• 44 commenti

Nokia: In arrivo un nuovo aggiornamento software per tutti i terminali Nokia Lumia!

Stephen Elop, CEO di Nokia, aveva promesso che gli attuali smartphone della serie Lumia, nonostante non avessero ricevuto Windows Phone 8, avrebbero ricevuto diversi nuovi update per portare diverse caratteristiche presenti nella nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8 e altre app esclusive.

Dave Trevaskus, Nokia Academy Manager per il Regno Unito, tramite il proprio account Twitter, ha parlato chiaramente che è in arrivo un nuovo aggiornamento software che migliorerà l’esperienza d’uso degli attuali smartphone Nokia Lumia. Anche se non espressamente dichiarato, potrebbe trattarsi di Windows Phone 7.8, la versione intermedia che arriverà come aggiornamento negli attuali smartphone Windows Phone.

In realtà Windows Phone 7.8 è atteso solo successivamente al rilascio dei primi smartphone Windows Phone 8, ma non possiamo escludere a priori che le cose non siano cambiate.

Trevasku avvisa sempre su Twitter che “tutto sarà rivelato” lasciando intendere che domani 5 Settembre al Nokia World 2012, si parlerà probabilmente anche di questo update che riguarda gli attuali smartphone Nokia Lumia:

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzos ha detto:

    Forse e dico forse si sono resi conto che la gente non è cosi indulgente.. Speriamo bene!

    • kais ha detto:

      riflettendo sulle tue parole ho ripensato a quando ieri vicino a me c’era una signora con un galaxy s next(o come si chiama, quello nuovo insomma) appena comprato e che non sarà mai aggiornato, ne da lei ne da samsung….secondo me tolti noi appassionati la “gente” se ne frega degli aggiornamenti.

    • linog ha detto:

      parla per te, il 99.99% della gente nn gliene frega niente.

  2. Mat-Ale ha detto:

    Non so se dire una cosa sensata o meno con questa domanda, ma è possibile avere un miglioramento delle prestazioni della batteria con il nuovo wp 7.8???

  3. Atene2007 ha detto:

    Ben Felice di sentire questa Notiza… E poi dicono che i Nokia non hanno una marcia in piu’ su Wp!!! Solo il Supporto che offre… Straccia qualsiasi dubbio!!

  4. Nosk ha detto:

    ottimo Nokia:)

  5. Viorel Avram ha detto:

    Speriamo che faranno qualcosa per la batteria….

    • stefano ha detto:

      Per la batteria c’e’ poco da fare , usando wifi e soprattutto la rete 3g va giu’ di brutto in tutti gli smartphone.. Sentivo un mio collega che il galaxy 3 non gli durava mezza giornata..

      • Nightster ha detto:

        Generalmente imposto la rete in Edge che è più che sufficente per ricevere i messaggi di whatsapp e le notifiche delle mail. Se devo navigare o usare applicazioni che richiedono maggior traffico dati cambio connessione in 3g. In Edge la durata della batteria si duplica. Si riescono a fare 2 giorni pieni con Lumia 800.

        • Iupo ha detto:

          Perdonate l’ignoranza, intendi la rete col simbolo E??

          • Nightster ha detto:

            Si, puoi scegliere tra E e 3G. Ovviamente in E la connessione è molto più lenta, ma quanto basta per ricevere le notifiche. In 3G è decisamente più veloce. Considerando che gran parte della giornata sono in una area coperta da WiFi il 3G acceso non mi serve.

      • David ha detto:

        uso intenso, gaming, mail, whatsapp, chiamate, internet sempre attivo o wifi o 3g dura dalla mattina alle 7 fino la sera verso le 22 non mi posso lamentare!
        Omnia W senza update samsung solo tango, dura molto più dei miei amici con i lumia, sarà l’ottimizzazione? sarà la marcia in più di nokia?

        • Atene2007 ha detto:

          Forse hai le Marce Lunghe!!!! Sei cosi convinto che In Nokia non duri una Giornata? Il mio Ci arriva tranquillamente.. Cmq l’Unico Samsung Meritevole e l’Omnia7

          • Daniel Bez ha detto:

            Il problema dell’omnia7 (di cui ne sono felice possessore) è 1, ed è che sebbene monti la stessa identica batteria del W, a parità d’uso il 7 dura ⅓, quindi circa 6-7 ore (uso intensivo), difatti ho dovuto comprarmi una batteria di quelle cinesi da 10€ per poter arrivare senza problemi a fine giornata; per il resto la qualità dei materiali è più che ottima…

  6. AleWP7 ha detto:

    Non vedo l’ora siano le 16:00 di domani pomeriggio!!!!! Però sto calmo, dato che con tutte queste aspettative non vorrei fare la fine che ho fatto l’altr’anno con l’uscita del nokia Lumia 800! Lo so, i tempi e le cose sono cambiate però si sa, quando ci si aspetta troppo, il più delle volte si rimane a bocca asciutta! (già il fatto degli 8 mp PureView non mi va molto a genio, speriamo davvero sia un output preimpostato e che la camera sia da 21 o + (che nei video zoomati serve), anche se ci credo poco dato che le foto mostrano un telefonino piuttosto sottile..)
    Insomma staremo a vedere! ;)

    • RomeonN ha detto:

      comprati una reflex! Per me è una delle cose più insensate valutare uno smartphone dalla fotocamera….quella da 8mp AF mi sembra più che sufficiente. Mah! :|

      • MCiD ha detto:

        Quanto ti quoto… ;)

      • kais ha detto:

        gli smartphone andrebbero valutati per internet, office, pdf, social e messaging…vengono valutati invece per giochi e foto, e si capisce perchè ;)

        • sam ha detto:

          ti smentisco :D , gli smartphone andrebbero scelti in base all’uso che il cliente ne deve fare , cosa vuoi che gliene freghi all’ utente medio del file pdf (per “medio” intendo la gente inesperta)

          ma ormai tutti comprano quadcore anche se usano solo app come facebook o youtube

          • kais ha detto:

            perchè se non te le frega niente dei pdf o office o internet…che ti compri a fare uno smartphone? ;)

      • AleWP7 ha detto:

        La reflex ce l’ho ma davvero non la porto tutti i giorni in giro con me come farei con un telefonino…La porto quando viaggio o quando ci sono giornate spettacolari ma non nella vita quotidiana e sinceramente mi piacerebbe avere una qualità video/fotografica come ha l’808 tutti i giorni con me! Poi è ovvio che quando chiedo di più non uso un telefonino..
        Ormai al giorno d’oggi ciò che serve per un telefonino è un buon browser e una buona qualità fotografica (oltre che stabilità e velocità che WP ha già) dato che la maggior parte di foto si tengono su cloud online o su FB, davvero non sto a caricare su FB foto da più di 10MB..quelle casomai me le stampo!
        Insomma il succo è: telefonino = ricordo di tutti i giorni; reflex o compatta: ricordo di fantastiche esperienze..

      • Mirko ha detto:

        Premesso che anche a me della fotocamera importa il giusto basta faccia belle foto e quindi anche 8mpx possono bastare ritengo comunque che qualsiasi tecnologia che la concorrenza non ha possa portare molte persone a passare a windows phone. Quindi la tecnologia Pure View o il numero grande dei mpx della fotocamera possono attirare nuova clientela. Anche la ricarica wireless potrebbe essere una buona trovata in questo senso. Insomma ben vengano novità che su altri telefoni della concorrenza ancora non ci sono.

  7. lores996 ha detto:

    Evvai! Se dice Lumia allora significa che anche i Lumia 610 riceveranno qualcosa, buona notizia anche per i possessori di quel device. Io da parte mia ho fatto bene a scegliere il mio Lumia 710 come primo WP.

  8. maxgreco1 ha detto:

    Nn eccitatevi troppo anch’io lo spero ma nn credo proprio che quello di cui parla sia wp7.8 sarebbe un po strana come cosa poi aggiornano prima ancora di averlo presentato? in tutti gli altri casi prima del rilascio dalla presentazione ci sono voluti mesi!! Poi che fanno aggiornano solo i Lumia e gli altri che sono le ultime ruote del carro?? Aimè credo sia l’ennesima Bufala x alzare la tensione x domani!! :'(

    • leoniDAM ha detto:

      Perché sarebbe una bufala e perché sarebbe strana?

      Un dirigente di Nokia ha semplicemente ribadito un qualcosa che è stato detto più volte da Nokia, che continueranno ad aggiornare e migliorare la serie Lumia esistente, aggiungendo poi che tutto sarà svelato.
      Probabilmente al Nokia World parleranno anche dei futuri aggiornamenti per la serie Lumia esistente e probabilmente di WP7.8.

      Non mi pare di leggere che oggi i Lumia verranno aggiornati aggiornamento, ma si fa solo riferimento a futuri annunci.

      Non ho capito perché dovrebbero aggiornare solo i Lumia, chi lo ha detto?
      Questo è un dirigente di Nokia ed ovviamente parla per la sua azienda, non credo gli interessi molto cosa fanno gli altri…

      • maxgreco ha detto:

        Io semplicemente dicevo a tutti quelli che si aspettano a breve l’aggiornamneto a wp7.8 che secondo me nn vedremo prima di gennaio ad andar bene dicembre e se uno scrive a breve x me breve sono 2 settimane e chi crede che da qui a 15 giorni avremo wp7.8 è un illuso tutto qui, e poi senti io ribadisco a me piace wp e voglio prendere un Nokia sempre con wp ma essendo coerenti si fa un gran parlare tanti rumore ma sostanza poca e quando a un giorno dall’evento leggo articoli cosi nn posso fare altro di pensare che qualcuno si diverte a fare tante chiacchere senza dire nulla… Nn x qualcosa ma io i problemi di wp7.5 che avevo mesi fa e ciò notifiche inesistenti e provleni con la chat li ho ancora oggi, ergo sostanza poca speriamo che da domani possa cambiare idea ma la paura di ritrovarmi con un sistema che ancora una volta verrà considerato acerbo e giovane un po mi da fastidio, quindi ancora una volta voglio sostanza e poche chiacchere

        • xyzhunter ha detto:

          Confermo, quello che piu mi da fastidio in WP è che le notifiche della chat (che sia gtalk, whatsapp..) non sono mai istantanee (senza contare il fantastico aggiornamento di quest’ultimo che ha solo peggiorato le cose…) …e per me che le uso spesso è davvero fastidioso, da questo pdv rimpiango il mio vecchio android. Per il resto invece nulla da dire, il SO gia con il 7.5 è davvero una bomba.

  9. Stefano ha detto:

    Io sono uno dei pochi possessori, almeno credo, di un Lumia 900. Sapevo che potrebbe non essere stato aggiornato a wp8 ma mi piaceva troppo e volevo farmi un regalo. Ieri ho provato il Lumia 610 di mia cognata e però ne sono rimasto un po’ deluso. Esteticamente un bel terminale, a buon prezzo con gli sconti, ma come fluidità nelle varie operazioni c’è molta differenza, anche rispetto al mio vecchio Lg Optimus 7.

  10. mic ha detto:

    Adoro questo modo misterioso e profetico che usa nokia durante le attese…”tutto sarà rivelato”…alone di mistero matrixiano!!!
    Grande Nokia!!!

  11. gian89 ha detto:

    Potrebbe anche essere che 7.8 sia esclusiva Nokia per un paio di mesi…secondo me è abbastanza fattibile…

    • kais ha detto:

      e perchè mai?

    • maxgreco ha detto:

      Si e Samsung secondo te sta li a guardare?? Loro si fanno guerra su ste cose e vuoi che accettino di perdere credibilità nei convinto di Nokia nn credo proprio che come accordi o contratti ms sia nelle condizione di privilegiare una marca anziché un’altra… E poi la famosa cosa che noi nn eravamo come android che nn c’erano clienti vip e clienti stracci che gli aggiornamenti sarebbero usciti x tutti indistintamente operatore permettendo si intende, tutto questo? Già dimenticato? Ma va faranno un contentino come x i bambini la caramella dopo la medicina!!

  12. Andrea ha detto:

    Dite che se davvero rilasciano Wp 7.8 sarà per tutti i costruttori o solo Nokia? Ormai sono mesi che aspetto la nuova home!!! Il mio HD7 è pronto… Spero in bene!

  13. Andreitos97 ha detto:

    Di rilasciare WP 7.8 sarà per tutti, ma io credo che Nokia creerà delle App esclusive che compenseranno le mancanze di WP 8.

  14. Alex ha detto:

    BACKUP DEGLI SMS !!!!!!! lo so sono ripetitivo ahahaha :p

  15. blorg ha detto:

    Spero che finalmente sistemino la fotocamera del Lumia 800 perchè è veramente deludente, iPhone 4S è di molto superiore come qualità delle immagini.

  16. driuccio ha detto:

    Bah..nn so cosa intendi con “deludente” ma la fotocamera del mio L800 è perfetta così.

  17. peppe ha detto:

    scusate!!! ma se ne sa niente dell agg. a 87.79

  18. asd ha detto:

    wow arriverà domani e l aggiornamento tanto atteso arriverà dopo tutti gli altri terminali :) adoro la Nokia riesce a far diventare anche le cose perfette un epic fail era meglio che restavano nel baratro ops qui non esce scritto dal mio Windows Phone lumia800

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *