• 27 commenti

Nokia Suite (Beta) supporta ora i terminali Nokia Lumia! [Possibilità di copiare contatti, calendario e foto]

Nokia Suite, l’app desktop sviluppata per Windows che permette di collegare gli smartphone Nokia e di trasferire contenuti tra i due dispositivi, nell’ultima versione Beta rilasciata aggiunge il supporto ai terminali Nokia Lumia.

I colleghi del sito symbiantweet hanno riscontrato che con la nuova versione beta di Nokia Suite 3.6.11 è arrivato il supporto ai terminali Nokia Lumia insieme ad altre piccole migliorie.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, la nuova versione permetterà agli utenti Nokia Lumia di copiare contatti, calendario e foto sul dispositivo.

Potete scaricare l’applicazione direttamente da questo link, una volta installata,  controllando la presenza di aggiornamenti all’interno dell’applicazione troverete la nuova versione beta 3.6.11

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Ottimo per chi cambia sistema operativo, ma per noi c’è zune :D

    • Lorenzo ha detto:

      In questo caso dovrebbe davvero essere Microsoft a mettere una pezza alla schifezza attuale nella gestione del BackUp, che non esiste; in quasi 2 anni non sono stati capaci di tirare insieme un sistema per effettuare il sync, è ignobile.
      Siamo ancora al punto che quando uno ha necessità di ripristinare il telefono non può salvare niente e si ritrova il progress dei giochi a 0, per non parlare delle ore perse a sistemare e linkare i contatti, anche queste fatiche azzerate.
      Altro che scambio di file via BT, queste sono le vere mancanze di WP, e qui manco Nokia può porre rimedio!

      • Drak69 ha detto:

        Riguardo i progressi dei giochi ti do ragione, anche perche io sono costretto a flashare il telefono per aggiornare dato che uso le rom quindi la soffro di piu questa mancanza. Riguardo questa frase “per non parlare delle ore perse a sistemare e linkare i contatti,” scusami ma non ho proprio capito il problema

        • Lorenzo ha detto:

          Hai presente quando crei i link tra i diversi account dei contatti? I miei hanno diversi account, tra twitter, facebook, live e tutte le volte, se voglio vedere insieme le notifiche, devo risistemare… ecco cosa intendo. Se hai 10 persone è un conto, se ne hai di più diventa un lavoraccio :)

          • Drak69 ha detto:

            Ti ringrazio per la spiegazione, ora ho capito…io uso solo facebook quindi non comprendevo :D

          • Ivan Maltese ha detto:

            Io ho fatto solo 1 volta il “lavoraccio”, rinominando tutti i miei contatti in rubrica con il loro nome di Facebook me li ha “linkati” in automatico, mentre twitter l’ho disabilitato (tra i contatti e basta).

          • Lorenzo Viganò ha detto:

            Ivan, possiamo fare tutti gli a crocchi che vogliamo, ma lo dobbiamo fare per sopperire alla mancanza di un vero backup che per uno smartphone è come la batteria: irrinunciabile ;)

  2. matteo ha detto:

    scusate ma i contatti e il calendario non si sincronizzano già con windows live?

    • Alex ha detto:

      Si ma se si vuoi sincronizzarli con il pc serve questo software. A me sinceramente va già benissimo così, anzi se fosse per me toglierei anche Zune e farei riconoscere il temrinale come memoria di massa per caricare musica/video e foto :D

  3. Wilmer ha detto:

    Io vorrei qualcosa che mi permettesse di “rovesciare” tutto ciò che c’è nel mio Wp in un altro, una specie di “reistaller” che non proponga quello che ho cancellato.

    • Alex ha detto:

      Soprattutto senza perdere i salvataggi e le impostazioni delle app. E’ una funzionalità di WP8 ;)

      • Lorenzo ha detto:

        Speriamo che sia implementato a dovere, e non solo per la versione 8, ma anche per la tanto discussa versione 7.8.
        Sono talmente incavolato per la mancanza di questa funzione che rischiano di perdere un altro cliente, se non la implementano per i cellulari attuali… questo sarebbe davvero prendere in giro le persone, visto che non serve nuovo hardware per fare un maledetto backup.

  4. Nicola Sedioli ha detto:

    Il back up con wp7 connector per mac si fa in un click :)

  5. Alex ha detto:

    MA E’ COSI’ DIFFICILE poter salvare gli sms su windows phone 7.5??? Fanno terminali da 600€ e poi si perdono in funzioni che esistevano su terminali vecchi di anni!!! NON CAPISCO!!!!! La suite lo faceva su tutti i nokia ergo è proprio wp che nn la digerisce questa funzione!!!

  6. Creed1977 ha detto:

    Ci sono mancanze in alcuni Wp, toltre il trasferimento file buetooth, e fare un serio backup, che al momento nessun programma fà.. Ora per esempio io avento il mio HD7 in assistenza, sto usando un vecchissimo Symbian, che queste funzioni le aveva, possibile che Microsoft in generale non abbia pensato a risolvere queste mancanze… Cmq oltre la polemica io mi trovo bene con Il S.O.. ma dovrebbero seriamente mettere queste implementazioni, per tutti i terminali, non penso che sia così complicato…

  7. Gab Librando ha detto:

    Il primo passo è la compatibilità con Nokia Suite , il prossimo sarà il backup completo del terminale e altre feature! Forza Nokia , già il fatto che mi hai tolto dalle pallxe Zune è una cosa non di poco conto!

  8. iogogo ha detto:

    Allora è possibile cancellare tutti i contatti da windows live e salvarli con Nokia suite?
    Perchè a me ‘sta cosa dei contatti sul live proprio non va giù, l’unica peraltro…

  9. Bomber ha detto:

    Ciao,

    ho un lumia 800, ma dopo aver installato il Sw in oggetto, non mi riconosce il telefono.

    Sapete dirmi come fare a farlo riconoscere??

    grazie

  10. Nicola ha detto:

    Scusatemi…ma averli online i contatti…fa tanto schifo?
    Ok per sms e altro, ma i contatti son sincronizzati e salvati in Winzozz live…comodissimo secondo me…

    Ottima la news di Nokia…ma risolve solo i problemi x Lumia (che io ho)…per gli altri?

  11. Gogo ha detto:

    Nell’articolo non si dice che funziona via SkyDrive …

  12. pistu_foghecc ha detto:

    Scusate, io ho installato la 3.6.11, ma non mi vede nessun telefono. Qualcuno si sbaglia, o io o loro.

  13. Alessandro ha detto:

    Secondo me non è ancora compatibile…leggendo qua e la tutti hanno lo stesso problema…

  14. pistu_foghecc ha detto:

    Non è compatibile. Permette solo di caricare i contatti di un nokia symbian su skydrive. Poi da li verrebbero scaricati nel cellulare. Decisamente macchinoso. Rivoglio il mio nokia suite. Zune comincio ad odiarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *