• 31 commenti

HTC 8X con Windows Phone 8 batte tutti nel benchmark SunSpider!

Il benchmark Sunspider è un test che misura la velocità del browser ad eseguire codice javascript. Engadget durante la prova del nuovo HTC 8X ha effettuato il test nel nuovo smartphone Windows Phone 8 mostrando risultati molto interessanti.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, l’HTC 8X nel benchmark SunSpider riesce ad essere il più veloce, superando il popolare iPhone 5 e il Samsung Galaxy 3.
Per renderci conto del salto prestazionale tra un dispositivo Windows Phone di seconda generazione e uno di terza generazione, nella tabella sopra possiamo vedere il Nokia Lumia 900 riuscire ad eseguire il benchmark in 6806.9 ms, su HTC 8X sono bastati solo 914 ms!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. dani ha detto:

    Ottimo, è il mio prossimo telefono!!!

  2. iMarck ha detto:

    I dual core non servono a niente! Eh si, proprio vero.

    • Lorenzo ha detto:

      cmq ricordo che erano affermazioni di quasi 2 anni fa, le cose nel frattempo sono cambiate; sul nostro attuale telefono, in effetti, i dual core non è che servano, no?

      • iMarck ha detto:

        Due anni fa? Sono affermazioni del dopo Lumia 800 – 710 quindi non hanno nemmeno un anno.
        Uno come Elop, dovrebbe andare a zappare la terra.

        • Lorenzo ha detto:

          Intendevo dire che, inzialmente, erano affermazioni di MS, quindi risalenti a 2 anni fa; in effetti, ad oggi, sui nostri device, che te ne fai dei dual core? Con l’orizzonte di vita dei Lumia vecchi, in effetti aveva ragione anche Elop, a dire il vero: i dual core non servono, non verranno mai scritte app che li utilizzeranno, quindi penso avesse ragione ; )

          • iMarck ha detto:

            Io parlavo di Elop.
            Non servono? E questi risultati come li raggiungi? E tutti i giochi “pesanti” come credi di farli girare? Soprattutto senza lag.

            Sui nostri device? Naturale! Se non c’è il supporto al native code e tutto il resto. Su quest’ultimi già se gira IE10 sarà un miracolo.

            Ma loro possono pure continuare a illudersi quanto vogliono, se l’aggiornamento sarà una sola col cavolo che prendo un WP8.

          • Drak69 ha detto:

            Lorenzo non dire fesserie…”l’inutile” dual core ti ha appena dimostrato che i nostri attuali telefoni fanno cagare in confronto xD Elop ha sparato cazzate e basta…il dualcore non serve se il software non è ottimizzato per dividere il carico su piu core, ma wp8 sa farlo ;)

          • Salvatore Aprile ha detto:

            Ma il test sopra cosa “Testa” ? qual’è il benchmark ?

          • Drak69 ha detto:

            Javascript…

          • Salvatore Aprile ha detto:

            Si chiaro, intendo dire, qual’è il caso reale di test ? personalmente e credo realmente, il 95 % dei siti attualmente in uso sono aperti dal mio lumia 800 in maniera rapidissima , quindi questo test dimostra si che il javascript viene eseguito in maniera piu ottimizzata, ma a conti fatti non serve. Magari andrebbe fatto un test tipo 3d mark o cose del genere per valutare la differenza.

          • iMarck ha detto:

            Salvatore Aprile immagino che tu sia un utente comune, perché per dire che questo test non serve..
            Il confronto fallo con i dispositivi top di gamma Android, iOS e WP e poi vedi se il tuo Lumia è ancora super veloce.

            P.S. Non valgono Android modificati con launcher pesanti ecc. Per rallentarlo e non valgono nemmeno i dispositivi da 99 €.

          • Salvatore Aprile ha detto:

            Bhe tanto comune non lo sono :-), no a parte li scherzi, possiedo anche galaxi s II (il lumia è nettamente superiore ) e mia moglie un iphone 4s . Ti posso assicurare che solo IOS riesce ad arrivare al lumia. Android è monnezza. ma qui si parla di dual core o no su Javascript ed evidente che sono molto pochi (x non dire che non esistono) i siti che attualmente possano impensierire il lumia. Chiaro se parli di grafica e videogame, il concetto cambia.

          • Lorenzo ha detto:

            MI sa che non avete davvero capito la sottile ironia..
            I dual core NON servivano allora e nemmeno servono adesso perchè il SO non li usa (e a dire il vero WP 7.5 è fluidissimo anche col monocore).
            Il native code non c’è, IE 10 NON c’è, l’hanno detto, ridetto e stradetto… ancora a parlare di IE 10? Non c’è. Punto.
            Allo stato attuale, i dual core sono inutili sui nostri device.
            Ma che senso ha fare OGGI confronti coi top di gamma della concorrenza? Facciamoli coi dispositiviusciti all’epoca di WP7, e mi pare che avesse fatto mangiare polvere a tutti, o vi siete già dimenticati ?
            Ovviamente se metto 100 core che lavorano in parallelo ho prestazioni più elevate, in senso stretto, ma ciò non significa che il margine di miglioramento percepito dall’utente sia così netto con l’utilizzo NORMALE (oppure tutti voi state il giorno intero su siti di benchmark? non credo….).
            Senza contare che IE10 cambia motore, quindi: come fai a confrontare quei risultati dicenco “tutto grazie ai dual core?”. Bisognerebbe mettere WP8 ottimizzato per il L800 e rifare il test in quelle stesse identiche condizioni. Seconto te, se prendessi WindowsXP (con IE6), con una macchina dell’epoca, e lo confrontassi con un moderno QuadCore con Win8 e IE10 potrei affermare che l’incremento prestazionale sia tutto frutto del QuadCore?
            Vabbeh, mi pare inutile, già il fatto che sono qui a cercare di spiegare ste cose mi dovrebbe far capire che sia tempo inutile.

          • Andrea F. ha detto:

            Android monnezza?
            ma l’hai provato sul serio o per sentito dire?
            io ho un galaxy s3 e per il momento è il migliore che abbia avuto sul web, e ne ho avuti tanti di cell…compresi due wp7

        • iMarck ha detto:

          Quindi non c’è prendilo li e sta zitto. Ah ottimo modo di ragionare.
          Lo vogliamo fare? Nexus S – iPhone 4S – S2 – Note – Galaxy Nexus
          Bene, dimmi dove e quando il Lumia 900 si mangia nella velocità del browser il 4S e il Galaxy Nexus.
          Lo vogliamo fare con qualcuno ancora di peggio? Il Pre 3 con webOS? No lascia perdere che è meglio.
          No mi sembra a me inutile parlare con uno che fa finta di non capire.

          P.S. Il confronto non vale vero con Galaxy Nexus aggiornato a Jelly Bean? No perché in quel caso, il Lumia non so dove sia.

          • iMarck ha detto:

            Naturalmente tutti modelli commercializzati alla fine del 2011 e prima alcuni, quindi in linea con gli attuali Lumia.

        • Salvatore Aprile ha detto:

          Sono completamente d’accordo con Lorenzo, in piu per Andrea F, si possiedo l’S2 e anche un tablet mediacom con android 4 ( ma quello non fa testo) ed ho capito che android è un ciarpame e accozzaglia di codice senza nessun stile, le app vanno lentissime, google play va cosi lento che photoshop su un pc di 4 anni fa è + veloce e poi non dimenticarti che il grado di svalutazione di un cell android è impressionanete; Il mio s2 se lo vendo a 200 euro è già tanto, quando l’ho pagato 700, iPhone e WP non hanno questo grado di svalutazione. No mi dispiace ma androd propriò nn mi piace. Chiaramente parere personale, ma con dati effettivi. Sono qui per essere smentito. Andrea mi dici quanto tempo ci mette per fare il boot il tuo quad core android ?

          • Andrea F. ha detto:

            scusa ma l’s2 nuovo costava 599 e non 700, e l’ho rivenduto a 350 per comprarmi l’s3…prova ora a vendere un lumia 900 che costava lo stesso prezzo (599) e dimmi quanto ti offrono…Chiaro che dopo l’uscita del modlelo successivo il prezzo del nuovo cala…funziona cosi’ con tutti…tranne che per l’iphone ma li dipende tutto dagli acquirenti…io nn comprerei mai dopo 10 mesi dall’uscita un cell al prezzo del giorno 1.
            cmq avevo anche io un galaxy s2, e nn mi pareva cosi’ male come dici tu…
            guarda non ho mai contato quanto tempo di boot ci mette il mio quad core. so che ce l’ho da maggio e salvo per gli aggiornamenti non l’ho mai spento o riavviato.
            Per le app dipende. whatsapp per esempio e’ una scheggia rispetto a wp7, google play nn ho prob. maps va alla grande.
            il problema di android ( e lo vedo da quello che ha mia morosa) è che si intasa….se installi e usi troppa roba rallenta.
            sotto quel profilo ti posso dare ragione…

    • S3B ha detto:

      Elop parlava di quadcore non dual se nom ricordo malee diceva che servono a scaldare le mani :D

  3. Ren ha detto:

    Immagino che anche la nuova serie Lumia sia sulla stessa lunghezza d’onda. Ottimi risultati.

  4. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Non è il fatto dei dual core in se…alla fine serve per il semplice motivo che ora c’è un veron background agent,e se girano tante app sotto,l’altro core serve per aprire l’app manualmente che desideri.
    Poi ricordiamoci che una cpu più moderna a parità di clock e core può essere molto più veloce,e basta vedere questo test fra 8x e Lumia 900…la diff è imbarazzante

  5. marxovix ha detto:

    Non sono i dual core che non servono.. Sono i benchmark che non servono.. Totalmente inutili..

  6. Francesco ha detto:

    E il Lumia 920?

  7. kevin ha detto:

    Voglio il lumiaaaa 920!!!!!!!!!

  8. Nicoripara ha detto:

    Va bene essere primi ma sono distacchi che riusciamo a percepire anche a occhio o solo misurando.Buon risultato comunque.Mi piacerebbe una classifica dei telefoni con qualità delle telefonate. Ho avuto 3 wp,adesso da qualche mese sono passato a motorola,la qualità delle telefonate non ha eguali.

    • lores996 ha detto:

      Se mi consenti, Motorola ora come ora è una pessima scelta. Se stai in America è OK, ma in Europa stai fresco. Motorola e quindi Google se ne stanno fregando degli utenti europei. Potevi prendere Nokia, Acer, htc, Huawei, Sony, ma Motorola no, loro non daranno più tanto supporto all’Europa, tanto che hanno tolto alcuni telefoni dal loro sito qui.

      • Nicoripara ha detto:

        Concordo su tutto e sapevo del comportamento pessimo che ha con i clienti ma per adesso come qualità audio nelle telefonate è il migliore che ho provato.Non si può avere tutto.

      • Nicoripara ha detto:

        Mi correggo,con quello che costano i telefoni di un certo livello dovremmo avere mooooolto di più di quello che ci offrono,tipo batteria e qualità chiamate,compreso un super servizio aggiornamenti ma chiaramente dato che vendono lo stesso si possono permettere certi comportamenti.

  9. Mici ha detto:

    Questi dati differiscono da cellulare a cellulare.. Quindi non sono Così veritieri.

  10. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    guardate che la maggior parte dei siti ormai è piena di javascript, che state dicendo!!!
    questo è uno dei migliori test proprio per vedere la velocità di esecuzione proprio di quest’ultimi….è chiaro che è un test concentrato solo su questo aspetto,e nessun sito usa al 100% solo javascript….pero’ è un dato cmq significante.

    riguardo al paragone con 4s…mi spiace ma ho provato diverse volte con amici miei rispetto al mio titan, e wp è leggermente piu veloce in 3g,sopratutto dove c’è poca copertura…in wifi siamo li,forse leggermente meglio 4s….ma ora coi nuovi wp8 credo non ci sia proprio storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *