• 4 commenti

Get Me!: Applicazione utile per condividere la propria posizione geografica!

Get Me! è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che permette di condividere istantaneamente la nostra posizione geografica.

Graficamente semplice ed intuitiva, l’applicazione con pochi passaggi ci permette di inviare a chi vogliamo la nostra posizione geografica, utilizzando la localizzazione GPS. L’applicazione è utile per quelle situazioni in cui ci si deve incontrare ma non si ha dimestichezza con il posto in cui ci si trova, per gli incontri casuali, lavorativi e perché no, per incontri “segreti”. Basta comunicare il proprio “codice condivisione” e chi ne è a conoscenza può trovare la nostra posizione facilmente. Get Me! è stata sviluppata proprio come complemento per tutte quelle situazioni in cui le applicazioni integrate non sono indicate. L’app non richiede registrazioni, ci basterà scegliere un nickname (non necessariamente univoco) ed il gioco è fatto. Per chi poi vuole essere riconosciuto è possibile anche inserire opzionalmente una e-mail e/o un numero di telefono.

Una volta scelto il nickname è tutto pronto. Premendo il tasto “condividi posizione” si ottiene un “codice condivisione”, casuale e temporaneo, che possiamo comunicare a chi ci interessa. In ogni momento è poi possibile interrompere la condivisione o richiedere un nuovo codice così che tutti coloro che ci seguivano non potranno più sapere i nostri spostamenti.

Lo sviluppatore, che ringraziamo per la segnalazione, ci ricorda che l’applicazione funziona in background e, pur essendo sviluppata per consumare meno batteria possibile, di disabilitare i processi in background quando non la utilizziamo.

Potete scaricare l’applicazione direttamente dal Windows Phone Store al prezzo di 1,49€ per la versione full senza banner mentre la versione di prova gratuita implementa i banner pubblicitari.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alberto ha detto:

    Da mettere in segreto nell cell della mia ragazza….

  2. pistu_foghecc ha detto:

    Direi inutile. Soprattutto se si considera che nell’hub c’è già un opzione simile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *