• 12 commenti

Nokia Parking: Nokia presenta un nuovo servizio per trovare facilmente un parcheggio auto

Nokia rilascerà presto un nuovo servizio che ci permetterà tramite localizzazione GPS di trovare le aree di sosta o parcheggi più vicino a noi.

Il servizio sarà in grado di fornirci informazioni quali: altezze minime delle vetture consentite e il calcolo del costo in base al tempo di permanenza.

C’è da precisare che mentre è improbabile che l’app Nokia Parking riuscirà a fornirci sempre un parcheggio nella zona dove ci troviamo, essendo rilasciato come servizio anche a sviluppatori/enti di terze parti, sarà possibile trovare app dedicate al comune interessato.

Il servizio sarà lanciato il prossimo mese in alcune città d’Europa, successivamente si estenderà per coprire altri paesi.

Nokia Parking sarà disponibile per tutti i terminali Nokia Lumia.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. carloch27 ha detto:

    NOKIA number one

    • carloch27 ha detto:

      Piccolo OT: http://www.mobileblog.it/post/32463/apple-ios-6-ancora-problemi-col-wifi

      Apple sta toppando sempre di più, ma ciò non basta a fermare il gregge

      • Marco ha detto:

        E’ il canto del cigno, da Iphone 5s in poi le vendite non saranno piu’ cosi strabilianti… il mercato pian piano si satura e fra un anno wp8 sarà una realtà consolidata. Inoltre sento sempre più persone che vogliono il lumia, anche gente che non è molta avvezza alla tecnologia, tipo due miei amici che mi hanno detto che prenderanno il lumia. Nokia ha lasciato un buon ricordo ed ha ancora un brand forte. Speriamo che anche Samsung si dia una svegliata (anche se prendo il lumia 920 aspetto con ansia gli Ativ smart pc).

        • lores996 ha detto:

          Io invece non spero tanto in una svegliata di Samsung. Preferisco che sia Nokia a ritornare leader in telefonia. In Europa perdiamo sempre più prestigio con tante aziende che vengono acquistate da cinesi, quindi cerchiamo di avere almeno una grande azienda leader del mercato tecnologico.

  2. Emanuele ha detto:

    “C’è da precisare che non arriverà un’app ufficiale Nokia dedicata a questo servizio”
    ….
    Ma scusate quella che mostra il tipo del video non è un app ufficiale nokia?

    • Ivan Maltese ha detto:

      Si ma probabilmente non arriverà come App ufficiale di Nokia, bensì come app gestita da qualche Comune/Regione che sfrutta il servizio di Nokia.

      O almeno così ho capito io, correggetemi se sbaglio.

    • Dev10 ha detto:

      Scusate, corretto!

      Allora l’app arriverà sul marketplace come app esclusiva Nokia ma il servizio come scrive Ivan sarà gestibile anche da sviluppatori di terza parti. In questo modo un singolo comune, regione o ente potrebbe rilasciare un’app dedicata al proprio territorio

  3. cefa73 ha detto:

    Dove abito io ci vuole solo un miracolo da San Gennaro per trovare parcheggio

  4. Clemente ha detto:

    Questo significa avere un Nokia cioè un azienda che crea app che possano servire a risolvere un problema non come altri che dicono che le loto app cambieranno il mondo e poi le vai ad usare e invece ti complicano di piu

  5. kais ha detto:

    nokia sta fancendo quello che ha detto…sta lasciando ad altri la gestione dell’os e si concentra con i soldi solo su servizi, non è una mossa sbagliata…vediamo se avrà ragione lei.

    • Mic-Schumacher ha detto:

      Sinceramente in questa cosa é meglio anche di Apple fornire applicazioni che possono far decidere un indeciso a comprare Nokia… Personalmenta app come Nokia musica sono fatte veramente bene:poter ascoltare brani illimitati secondo le tue preferenze musicali e poterle scaricare completamente gratis….anzi secondo me sono poco pubbliccizzste secondo ke reali possibilità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *