• 5 commenti

Easy Shopping: Crea la tua lista delle spesa in modo semplice con Windows Phone

Easy Shopping è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di creare, in maniera semplice e veloce, la nostra lista della spesa.

Graficamente ben organizzata, l’applicazione offre la possibilità di creare e organizzare nel miglior modo possibile la nostra lista della spesa. Easy Shopping elenca i prodotti da acquistare nell’ordine corretto e mette a disposizione una lista di oltre 300

prodotti suddivisi in categorie a cui potrai facilmente aggiungerne di altri. Nella descrizione del marketplace è possibile leggere:

EasyShopping (gratis con banner) ti permette di creare la tua lista della spesa in modo facile e semplice, ma soprattutto elenca i prodotti da acquistare nell’ordine corretto (!), hai a disposizione una tabella iniziale di circa 300 prodotti suddivisi in categorie a cui potrai facilmente aggiungerne altri a piacere.

 Con EasyShopping puoi gestire l’ordine dei prodotti e puoi configurare ogni punto vendita indicando l’ordine con il quale sono disposte le diverse categorie di prodotti (prima c’è la frutta, poi la verdura, poi i salumi…)

 Quando aggiungi prodotti alla lista da acquistare, questi sono visualizzati nell’ordine in cui li trovi all’interno del punto vendita in cui ti rechi. Ti è mai capitato di arrivare a metà della spesa e di accorgerti di aver scordato un prodotto che era all’inizio del punto vendita? Questo non ti succederà più! Non dovrai neppure controllare e ricontrollare la lista per vedere se hai preso tutto o se ti sei dimenticato qualcosa, EasyShopping lo fa per te.

 In EasyShopping esistono 4 tabelle di configurazione di facile gestione:

  •  Categorie: le categorie dei prodotti
  • Prodotti: l’elenco dei prodotti, ciascuno associato alla propria categoria
  • Unità di misura: per ogni prodotto si può definire una unità di misura preferita
  • Punti vendita: lista dei punti vendita in cui abitualmente ti rechi ciascuno associato a un proprio ordine delle categorie di prodotti

 Potrai così creare e aggiornare la tua lista facilmente, scegliendo i prodotti per nome o per categoria, indicando anche quantità o note. Ovviamente puoi anche creare più liste.

Potrai ordinare facilmente la lista in base al punto vendita in cui ti recherai, spedirla (sempre ordinata) via e-mail, o aggiungerla al menù start.

 Potrai fare il backup del tuo database su skydrive per il disaster recovery

 Versione gratuita con banner pubblicitari

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è disponibile sul marketplace in due versioni, a pagamento al prezzo di 0,99€ e gratuitamente supportata da un banner pubblicitario.

Gratis


A pagamento


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Ben fatta, tornerà sicuramente utile

  2. SilverFreak ha detto:

    Ottima!

  3. Lo Zio33 ha detto:

    comodissimaaaaa, ora è solo da provare direttamente sul campo!

  4. ZorroZ ha detto:

    Si può condividere la lista spesa? È utile x una famiglia avere una lista spesa alimentata dai componenti famiglia.

  5. Luca7993 ha detto:

    ciao,
    ho visto solo ora l’ultimo messaggio (sono lo sviluppatore dell’applicazione).
    Purtroppo no, non si può condividere la lista spesa e sicuramente su questa versione di Windows phone non ci sarà neanche in futuro poichè l’unico modo per condividere dati tra telefonini diversi è passare su un server via web che avrebbe dei costi non indifferenti.
    Sono in attesa di vedere cosa permetterà di fare Windows Phone 8…siccome sono il primo utilizzatore dell’applicazione, mi piacerebbe anche a me avere la funzione di condivisione…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *