha detto:

    Fatemi capire…se io acquisto un Lumia 920 che avrà xboxmusic e non zune…per collegarlo al pc mi devo comprare windows8 perché il7 non supporta il nuovo servizio??

  37. Luca ha detto:

    La cosa assurda è che esce per android…. Mi comprerò un galaxy s per avere quello che ma non mi da nel mio Windows Phone…siamo all assurdo eheheh

  38. Luca ha detto:

    La cosa assurda è che esce per android…. Mi comprerò un galaxy s per avere quello che ma non mi da nel mio Windows Phone…siamo all assurdo eheh

  39. Cristian Papa ha detto:

    Io spero nel porting degli amici di XDA o Windphonviet ahahahha
    Certo l’atteggiamento della Microsoft poteva essere più leale nei confronti dei possessori di WP 7.5, almeno quelli di seconda generazione.

  40. gian89 ha detto:

    Troppi commenti, questo significa che è una scelta azzardata di MS, tra chi dice che ci stanno prendendo in giro e chi sarebbe anche indifferente se non che abbia reso disponibile il software ad android e iOS io mi schiero con entrambi, ci sono pochi fanboy che tengano. Ed è questo il punto, i fanboy. Google ha i suoi, Apple non ne parliamo, MS ha un pugno di utenti che ha creduto in lei e nell’OS e a questo punto spero per lei che non le si rivolgano contro. Personalmente ho fatto acquistare ben 6 dispositivi wp di cui uno ad un perfetto sconosciuto (c’è la storia sul forum nella sezione piazzetta), ho sempre mostrato entusiasmo per questo sistema. Ora mi ritrovo una news che mi dice “guarda è solo un nome che stiamo dando al nostro nuovo software, c’è qualche funzione molto importante che potrebbe esserci in zune come già in connector per mac, ma tu non l’avrai”. Perfetto, è il commerciante nella sua spietatezza, salvo che il commerciante di solito agisce in questi termini perché ha già una grande clientela, in questo caso è un commerciante antipatico che chiuderà bottega. Ovviamente MS non chiuderà, ma quei pochi utenti che ad oggi la ponevano sul piedistallo si sposteranno e spero atterri sul morbido perché il mercato è pieno di belve che si chiamano Applefan ed androidfan come leoni pronti a mangiare la preda. Ci sarà il cliente nuovo, ci saranno utenti con il 7 che passeranno ad 8, magari anche tutti, ma sono strasicuro che, tranne il figlio di papà senza valore dei soldi, pochi di noi saranno entusiasti di MS parlando bene dell’os, deviando i nostri amici fortemente dalla scelta di iOS o android. O forse sono solo io che reagirò così, ma io sono un utente che s’informa e valgo per 6. Se in questi 123 (ad ora) commenti ce ne siano almeno altri 10 che la pensano come me sono 60 potenziali clienti MS che potrebbero essere persi e se ce ne saranno altri in forum diversi penso che quel poco entusiasmo che si era creato attorno a lei si andrà perdendo. Per quello che riguarda me ripeto spero che wp diventi competitivo, perché a me la concorrenza viene incontro, se prima facevo il tifo avendo pagato il biglietto oggi sono uno spettatore da casa che guarda la partita perché non c’è altro in tv. Appena avrò i soldi per tornare allo stadio a tifare potrei rimanere con la mia squadra del cuore o cambiare proprio curva. I fanboy, appunto.

    • Lorenzo ha detto:

      Bene… io valdo solo per 4, ma giusto perchè ultimamente ho bloccato altri 2 che lo volevano acquistare e convinti ad aspettare… Quindi potenzialmente, ad ora, valgo per 6 come te… 2 di questi 2 hanno visto i miei post su Facebook e hanno chiesto informazioni… ero ancora molto entusiasta e in men che non si dica sono stati convinti? Ora? Ora freno tutti, dico di aspettare almeno qualche mese perchè “non ci si può fidare, meglio aspettare che le cose siano chiare, io personalmente non mi fido”.
      Ecco, questo è il risulato per me… E mi ritengo FAN di Microsoft da sempre…
      Contenti loro…

      Il punto è che se andiamo a contare i “+” sui post come il mio o il tuo e i “+” su quelli, per esempio, di Kais, questo la dice lunga sull’indice di gradimento dell’attuale bacino di utenza. Valiamo nulla ? Facciamo così schifo come clienti da poterci perdere tutti in blocco che tanto hanno le speranze che gli altri nuovi saranno molti di più? Beh, vedremo.
      La cosa che mi fa più ridere è che si continua a dire “Ah be, allora ti meritii iOS oppure Android”… ma chi se ne frega degli altri, io guardo QUESTO, il MIO sistema, quello che ho scelto, e le scelte fatte da chi lo produce… io giudico QUESTO e sono LIBERO di dire che queste scelte mi fanno SCHIFO e che, sicuramente, questa volta non sarò un early adopter come lo sono stato con mio LG Optimus 7.

      • kais ha detto:

        Tu sei il classico fan ferito che in ambito elettronico è nato ieri….altrimenti visto anche la concorrenza sapresti che un prodotto è vecchio e obsoleto subito dopo averlo immesso sul mercato.
        Perché per quanto ti dicano che aggiungeranno funzioni avrai sempre prodotti monchi e android e ios sono li a dimostrarlo con prodotti usciti 1 o 2 anni fa.
        Cresci invece di scrivere cose assurde come ‘non mi fido più’ o contare i + dei post….hai preso uno op7 di 2 anni fa e lo hai usato per due anni con immagino soddisfazione e adesso vuoi che duri altrettanti anni, la domanda è sempre la stessa, ma non continuerà a funzionare? No non smette e se vuoi più funzioni ti prendi il prodotto nuovo….benvenuto nel mondo reale del consumismo.

  41. Ivan Maltese ha detto:

    Vorrei incazzarmi, effettivamente tra IE 10 e Xbox Music hanno avuto un atteggiamento vergognoso, almeno quelle due ce le DOVEVANO visto che gli abbiam dato fiducia. A sto punto credo che avremo solo la start screen, il bluetooth sbloccato e le app di Nokia (per chi ha un Nokia).

    Però sarò sincero, posso anche incazzarmi, ma alla fin fine io soldi alla Apple non lì darei mai, e seppur mi piaccia Android (e parecchio visto che ho 2 dispositivi Android e 1 Windows Phone), non me la sentirei di usarlo come dispositivo main.

    Sarò onesto, dopo 2 giorni di utilizzo ho iniziato ad amare WP 7.5 Mango, con Tango ancora di più, e mi piacciono le “coccole” di Nokia che sfodera app su app ogni 2 per 3 gratis. Probabilmente comprerò lo stesso un Lumia 920, ma cara Microsoft ringrazia Nokia, perchè se fosse stato per te probabilmente a quest’ora starei già comprando un Nexus [Sto mentendo, mi trovo troppo bene con WP 7.5].

    E’ la triste realtà, sono cosciente che siamo stati trattati di merda ma allo stesso tempo non posso negare che non mi va di cambiare OS perchè lo reputo un ottimo prodotto.

    • kais ha detto:

      Senza MS che ha fatto WP…col cavolo che avevi quello che hai, e se non l’hai capito la cosa dovrebbe far riflettere.

      • Ivan Maltese ha detto:

        Hai ragione anche tu, infatti non me la sento di andar contro Microsoft anche se mi dispiace che non avremo granchè come aggiornamenti software da parte loro e che devo riporre le mie speranze in Nokia e nelle sue app esclusive.

        • kais ha detto:

          Guarda, scoccia a tutti, me compreso, che non avrò molte funzioni su WP7.8, ma da qui a fare tragedie greche ce ne corre….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *