• 15 commenti

Nokia Lumia 920: Vediamo cosa nasconde all’interno il nuovo smartphone Windows Phone 8

I collegi del sito windowsmania.pl sono riusciti a mettere le mani su alcune immagini fornite ai servizi di assistenza Nokia per la riparazione dei propri device.

Nelle foto possiamo vedere il Nokia Lumia 920 completamente smontato in tutte le sue parti. Da notare come la bobina per la ricarica wireless posta nella cover posteriore sia di dimensioni abbastanza voluminose (terza immagine):

Di seguito possiamo vedere la lista  dei componenti presenti nel dispositivo (cliccare nella foto per ingrandire):

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Wilmer ha detto:

    Mmmh mi sembra di capire che come nell’800 il vetro e il display siano un unico blocco, brutta cosa.

  2. Mirko Doro ha detto:

    Ragazzi, una curiosità, siccome la placca mettallica posteriore dove è posizionata la fotocamera si graffia molto essendo molto delicata… Sul 920 sembra e penso sia proprio cosi… Nera, sapete di che materiale è?

  3. Lorenzo ha detto:

    Poretto… a vederlo sventrato viene male :-))

  4. alcespu ha detto:

    belli dentro e fuori:)

  5. Atene2007 ha detto:

    Su Telefonino.net.. Samsung sta producendo moduli per la ricarica Wireless…
    Ma non era inutile? Come sempre NOKIA è INNOVAZIONE!!!

  6. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    la cosa buona è che tutta la circuiteria e batteria sia ancorato al display e non alla scocca,quindi cambiare quest’ultima dovrebbe essere abbastanza semplice.
    E’ una buona cosa perchè almeno con una spesa relativa si puo’ dopo tot tempo avere un telefono come nuovo e magari di un altro colore.

  7. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    dimenticavo…anche riguardo alla batteria è molto + facile sostituirla rispetto a lumia 800….essendo anche questa sopra tutto il resto…sul 800 per avere accesso alla batteria bisognava togliere anche il telaietto,che invece qui si trova sotto la batteria.
    Essendo unibody è un buon aspetto positivo anche questo….chiunque con un minimo di praticità puo’ cambiarsi scocca e batteria in un attimo.

  8. Posso provocare?
    Ma se avessero rinunciato al modulo per la ricarica wireless e ridotto il peso e lo spessore, non avrebbe avuto più fascino per il grande pubblico?

  9. Jacopo ha detto:

    DOMANDA: secondo le immagini quanto puo essere fattibile la possibilita’ di cambiare la parte in policarbonato posteriore? (chiedo ai piu smanettoni ovviamente) Nell’eventualita che dopo un po di tempo uno si stanchi del colore o magari si graffi molto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *