• 91 commenti

Nokia non lascerà gli attuali Nokia Lumia indietro! Ecco tutte le novità in arrivo!

Con l’annuncio che gli attuali smartphone Windows Phone non saranno aggiornati alla versione 8 del sistema operativo mobile di Microsoft molti utenti erano rimasti delusi da questa decisione perchè in sostanza avrebbero avuto entro breve tempo uno smartphone non più supportato.

Nokia tramite il proprio blog ufficiale conversations.nokia.com ha pubblicato un post spiegando chiaramente che gli attuali smartphone della serie Lumia hanno ancora un grande futuro e promette che non rimarranno indietro nello sviluppo.

Tutti gli smartphone Windows Phone della serie Lumia continueranno ad essere supportati da Nokia portando una nuova interfaccia grafica, nuove funzionalità, applicazioni e aggiornamenti.

Molte sono le app esclusive arrivate per i terminali Nokia Lumia, la casa finlandese nel post scrive come sono a lavoro per portare molte nuove interessanti caratteristiche.

Tra le nuove app in arrivo sugli attuali smartphone Lumia troviamo:

  • L’applicazione Cinemagraph vista durante la presentazione dei Lumia 920 e 820
  • L’aggiornamento di Smart Group Shot con alcune “sorprese” che renderanno gli scatti e la condivisione ancora piùs emplice.

Mentre di seguito potete visionare le nuove caratteristiche che saranno implementate:

  • Nuova schermata home di Windows Phone 8
  • L’applicazione Ringtone maker che permetterà in alcuni mercati selezionati di creare una suoneria personale.
  • L’aggiornamento dell’applicazione per la condivisione dei contatti che potranno essere trasferiti anche tramite Bluetooth
  • Trasferimento file multimediali tramite Bluetooth
Inoltre tante nuove app esclusive sono pronte per essere inserite nel marketplace esclusivo Nokia, tra questi alcuni titoli di Zynga e quelle viste questa mattina nel nostro precedente articolo.
Grazie a Gab Librando e massimiliano per le segnalazioni! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzos ha detto:

    Ops Nokia forse e dico forse è l’ unica che non prende in giro i suoi clienti? Sempre più contento di avergli dato fiducia

    • Mash ha detto:

      Buon per Nokia, ma tutto ciò che implementerà non farà altro che mettere in cattiva luce ciò che Microsoft non porterà da wp8 a wp7.8….e no, non diamo la colpa a samsung htc ecc, certe funzionalità del sistema operativo dovrebbero essere implementate da Microsoft, che poi Nokia faccia da sé è un altro conto, ma qui la mancanza è di M$

      • lorenzos ha detto:

        Non mette in cattiva luce winzozz ma i paragnosta lg e Samsung che non supportano.

        • Mash ha detto:

          Ripeto, l’implementazione dello scambio di file Blootooth è un limite di wp7, dovrebbe essere Microsoft ad occuparsene. Sono anche d’accordo sul lato supporto app, nella quale Nokia ha fatto un ottimo lavoro, ma non ho capito questa cosa, adesso le aziende sono libere di modificare il sistema operativo a propria discrezione? O forse è una delle solite libertà concesse a Nokia? Io vedo sinceramente tanta frammentazione, quella che si criticava tanto ad Android, mentre Microsoft faceva del suo cavallo di battaglia il completo supporto a tutti i dispositivi allo stesso modo, con update comuni per tutti…Forse molti si sono dimenticati questa cosa per strada, e non mi sento di dare la colpa solo ai vari produttori.

          • lorenzos ha detto:

            Io credo che Microsoft abbia chiesto l appoggio di tutti ma che alla fine lo sforzo sia arrivato solo dalla Nokia che dopo aver pagato la difesa strenua di Symbian non adottando android sta facendo un comprensibile sforzo con wp, ultima risorsa.

      • linog ha detto:

        Stai vaneggiando dici cose senza senso…

    • Alfonso Sommella ha detto:

      dillo a quelli che han comprato un lumia 900 da 600 EURO!!!

  2. Alberto NA ha detto:

    DAJEEEEEEE

  3. Niko ha detto:

    Davvero un plauso a Nokia, l’unica tra le aziende che hanno rilasciato un terminale WP a supportare realmente i propri smartphone. Per WP8 non ho dubbi su cosa scegliere!!!

  4. Liam ha detto:

    Spero ci sia la possibilità di fare screenshots. Comunque un plauso a Nokia che investe nei suoi prodotti e ascolta le richieste dei clienti.

  5. LolloG ha detto:

    Fantastica Nokia! Speriamo che le app. del precedente articolo saranno utilizzabili anche sugli attuali Lumia :D

  6. Lorenzo ha detto:

    Ottimo ^_^

  7. blorg ha detto:

    Francamente di APP “esclusive” me ne faccio ben poco, preferirei avere nuove funzionalità del sistema operativo che mancano su WP7.5, ad esempio le notifiche delle app di teze parti sulla schermata iniziale.

    • blorg ha detto:

      E non dimentichiamo che devono ancora rilasciare il nuovo firmware per la fotocamera del Lumia 800, il bilanciamento del bianco è sempre sballato.

    • Lorenzo Viganò ha detto:

      Ma il problema non sarebbe stato la mancanza di nuove app sviluppate perché WP7 sarebbe stato abbandonato dai developer? No, ora che quelle ci sono il problema si sposta. mah…

      • blorg ha detto:

        Quello è un problema indiretto che sicuramente ci sarà, ma almeno il sistema operativo, che sia WP 7.8 oppure 8, deve colmare le lacune che attualmente ci sono a prescindere dalle app.

        • Lorenzo Viganò ha detto:

          Ancora non si sa nulla, del 7.8, StartScreen a parte.
          Cmq siamo sinceri: abbiamo comprato un WP perché ci piaceva al momento, non per feature inesistenti; son d’accordo con te a volerle, ma non perché siano lacune (altrimenti hai sbagliato tu l’acquisto all’inizio) ma perché sono novità e le vogliamo (io in testa!)

          • blorg ha detto:

            Nessuno compra uno smartphone di fascia alta per tenerselo così com’è, uno smartphone è di fatto un computer tascabile e spesso costa uguale ad un desktop. Sarebbe come pretendere di non poter aggiornare sistema operativo su un PC (mi sa che presto ci arriveremo…)

          • Lorenzo Viganò ha detto:

            Hai ragione, ma fino ad un certo punto… Mi stai dicendo che hai comprato un prodotto che non ti soddisfaceva sperando in futuri update non meglio specificati? Ripeto: mi sa che, agendo in questo modo, hai sbagliato tu l’acquisto… A me piaceva fin dalla versione 7, poi la 7.5 ancora meglio… Ovvio che vorrei la 8, ma nom ho comprato il cell in attesa della futura release…

  8. Nick ha detto:

    Ohhh….finalmente una buona notizia…
    Bravi…anche perché stavo per far già un biglietto di sola andata per la Finlandia…
    Il macete non avrei saputo dove infilarlo :D

    Mi piace l’idea di non abbandonare l’utonto che ha comprato il top di gamma all’uscita dei nuovi terminali…
    Bravi…

  9. Andrea ha detto:

    Perchè non ho un Nokia… Maledetta HTC!

    • pucklord ha detto:

      maledetta SAMSUNG !!!!!!!

      • Daniel Bez ha detto:

        ragazzi, che pessimismo!!! non sappiamo ancora cosa verrà e cosa non verrà implementato sui nostri Samsung, lg o HTC… magari avremmo quasi tutto quello che sarà presente sui Lumia o magari una nuova homescreen magari mezza non funzionante per quel che ne sappiamo… Fino ad ora (almeno per quel che posso dire io) mi sono trovato strabene con samsung O7 e sinceramente non sento tutta questa necessità di un aggiornamento anche perché alcune funzioni di wp8 note le ho già attraverso gli homebrew…
        Comunque appena il 920 scende sotto i 400€ (e spero prima possibile) si passa a Nokia ;)

        • Andrea ha detto:

          Dunque, solo nokia ha l’aggiornamento 7889, solo Nokia ha le app garantite. Io è da quando uscito tango che aspetto un fottuto aggiornamento firmware per correggere tutti quei bug e la batteria che spesso e sovente si scarica! Quindi se in un anno non hanno fatto app, aggiornamenti e palle varie, cosa speri che facciano adesso? Pensano a wp8 e chissene frega di quelli attuali! Lo hanno detto loro stesso che cazzo!

          • Daniel Bez ha detto:

            Beh, per la batteria ne so qualcosa visto col mio ho bisogno praticamente di 2 batterie se sto in giro tutto il giorno ma ormai ci sono abituato, ma per il resto sono abbastanza fiducioso Belfiore (mi pare che fosse lui) alla presentazione di wp7 disse che gli attuali device i wp7.0) riceveranno 2 major minor update (nodo – tango) e 2 major update (mango – Apollo) quindi non credo proprio che rilascieranno solo una homescreen nuova, vorrebbe dire rimangiarsi quello detto quasi 2 anni fà…

  10. Gab Librando ha detto:

    Uno spettacolo che diminuisce in modo sensibile l’incul*atura ( avendo un Lumia 900 ) del non aggiornamento a WP8 !! GRANDE NOKIA!

    • Nick ha detto:

      Esatto…proprio quello!
      E se mi facessero un cambio per il 920?
      Do’ il 900 indietro…e mi danno a 50€ il 920…allora sarei ancora più felice :P

  11. alby82 ha detto:

    Prolungate la durata della batteria del lumia 800!!!!scende di carica anche solo se scrivi sms!!!!!

    • Gab Librando ha detto:

      Hai pensato di portarlo in assistenza?? I lumia dopo gli aggiornamenti FW sono diventati assai preformanti !

      • alby82 ha detto:

        vuoi dire che ho una batteria diffettosa????è stato in assistenza appena preso per il sensore volto che mi dava schermata nera…..a me dura 1 g e qualche ora…4…5…..non di piu’…aggiornato….e ho tolto molte app….ho solo plaffo e flux in background……ma noto che perde percentuale di carica anche se scrivo sms…2-3%……

        • Gab Librando ha detto:

          Allora , da possessore di Lumia 900 ti posso dire questo.
          Ho il 3G sempre attivo ( e ogni tanto il wiifii quando mi connetto da casa per alcune cosette ) ,notifiche attive di Plaffo , del meteo e dei Betalabs. Inoltre utilizzo molto IE e ogni tanto ascolto musica , telefono , mando sms e gioco . Con tutto questo riesco a tirare avanti per la stessa durata che hai tu. Un giorno e qualche ora. IL mio è un utilizzo medio-alto, e la batteria del lumia e di 1800 se non erro.
          Quindi vedi tu! Se il tuo utilizzo e inferiore al mio sicuramente ha un problema legato alla batteria. Il lumia 800 di mia sorella tira anche per due giorni con un uso che è medio-basso!

          • alby82 ha detto:

            la batteria è da 1450 del lumia……pero’ io uso un po’ internet…..sms e facebook….ma due giorni non ci arrivo…..ho un segnale che non il massimo e questo ho visto che incide molto nella durata…..

        • Daniel Bez ha detto:

          E gli chiami poco 1 giorno ed alcune ore? io il mio omnia7 Staccato dalla carica alle 5.10 di stamane alle 13.10 si è scaricata la prima batteria e l’ho usato solo per guardare le notizie di plaffo e 2-3 messaggi su whatsapp, rigorosamente in GPRS, luminosità minima e con posizione disattiva (consumerebbe troppo), ora sta (con la batteria di riserva) al 30% circa, dopo aver scritto alcuni messaggi qui su plaffo ed averlo usato un 30-40 minuti in giochetti e ca@@te varie quindi ritieniti fortunato :'( :'( :'(

          • alby82 ha detto:

            io cercavo solo di capire se era normale come funzionamento…anch’io uso la GPRS perchè la 3G non è costante…..luminosità media e gps disattivato….io l’ho anche resettato tempo fa e non ho capito perchè per alcune cariche mi dava 1 g e 12-15 ore…..e poi lasciando invariato le app è passato a g e 2-3….????normale???

          • Alfonso Syn ha detto:

            Ahahahah ho sincronizzato un video su zune con batteria al 100% appena stacco la ritrovo al 60 % ;)

          • Daniel Bez ha detto:

            Ecco, adesso che mi ci fai pensare anch’io dopo aver fatto reset, la batteria con le impostazioni di default mi segnava 1g e qualche ora però poi si è stabilizzata prima sulle 12h ed ora segna massimo 8-9 ore che comunque se usato non le fa quasi mai :'( ma le prime cariche effettivamente di duravano così tanto? Perché che io sappia le batterie li-ion non soffrono dell’effetto memoria, dovrebbero stare stabili come durata…

          • mousexx74 ha detto:

            Bhe io omnia7, 3g sempre acceso, plaffo, viber, whatsapp e qualche giochino (non troppo) arrivo a 2 giorni tranquillo.

  12. Antonio ha detto:

    tra poco VAI con le ROM nokia su samsung e htc!!!

  13. Alfonso Sommella ha detto:

    quelli che han comprato il lumia 900 si son presi un inculata clamorosa

    • linog ha detto:

      hahaha ma quanto ti rode il culo a nn averlo ammettilo bugiardo !!!
      Si vede distante 1 km nn perdi occasione per criticate.Cosa hai un LG Optimus Prime 7 vero ;) ??
      Ebromoi il salvadanaio e comprati un 920 cosi ti passa :D

  14. vincenzo ha detto:

    Limbrando te non ai preso una fregatura con il 900!anzi!!io ho l’ 800..ma ogni volta che vedo il 900 m c brillano gli occhi!non lo compro solo perché il mio 800 e più tascabile e mi ci sono affezzionato!(prima ogni 3 4 mesi ne cambiavo uno..ora l’ 800 e arrivato al suo ottavo mese)..mi piace sempre più..

    • Gab Librando ha detto:

      Parlando a livello del mancato aggiornamento a WP8.. con 600 euro ( e un po di pazienza ) mi sarei preso adesso un WP8 !
      Effettivamente un pò di delusione sotto questo aspetto c’è. Ho atteso il DayOne in fila per comprarlo essendo un fan Nokia da sempre! Ma alla luce di queste News ci passo tranquillamente sopra. :)

  15. gl3nn88 ha detto:

    Verranno estratte tutte le librerie e il necessario per portare lo sblocco del bluetooth anche negli altri cellulari. Sicuramente ci penserà XDA.

    • corrado ha detto:

      io ho un lumia 900, senza 3g,wifi e posizione 2 gg. in standby e telefonate . Con tutto On 12 0re. il mio collega con 4s siamo lì. Il problema siamo noi a tener tutte le app. in lavoro. Abbiamo quasi un pc nelle mani, ma quanto vi dura il notebook con il wifi acceso? 2 ,3 ore? forse. nokiA , samsung,apple le batterie sono sempre un problema.

  16. mirko ha detto:

    Sempre piu’ contento di avere un lumia 800!!!

  17. babu ha detto:

    grande nokia ci rende l’inxxlata più soft…

  18. Cyberluke ha detto:

    Io ai possessori di iPhone invidio moltissimo la possibilità di scattare screenshots. Non avete idea di quante volte mi sarebbero serviti.

  19. GiobyOne ha detto:

    Io piango perché ho solo ls e Samsung w, niente Lumia. Ma i prossimi . . .

  20. alex77 ha detto:

    Questa è la Nokia che conoscevo,bene.

  21. GiobyOne ha detto:

    Scusate volevo scrivere Lg, se avevo un Lumia non sbagliavo ;)

  22. Darioeasy ha detto:

    Sarebbe bello se aggiungessero la possibilitá di inserire gli indirizzi IP manualmente, non riesco a capire perché non l’abbiano ancora fatto, è una grande lacuna a mio avviso, soprattutto per chi lavora con reti aziendali.

  23. Alfonso Syn ha detto:

    Nokia farà in modo che i possessori dei lumia non sentano la necessità di wp8

  24. Alfonso Syn ha detto:

    Da notare come l’annuncio dei wp8 nokialumia 920 e 820 abbia fatto crescere in pochissimo il numero di app, ricordo che alla presentaziono erano 101 mila, adesso 104 mila!

  25. Marcello ha detto:

    Considerando che a me personalmente il bt non interessa, solo cagatine…

    Molto meglio sarebbe ie10, ed una integrazione tra mappe e navigatore..

  26. claus ha detto:

    Resta il fatto incredibile che il trasferimento file via Bluetooth è venduto come innovazione, mentre era perfettamente esistente sul Symbian

    • Alfonso Syn ha detto:

      io mi stupisco del fatto che ero partito dal concetto che windows phone era un os puro che si adatta a diversi tipi di hardware (non come ios, disponibile solo su iphone). e quindi qualsiasi wp avessi preso, avrei avuto la stessa roba, pulita, chiara e semplice. Adesso da quando è entrata nokia e da quando è stato annunciato il mancato aggiornamento a wp8, vedo che si ha una frammentazione dell os e una personalizzazione da parte le case. Si posso capire alcune app, come il navigatore ecc…ma non features così rilevanti come il trasferimento dei file via bluetooth. A questo punto uno compra android e se lo personalizza a suo piacere! anche se personalmente, non mi piace android.

      • Ivan Maltese ha detto:

        Scusa ma non è colpa di Nokia se le altre case non supportano i dispositivi che mettono in commercio, Nokia sta veramente facendo di tutto per farsi perdonare il mancato aggiornamento a WP8, sta offrendo un sacco di app esclusive, offre supporto agli sviluppatori affinchè sviluppino per WP, offre aggiornamenti di tasca sua… Onestamente è un atteggiamento da premiare, son sempre più felice dei soldi spesi per il mio Lumia 800.

        E’ ovvio che i soldi che mette Nokia lo fa per i dispositivi Nokia, già è tanto che Samsung & Co potranno usare Nokia Maps e Nokia Drive per i loro WP8, Nokia non ha nessun dovere di far beneficienza ai suoi concorrenti.

    • j-mac ha detto:

      Anche Windows mobile… tecnicamente anche WP può trasferire file visto che i telefoni sbloccati e con l’app dedicata possono farlo.

    • Lorenzo Viganò ha detto:

      Innovazione nel senso che, ad oggi, non c’è… Come era innovazione il copia e incolla, se vogliamo.
      Ormai di innovativo, scusa, NFC a parte, che vuoi avere? Collegamento diretto alla tua corteccia cerebrale? Poi capisco che tutto appaia semplice e scontato, ma magari non è proprio così, non sempre…
      Sto trasferimento BT poi lo capisco sempre meno… Abbiamo email, SkyDrive, dropbox… E per passare un file hai bisogno del BT? Ma poi dove lo salvi, nell’app? E da li che ci fai, lo leggi in binario? Mica è meglio condividerlo con SkyDrive e aprirlo da tutte le app che vuoi che supportano SkyDrive? Ma spingano in quella direzione, che è molto meglio. Mamma, io sono anni che ho smartphone e il trasferimento BT l’ho sempre trovato scomodo, se non per pochi e rari casi.

  27. Fedaykin47 ha detto:

    Non capisco come si possa acquistare un terminale WP non Nokia, ormai anche i sassi conoscono l’equazione WP=Nokia. Ti piacciono i Samsung? Comprati un Galaxy! Sono ottimi telefoni!

  28. la domanda rimane sempre quando, quando, quando?

  29. Andrea ha detto:

    Visto che Nokia renderà meno dolorosa la differenza tra wp7.8 e wp8 dite che mi conviene prendere il 610 verso natale (costerà intorno ai 100€)… A me interessa che ci siano le app Nokia che mi servono. Per il resto non ne ho un gran bisogno. Che dite???

    • Alfonso Syn ha detto:

      Se fino a natale non presentano alcun wp8 di fascia bassa…si direi di si poichè il 610 è un ottimo terminale!

    • alex77 ha detto:

      Io aspetterei i nuovi

    • TechyThing ha detto:

      Io ho appena preso a mio padre il 610. Voleva semplicemente qualcosa che “leggesse le mail” e potesse durare una giornata o anche due, e non gli andava di spendere più di 150-160€ max. Devo dire che il processorino fa miracoli, consuma la metà del mio Lumia, e con batteria removibile che trovi a 6€ sulla baia non lo ferma nessuno. Tanto che vuoi che freghi a mio padre di WP8? È il suo primo smartphone dopo un E61 ormai a pezzi, grasso che cola. E ora che ho saputo che Nokia non lo abbandona del tutto ancora meglio.

    • TechyThing ha detto:

      Ad ogni modo se è per te vai di 710, la batteria ti durerà meno ma lo schermo è migliore e hai più RAM che se smanetti un po’ non ti da certo fastidio, senza contare il fatto che sul 610 molti giochi non girano. Il 610 secondo me è per chi ha davvero poche pretese, vedi mio padre.

      • Andrea ha detto:

        Io ho 20 anni e ho un hd7 da 2 anni… giochi mai usati xD
        Usavo solo flowerz in quinta perchè è facile da giocarci di nascosto xD
        Attualmente le app che ho solo: facebook, tweeter, whatsapp, adobe, skype e il traduttore di microsoft… Tutte app che vanno sul 610… Poi io lo uso solo e solamente per l’integrazione dei socialnetwork, internet e sms… ogni tanto qualche foto… dite di prendere il 610 allora?

        • TechyThing ha detto:

          Per quel tipo di utilizzo vai più che bene, unica cosa la fotocamera che sul 610 ha poco dettaglio, e i colori non sono il top. Certo però se scatti foto per lo più per MMS e Whatsapp o simili può andare, ma non è roba propriamente stampabile. Il 710 (regalato alla mia ragazza) per quello è un filo meglio, ma non fa miracoli (nemmeno il mio 800 se è per questo, hehe). Prima di comprarlo cerca di vederlo in un negozio, e soprattutto confronta lo schermo da acceso con un 710: noterai che i colori del 610 sono meno vivi (niente clear black) e lo schermo ha un aspetto più riflettente e “incassato”, quindi si vede peggio sotto il sole. Poi beh, se vieni da un HD7 che se non ricordo male ha colori molto slavati probabilemente non ti darà fastidio, anzi…considera solo che il 710 lo trovi ad appena 30€ in più in rete, quindi pensaci bene.

        • TechyThing ha detto:

          Ah, occhio che Skype se non sbaglio non lo puoi usare per via della RAM dimezzata, se per te è un must meglio il 710, anzi meglio ancora un Omnia W che ha cam frontale, batteria più tosta ed è Amoled come l’800, che non guasta. Come prezzo è uguale al 710: l’ho avuto per 3 mesi prima di perderlo ad un concerto e ti posso dire che è meglio di un 710 in tutto, salvo ovviamente per le app esclusive Nokia. Ora che mi sono abituato ad usarle non ripiegherei mai su un altro marchio (anche se mi manca la batteria bestiale del W), quindi pur se a malincuore andrei di 710. Più che altro considera se puoi fare a meno o no di Nokia Drive. Io non posso più ormai ;)

    • Ivan Maltese ha detto:

      E’ solo un indiscrezione, ma tempo fa Elop disse le seguenti parole: “In futuro faremmo uscire terminali con Windows Phone sia più costosi del Lumia 900 sia meno costosi del Lumia 610, in modo da estendere la gamma Lumia a tutte le fasce di prezzo”.

      Inoltre aggiunse che “WP8 sarà usato per la fascia medio-alta e WP 7.8 per quella bassa”

      Non so quanto a lungo il Lumia 610 rimarrà il “fascia bassa”.

  30. aslan ha detto:

    Viva la Samsung che fra un paio di mesi mi dara jelly bean completo x il mio fantastico GS 2 e non wp castrato.Meno male che sono passato ad Android svendendo quella merda di optimus 7. E ora dai giu i pollici!!!

    • xxmiglia ha detto:

      Su il pollice. Sono Bastian contrario. Anch’io mi prendo un Samsung così fra qualche mese mi aggiornano la legge sulla rotamazione e recupero 4 cent e mi compro un Nokia.

    • Lorenzo Viganò ha detto:

      Più che pollici mi chiedo che ci fai su un forum dedicato a WP, pieno di persone fan del SO… Puro spirito polemico?
      Cmq… Parliamo e fra 2 anni, che sono quelli che avrà l’LG all’uscita di WP8, e vedremo che rilasci ufficiali avrà il tuo GS 2 :):)

    • GL ha detto:

      Su i pollici , ma su per il cuxlo al gran Troll!! :P

  31. christian ha detto:

    Già pensavo che il mio Lumia 800 era da cambiare, viva Nokia, continua cosi, che i Phone inizia a tremare.speriamo l aggiornamento x il Bluetooth

  32. fast733 ha detto:

    Finalmente una buona notizia, grande Nokia :-D

    • Balcanick ha detto:

      Wp8 , wp7.5 , ma che ve frega? Il 7.5 funziona bene, le app sono poche ma quelle utili ci stanno, a cosa vi serve spendere altri 600 euro per avere un wp8? Che poi tra un anno arriveranno a 150-200euro .. E alla fine nn cambierà niente, apparte qualche cavolata… Io resto con il mio Lumia 710 finche morirà, poi chissà , magari mi prenderò un wp10 Haha :) bella raga…

  33. antonio ha detto:

    Far girare giochi della casa Zynga, potrebbe significare supporto del Flash? O mi stò illudendo?

  34. migo ha detto:

    C’è differenza nell’inculare con la vasellina e senza vasellina, ma sempre di inculata si tratta

    • Gab Librando ha detto:

      Si vabbè , basta con ste lamentele però . Tenetevi queste succose novità , ed il rinnovato supporto. Altrimenti la scelta è molto semplice.. CAMBIATE OS .
      Non ne faccio un dramma io che in qualche modo sono stato quello più incxxulato da Nokia con il 900 , e sento gente con il 710 che si lamenta ??
      Avremo praticamente alcune feature importanti che gli altri non avranno e vi lamentate ancora ? Oggi presentano Iphone 5 .. compratelo su ! Cosi vi basterà veder cambiato solo il numero di relase e farete i bravi , gridando “W Apple” come in una processione di babbi! Che cose … -.-

  35. Stefanuccio ha detto:

    Grande Nokia….anche senza wp8…lumia 800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *