• 0 commenti

Allerta Meteo: L’applicazione che ti avvisa quando esce un nuovo bollettino meteorologico nazionale

Allerta Meteo è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci avvisa non appena è disponibile un nuovo bollettino meteorologico nazionale.

Graficamente semplice e stilizzata, l’applicazione si divide in tab dove, oltre a consultare l’ultimo avviso, ci permette di sfogliare lo storico leggendoli in ordine cronologico. Ottima la decisione dello sviluppatore di arricchire le impostazioni dell’applicazione inserendo la possibilità di aggiornare i dati manualmente. Inoltre è possibile inserire la nostra e-mail per essere avvisati della disponibilità di nuovi dati da scaricare e la possibilità di poter filtrare il bollettino che interessa la nostra regione utilizzando la localizzazione. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Vuoi essere avvisato appena esce un nuovo bollettino metereologo Nazionale?
Vuoi essere avvisato appena esce un nuovo bollettino che riguarda la tua Regione?
Non perdere Allerta Meteo la nuova App che oltre a fornirti gli ultimi bollettini ti dà la possibilità di consultare l’archivio e di essere avvisato quando esce un nuovo avviso tramite un Messaggio Toast e Live Tiles.
Allerta Meteo ti avviserà appena esce un Nuovo avviso Metereologioco Nazionale, il servizio si appoggia al servizio Metereologico dell’Aereonautica Militare Centro Nazionale di Meteorologia e Climatologia Aeronautica C.N.M.C.A..
L’App è gratuita come i dati in essa, la gestione dell’avviso è a pagamento, la ricerca di un nuovo aggiornamento/avviso avviene ogni 20 min.
I dati forniti appartengo al Ministero della Difesa e i termini di utilizzo di tali dati sono presenti sul sito
Meteoam.it.

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente, per tutti coloro che vogliono sostene lo sviluppo, possono acquistarla al prezzo di 0,99€ togliendo il banner pubblicitario che risulta essere abbastanza invadente.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *