• 4 commenti

Il motore grafico Unity3D in arrivo su Windows Phone 8 e Windows 8!

Unity è un motore grafico per la creazione di videogiochi 3D o altri contenuti interattivi, quali visualizzazioni architettoniche o animazioni 3D in tempo reale.

Unity Technologies durante una conferenza ad Amsterdam, ha annunciato che Windows Phone 8 e Windows 8 saranno supportati dal proprio motore grafico.
Questo permetterà agli sviluppatori di poter effettuare il porting dei loro giochi in modo agevole e di lavorare su un motore molto conosciuto e dalle grandi potenzialità. La notizia è stata comunicata dallo sviluppatore Jeff Weber e confermata dal sito Edge-Online.com

David Helgason, CEO di Unity Technologies ha dichiarato che il 53% degli sviluppatori di giochi utilizza il proprio motore grafico. A tal proposito, John Richards senior director di Windows App Marketing
ha dichiarato:

Siamo entusiasti che alla comunità Unity verrà data l’opportunità di sviluppare titoli di classe mondiale per Windows 8 e Windows Phone 8… Il numero di giochi di alta qualità che utilizzano questo motore per il PC, Xbox e dispositivi mobili è sconcertante, non vediamo l’ora di vedere questi prodotti arrivare sullo Store di Windows 8 e il Marketplace di Windows Phone 8.”

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. danism ha detto:

    Alla buon ora :)
    Ma nn vedo titoli sullo Store di w8 RTM, o sbaglio…?

  2. War ha detto:

    Siii Xbox Phone!! :D

  3. SilverFreak ha detto:

    Ottimo!! Ora manca solo l’Unreal Engine e siamo al completo :D

  4. Drak69 ha detto:

    Finalmente!!! :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *