• 25 commenti

Samsung ATIV S: Ecco il probabile terminale Windows Phone 8 di Samsung! [Foto]

Secondo le fonti di TheVerge, Samsung è in procinto di presentare all’IFA 2012 il primo smartphone Windows Phone 8. Si tratta, come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, di uno smartphone della serie ATIV, chiamato Samsung ATIV S.

Stando alle informazioni pubblicate dalla testata, il terminale Windows Phone 8 Samsung avrà uno schermo da 4,8 pollici HD Super AMOLED, processore dual-core da 1.5 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e fotocamera anteriore da 1,9 megapixel.

Samsung potrebbe essere la prima azienda al mondo ad annunciare ufficialmente il primo smartphone Windows Phone 8, già in serata ci sarà un evento Samsung all’IFA 2012, quindi potrebbero arrivare notizie in merito in giornata.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luigi ha detto:

    a mio parere bel terminale… il classico design di samsung… però caspita lo faranno un terminale top con uno schermo da 3,7-4 pollici? addirittura 4,8…

  2. huggye ha detto:

    è molto simile all’S2 o è solo una mia impressione? comunque non mi dispiace

  3. Drak69 ha detto:

    Da acquistare al dayone 0.0

  4. FrancoTuz ha detto:

    molto simile al galaxy 2 … forse esagero dicendo che sembra un telefono favoloso … anche per le caratteristiche tecniche :D

  5. migo 2.2 ha detto:

    Molto bello

  6. andy67 ha detto:

    Si mi piace forse in po’ troppo grande… vediamo Samsung che prezzo ci propone….(di questi tempi cosa molto importante)

    • Drak69 ha detto:

      è un top di gamma…che prezzi ti aspetti?

      • newtarg ha detto:

        ..scusa..perchè top di gamma?…ha la dotazione minima per un wp8!…appena usciranno i quadcore con fotocamera da 16 megapixel allora cosa saranno considerati quest’ultimi???..booo..secondo me un prezzo giusto e concorrenziale sarabbe 399 euro!!!….

  7. lores996 ha detto:

    Non mi piace a me. Proprio non mi ispira. Poi è veramente enorme, un padellone come il Galaxy S3. Per me 4.3 pollici sono buoni, 4.5 diciamo che sono il limite, poi oltre è troppi secondo me.

  8. Aleramo ha detto:

    A me non piace molto… Non mi piace lo stile dei samsung.. Preferisco i concept dei nokia

  9. Alberto ha detto:

    ottime caratteristiche bene lo schermo grande ( è un dual core i giocazzi che usciranno su xbox live vanno goduti per bene con un 3.5 pollici che ci fai?) va bene l’amoled con la risoluzione hd ……ma il desing …… dalle foto direi che è penoso …. per non parlare dei nuovi nokia bimbo minchia series ….. l’unica speranza è HTC ….l’omnia w dal punto di vista del design è anni luce avanti a sto padellone!!!!

  10. War ha detto:

    Bellissimo, sono curioso di vedere gli annunci Samsung, HTC e poi la risposta Nokia..

    W la concorrenza, acquisteró il più potente questa volta, ma la batteria sarà un dettaglio fondamentale della mia scelta..

  11. maxgreco ha detto:

    In una parola direi, anonimo… Come tanti Smart di Samsung xo purtroppo è anche vero come già scritto sopra che bisogna vedere il prezzo se è sufficentemente basso da far digerire l’anonimato

    • Drak69 ha detto:

      bah…anonimo? è un design serio, e poi cosa ti aspetti dal design di un telefono full touch? lo vuoi a forma di anatra? :)

      • maxgreco ha detto:

        Mah per essere sinceri Nokia per fare la differenza non ha mica dovuto fare un telefono a forma di anatra! Ma neanche la Sony anche la Motorola si impegna di più nel design cacchio i Samsung sono tutti uguali e andrebbe anche bene se fossero belli ma a me non dicono nulla guardati i concept nokia e quelli che ti ho citato prima almeno un po di forma d’arte e impegno ne volere farli Carini ce l’hanno se poi la scusa è che per farli pagare poco devono essere brutti allora è un’altro paio di maniche basta dire le cose come stanno e va bene… PS per la cronaca Samsung nn si sbatte neanche x i colori tutti uguali, almeno quello nn dovrebbe costare di più in fase di progettazione!!

        • Albebrando ha detto:

          Personalmente non amo i design della nokia, in questo mi vedo più nella filosofia Apple, l’oggetto elettronico deve avere un design essenziale ed elegante

  12. Ren ha detto:

    La celebre fantasia di casa Samsung.

  13. Valmo ha detto:

    certo che samsung ha la testa dura eh? lo stesso design che la corte californaina ha detto essere uguale all’iphone 3gs…se lo commercializza prevedo altre cause all’orizzonte.
    Ma cavolo, paga qualcuno con un po’ di buongusto per fare design!!!!

  14. Wilmer ha detto:

    È proprio brutto! Saranno anche gusti ma perfino il mio optimus7 è più originale.

  15. Daniele D. ha detto:

    Sulla carta bello, ma se iniziano a castrarlo come l’Omnia W no Brand se lo possono tenere caro caro.

    P.S.

    Sento odor di nuova causa con Apple per il design, è troppo simile al GS2 già bastonato in USA la settimana scorsa.

    • Albebrando ha detto:

      Se non erro uno dei pochi capi d’accusa caduti era proprio quello del design esterno (non puoi brevettare un rettangolo arrotondato, eccheccazzo XD) ergo nessuna causa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *