• 34 commenti

Nfc Interactor sarà disponibile sui terminali Nokia Lumia Windows Phone 8 [AGGIORNAMENTO – x2]

Ecco arrivare dal sito nfcinteractor.com la notizia che l’app Nfc Interactor sarà disponibile nei terminali Windows Phone 8 della casa finlandese.

L’applicazione già disponibile su Symbian e MeeGo, arriverà quindi anche su Windows Phone sui terminali Lumia 920 e Lumia 820. Nfc Interactor permette di scrivere tag NFC sfruttando il nostro terminale o di visualizzare tag NFC in molte varianti.

Al momento non son state rese note le caratteristiche che avrà la versione per Windows Phone 8, l’unica cosa che possiamo leggere è che l’interfaccia grafica dell’applicazione sarà riscritta per sfruttare al meglio la Modern UI del sistema operativo mobile di Microsoft.

 Non ci resta che aspettare per conoscere maggiori informazioni.

Aggiornamento x1

Di seguito il video, girato dai colleghi di test-mobile.fr, dove viene mostrato il Nokia Lumia 820 e alcune caratteristiche di Windows Phone 8. Nel video possiamo anche notare l’icona dell’Nfc Interactor nella lista delle applicazioni:

Aggiornamento x2

I colleghi di WMpowerUser ci fanno notare come nel video viene visualizzato al minuto 7.30 la funzione di copia/incolla di Windows Phone 8. Come possiamo notare, i separatori che delimitano il testo selezionato ora sono a forma di cerchi e non a triangoli come sull’attuale versione. Un piccolo cambiamento che abbiamo voluto segnalare.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Brava Nokia! Cavolo si stanno impegnando di brutto su WP! Io credo di acquistare HTC 8X, però mi auguro che HTC non deluda sulle app, alla fine qui non devono perdere tempo per implementare la propria interfaccia Sense… lavorare su belle app esclusive non sarebbe male.

    • Matteo ha detto:

      ti dico la verità, non per farti prender male, ma io ho un HTC mozart con wp7.5 e le app implementate da HTC fanno letteralmente pena, tant’è che il mio prossimo smartphone sarà sicuramente il Nokia Lumia 920.

      • Daniele D. ha detto:

        Stessa cosa per me con Omnia W, sicuramente passerò a Nokia.

        • ncc2000 ha detto:

          a chi lo dici!! non essendo appassionato di fotografia, non apprezzo in particolar modo (imho) la splendida fotocamera sul lumia, e quindi avrei preferito il samsung, piu’ grosso (lo schermo), piu’ leggero e con una batteria piu’ grossa. Ma le applicazioni che nokia sforna sono molto appetibili…

    • skorpio ha detto:

      io ho un mozart e un hd7, ed ho avuto anche un LG optimus 7… le app LG erano interessanti… quelle HTC totalmente inutili… il sense hub è inutilizzabile… non serve a nulla e molte app gratis svolgono meglio il compito di quelle poche app HTC che servono a qualcosa…
      ho preso in mano un Lumia e noto con stupore che c’è un enorme lavoro fatto dagli sviluppatori nella sezione software, app sempre aggiornate e realmente utili! il mio prox wp sarà un lumia!

    • skorpio ha detto:

      ps: premetto che ho avuto sempre HTC in vita mia… dal diamond al touch pro, dal mitico HD2 all’HD7 e mozart…
      ma credo fortemente che HTC non voglia impegnarsi a sviluppare software decente per chi sceglie i suoi prodotti…
      l’hub sense aveva senso fino a winmobile 6.5x, ma su WP7 ci sta come i cavoli a merenda… sembra un pesce fuor d’acqua… interfaccia che poco c’azzecca con lo stile scelto da microsoft…
      sembra una minestra riscaldata tanto per dare qualcosa agli utenti…
      serve davvero qualcosa di interessante… va bene anche personalizzare lo stile, ma deve essere software di livello qualitativo eccelso per farmi scegliere HTC piuttosto che nokia!

  2. MCiD ha detto:

    Non mi ritengo un funboy Nokia ma razionalmente se mi piace wp, la mia scelta non puo’ che cadere su un marchio che ha in wp il suo unico business. Quello che voglio dire e’ che HTC, Samsung ebchi verrà dopo non potrà mai offrire la stessa quantità e qualità di app che offre Nokia. Nokia e’ in qualche modo obbligata dalla sua scelta di non abbracciare android. Offrirà sempre di più rispetto agli altri. E’ logico e inevitabile

    • Bing ha detto:

      Si ma se nokia mi presenta un terminale perfetto (il 920) ma enorme e un terminale pieno di lacune (l’820) io che voglio un terminale moderno ma non enorme come il 920 che faccio? Compro l’820 comunque pure perchè c’è scritto nokia sopra? …. E lo dico da possessore di un lumia 800 di cui sono molto felice. Con l’820 hanno cappellato e passerò ad htc molto probabilmente.

      • Reuven ha detto:

        Scusa ma perché definisci incompleto l’820?

        • Bing ha detto:

          Schermo non HD, design stravolto e assenza della tecnologia pureview

          • Reuven ha detto:

            Cosa hai in più sull’HTC se non lo schermo HD? Per il resto mi pare tu abbia molto di più sul 820, come tutte le app esclusive, lenti Carl Zeiss, cover intercambiabili con opzione ricarica wireless

          • zeldoso ha detto:

            In pratica si parla solo di schermo non HD, perchè il design è molto bello. I telefoni HTC hanno la tecnologia pureview? Mi pare proprio di no.

            Inoltre, lo schermo 800*480 garantisce la totale retrocompatibilità delle app e garantisce maggiori prestazioni (l’820 ha lo stesso processore del 920, minore risoluzione = maggiori fps)

          • Reuven ha detto:

            Dimenticavo, non puoi parlare di assenza del Pureview in un confronto con HTC che non ce l’ha! Cmq ognuno è libero di fare le proprie scelte, ma non riesco a definire l’820 un terminale incompleto se confrontato con la proposta HTC

          • gian89 ha detto:

            Scusa ma pureview non esisteva fini a qualche mese fa, ora è essenziale? A me 820 non sembra incompleto

          • sam ha detto:

            Senza contare beats audio
            Giusto 2 ora fa ho visto il mio amico con le loro cuffie (pagate 320€),gentilmente me le ha fatte provare… Se gli HTC wp8 avranno almeno metà della qualità riscontrata in quelle cuffie,l’8x vale ogni singolo centesimo

          • sam ha detto:

            Bene ecco arrivarmi il primo -1,se mettevo in ballo la fotocamera anteriore mi sa che ci pensava 2 volte …questi fanboy :)

      • MCiD ha detto:

        Ognuno fa le proprie scelte e da piu’ peso o meno a certe caratteristiche. Il 920 l’ho potuto usare e ti assicuro che peso e dimensioni non sono affatto esagerati. Ma e’ la mia opinione e potrebbe non coincidere con la tua. Personalmente preferirei un terminale molto supportato dal costruttore come fa Nokia che uno piu’ “maneggevole” ma abbandonato a se stesso dal costruttore subito dopo averlo lanciato com’è successo con i terminali wp7 prima dell’avvento di Nokia. Comunque se hai modo di tenere in mano il 920 ti ricredi, ne sono certo ;)

      • MCiD ha detto:

        Bing ma il fatto he gli HTC non sono LTE o 4g che dir si voglia per te non vale niente? Il 4g sarà una realtà in Italia tra fine anno e l’inizio dell’ anno prossimo (Vodafone probabilmente lancia il 4g sulla frequenza 1800mhz a fine ottobre!). Tra l’altro segnalo che i Lumia saranno compatibili con tutte e 3 le frequenze italiane mentre la fogna5 solo con una

  3. Bing ha detto:

    Ognuno fa le proprie scelte. Io di un cellulare con schermo da ben 4.3 pollici con la risoluzione del mio lumia 800 che ha uno schermo 3.7 non lo prendo. A quelle dimensioni la mancanza di risoluzione in alcuni ambiti comincia a farsi sentire. E poi avere una nuova GPU potente se poi non posso godere della fluidità maggiore a maggiore risoluzione mi serve a poco. Anche il mio vecchio lumia 800 a 800×480 è fluido non serviva un cambio radicale di hardware. Il punto più importante dove spingere su uno smartphone è proprio il display (vedi apple che è maestra in questo) e nokia lì ha toppato. Si vede lontano un miglio che il telefono che vogliono spingere è il 920 ed infatti lì non hanno sbagliato nulla.

    • ja ha detto:

      Ci facevano i televisori con questa risoluzione fino a qualche anno fa..e ora ci lamentiamo se sta su uno schermo d 4 pollici…mah..io so solo che il Lumia 900 ha stesso schermo stessa risoluzione ed è forse il più bel display che abbia mai visto, nn essendo pentile migliore del mio 800 dove posso vedere tutta la fastidiosa griglia dei bianchi..poi oh sono gusti..

  4. sedio ha detto:

    in effetti, sono sincero, anche per me uno dei motivi per cui non prenderei l’820 è la risoluzione 800X400 (e il seconodo chiaramente la fotocamera), che per carità, per la stragrande maggioranza di chi compra uno smartphone nokia spesso non è un fattore così determinante poi c’è l’amoled clearblack che aiuta tantissimo quindi… solo che volendo fare un vero salto, in termini qualitativi,di esperienza d’uso e di viewing experience in effetti mi vedo costretto a passare al 920, e sono comunque felice di rivolgermi verso quel terminale, ecco io non passerei ad htc o samsung per i motivi poi che avete già citato

  5. Dany ha detto:

    Nfc ragazzi quale invenzione fantastica e quale scoperta!
    Beh fino a poco fa manco sapevo che fosse ora che mi sono documentato la cosa mi solletica in modo sorprendente!!

  6. Dome ha detto:

    A cosa serve NFC Interactor?!?

  7. Dany ha detto:

    Dallo stesso sito della prova del Lumia 820 ecco il link della prova del Lumia 920 dove ai vede anche l’utilizzo del NFC!
    ;-)

  8. Fra ha detto:

    Spero abbiano migliorato la selezione del testo… nei messaggi molto lunghi è uno “sclero” selezionare del testo per modificarlo

  9. lores996 ha detto:

    In verità avevi già notato i nuovi delimitatori, ma non credevo fosse un dettaglio rilevante. A mio giudizio è solo un piccolo dettaglio, niente di più.

  10. asd ha detto:

    O.t sono stato costretto a passare la Lumia 800 a nexus android x un guasto del Nokia e oggi sono riuscito a barattare nexus per Lumia 900 e vi dico la verità l 800 era decisamente più fluido di questo il mio ciclo Nokia si conclude con questo telefono che vendero x comprare un ativ s o un 8x

    • leoniDAM ha detto:

      l’unica differenza fra i due terminali è il display, ma anche fra Lumia 920, ATIV e 8X le differenze non dovrebbero essere così significative visto che hanno tutti e 3 lo stesso SoC e lo stesso OS

  11. Dam ha detto:

    I delimitatori sono come quelli di Windows 8

  12. Antonio ha detto:

    Ragazzi io ho sempre avuto HTC e tuttora sono un felice possessore di un Hd7.
    Il 920 e spettacolare, ma troppo pesante, e poi non voglio rinunciare a tutte le modifiche e custom Rom che saranno inplementate sull’ 8X

  13. marco ha detto:

    lasciate perdere i nokia ve lo dice uno ke che li ha avuti 10 anni l ultimo ke ho e il c7 investite su apple ho samsung la nokia l assistenza fa pensa cn la classica scusa del telefono ossidato tra un po fallira anke nokia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *