• 48 commenti

Gameloft annuncia l’arrivo su Windows Phone 8 dei 12 giochi più popolari

Dopo aver assistito alla presentazione ufficiale di Windows Phone 8, ecco arrivare una buona notizia per gli amanti dei giochi nella piattaforma mobile di Microsoft.

La nota software house Gameloft ha da poco annunciato tramite un video sul proprio canale YouTube l’arrivo in Windows Phone 8 dei titoli più popolari sviluppati dalla software house. Nel video, che possiamo vedere di seguito, oltre alle anteprime dei titoli non possiamo fare a meno di notare la scritta “Coming 2012/2013”. Ricordiamo che una delle caratteristiche che sarà implementata in Windows Phone 8 è il supporto al codice nativo da parte degli sviluppatori, questo senza dubbio permetterà un portig di giochi e applicazioni più semplice ed immediato.

Di seguito il video:

Di seguito la lista dei 12 giochi in arrivo per Windows Phone 8:

  • The Amazing SpiderMan
  • Asphalt 7
  • N.O.V.A. 3 – Near Orbit Vanguard Alliance
  • The Dark Knight Rises HD
  • Order Of Chaos Online HD
  • Fashion Icon
  • UNO & Friends
  • Ice Age Village
  • Real Football 2013 HD
  • Texas Poker For Prizes
  • Shark Dash HD
  • Modern Combat 4

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iMarck ha detto:

    Bene li vedete tutti questi giochi? Tutte le apps nuove? Sognate e continuate a sognare perché i nostri WP7.x potranno solo sognarle.
    E adesso potete anche scaricare la tempesta dei -1 poi vediamo quando escono, chi aveva ragione.

    • Drak69 ha detto:

      come se l’hardware dei nostri telefoni possa far girare giochi con quella grafica ;) fai il depresso quando davvero ce n’è bisogno…in questi casi non hanno colpe alla microsoft…l’hardware è vecchio e rimaniamo con i giochini arcade. Ti piace nova 3 o modern combat? comprati uno smartphone con l’hardware piu avanzato

      • iMarck ha detto:

        Depresso? LoL Se è depressione, esprimere il mio disappunto per questa presa in giro.
        Infatti Angry Birds Space, Rio, Cut The Rope e altri giochini così richiedono un hardware pompato vero?

      • iMarck ha detto:

        Dimenticavo.. C’è un mio amico che ci gioca su uno smartphone Android da 99 €.. Si quella roba brutta, quella schifezza, ecco.
        Se uno smartphone da 99 € è più potente di un Lumia top gamma, allora non ho capito davvero niente.

        • Drak69 ha detto:

          Bah è una cazzata anche questa dell’amico xD dai su…se di cevi del sony xperia dualcore a 200 euro almeno l’avresti detta una cosa giusta durante la mattinata

          • iMarck ha detto:

            Ma davvero pensi che Angry Birds richieda un hw superiore a un cesso? Hai capito che gira anche nei Nokia Asha con quella roba chiamata “Serie 40” ?
            Le uniche cazzate sono le vostre per difendere la sola.

  2. Lorenzo ha detto:

    Dai, al momento sei a +5 ;-)

  3. spike ha detto:

    Purtroppo i nostri 7.x semplicemente non supportano cose del genere… Capisco solo ora perchè hanno dovuto riscrivere l’OS da capo… La cosa positiva è che finalmente WP può gareggiare alla pari con iOS e Android anche per quanto riguarda i giochi!

    • iMarck ha detto:

      Li supportano, solo che WP 7.x non ha il supporto al native code perché MS ha voluto raccontare a tutti la favola dei Tool di sviluppo e che ognuno avrebbe riscritto le apps per i WP. Risultati? Fallimento totale.
      Non è questione di HW, visto che il 3Gs fa girare ancora giochi pesanti e con discrete performance tutto sommato.

      • Drak69 ha detto:

        Si certo ;) io ho visto un 3gs TENTARE di far girare qualcosa di piu avanzato…dire penoso è dire poco

        • Il 3GS ha una cpu da 600mhz, 256mb di ram e una gpu PowerVR SGX535 vecchia come il cucco.

          Un Lumia 800 ha un 1.4Ghz con 512MB di ram e GPU Adreno 205, le stesse specifiche di smartphone come Xperia Arc S o Samsung Galaxy S Plus, eppure questi 2 sono in grado di far girare giochi 3D veramente belli…

          La verità è che Microsoft ha usato la piattaforma WP7 come test per WP8, e noi poveracci che gli abbiamo dato fiducia, ce lo siamo preso in quel posto

        • iMarck ha detto:

          Che strano.. Allora quello su cui gioco con Moderna Combat, Infinity Blade e funziona non è un 3GS.. Ah forse è un Lumia, che scemo.

          • Drak69 ha detto:

            probabilmente è un 3g…dato che è apple funziona cmq ;)

          • Drak69 ha detto:

            Ah io ho un iphone 2g e ieri stamattina ho comprato battlefield 3 premium dato che sta in offerta xD ci sto giocando adesso…un po piccolo il display ma fraggo cmq

          • iMarck ha detto:

            Il 3G non supporta nessuno di questi giochi.

          • Drak69 ha detto:

            Parlando seriamente king of fighters puo andare, most wanted anche tanto fa cagare, fifa 13 bah avrei qualche dubbio, asphalt 7 probabilmente, ma gta 3 neanche se mi paghi ci credo xD

  4. Jeff ha detto:

    che vi devo dire…stanno spingendo su wp8 come possono, anche perchè se dovesse fallire con questo progetto ms prenderebbe una bella batosta. Da utente wp7 ormai non spero più in queste apps, ci hanno detto tutti i motivi possibili per i quali non sarà possibile averle: incompatibilità, hardware ecc ecc. La verità in fondo la sappiamo un pò tutti, è solo una questione di business. Questo è solo il primo esempio di come noi utenti “di seconda classe” saremo trattati. Non voglio trarre conclusioni affrettate, ma nulla mi sta facendo pensare il contrario. Non vorrei fare un discorso trito e ri trito ma porre una riflessione.
    Se microsoft sta creando questo unico ecosistema perchè tagliare fuori i vecchi clienti? Che senso ha ripartire quasi da zero? Non ha messo in conto la fiducia che non potrebbe essere rinnovata dai vecchi consumatori? Il punto di forza nel creare un ecosistema forte e compatto e la retro compatibilità con i vecchi dispositivi, cosa che apple ha capito benissimo…ma porca miseria ma è possibile che l’ipad 1 della mia ragazza sia ancora possibile scaricare molte delle app che stanno uscendo e col mio wp7 neanche le vedrò col binocolo? Apple ha un os solido costruito nel tempo che può piacere o meno, e non venitemi a dire “apple da il contentino agli utenti castrando l’os ai terminali vecchi”, perchè qui si parla di app! App importanti che gli utenti wp7 non vedreanno forse neanche aggiornate e non mi riferisco a qualche giochino del piffero.

    • jdjsjsiziz ha detto:

      Ma taci che l’ipad 1 non ha manco ricevuto ios6!

      • Jeff ha detto:

        sei una capra parlo di app e della possibilità di scaricarele ancora oggi…il solito fanboy adolescente

        • jdjsjsiziz ha detto:

          Adolescente? Sei proprio bravo, sei un mago.
          Come hai fatto a capire che ho solo 31 anni?
          Come al solito le spari grosse, ormai ti conosco bene e so come evitarti…
          Nasconditi, te e il tuo ipad 1 che tra poco a causa dell’abbandono da parte di Apple non potrà più scaricare app!
          Fai la paternale per il mancato supporto delle applicazioni e poi ci parli di ipad 1????
          Ma va và

          • Jeff ha detto:

            mai comprato prodotti apple, ipad è uscito nel 2010 e molte app sono disponibili ancora oggi e continuano a essere aggiornate e siamo quasi nel 2013. Sei contento del poco supporto di ms delle proprie app? Se non si preoccupa ms di aggiornarle chi ci deve pensare? Le sparo grosse? Paternale? Gli utenti hanno pagato e mi pare che abbiano diritto a un minimo di supporto, si parla di ms e non di un’ azienda da quattro soldi. Se una cosa non mi sta bene la dico, e come vedi non mi nascondo? mi conosci? il solito leone da tastiera…

    • Drak69 ha detto:

      Ehm io ho avuto problemi con le app quando avevo l’iphone 3g…appena usci il 3gs decisi di far volare il mio 3g perche non andava tutto…quindi non rimaniamo qui a santificare ancora la apple…la apple ha dato il via alla rivoluzione (altrimenti ora staremmo ancora con qualche evoluzione del nokia n95 xD) ma piu di questo non è altro. Ora sforna terminali tutti simili è ovvio che alla fine chi ha un iphone 4 alla fine non si trova proprio tagliato fuori dal mondo rispetto a chi ha un iphone 5. Noi invece abbiamo assistito ad un cambio radicale da wp7 a wp8. Multicore, architettura cortex A15, raddoppio della ram….quindi cosa vi aspettate? voi volete tutto e non spendere un centesimo. Io ho un omnia 7 da 1 anno e 5 mesi, passero con piacere a wp8…l’avrei fatto cmq anche se a giugno avessi preso un lumia 800, perche sono abituato alla tecnologia…vuoi giocare bene, voi la velocità, ti piace la tecnologia? allora spendi e non lamentarti :)

  5. Francesco Poletti ha detto:

    ragazzi però prima aspettiamo che dicano qualcosa su w7.8, poi sicuramente spareremo a zero. ma prima aspettiamo che lo presentino

  6. yanezprl ha detto:

    I ragazzi di XDA ci faranno un regalo

  7. Balcanick ha detto:

    Comprarmi un telefono WP e stato il mio più grande pentimento.
    Il marketplace fa cagare, il 90% e tutto a pagamento, e le app gratuite sono ridicole… Di questo passo Cara Windows scordati di raggiungere gli altri. Per non dire che con WP8 l’ha messo in culo a tutti gli attuali utenti. Io mi comprerò un iPhone o galaxy… Mai più un Windows Phone.

    • Drak69 ha detto:

      Potresti iniziare spostandoti sui loro blog e togliere la tua inutile presenza da plaffo xD

    • carloch27 ha detto:

      Io invece non potrei essere più contento del mio Lumia 800 … Naviga MOOOLTO bene su Internet , prende bene dappertutto ed è velocissimo, è bello esteticamente e adoro questo sistema operativo. Le app del market sono validissima e il 60% di esse è gratuito. Vabbè, non ho giochi al livello di android e ios ? chissene ! Se volevo giocare compravo una Playstation! Anzi , con i soldi che costa il nuovo iPhone 5 compro un pc da gaming … Poi tu gioca a Fruit ninja che io gioco a battlefield !

  8. Ejay Ivan Lac ha detto:

    Ma ragazzi…. È normale che dicano (usciranno per wp8) non diranno mai, wp7.8!!! Certo potrebbero generalizzare dicendo Windows Phone e basta, come scritto nell’immagine! Io non leggo wp8 cmq!! Quindi penso usciranno su tutte e due le versioni, primo perché non avrebbe senso l’aggiornamento, e secondo stanno uscendo altri terminali con wp7…. State tranquilli, ancora per un anno, nessuno abbandona nessuno -.-“

  9. Alex ha detto:

    IN un mare DI COMMENTI INUTILI….l’unico commento saggio è stato questo di Ejay Ivan Lac….concordo con te!

    • Marco ha detto:

      Veramente basta guardare le info del video per vedere che hanno scritto chiaramente:

      “12 of Gameloft’s most popular titles coming to Xbox for Windows Phone 8. Look out for these games coming soon!”

      Quindi questi giochi non li vedremo mai sui “vecchi” device purtroppo…

    • Drak69 ha detto:

      Potremmo dire lo stesso del tuo commento xD

  10. Alfonso Pelosi ha detto:

    trovo delle uscite patetiche e capricciose. Forse abbiamo dimenticato il significato di “tecnologia”

  11. jeremie ha detto:

    Quante polemiche per dei giochi per il cellulare! Pensate alle cose necessarie come IE10 o l’integrazione di Skype invece di litigare per ste ca77ate!

  12. Ludo98 ha detto:

    Ma chissenefrega dei giochi del cell, se ho voglia di giocare gioco con le consolle

  13. Giiiii ha detto:

    1.
    Avete notato che nel video non viene specificato la versione di wp?
    2. Attualmente ci sono milioni di telefoni con wp 7.5
    3. Con wp8 ancora nessuno.
    4. Gli attuali device con wp 8 costa dai 400€ in su, non credo che si vendano a tal punto di superare i vecchi wp.
    5. Alla gameloft, e non solo, non credo che convenga sviluppare solo per wp 8 (attualmente) perchè per i prossimi 5 6 mesi i device con wp 7.5 avranno ancora la superiorità numerica.
    6. In conclusione di sicuro uscirà 2 versioni, perché i nostri device con 1.4 ghz e 512 mb di RAM girano eccome giochi così!

    • Ejay Ivan Lac ha detto:

      Perfettamente d’accordo!!! Non si tratta di una console, sono dei cellulari, ora funzionano un po’ come i PC… Quando compri un gioco per pc, hai i requisiti e, vari sistemi operativi dello stesso, nelle versioni possedute, qui si fa la stessa cosa… Non si tratta del sistema operativo, ma dei componenti, se hai un Lumia 800 e 900 sei apposto ancora per un po’ con le app e i giochi… Mq anche chi possiede un LG o un Samsung, non c’è carta dentro eh, ce 1ghz di processore e 512 RAM…. Quindi state tranquilli :D

  14. tia ha detto:

    bè tanto li mettreanno a 9,99 euro minimo!!!

  15. L ם K I I ha detto:

    Voi non avete capito nulla.
    NON SVILUPPERANNO MAI QUESTI GIOCHI PER 7.8 PER UN SEMPLICE MOTIVO: IL KERNEL.
    Per farlo, le software house dovrebbero riscrivere i propri giochi da zero, solo per WP7.
    Con WP8 la storia è diversa, visto che supporterà il codice nativo.

  16. Giiiii ha detto:

    si hai ragione, il kernel di wp8 è diverso da quello di wp 7.5
    ma come ho detto prima c’è sempre la possibilità che la software house sviluppi 2 versioni una per wp 7.5 e un altra per wp 8.
    Ma diamine!! per tutti quelli che adesso acquistano un lumia 900 (450 €) non è possibile che la microsoft o nokia non dia nessun supporto.

  17. Ejay Ivan Lac ha detto:

    Ragazzi ahahaha :-D sarebbero degli idioti se fanno giochi solo per il codice nativo XD li faranno, senza ombra di dubbio li faranno…. Ma quelli che richiedono un hardware maggiore tipo 1 giga di RAM ecc…. Per il resto, basterà abbassare la risoluzione o metteranno giochi in grado di andare ovunque… E fidatevi, che ne esistono a centinaia!!!!! La ubisoft, la EA, la gameloft, sono case importanti, specie la Microsoft studio…. Vogliono i soldi… E ne vorranno sempre di più, quindi non lasceranno gli utenti 7.8, non adesso che devono uscire altri modelli wp7 XD dovrete far conto solo di una cosa.. che se hai 512 RAM… Non ti daranno NOVA 4 5 6 7 quel che sarà…. Questo è……

  18. War 78 ha detto:

    Io sto ancora aspettando Real Racing 2!!!

    Era stato annunciato come esclusiva Nokia ma poi non se ne é più parlato…

    Grrr

  19. L ם K I I ha detto:

    Bah.. Anche io da fiero possessore di lumia 800 spero.. Ma la vedo grigia.. Io non ce li vedo i developers a riscrivere interi giochi e app.. Poi finora i risultati parlano da soli.. Fruit ninja per esempio è stato rilasciato 2 anni fa sul marketplace ed è alla versione
    … 1.1. O_O

    • War 78 ha detto:

      Tra l’altro si trova in rete un xap di FN che gira a 60fps al secondo aggiornato con tutte le novità…

      La differenza tra quello ufficiale XBLA e questa é scandalosa e la versione di cui parlo gira in modo eccelso sul mio “potentissimo” LG Optimus 7!

      Quindi nel caso di FN si tratta solo di menefreghismo da parte della casa produttrice…

  20. flavio ha detto:

    si ma come al solito il problema è : MA I PREZZI??? perchè non farli gratuiti una buona volta sti giochi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *