• 21 commenti

Windows Phone 8: Nuove live tile e contatore di notifica

Grazie all’SDK trapelato qualche giorno fa, abbiamo visto diverse novità che Windows Phone 8 implementerà al suo arrivo. Oggi vediamo un’altra piccola caratteristica che interessa le live tile ma soprattutto il contatore di notifica che si veste di Metro style.

I colleghi di dotnetapp hanno trovato delle nuove caratteristiche che interessano il contatore delle notifiche sulle live tile e le animazioni della stessa. Praticamente come possiamo vedere dal video sotto, il contatore di notifiche visibile all’interno della live tile non sarà più di forma circolare, come è attualmente, ma si vestirà di uno stile tutto metro, mostrandosi di forma quadrata. Inoltre le live tile potranno far scorrere delle immagini in sequenza dando così più “vita” alle piastrelle. Lo sviluppatore può inserire fino a 9 immagini all’interno dell’applicazione e farle scorrere per animare le live tile.

Di seguito il video:

 via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Gerry ha detto:

    Eh mi sembra giusto, deve essere tutto quadrato :D

  2. Mario ha detto:

    Ottima cosa. Attualmente i numero nelle notifiche mi sa di iphone. Quadrato direi che ha il suo fascino e si contraddistingue dalla concorrenza. Sono contento di questa scelta, il rotondo all’interno di un quadrato fa cacxre :)

  3. carloch27 ha detto:

    Adoro lo stile metro ! Anche con Windows 8 RP che ho sul computer

  4. gian89 ha detto:

    ecco il Windows phone 8 che vogliamo!!

  5. kame2 ha detto:

    Preferivo tondo.. Risalta di piu..

  6. Usain ha detto:

    Ma in Windows Phone 8 ci sarà la possibilità di registrare,cioè la registrazione audio?

  7. Usain ha detto:

    La ricerca universale,il blocco dell’accellerometro e la creazione delle cartelle non ci saranno in Windows Phone 8? (andando con i rumor sentiti)

    • dome ha detto:

      Gia…di cosette ne mancano ancora un po’ per finire il lavoro… E il centro notifiche? Ci sarà? È etremamente utile…

      • AlbyThe1 ha detto:

        il centro notifiche lo lascio a Lagdroid !!
        Wp ha le live tiles, la homepage stessa è già il miglior centro notiiche che si possa avere :)

        • Usain ha detto:

          Non faccio e non lo farò mai parte del mondo Android,ma il centro notifiche di quest’ultimo è fatto molto bene,ce ne serve uno come quello…inserendo anche le scorciatoie… :)

      • Gino ha detto:

        Anche la Lockscreen sarà un centro notifiche….

    • kais ha detto:

      la creazione di cartelle non penso, al massimo miglioreranno (spero) la lista apps che dopo 80 apps diventa esagerata….il blocco dell’accelerometro in effetti sarebbe utile, il centro notifiche è nelle live tiles, o nella schermata di blocco…e li hanno fatto passi avanti.

  8. War ha detto:

    Ogni news che leggo l’impressione che il WP7 fosse una beta é sempre più marcata, la differenza con il WP8 sarà imbarazzante credo..

    Speriamo solo che il 7.8 renda le cose meno dolorose..

  9. Marco Valli ha detto:

    Sto osservando silenziosamente tutte queste informazioni trapelate in questi giorni dal rilascio del SDK e ho solo un dubbio: possibile che Microsoft che ha sempre puntato sulla segretezza riguardo alle caratteristiche del nuovo O.S. invece che uscire con comunicati in pompa magna con le nuove funzionalità lasci che si diffondano le notizie solo in base al contenuto dei tool di sviluppo togliendo quell’alone di mistero che aveva cucito sulla prossima release di Windows Phone?
    E se ci trovassimo di fronte al SDK di WP7.8?

  10. gl3nn88 ha detto:

    Finally, custom audio alerts are coming to Windows Phone 8. Yes, you can finally set your favorite sounds for your favorite notifications:
    -Voicemail
    -Email
    -Text or IM

    Trovato nell’SDK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *