• 26 commenti

Windows Phone 8: Nuovi temi, immagine di bing come sfondo e opzioni lock screen

Continuano ad arrivare informazioni sulle caratteristiche che saranno implementate in Windows Phone 8. Nell’immagine sotto potete visionare i primi screenshot riguardo al numero di temi disponibili, impostazioni della lockscreen e la scelta del sfondo per la schermata di sblocco.

Come possiamo vedere dall’immagine sopra, il numero dei colori disponibili nei temi è salito a 20, inoltre la selezione avviene tramite una griglia di colori prestabiliti e non tramite una lista come avviene attualmente.

Altra interessante caratteristica è quella di poter inserire come sfondo alla schermata di sblocco, oltre ad un nostro sfondo personalizzato, quello del giorno proposto da Bing. Questa caratteristica è già possibile utilizzarla attualmente per i terminali completamente sbloccati grazie all’applicazione Homebrew Lock Widgets.

Nel terzo screenshot possiamo invece vedere le opzioni disponibili per la schermata di sblocco. In questa sezione troviamo la possibilità di settare quali applicazioni possono inviare notifiche nella lock screen e quali dettagli rendere visibili tra:

  • Calendario
  • Messaggi
  • Chiamate

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    Queste funzioni potrebbero essere implementate tranquillamente in WP7.8 Speriamo non ci deludano

    • Andreitos97 ha detto:

      Credo che queste cose che riguardano l’interfaccia le implementeranno.

      • iTamma ha detto:

        Lo credo anche io, ma soprattutto lo spero!
        Forse niente notifiche di App di terze parti, tipo WhatsApp, nella Lockscreen, ma già scegliere l’ordine sarebbe comodo ;)

        • newtarg ha detto:

          ..beh dai…le notifiche di whatsapp t arrivano già adesso..ma quasi come un normale messaggio…certo nn hanno ancora la stessa funzionalità come dici te..ma chissà…magari all’orizzonte, vista la grande apertura agli sviluppatori e gli strumenti che microsoft sta dando loro, tutto ciò sarà possibile!!…vedremo! :-)

  2. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Cioè posso finalmente evitare la tab colorata in alto quando arriva un mesaggio? Perchè la trovo scomoda, facendo mostrare il testo del messaggio. Molto bene, questo windows phone 8 mi piace sempre più! Credo che avrà grande successo ;)

    • Mattia Gemelli ha detto:

      Non credo.. credo che sia una cosa del tipo un’anteprima dei messaggi arrivati, dove adesso sono posti gli avvisi del calendario..
      E la possibilità sotto di scegliere quali app possono mettere la notifica numerica (come per i messaggi ricevuti, email, chiamate perse..)

  3. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    La cosa che mi fa inervosire è: app aggiunte nelle ultime 24 ore = 11
    Dai, cavolo!

  4. andrea ha detto:

    Cavolo tutte queste cose possono benissimo aggiungerle in wp7.5…. speriamo aggiornino il 7.8 con molte di queste feature! Poi in futuro valuterò uno smartphone wp8!

  5. carloch27 ha detto:

    Rosico sempre di più

  6. Andrea ha detto:

    Ecco, queste funzioni mi servono! Il resto amen, ma colori e centro notifiche devo esserci nella versione 7.8! Non dovrebbe essere impossibile metterle! Dai Microsoft, mi hai sempre reso felice, non deludermi!

  7. War ha detto:

    Sarà una mia impressione ma gran parte di queste novità del WP8 esistono attualmente come applicazione homebrew..

    Bene bene, visto che dubito faranno un LG Optimus 8 col menù per lo sblocco, sono contento che quelle app non mi mancheranno :)

  8. sam ha detto:

    Piccolo OT :il Lumia 900 appare nel video della canzone “whistle” dei flo rida

  9. FedericoM ha detto:

    Io dubito fortemente che queste funzioni verranno implementate in wp7.8: anche se magari sono di semplice realizzazione anche sull’attuale piattaforma,la loro aggiunta è sconveniente per mamma Microsoft in quanto non spinge i vecchi clienti ad acquistare un wp8. Anche i nuovi clienti punteranno su wp7.8 dal momento in cui tutte le novità di wp8 saranno presenti anche su cellulari di prezzo assai minore.

  10. paolo ha detto:

    ma gli costava così tanto mettere una specie di “miscelatore” con cui attraverso un cursore uno puo’ crearsi un colore che gli piace?
    così sono sempre pochi e a mio avviso una limitazione inutile e vusto che già nel 7.5 si puo’ fare con una app homebrew non credo sia così difficile da creare

    • mousexx74 ha detto:

      Uh come concordo con te.. Una tavolozza schifosa con gli RGB cosa costava? Niente… Solo che con la tavolozza non ci sarebbe più il blu ‘esclusivo’ Nokia…

  11. Tonaz ha detto:

    Ot:vi consiglio di scaricare Hey DJ! É un programma vocale che gli dici il nome della canzone, del gruppo o il genere musicale della tua libreria musicale e te lo trova
    La versione comporta tutte queste funzioni ed é gratuita ma non so per quanto invece la versione é limitata si può dire solo il gruppo mi pare.. Affrettatevi a prendere quella completa altrimenti costerebbe 0,99€

  12. geros77 ha detto:

    Non capisco come mai il nero non lo implementano mai! peccato per me starebbe bene

  13. Usain ha detto:

    Mostrato in un video (Windows Phone 8 SDK emulator) il supporto nativo per fare gli Screenshots stesso dal cellulare! :) :D

  14. Giuseppe Carboni ha detto:

    Ottime novità sul fronte della personalizzazione della schermata di blocco… Quello che manca però è la possibilità di scegliere direttamente un album fotografico e farne uno slideshow ogni tot minuti (come avviene già da Windows 7).
    Sarebbe perfetto!

  15. FranciNash88 ha detto:

    Con i colori si son sprecati…che sforzo che hanno fatto!

  16. Marco Libra ha detto:

    A mio parere ancora troppo simile a wp7, mi aspettavo un look più moderno e almeno la tavolozza dalla quale scegliere i colori per le tiles. E poi… di nuovo niente sfondo! :/ …Ci sono stati dei bellissimi mock-up per wp8, a quanto pare destinati a rimanere tali…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *