• 43 commenti

Huawei Ascend W1: Ecco le foto reali del terminale Windows Phone 8 Huawei!

Tra i costruttori che rilasceranno a breve un terminale Windows Phone 8, come abbiamo visto nei nostri precedenti articoli, troviamo anche Huawei, che secondo le informazioni trapelate rilascerà ben due dispositivi con OS Microsoft.

Dal canale Weibo dell’utente “zh__en”, ecco arrivare una serie di foto reali del dispositivo Ascend W1, smartphone di fascia media con a bordo Windows Phone 8.

Tra le caratteristiche che dovrebbe avere il terminale troviamo:

  • Schermo da 4 pollici WVGA
  • Processore dual-core da 1,2 GHz
  • GPU a 400 MHz
  • RAM da 512 MB
  • Memoria interna da 4 GB
  • Camera posteriore da 5 MP
  • Camera anteriore VGA
  • Batteria da 2000 mAh

Il terminale dovrebbe arrivare in Europa, Cina e Stati Uniti nel mese di Novembre/Dicembre nelle colorazioni nero, bianco, blu e rosa.

Di seguito alcuni scatti:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzos ha detto:

    Bello belli, ottimo terminale se proposto ad un prezzo competitivo

  2. Il terminale è molto bello! magari è un’alternativa all’htc 8s, spero solo in una scheda micro sd

  3. fabry ha detto:

    Il design non mi attira molto… Comee caratteristiche interne mi sembra buono, pero la memoria lascia molto a desiderare

  4. Drak69 ha detto:

    Ma li stanno facendo tutti uguali sti telefoni? oramai sono scopiazzamenti dei lumia. Rimango ancora dell’idea che se volessi un telefono di fascia alta mi prenderei l’ativS se volessi uno di fascia media prenderei sicuramente l’htc 8s yellow :P

    • lores996 ha detto:

      Io se volessi un fascia alta prenderei un bel Lumia 920 a soli 50€ in più del samdung. Ha caratteristiche migliori in molti campi, anche se non in tutti, che valgono sicuramente 50€. Poi vuoi mettere il supporto sicuro da parte di Nokia e tutte le sue app.
      Il samdung lo compra solo chi vuole un design simile ai soliti Samdung con colori scuri, chi ha proprio una stretta necessità della microsd e chi ha proprio bisogno di quei pochi 0,3 pollici in più di schermo.

      • fraxx ha detto:

        oppure chi non vuole portarsi un mattone da quasi 2 etti quale è il nokia… Costringerà i possessori a comperarsi un borsello..

        • ja ha detto:

          Cioè il panico per 185 grammi..andate in palestra..io in tasta portavo la psp quando ero piu piccolo e sn ancora vivo!!

          • meqc85 ha detto:

            Lo so anche io da piccolo giravo con la psp però devo ammettere che 180g di peso per un cell sono veramente esagerati da portare tutti i giorni in tasca sopratutto in estate quando si hanno meno tasche a disposizione e ti tende a mettere più cose in una sola, e non parlo a caso in quanto ho avuto per 2 anni un bellissimo Nokia N900 che pesa 182g, e posso dire che passando poi ad un Omnia7 che pesa circa 140g già ho notato una bella differenza ed in effetti ciò che limita la potrabilità del cell non è tanto la diagonale del display ma è lo spessore , in quanto più fine è il cell più facilmente entra ed esce dalle tasche, ed il peso intrinseco del cell che si sente di più in estate se non sei abituato ad usare un borsello.
            e nonostante il nokia sia migliore in praticamente tutti i reparti del Sansung ha questi due punti a sfavore, senza considerare la micro sd che se per me non è un problema per altri potrebbe esserlo…
            Quindi non facciamo gli isterci quando si dice che il Lumia 920 Pesa troppo, xchè è la verità, in quanto 200g in senso assoluto sono pochi ma portarseli dietro tutti i giorni non è il massimo della comodità, sopratutto se vieni da un cell che pesa molto di meno, anche 50g fanno una notevole differenza.

          • abarth89 ha detto:

            Soprattutto perché parliamo di una differenza di quasi 60 grammi su un peso di 150, praticamente un buon 20% in più..

      • S3B ha detto:

        Quoto

      • Drak69 ha detto:

        L’ativ S se lo prendessi non lo comprerei mai ora ;) i prezzi sono altissimi…

  5. TroUblE ha detto:

    Sicuramente un device dal prezzo aggressivo e pronto per la cina, da noi magari sui 200 euro farà buone vendite, anche se uscirà sui 250/300 euro max. Per il resto è un terminale simile ai WP seconda generazione.

    ps: quello in foto mi fa pensare che sia un prototipo per via della collocazione della porta micro-USB spostata sulla destra anzichè centrata come tutti i WP8 presentati fin’ora.

  6. War ha detto:

    Ha la stessa batteria del Lumia 920 avendo caratteristiche inferiori..

    Forse si rivelerà il più longevo O_O

  7. blorg ha detto:

    Vedo che nokia ha fatto scuola in quanto a design e colori…

    • simo ha detto:

      nokia ha inventato il rettangolo? nokia ha inventato il colore ciano? mi sembra di sentire i fanboy apple… fanboy lumia

      • Drak69 ha detto:

        Io non sono un fanboy di nokia, ma htc e huawei ricordano troppo i lumia ;)

      • blorg ha detto:

        Il rettangolo e il colore ciano sono sempre esistiti ma chissà come mai tutti hanno cominciato ad usarli da quando sono usciti i Lumia…
        Per caso tu hai un telefono non Nokia e devi giustificare il fatto che magari anche la tua marca ha cominciato a presentare telefoni simili ai Lumia? Perchè in tal caso il fanboy saresti tu.
        I lumia sono sicuramente i windows phone con maggior richiamo mediatico, in molti siti e forum si comparano il Lumia 920 e l’iPhone 5, cosa che prima non era mai successa, è naturale che gli altri costruttori seguano la scia.

  8. migo 2.2 ha detto:

    Dietro, specialmente in zona fotocamera, è da cinesata numero 1!

  9. Ren ha detto:

    Sono stupito dalla posizione del connettore. Pensavo che Microsoft avesse standardizzato la posizione nella parte centrale bassa, invece vedo che su questo terminale è montata in basso, si, ma sul lato destro.

    Ad ogni modo ora come ora non trovo che sia in uscita il giusto terminale. Punterei sul Lumia 920 ma con l’800 ho avuto seri problemi per via della batteria inaccessibile ( o meglio, poco accessibile per noi utenti normali ). Inoltre la Micro-sd è in assoluto più comoda di un accesso by Zune. Vediamo Microsoft cosa combina ( se combina ).

  10. Miki_73 ha detto:

    Come design e spessore non sembra male, anche se ormai sti windows phone 8 li stanno facendo tutti incedibilmente uguali al design dei Lumia!!!! Neppure per quanto riguarda i colori si sono impegnati a fare qualcosa di diverso…
    Per quanto riguarda l’hardware bisognerà avere informazioni più ufficiali. Per ora sembra moltro “castrato” come terminale, non leggo neppure l’NFC tra le caratteristiche tecniche…

  11. mic ha detto:

    Sembra che wp abbia quasi standardizzato il design, e la cosa non mi dispiace. In questo modo si può distinguere a colpo d’occhio chi capisce qualcosa di telefoni e chi no! ;) cmq huawei è un’ottimo marchio, apparecchi di alta qualità ad un prezzo umano.
    Mi piace!!!

  12. Hands&Stone ha detto:

    Si ormai tutti Lumia cacciano.. Ma per favore.. Spero che la gente capisca la differenza tra Nokia e cinesate varie HTC compresa

  13. Daniel Pisu ha detto:

    Non è male, bisognerebbe vederlo dal vivo; a prima vista cosi la qualità dei materiali non sembra alta. Certo che un prezzo competitivo e l’aggiunta di una microsd potrebbe farlo diventare un device per chi si avvicina al mondo WP. Francamente un’utente con un bagaglio di esperienza ed un’esigenza di utilizzo elevato punterà su un dispositivo più rodato. Comunque una buona recensione (appena arriverà) potrà smentire tutto ciò che ho scritto, rivelando uno smartphone competitivo. Attendiamo notizie, ;)

  14. Antonio Rana ha detto:

    brrrrrr…
    Il connettore micro-usb a destra.
    no good.

    • Drak69 ha detto:

      sarà un prototipo o microsoft farà il culo a huawei dato che devono rispettare anche la posizione del connettore

      • newtarg ha detto:

        …Microsoft segue le fasi dello sviluppo degli oem nel produrre i propri terminali…quindi sa cosa uscirà dalla produzione e tutti devono seguire uno standard comune agli smartphone wp…insomma nn sarebbero arrivati a quel punto senza che Microsoft già nn avesse visto i disegni del progetto…connettore usb compreso…credo!..

  15. Clemente ha detto:

    Guardando le foto di questo terminale non mi fa assolutamente dire wow copia del design Lumia e colori Nokia nulla di nuovo poi per la questione del peso e` veramente esagerata questa

  16. nicholas ha detto:

    Se la gente non muore a portarsi dietro un note 2,non morirà neppure con un 920 in tasca.cmq il 920 esce in Germania l 1 novembre

  17. llll ha detto:

    piccolo O.T…..ma solo a me fa impazzire questo ativ s?…si sarà ingombrante..ma ha uno spessore incredibilie e un display bellissimo!..il super amoled plus non sarà ai livelli del lumia 920 ma è comunque favoloso!..lo prenderei pero’ sotto i 500 euro..

  18. GiobyOne ha detto:

    Ma come mai ha l’usb in alto (come alcuni wp7), i nuovi non dovevano averla in basso al centro? Sotto se.bra ci sia uno sportellino? Non saga .ica un fame?

  19. Lons ha detto:

    Ce ne mancavano di surrogati dei lumia.. ma smettetela va a sto punto apprezzo samsung almeno mantiene la sua identità.. un velo pietoso su htc (da amante della serie one e di htc prima della presentazione degli 8x 8s e 8y).
    Non penso che i wp debbano assomigliarsi tutti

  20. Simone ha detto:

    GPU a 400MHz?! Se questo è WP8 allora perchè il mio HTC HD7 con 1GHz e 512MB di RAM non dovrebbe esserlo? Mi sembra strana sta cosa..

  21. Guido ha detto:

    questo terminale però non ha la usb centrale … quindi non c’è la standardizzazione chiesta da microsoft?

  22. icezxr ha detto:

    Potevano sprecarsi a mettere più RAM e più memoria interna…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *