• 43 commenti

Nokia prende in giro Samsung per la questione dei brevetti con Apple [Foto]

Come abbiamo visto in un nostro precedente articolo, Samsung dovrà pagare oltre 1 miliardo di dollari ad Apple per violazioni di brevetti.

Giorni fa su un sito di parodie messicano è apparsa una notizia dove Samsung ha pagato la somma di 1.05 miliardi di euro in monetine da 5 centesimi consegnate fino a Cupertino da 30 camion. Nonostante la notizia sia palesemente falsa, ha fatto comunque il giro del mondo e molti hanno creduto che tutto ciò fosse vero. Nokia, tramite il proprio canale ufficiale su Facebook, ha pubblicato un’immagine che mostra due camion giocattoli, in uno mentre scarica monetine da 5 centesimi e nell’altro che trasporta un terminale Nokia Lumia, con in basso la scritta “cosa preferisci?”

L’immagine sembra proprio un modo simpatico per prendere in giro la lotta legale tra Samsung ed Apple, probabilmente non piacerà a tutti questa scelta, ma vedere Nokia giocare su questo fa sicuramente sorridere.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. vincenzo ha detto:

    Hahaha m fa morire!!!preferisco il mio Lumia 800 ad iPhone!

  2. Drak69 ha detto:

    Non per dire, ma di solito si prende in giro qualcuno quando si è nella posizione giusta per farlo :)

    • Dario ha detto:

      Nokia non ha copiato nessuno, direi che può permettersi di prendere in giro

      • Drak69 ha detto:

        Si parla di soldi :D e di posizione nelle vendite, non di copiare o meno

        • sam ha detto:

          Nokia sta tentando di attirare l’attenzione degli utenti che hanno apprezzato l’ativ s , ma sotto questi scherzi c’è l’intenzione di far confondere gli utenti aspiranti samsung wp8 a guardare i lumia e renderli indecisi su quale wp8 comprare: samsung o nokia.

          ne è prova il cartello mostrato all’IFA 2012 dove c’era scritto:”samsung: nokia ti dà il benvenuto a new york” (o qualcosa del genere) ed ora questo…

          come andrà a finire? appena la nokia rivelerà i prezzi assurdi,si butteranno quasi tutti su samsung o htc

    • Gino ha detto:

      Nokia può farlo visto che ha vinto una causa di brevetti con Apple…. E poi è un simpatico sfotto, tanto si sa che poi l’ obiettivo non è tanto Samsung per Apple ma Android e di questi tempi Android è rappresentato all’80% da Samsung.

  3. Alex ha detto:

    Aahahahahha grande Nokia. :D

  4. ja ha detto:

    Pensasse a portare le app a livello di symbian visto che rilascia un aggiornamento ogni 4 mesi (nokia drive), invece di pensare a prendere in giro gli altri.

  5. Abarth89 ha detto:

    Speriamo che abbia modo di poter prendere in giro Apple e samsung anche sul mercato con i risultati.. Spero che il mio prossimo decide sia un bel lumia!

  6. Alfonso Sommella ha detto:

    Credo che la nokia facesse bene a chiacchierare meno e lavorare di più…. dopo aver fregato i suoi clienti vendendo il lumia 900 con la consapevolezza che 6 mesi dopo non lo avrebbe aggiornato. Inoltre vale cosi poco per azione che se volesse samsung se la comprerebbe pure

  7. asd ha detto:

    Bravo Alfonso hai colto nel segno Nokia non vale un cazzo se ancora se ne sente parlare e solo merito di Microsoft i fan boy del fallimento sono dappertutto ma e sempre bello vedere che ce qualcuno che ancora pensa a ciò che dice senza fare pubblicita’

    • Atene2007 ha detto:

      Invece quelli che rispondono dovrebbero essere Fanboy Samsung? Visto che su una cosa Simpatica gli rode il Culo.. Subito si accendono alla fine sono due camioncini giocattolo.. Che nascondono un’immensa verita’… Nokia non COPIA!!!!

      • FrancoTuz ha detto:

        sarò io ma nn ho visto nessuno che parlava di nokia che copia … ma solo che stava precipitando in un baratro, grazie a microsoft si è rialzata …

  8. lol ha detto:

    Io preferisco il Camion con le monetine ma spero che l autista non abbia nokia drive altrimenti faremo in tempo a tornare alla lira e le monetine ancora saranno x strada :)

  9. asd ha detto:

    :) hehehehehe se il commento di lol lo vede Samsung lo mette come slogan nel s3 xD

  10. marmotta ha detto:

    Ma cosa ride nokia?! Non mi pare se la passi proprio bene….!!!

  11. asd ha detto:

    Vuoi prendere tanti + parla bene di Nokia quanti Nokia bimbi minchia

    • Davide C. ha detto:

      Non è fatto di fanboy o meno (e te lo dice uno che non ha un Lumia ma un htc), ma il fatto che Nokia sia l’unica azienda che stia veramente credendo e investendo in WP, facendo smartphone coi controca*** che se vogliono riesco a tenere testa a telefoni come iphone o s3 (marketplace tralasciando, che non dipende da nokia). E penso che sia questo il fatto che porta la gente a parlare bene o a credere in Nokia.
      Poi magari sbaglio, non so, ma almeno io la vedo in questo modo :)

      • Davide C. ha detto:

        *riescono

      • lores996 ha detto:

        Si, Nokia c’è da incoraggiarla e aiutarla. Senza di lei WP sarebbe stato pubblicizzato da RIM, e allora si che avrebbe fatto la stessa deludente fine di Windows Mobile, abbandonato da tutto e tutti.

        • Drak69 ha detto:

          Windows mobile non era un sistema operativo da touch capacitivo. Era utilizzabile solo con resistivo + pennino. Quindi non diciamo boiate cortesemente. Poi era macchinoso da connettere al pc ed era troppo difficile da usare per molte persone. Se ci pensi da quando è uscito iOs tutti si sono adeguati a rendere i propri sistemi operativi molto piu semplici ed intuitivi da usare e da impostare ;)

      • Febo ha detto:

        Si peccato che gli altri smartphone che siano Samsung, Htc o che dir si voglia hanno le stesse caratteristiche hardwere quindi non vedo tutta questa differenza tra Nokia e Samsung (si intende per WP), perché ovviamente Android è di 20 se non piu spanne sopra a Symbian.

      • Atene2007 ha detto:

        Infatti… Sta Samsung per WP che sta facendo? Ha fatto un Omnia7 perche’ doveva esserci… L’Omnia W per contratto.. Dell Omnia M non ne parliamo proprio… Mentre su Android in 2 anni ha sfornato miriadi di Smartphone che poi a parte le Serie Galaxy S … Stendiamo un velo Pietoso!!!

  12. lores996 ha detto:

    Comunque alla Nokia mi sembrano veramente sicuri di se stessi. Devono venire fuori con uno smartphone che fa pure il caffè! Non vedo l’ora che Nokia ci sveli tutti i segreti di WP suoi suoi Lumia. Samsung avrà anche mostrato il primo terminale, ma sarà Nokia a mostrare le funzionalità di Wp8 sul primo terminale Nokia Lumia WP8.

  13. mr.stiff ha detto:

    Nokia non è nella posizione giusta per criticare…almeno la Samsung,che non è partner ufficiale Microsoft,ha fatto uscire un signor telefono,un tab e pc!

  14. renzo ha detto:

    Samsung in questo momento e’ la migliore non ha rivali in nessun campo vedi tv, cell., produce di tutto e lo con ottimi risultati. Prossimo tel. sicuramente Samsung a prescindere dal sistema operativo anche se preferisco android.

    • Wilmer ha detto:

      Hai ragione, produce tutto probabilmente fa anche tendaggi e lampadari, ma li fa davvero così bene?
      Ho avuto un telefono, un televisore e un dvd recorder di Samsung, l’unico che non mi ha fatto uscire dai gangheri è stato il TV. poi però ho acquistato un Panasonic e ho capito la differenza tra un buon TV e un ottimo TV.
      Personalmente piuttosto che Ativ S mi tengo l’optimum7 oppure scelgo un wp8 Nokia o HTC

      • lores996 ha detto:

        Davvero, la pansonic è fantastica nei televisori. Anche i nuovi vieta non sono affatto male. In telefonia però Panasonic deve ancora lavorare. Col suo primo smartphone si è fatta pubblicità ma non ha riscontrato tanta soddisfazione fra i clienti date le gravi mancanze del telefono. Chissà che un giorno magari asottino anche loro WP.

      • groucho ha detto:

        no infatti neanche negli smartphone android con cui sta riscuotendo molto successo eccelle in qualità.
        sony e htc sono 1000 volte superiori in costruzione, materiali, software e design.
        ma oggi basta mettere la cpu superpompata e produrre un “anti-iphone” per essere sulla bocca di tutti e poi nelle tasche di tutti.
        le battaglie legali hanno aiutato la fama di samsung di anti-apple, ma come sappiamo samsung fornisce ad apple alcuni dei componenti degli iphone…

  15. asd ha detto:

    Parlo solo xche sto scrivendo da un Lumia 800 e x me e una merda buoni i materiali si ma gli altri terminali non hanno niente di meno dei Nokia e tra l altro hanno prezzi decisamente migliori

  16. asd ha detto:

    No dico che compro un HTC risparmio circa 100 euro gli carico una Rom custom e se voglio mi piglio pure le applicazioni ‘nokia’ cosi avro un ottimo terminale Windows sarò contento di non aver buttato 100 euro e xche no con i soldi che ho risparmiato vengo in Grecia a visitarti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *