• 28 commenti

HTC abbasserà i prezzi dei propri dispositivi Windows Phone e Android per essere più competitivi!

Secondo un rapporto del sito cinese news.mydrivers HTC ha intenzione di abbassare drasticamente i prezzi dei propri terminali Windows Phone, compresi quelli della prossima generazione con a bordo Windows Phone 8 e Android, per cercare di essere piùcompetitivi ed estendersi maggiormente sul mercato.

HTC, per la piattaforma Windows Phone, ha rilasciato diversi modelli di terminali rispetto alle aziende dirette concorrenti. Questo, secondo i rapporti, non hanno permesso ai terminali HTC di invadere il mercato cercando di prenderne il più possibile, infatti a oggi il mercato dedicato all’azienda taiwanese per Windows Phone si aggira sotto il 20%. Per cercare di spingere al meglio le vendite dei terminali HTC, sia Windows Phone che Android, l’azienda ha annunciato l’intenzione di abbassare i prezzi in modo da essere più competitivi e per fare ciò limiterà l’utilizzo della tecnologia Beats sui propri dispositivi.

Le azioni HTC hanno perso l’80% del proprio valore nell’ultimo anno. Questa manovra permetterà di aumentare le vendite dei terminali HTC? Vedremo di quanto saranno abbassati i prezzi dei propri smartphne e se questa manovra avrà successo.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Usain ha detto:

    Secondo me HTC ha pensato anche a noi italiani,visto che c’è tutta questa CRISI!
    meglio così,avranno più opportunità di incassare più soldi…
    In fondo HTC è una buona/bella marca e produce,soprattutto,buoni/belli cellulari di alta qualità :)

  2. mario ha detto:

    Da possessore di un mozart,non può che farmi piacere questa notizia,spero solo in un super amoled o qc di simile

    • sam ha detto:

      ma il super amoled non è una tecnologia esclusiva di samsung? come il clearblack di nokia?

      • lores996 ha detto:

        Non credo. Ce l’ha pure NGM.

        • sam ha detto:

          che ne so, si sarà fatta dare i display da samsung, un po’come il retina di iphone che da quello che ho capito è prodotto dalla stessa samsung , ma ora che apple rompe tanto i maroni con ste cause è costretta a chiedere alla LG display.

    • vfffvf ha detto:

      HTC ha volumi di vendita troppo elevati ed è concorrente diretto sul fronte Android di Samsung. E’ dai tempi del primo Desire che non esistono più HTC con lo schermo AMOLED.
      Nokia invece ha volumi di vendita più contenuti e secondo Samsung non rappresenta una minaccia per il suo mercato, di conseguenza ha accesso a quella tecnologia.

  3. Valmo ha detto:

    allora, sempre dipendendo dai prezzi, potrei valutare di passare a wp8 nel q2 del 2013 anzichè far fare gli straordinari al mio omnia7…ma ìsta tecnologia beats che roba è?

  4. iTamma ha detto:

    Era ora! Mi ricordo quando dovevo comprare il mio primo WP (quasi un anno fa :’) ) l’LG costava 299€ e il Mozart 499€!!!!! Per una fotocamera da 3MP in più… Ok, il desing è molto bello, ma sta iniziando a essere ripetitivo… E poi il Super LCD fa pena in confronto al ClearBlack o il Super AMOLED…. ;)

  5. migo 2.2 ha detto:

    Non credo che sia colpa dei prezzi, secondo me in linea con i concorrenti, ma più che altro, la bassa diffusione di htc, è determinata da una concorrenza aggressiva e con molto più appel.

  6. icezxr ha detto:

    Speriamo che con questo taglio ai prezzi la qualità rimanga invariata…

  7. kais ha detto:

    htc, lg, sony con android stanno andando in caduta libera…provano a risollevarsi per fronteggiare samsung, ma la vedo dura per loro.

    • lores996 ha detto:

      Sony un po’ meno. È tutta colpa di quella azienda coreana (samsing) che sforna tanti telefoni di bassa qualità e quindi è logico che venda molto e sia più nota di altre.

  8. sam ha detto:

    se calano così tanto,prevedo che il mio prossimo wp8 , se non Marco di samsung,srà un HTC

  9. puky69 ha detto:

    Htc+xda= IL MIGLIORE

  10. michele ha detto:

    Ho 2 HTC. È un ottima marca spero davvero che abbassino i prezzi!

  11. gian89 ha detto:

    HTC ha dei prezzi esorbitanti tipo il wildfire…
    spero che non cali la qualità dei materiali per poterli abbassare di prezzo

  12. gian89 ha detto:

    Comunque considero hd7 il peggior Windows Phone. Ha un’autonomia indecente si arriva solo a metà giornata tirando! È impossibile uscire di casa senza un secondo telefono…anche schermo e plastiche lasciano a desiderare, effetto scia il primo e troppo plasticose e scricchiolanti le seconde. Lo dico perché ho optimus 7 ed omnia7 e avevo anche un hd7 che ho scambiato appunto per l’omnia

    • Bobolo25 ha detto:

      Anch’io sono possessore di un HD7, al contraio sono sempre stato soddisfatto del mio telefono, ultimamente anche il mio dava problemi di autonomia, mi sono chiesto il perchè e quando l’ho fornito di una nuova batteria originale, come per miracolo è tornato alle performance che ricordavo a fine 2010 quando l’ho comprato!

      • gian89 ha detto:

        Io ti parlo di un dispositivo completamente nuovo, cambiato dopo quasi tre mesi con omnia 7. Autonomia ridicola!

        • Bobolo25 ha detto:

          Non ho idea dell’autonomia dell’omnia 7, il mio hd7 con batteria nuova, con utilizzo per lavoro e svago riesce tranquillamente a resistere fino a fine giornata (accensione ore 7,30 spegnimento ore 24,00), probabilmente o terminale o batteria difettosa…forse boh?
          In questi giorni di ferie non lo stò utilizzando tanto in questo momento sono al 74% di batteria residua, ripeto batteria nuova con 30 ricariche eseguite!

  13. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    anche io avevo hd7,e rispetto al titan l’autonomia era decisamente + bassa,difatti mi portavo dietro la 2° batteria di scorta…non sempre la usavo ma spesso mi ha fatto comodo.
    lo schermo aveva l’effetto scia ma con le custom rom io l’avevo quasi eliminato.
    il problema dello schermo semmai è un altro…rispetto al mozart o al titan gli stessi colori era pallidi,senza saturazione.
    per il resto ottimo telefono…poi io gli avevo anche messo la 32gb.

  14. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    invece per i futuri htc lo spero proprio che abbassino i prezzi…ma a sto giro devono anche fare un design + accattivante…caxxo sono veramente tutti uguali sti htc.
    io ormai per wp8 sono orientato sul lumia…sopratutto per i software e per lo schermo spettacolare…per rimanere su htc, questi mi devono fare veramente un qualcosa di fenomenale,altrimenti a sto giro li abbandono pure io(aimhe dopo 5 telefoni in 4 anni).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *