• 3 commenti

Color Lover: Un’utility che ti consentirà di gestire le tue palette di colore

Color Lover è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di gestire degli schemi di colore con molte opzioni interessanti. L’applicazione è sicuramente di “nicchia” quindi potrebbe non risultare utile per molti utenti.

Color Lover si veste di una grafica Metro Style e interessa maggiormente a tutti i designer come grafici, web designer ecc. L’applicazione ha ricevuto diversi aggiornamenti che hanno spinto l’attuale versione alla 2.0 implementando le seguenti caratteristiche:

  • Download di palette dal sito colourlovers.com, una community popolare del settore
  • Estrazione dei colori da una qualunque immagine
  • Pin to start
  • Esportazione delle palette su skydrive in formato HTML o CSV
  • Possibilità di mischiare più colori delle tue palette

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione e ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. tia ha detto:

    ciao scusate il commento molto da imbranato, ma con questa applicazione non è possibile cambiare i colori delle tile giusto? nel caso ne esiste qualcuna?

  2. Carlo ha detto:

    Grazie a Plaffo per la recensione :)
    In risposta a tia, questa applicazione non ha niente a che vedere con i colori delle tile del sistema, ma serve a gestire le proprie palette di colori. Se ad esempio stai creando un sito web e vuoi avere a portata di mano tutti i colori che lo compongono, può tornarti utile. Un’altra feature carina è la possibilità di estrarre i colori principali da una qualunque foto o immagine: pensa a dover creare il sito web per un’azienda di cui hai soltanto il logo. Estrai i colori dal logo e in base a quelli costruisci il sito. Inizialmente è nata con questo scopo (io sono principalmente uno sviluppatore web), poi man mano ho aggiunto altre caratteristiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *