• 27 commenti

Nokia: la Cina è il più grande mercato per i Windows Phone

Data la dimensione della Cina non deve essere una sorpresa il fatto che recentemente lo stato asiatico abbia superato nel mercato degli smartphone anche gli Stati Uniti d’America; infatti, secondo le ultime analisi, sembra che nel paese degli abitanti ad occhi a mandorla saranno venduti entro l’anno ben 160 milioni di smartphone, con una crescita del 141% rispetto allo scorso anno.

Un portavoce Nokia ha recentemente affermato la volontà della casa finlandese di conquistare l’emergente mercato cinese, senza però abbandonare il più proficuo mercato Europeo/Americano (ben più affamato di terminali di fascia alta, dotati di un margine di profitto maggiore). Questo starebbe a significare che Nokia sia in procinto di rilasciare terminali Windows Phone a basso costo, come il Nokia Glory apparso in alcuni rumors negli scorsi giorni.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. newtarg ha detto:

    ..e ti credo…la cina è l’unico mercato assieme all’india, dove i soldi circolano alla grande…chi se ne frega d provare uno smartphone pagando un botto d soldi…noi c pensiamo mille volte prima d comprarne uno…loro la sera c pensano il giorno dopo se lo comprano!..ahahah

    • kais ha detto:

      si per questo noi in italia facciamo la fila per prendere il nuovo iphone e il nuovo galaxy s vero? perchè ci pensiamo mille volte….

      • newtarg ha detto:

        ..sarà…ma ne conosco pochi che cambiano smartphone come io le mutande!..(..le cambio ogni giorno!!!!!!!!)…ahahaahha

    • Gino ha detto:

      hai le idee un pò confuse….. la maggioranza del popolo normale dorme nei dormitori delle fabbriche per risparmiare e guadagna una miseria. Poi ovviamente ci sono i benestanti come da tutte le parti…..

  2. j-mac ha detto:

    Secondo me è una questione di operatori… qua le offerte migliori sono solo per iphone e galaxy 2 o 3.

  3. alex ha detto:

    Avete mai visto un cinese con un iPhone? Io sinceramente NO!

  4. linog ha detto:

    La Cina sarà anche il paese con più smartphone al mondo (batte anche gli usa) ma sono dei morti di fame, nn comprano una mazza dal Marketplace (parlo da sviluppatore)…Quindi per la crescita di qualità nelle app nn devono a niente !!

    • newtarg ha detto:

      ..certo che dire che sono morti di fame è assurdo..è l’unico paese al mondo che cresce in maniera esponenziale…anche gli usa guardano la cina con invidia…!!!

    • Yu ha detto:

      Io che sono uno dei “morti di fame” che tu citi avrò comprato minimo una decina di app dal marketplace

      • linog ha detto:

        Scusami yu, era uno sfogo…Veramente dai cinesi vedo solo miei xap piratati, POCHISSIME VENDITE…80% in usa ;)

        • Yu ha detto:

          Non ti preoccupare. Non mi offendo cosi facilmente :) Poi ti capisco, io sto studiando informatica, e se magari un giorno vedessi una delle mie app piratate mi infurierei pure io ;)

  5. Yu ha detto:

    Avete mai visto un cinese che visita un blog italiano? Io si, sono io :)

    • lores996 ha detto:

      Quel poco che hai scritto lo hai scritto bene. Sei nato in Italia per caso o improvvisamente in Cina l’italiano è una lingua da sapere?

      • Yu ha detto:

        Nato in Cina ma cresciuto in Italia. Il mio italiano è di gran lunga superiore al mio cinese. Motivo per cui preferisco frequentare blog italiani

  6. driuccio ha detto:

    ovvio. I cinesi sono ovunque. Sono peggio delle formiche :D PS – nn è un offesa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *