• 2 commenti

AmministratorePro: L’applicazione per la gestione del nostro bilancio finanziario si aggiorna alla versione 3.0

AmministratorePro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra un utility che ci permette di tenere sotto controllo le nostre finanze.

AmministratorePro utilizza una grafica in pieno stile Windows Phone mostrando, all’apertura di essa, le icone delle diverse funzioni rappresentate da tile. Potete leggere la nostra recensione a questo link.

Di seguito le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • GESTIONE MOVIMENTI, CONTI CORRENTI E CARTE: gestisci tutti i tuoi strumenti finanziari: tutti i tuoi conti correnti, le carte di debito, le carte di credito e le carte prepagate.
  • PROGRAMMI: programma introiti e spese ricorrenti, stabilendo l’importo, la modalità e la ricorrenza. In questo modo sarai sempre sicuro di avere la tua situazione aggiornata.
  • REPORT E GRAFICI: genera, con un paio di “tocchi” report dettagliati dei tuoi ultimi movimenti. Se, invece, hai necessità di qualcosa di più specifico, puoi di personalizzare i tuoi report filtrando i risultati in base alle tue esigenze. Potrai poi visualizzare dei grafici chiari e semplici.
  • PERSONALIZZAZIONE: Hai un’ampia gamma di categorie già definite per tutte le attività più comuni, sia a casa che a lavoro, ma puoi personalizzarle in base alle tue esigenze.
  • SKYDRIVE: salva tutti i tuoi dati su SkyDrive. I file vengono salvati dopo essere stati criptati. Potrai importarli nuovamente in qualsiasi momento.
  • PRIVACY: Proteggi i tuoi dati da sguardi indiscreti con una password.

Grazie alla segnalazione dello sviluppatore veniamo a conoscenza che l’applicazione ha recentemente ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 3.0. In questa nuova versione sono state implementate le seguenti novità:

  • Aggiornamento del database utilizzato. Ora si tratta del database ufficiale Microsoft per Windows Phone. Sfortunatamente il database precedentemente utilizzato, sviluppato dalla comunità per sopperire alla mancanza di un prodotto ufficiale, aveva delle instabilità ora eliminate.
  • La pagina dei report è stata completamente ri-progettata per semplificare e migliorare la gestione dei report. La pagina mostra, all’apertura, il riassunto di spese ed introiti del mese corrente, con possibilità di avere l’elenco dei movimenti e, in basso, mostra i tasti per accedere a 3 tipi di report:
  1. Mesi precedenti: mostra il totale di spese ed introiti per ciascun mese, riportando, inoltre, il saldo finale. Ruotando il telefono a destra o sinistra, inoltre, tale riassunto è mostrato in 2 differenti forme grafiche. Toccando il riassunto di un mese si apre la pagina con l’elenco dettagliato dei movimenti relativi al mese selezionato. Anche in questa pagina, ruotando il telefono, vengono mostrati 2 differenti grafici.
  2. Personalizzato: è stata rivista totalmente la procedura di generazione dei report personalizzati. Ora è più semplice e migliora la personalizzazione di tale report. Analogamente a quanto detto in precedenza, una volta generato l’elenco dei movimenti, ruotando il telefono si ottengono 2 differenti grafici.
  3. Tutti i movimenti: report generale sull’intero archivio di movimenti inseriti, con totali e info relative alla spesa/introito di maggior valore e spesa/introito più frequente. Viene inoltre generata una lista per voci e, anche qui, ruotando il telefono si hanno 2 differenti grafici.
  • Riduzione del file xap da installare
  • Correzione di errori minori.

Gli sviluppatori inoltre ci tengono a sottolineare che stanno lavorando alacremente all’introduzione di report in PDF e formato Excel, tutti salvabili su SkyDrive. Probabilmente tali novità saranno introdotte in due aggiornamenti separati. Il primo aggiornamento sarà disponibile, con i report PDF, nella prima metà di Settembre. Successivamente introdurranno i report Excel.

Gli sviluppatori inoltre si scusano con gli utenti che hanno avuto problemi nella fase di aggiornamento dal vecchio database al nuovo, operazione indispensabile per cercare di continuare ad offrire il prodotto migliore possibile.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99, disponibile la versione di prova gratuita.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lores996 ha detto:

    OT: volevo segnalare anche aggiornamenti per UC Browser, RapDialer e Millionaire.

  2. stefano ha detto:

    Ho provato la versione trial, mi sembra carino e ben fatto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *