• 35 commenti

WPDang: Windows Phone 8 permetterà di effettuare screenshot nativamente!

Poter catturare una schermata del nostro smartphone e salvarlo nel rullino fotografico è una delle caratteristiche mancanti nell’attuale versione di Windows Phone.

Questa mancanza è stata colmata grazie agli sviluppatori che sono riusciti ad implementarla tramite un’applicazione Homebrew. Purtroppo solo chi ha un dispositivo sbloccato può installare questi software e gli utenti meno smanettoni o con terminali non sbloccabili non possono sfruttare questa feature che in alcuni casi può risultare utile.

Sembra che Microsoft abbia finalmente deciso di implementare questa caratteristica nella prossima versione del proprio OS mobile, infatti secondo le fonti dei colleghi di WPDang, su Windows Phone 8 si potranno effettuare screenshot semplicemente premendo il tasto Windows + tasto camera.

Microsoft all’evento Developer Summit 2012 aveva chiarito che le caratteristiche presentate riguardo Windows Phone 8 erano solo una parte delle novità che porterà questa nuova versione. Probabile quindi che questa sia una caratteristica che sarà ufficialmente svelata in futuro insieme alle altre implementazioni non annunciate.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Usain ha detto:

    Le caratteristiche di Windows Phone 8 si arricchiscono sempre di più :) :D

  2. Daniele ha detto:

    Alla fine per molti è poco utile, però potevano già implementarla in Tango. Cioè, spero che almento lo inseriranno anche su WP7.8

  3. Daniele D. ha detto:

    Come volevasi dimostrare nella Conference di Giugno hanno tenuto nascoste molte cose.

    Intanto è iniziato il rilascio di Tango per Omnia W no Brand.

    • postgres ha detto:

      Ti consiglierei di non aggiornare l’omniaw a tango:

      – incredibile consumo della batteria
      – perdita dello sblocco
      – non compare gestione ip statico e rubrica sim
      – e sinceramente non ho visto migliorie reali

      Dopo aver constatato questi problemi ho rifatto il restore per tornare alla 7740

      • gl3nn88 ha detto:

        Non dovrebbe essere il firmware e non tango?

      • Daniele D. ha detto:

        Dello sblocco purtroppo non posso fruire perchè non sbloccabile. Per il resto ho già iniziato a scrivere e ricoprire di insulti Samsung e sto testando come va. Al più userò il backup

        • gl3nn88 ha detto:

          Il backup non ripristina il firmware ma solo il software del sistema operativo. Insulta ancora di più Samsung! :)

      • picam ha detto:

        balle a me sembra la batteria sia migliorata, poi ho risolto il problema che non mi faceva connettere wifi con la rete dati accesa..
        per mantenere lo sblocco bastava installare lo xap “relock prevent” e non perdi nulla..ip statico e rubrica sim vero ma fortunatamente non mi servono

  4. faber92 ha detto:

    Questa potrebbe benissimo essere una delle caratteristiche implementabili anche su Windows Phone 7.8… Di certo in questo caso non possono dire che è una feature non compatibile coi vecchi telefoni per carenze hardware…

  5. kais ha detto:

    scusate, sono serio, ma a cosa può servire un opzione simile? non l’ho mai usata neanche altrove…

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Io l’ho usata spesso per fare delle foto di anteprima per l’app che ho pubblicato sul marketplace. Usando WIN 8 non sono mai riuscito a far funzionare l’emulatore e allora ho sempre provato l’app sul telefono, di conseguenza per le anteprime ho dovuto fare degli screenshot con l’app homebrew screen capturer. Per il resto neanche io l’ho usata molto ma ogni tanto potrebbe tornare utile! =)

    • Giorgio ha detto:

      potrebbe servire per mandare via mail un dettaglio di ciò che stai vedendo in quel momento sul tuo smatphone … agli sviluppatori per fare degli screenshot della propria applicazione senza necessariamente usare l’emulatore su di un pc…

  6. Creed1977 ha detto:

    Caratteristiche interessanti sicuramente, di WP 8.. ma mi chiedo i nostri ottimi terminali, avranno alcune migliorie, che almeno non facciano eccessive le differenze tra tra gli SO? Speriamo bene

  7. andrea ha detto:

    Nativamente su WP8? Perfetto!
    Ora mettetelo anche sul 7.8…. non credo ci voglia chissà quale prodezza per farlo! DAI!

  8. gl3nn88 ha detto:

    Windows Phone 8 inizia a farmi gola! Però non mi lascio fregare una seconda volta. Con WP7 ho rischiato e come me me molti altri che sono rimasti delusi o meno. Per WP8 aspetterò un po’ prima di valutare l’acquisto, leggerò le vostre recensioni, leggerò i commenti di chi può permettersi un cellulare al day one e sopratutto guarderò come risponde il mercato. Mi tengo per ora e forse per ancora un bel po’ il mio LG Optimus 7 sbavando per tutto il tempo su WP8, ma poiché non defeco soldi gratuitamente la mia scelta sarà molto più razionale di quella fatta tempo fa. Poi. chi lo sa? Magari qualche buon programmatore XDA riuscirà a fare qualcosa sui nostri cellulari di prima e seconda gen. implementando qualche chicca presente in WP8, vedremo!

    • kais ha detto:

      il punto è sempre lo stesso…nessuno ti dice che tra 2 anni i wp8 non siano abbandonati in favore di wp9, visto che ms stessa ha detto che garantisce per 18 mesi e non oltre.

      alla fine il discorso è semplice, se ti piace wp7 ti piacerà wp8 a prescidnere se aggiornano per 2 anni o per 1…se invece il punto focale per cui compri questi affari è avere l’aggiornamento allora piu aspetti e peggio è, come visto per i nokia lumia.

  9. alex77 ha detto:

    Non me ne frega di wp8 , non capisco perché plaffo continui con questi articoli, tanto qui abbiamo tutti il wp7… e non avremo mai wp8. Volete farci rosicare? Oppure già lo pubblicizzate? Tanto io e penso molti altri, dopo la fregaturia di Lumia, difficilmente seguiremo mamma Microsoft

    • Luca ha detto:

      o.O cioè non dovremmo conoscere le novità di wp8 perchè gli attuali smartphone non lo riceveranno?? Ma stai bene?

    • Luca ha detto:

      ah, io lo comprerò sicuramente. Non voglio un terminale che lagga come lo vorresti tu. Bye androidiano

      • alex77 ha detto:

        Si vede che te lo puoi permettere… beato te. Ma no c’era la crisi??????

        • kais ha detto:

          spiega un pò? perchè da quello che hai scritto pare che sei tu quello che cambierà terminale…gli altri si tengono quello che hanno, aggiornamento o meno e se lo godranno anche l’anno prossimo visto che non implode e se le funzioni che ha oggi lo soddisfano (visto che non lo ha venduto) lo soddisferanno anche l’anno prossimo.

    • kais ha detto:

      volesse il cielo che tu e altri non la seguiate….da quando postate dite sempre le stese cose, sembrate dei tossici in crisi di aggiornamento.

      ma lo usate questi smartphone o lo comprate solo per aspettare l’aggiornamento e poi una volta istallato lo riponete nella scatola?

      davvero a leggere certi commenti rimango allibito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *