• 23 commenti

Nokia Italia: “Gli scatti migliori sono dal tramonto in poi” [Video]

Dopo la presentazione dei Nokia Lumia 920 e 820, Nokia tramite i propri canali social ha pubblicato molti video che mettono in risalto le funzionalità dei propri terminali Windows Phone 8 in arrivo.

L’ultimo video che abbiamo visto è stato quello relativo alla pubblicizzazione dei propri servizi esclusivi Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport e Nokia City Lens (Nokia Italia: “Ogni anno il genere umano perde quasi 1 milione di ore per trovare la strada giusta. E’ arrivato il momento di cambiare” [Video]).

Dal canale YouTube di Nokia Italia, ecco arrivare un nuovo video dedicato alla fotocamera utilizzata sul proprio Nokia Lumia 920. Nel comunicato stampa rilasciato possiamo leggere:

Che bella serata, che begli amici, che bei momenti…che brutto ricordo. Non si vede niente! Come aggiungere le foto al proprio profilo Facebook? Come taggare i propri contatti?
Con il divertente viral video Nokia scopri come smettere di rimpiangere la luce grazie a tutti i segreti della tecnologia imaging del Nokia Lumia 920.

Di seguito il video:

Intanto il nostro utente AlfredoRedX99 ci segnala come su NStore.it, le prenotazioni per il Nokia Lumia 920 sono nuovamente esaurite.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lores996 ha detto:

    Sapete cosa vi dico? Che se non fossi a conoscenza delle qualità del Lumia, direi che in questa pubblicità sembra quasi che il Lumia faccia male le foto.
    Credo che dovrebbero assumere qualcuno di più capace nella sezione pubblicità in Nokia Italia.

    • sam ha detto:

      Vero,avessero fatto vedere nel video una foto scattata con il Lumia… Non puoi dire che il 920 fa foto migliori se poi nemmeno le fai vedere,fa tanto Apple….

  2. alcespu ha detto:

    Mi viene da piangere :(

  3. Giovanni ha detto:

    Oddio che pubblicità IDIOTA!!!!!! Come diavolo si fa!!! Sembra che a scattare sia stato il Lumia!! Loooool cazzo non ne imbroccano una in marketing….

  4. H1 ha detto:

    A me piuace molto il video, fa capire come si possono perdere scatti che riprendono momenti belli della vita solo perchè la sera con i normali telefoni le foto vengono veramente scure.

  5. Giovanni ha detto:

    Comunque ogni cellulare da 599€ in quelle condizioni farebbe partire un colpo di flash quindi la pubblicità oltre che essere basata su una falsa comparativa (primo errore) è anche sbagliata nella sostanza perche lascia intendere che
    1- il Lumia ha il flash e basta.
    2- che addirittura sia il Lumia stesso a fare quelle foto. Voglio conoscere chi ha fatto lo storyboard del video e chi è il genio di Nokia Italia che ne ha approvato la diffusione.

  6. boh ha detto:

    Certo che se basano la campagna pubblicitaria sul fatto che fa bene le foto di sera… É una buona cosa, utile, ma se pubblicizzassero le altre cose ben più ottime e importanti di questo telefono?

  7. Lorenzo ha detto:

    In se non mi pare male… specialmente se ci fosse anche un video del “dopo switchtolumia” :-))

  8. Denis Nigro ha detto:

    pubblicita DIVINA…. altro che ….. Hanno azzeccato il tutto…

  9. Pubblicità orrenda. Sembra quasi sia Nokia a fare male le foto..

  10. Michele ha detto:

    Ma chi l’ha fatta ‘sta pubblicità? Dei bimbiminchia di 12 anni che piangono se non riescono a taggarsi su FB? Dio mio, ma che cambino agenzia al più presto…. Prima i finti video, poi questo… Non ci si può credere!

  11. lores996 ha detto:

    Preferisco le pubblicità in stile Lumia 800. Canzoncina ganza e dimostrazione delle varie capacità del device.

  12. SilverFreak ha detto:

    La canzone è splendida però…e il mio Omnia 7 l’ha trovata subito :D
    http://www.youtube.com/watch?v=bY4mIS6IbrU&feature=share

  13. samuele optimus ha detto:

    Non riesco a taggarmi ma dai per favore un telefono del genere pubblicizato per farsi taggare su Facebook che cosa ridicola

  14. blorg ha detto:

    Video veramente penoso

  15. gian89 ha detto:

    È un ottimo.spot da mandare in tv, ma dovevano far vedere i risultati con il Lumia 920 e quindi i vantaggi. Seconda cosa puramente personale ma chi se ne frega della causa di abbandono di social network?!? Manco stessero facendo beneficienza o una campagna progresso…

  16. Jacopo ha detto:

    “…prima causa di abbandono dei social network” XD …è beh son problemi che angustiano l’umanita’

  17. angelo ha detto:

    A me questa pubblicità nn è piaciuta per niente perché: nn dice se gli altri smartphone eseguano lo scatto con o senza flash (ovviamente quelle proposte sono con il flash spento giusto?), effettivamente del 920 nn si ha traccia.. se proprio la devono fare la campagna pubblicitaria la facessero seria o cmq “scherzosa” stile Apple (nn sono fan Apple) che almeno le cose le fa capire anche ai bambini quando descrive le sue cose..

  18. Reuven ha detto:

    Ragazzi, ma a nessuno è venuto in mente che:

    1. Non si tratta di pubblicità ma di un teasing per web
    2. Il video è fortemente ironico

  19. andywind ha detto:

    considerata l’incidenza attuale di foto e social network nell’ambito smartphone io trovo il video azzeccato, perchè si rivolge alla massa.

    parliamoci chiaro, non sono tutti come noi componenti di questo blog, affascinati da tecnologia e SO. alla massa importa solo di fare foto e pubblicarle su facebook…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *