• 17 commenti

Svelato l’emulatore dell’SDK in versione Preview, Video dimostrativo della build 9900!

Qualche mese fa, grazie al nuovo SDK non ufficiale di Windows Phone 8 trapelato sul web siamo venuti a conoscenza di alcune delle nuove funzioni che saranno implementate nella release di Microsoft Windows Phone 8.

I colleghi di winbeta hanno realizzato un video dimostrativo del nuovo emulatore di Windows Phone 8 implementato all’interno dell’SDK non ufficiale in quanto la versione Preview è stata destinata, al momento, solamente ad un gruppo limitato di sviluppatori. In 10 minuti di video possiamo apprezzare le diverse caratteristiche del nuovo sistema operativo già viste in precedenza tramite screenshot ma il video renderà il tutto più chiaro.

Oltre alle note feature che già abbiamo visto in diversi nostri articoli, verso la fine del video possiamo notare come, tramite i comandi vocali presenti in Windows Phone 8, possiamo aprire e dettare direttamente una nota che verrà scritta su OneNote.

Di seguito il video:

I colleghi di wpcentral hanno avuto modo di mettere le mani sulla versione Preview ufficiale dell’SDK di Windows Phone 8 destinata a un numero limitato di sviluppatori. A tal proposito hanno realizzato un video dimostrativo che mette in evidenzia e conferma alcune feature, già note, di Windows Phone 8.

Di seguito il video:

 

via – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabbry ha detto:

    A me non hanno accettato la richiesta per provare in anteprima il nuovo sdk :(

    Comunque direi un bel miglioramento rispetto a wp7 ;)

  2. Stefano L. ha detto:

    E meno male che tutte le informazioni riguardo alla Preview dell’SDK WP8 concessa a pochi sviluppatori sarebbero dovute rimanere segrete e non diffuse! :-\ Bah…

    • Gerry ha detto:

      Se hanno dato sdk a quelli di wpcentral la vedo dura che non facevano un video :D

      Comunque credo che sarebbe stato meglio rilasciare sdk subito ora, in questo modo quando saranno rilasciati i primi smartphone WP8 ci saranno poche app sviluppate appositamente per schermi grandi e sfruttando le nuove API. Strana scelta

      • leoniDAM ha detto:

        Le applicazioni Metro, grazie ad XAML, sono indipendenti dalla risoluzione, rimane che non si potranno sfruttare le nuove API, ma comunque si potranno utilizzare quelle attuali e credo sia già un buon punto di partenza, poi le App dei grossi sviluppatori sicuramente verranno aggiornate in breve tempo

    • Paolo ha detto:

      Infatti, anche io ho l’SDK e ho dovuto accettare tutte le condizioni sulla riservatezza!!!

  3. Dome ha detto:

    Infatti…. sicuri che quello del primo video sia l’SDK non ufficiale?
    E WPCentral non è sotto NDA?

  4. alfredo ha detto:

    Ma come li fanno sti video..non fanno vedere i mess non fanno vedere Bing ,come il browser apre v
    “certe”pagine…vuol dire che devo ancora aspettare…

  5. maxgreco ha detto:

    Dal video si vede una cosa che a me da un fastidio immane!! Ciò vincolare il colore delle scritte in evidenza legate al colore delle tiles che si sceglie io lavoro quasi sempre fuori e vi assicuro che le figure do cacca che ho gatto quando dovevo dare un numero a qualcuno si sono sprecate sfondo nero colore scuro, blu/marrone ecc nn si legge nulla ma proprio nulla poi allora metti un colore chiaro che a me nn piace, ma quando poi vai nelle email o certe app con sfondo bianco nn riesci a leggere quelle evidenziate xke giallo su bianco nn vedi nulla, insomma x me questa una grossa pecca tra l’altro solo wp usa questo sistema ed è una vera cacata!!

    • maxgreco ha detto:

      Posso chiedere a chi li ha messi xke i segni meno??? Qua Nn si può più scrivere nulla!! Secondo me nn avete idea del fastidio e inusabilta che provoca la cosa… Ho provato anche a vedere se era possibile modificare la cosa tramite Chiavi di registro, ma sembra nn si possa fare… X me grande pecca!

      • H1 ha detto:

        Per i meno fregate, vuol dire che non erano d’accordo con quanto dici.

        Io sinceramente non ho notato tutti questi problemi, utilizzo sfondo nero e tile Blu/verdi o rossi e la leggibilità è sempre buona. Anzi credo che MS non permetta di scegliere qualunque colore per le Tile proprio per il problema che scrivi tu

        • maxgreco ha detto:

          Quindi mi vuoi dire che con lo sfondo nero e la tile blu se sei all’aperto e vai in rubrica nei dettagli di un contatto riesci a leggere il numero x farlo scrivere a qualcuno??? Scusa ma nn ci credo proprio… ho provato in tutti i modi ma alla luce del sole nn c’è verso di leggere quei numeri microscopici di solo una tonalità più chiara del nero sarebbe stato molto più semplice fare che con sfondo nero l’evidenziazione fosse x dire gialla x distinguerla dal bianco e con lo sfondo bianco farla blu e lasciare il colore delle tiles separata da questa cosa… Ripeto chi nn sente sto difetto è xke nn lavora con il cel all’esterno. Nn vorrei sembrare rompi pa@@e xke a me wp piace proprio tanto ma sti limiti nel non migliorare un difetto sono ridicoli xke se nn leggo i numeri alla luce del giorno x me è un difetto!!!!

          • maxgreco ha detto:

            Scusa dimenticavo… Oggi ho provato a mettere la tile gialla… Fai come me tiles gialle poi esci in balcone o magari meglio x strada come sono io e vai in messaggi e poi dimmi come leggi bene le scritte bianche nei quadrati gialli!!

          • carloch27 ha detto:

            che telefono hai ? Io con il Lumia 800 sfondo nero e tiles Nokia blue vedo discretamente anche all’esterno ( ho chiesto che telefono hai perché può essere dovuto al fatto che i Nokia hanno lo schermo clear black) … Comunque in parte sono d’accordo con te , cioè, io li vedo però effettivamente i numeri sono troppo piccoli , per qualcuno con problemi di vista potrebbero risultare illeggibili

          • maxgreco ha detto:

            Diciamo che problemi di vista nn ne ho il cel è un omnia w ma nn centra nulla il nero è nero e il blu è blu il Lumia potrà anche avere un contrasto migliore con i colori ma rimane il fatto che se anche i Nokia si vedono leggermente meglio al sole diretto rimane comunque il fatto che secondo me e una stron@@@a e non parlo del fatto che mentre il sole sbatte sullo schermo diretto in quel caso lo so anche io che mn si legge nulla ma ripeto oggi con tiles gialle e scritte bianche era una situazione imbarazzante!! E se cambi colore comunque in qualche sezione diventa illeggibile… Ripeto x me un limite nn accettabile, x inteso x me che lavoro all’80% al all’aria aperta.

  6. Valmo ha detto:

    si sa nulla della lockscreen? lo sblocco sarà come per w8, “programmabile” con 3 gesture a scelta mia?

  7. specialdo ha detto:

    peccato che non vedo nessuna opzione tra le impostazioni per bloccare l’orientamento dello schermo. una cosa fastidiosissima, sopratutto quando sono a letto e voglio usare il cellulare. è assurdo doverlo girare sempre in modalità landscape e viceversa in base alle app o ai menu che si aprono!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *