• 25 commenti

Nokia Lumia 920/820: Tecnologia Dolby Headphone ed equalizzatori personalizzati!

Una delle caratteristiche che in molti utenti vorrebbero vedere sui propri terminali Windows Phone è la possibilità di poter utilizzare un equalizzatore nel reparto musicale.

Il Nokia Lumia 920, tra le diverse tecnologie che implementerà, vedrà il supporto al Dolby Headphone. Questa tecnologia potrebbe essere utilizzata anche per aumentare e migliorare le funzionalità di Windows Phone, offrendo agli utenti una grande esperienza musicale. Dolby Headphone è utilizzata in esclusiva da Nokia nel campo mobile ed è stata implementata anche in altri device dell’azienda come il Nokia N8, Nokia 080 PureView e Nokia 701. In un video pubblicato su YouTube da BWOne possiamo vedere la personalizzazione effettuata da Nokia nel comparto musicale. Nei terminali Lumia avremo la possibilità di regolare manualmente 7 canali dell’equalizzatore o utilizzare uno dei 18 preset configurati.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TroUblE ha detto:

    Perfect device: Nokia Lumia 920 loading…

  2. Alex32 ha detto:

    Tanti saluti ad HTC…!

    • dfdvddf ha detto:

      Anche se ho avuto due Lumia 800 mi sono sempre trovato bene con HTC, e se il prezzo dell’8x sarà più basso del Lumia 920 prenderò quello.

    • lore83sv ha detto:

      Peccato che questo è solo un equalizzatore, beats audio è tutt’altra storia.

      • simone ha detto:

        Si tutt’altra storia, infatti beats audio è Solo un ottimizzazione a livello software, alla fine nemmeno li, apparte le cuffie, c’è una vera novità

      • Igor ha detto:

        BeatsAudio altro non è che una ‘taratura’ del sistema audio del telefono. Non ha un qualcosa in più , non fatevi fregare…

        • lore83sv ha detto:

          Ma gente ovvio che sia a livello software Vito che non possono mettere un altoparlante gigante dentro un cellulare. O dobbiamo fare come nel video e girare con la jbl in tasca?

  3. mic ha detto:

    certo, un eq a 7 bande in un cellulare è buono…peccato che la maggior parte della gente ascolti musica scaricata compressa in modo assurdo e che la qualità dell’apparecchio servirà solo a sottolineare la bassa risoluzione dei file audio…

  4. SilverFreak ha detto:

    Ohhhhhh questa è un’ottima notizia!
    Si sa anche che DAC usa? :D

  5. nyloc ha detto:

    Scusate ma mia opinione personale,nn mi interessa nulla la qualità della musica in cuffia nella scelta di un telefono..molto più importante x me la fotocamera e display..mia opinione…

    • Julior89 ha detto:

      Oramai si parla di audio,
      perchè è già stato assodato che il 920 in quanto a reparto ottico, non ha nulla da temere a confronto con nessuno..

    • dome ha detto:

      Ma un ottimo smartphone e soprattutto da come è stato presentato da Nokia, “il telefono più innovativo sul mercato”, deve forzatamente avere tutte le cose al posto giusto e non sbagliare neanche una funzione se vuole realmente competere!
      Ottimo anche sull’audio dunque sembra.

      • nyloc ha detto:

        No va beh da quel punto di vista ok,ma anche se era in mono il 920 lo comprerei comunque.era importante la questione della registrazione video con audio stereo,che nn c’è a quanto pare.ma cmq il 920 sarà mio!

  6. pucklord ha detto:

    Questo non dovrebbe essere difficile da portare anche su 7.8

  7. ja ha detto:

    Manca solo faccia il caffè…

  8. PierPeo ha detto:

    Scusate ma guardando il video sembrerebbe un’opzione possibile all’interno di nokia music..siamo sicuri che riguardi il lettore musicale e non solo la suddetta applicazione?

  9. Antonio ha detto:

    Ma sto telefono è un sogno!

  10. Drak69 ha detto:

    Per quante funzionalita ha wp8 e quante ne aggiunge il lumia 920 inizio a spaventarmi xD Esistera davvero il telefono perfetto per me? Ho sempre pensato di no ma questo lumia mi sta facendo ricredere seriamente…e credo che non ce la faro a resistere fino a gennaio-febbraio

  11. lores996 ha detto:

    Nokia is the way!
    Ci stanno mettendo davvero di tutto in questo device! È proprio uno smartphone a 360 gradi! Questo terminale farà il boom di vendite, questo è certo!

  12. alewp7 ha detto:

    Proprio la notizia che aspettavo! Ma spero che oltre questo portino anche l’ incapsulamento audio nell’auricolare in arrivo di una chiamata o, una notifica, mentre si ascolta la musica! È impossibile che ogni volta che ascolto con le cuffie o guardo un video, se mi arriva la chiamata oltre a cambiarmi il livello audio in cuffia, la sentono anche tutti quelli che ho vicino perché parte dall’altoparlante…

  13. gian89 ha detto:

    L’audio m’interessa moltissimo! Ormai è un superphone!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *