• 89 commenti

Windows Phone 7.8 porterà nuove funzioni oltre alla Homescreen di Windows Phone 8?

Alla presentazione ufficiale di Windows Phone 8 avvenuta qualche settimana fa all’evento Windows Phone Summit, Microsoft ha annunciato che gli attuali smartphone presenti sul mercato riceveranno una versione ridotta di Apollo nominata Windows Phone 7.8.

Questa versione ridotta di Windows Phone 8 porterà la nuova schermata di start sugli attuali smartphone, purtroppo non è stato dichiarato se saranno inclusi anche tutti i servizi e le applicazioni che saranno introdotte da questo nuovo update. Microsoft alla presentazione ha affermato che non avrebbe mostrato tutte le nuove caratteristiche e funzionalità che introdurrà Apollo, quindi al momento non sappiamo quali saranno le funzionalità complete del prossimo update.

In una conferenza tenutasi al TechEd 2012, Larry Lieberman Senior di Microsoft, ha dovuto rispondere ad alcune domande poste dal pubblico suscitando molta speranza per coloro che vorrebbero altre caratteristiche in Windows Phone 7.8. Di seguito domanda e risposta tra un sviluppatore e il dipendente Microsoft:

Windows Phone 7.8 otterrà nuove funzioni accessibili da noi sviluppatori?

Forse. Non lo abbiamo ancora annunciato. Tutto quello che abbiamo annunciato è la nuova schermata di start. Ci dispiace, al momento non abbiamo nulla di nuovo da annunciare. Mi stai chiedendo cose a cui non posso rispondere.

Probabilmente Microsoft ha in serbo delle sorprese per i possessori di terminali Windows Phone di prima e seconda generazione. Ricordiamo che Windows Phone 7.8 arriverà con qualche mese di ritardo rispetto al lancio di Windows Phone 8. Questo potrebbe essere un motivo per implementare al suo interno nuove funzioni rispetto a quelle dichiarate al momento.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    All’evento MS ha parlato principalmente di Hardware supportato dalla futura versione e della schermata principale. Ovvio che su WP7.8 al momento conosciamo solo quella come novità… Sono quasi certo che ci saranno diverse migliorie anche per i “vecchi” terminali

  2. kais ha detto:

    Per come la vedo io, inizialmente loro volevano mettere solo la schermata e i servizi di bing e fine…dopo le varie lamentele stanno lavorando per portare almeno IE10 e qualche altra funzione.

    per questo il “forse” nella risposta…non sa neanche lui cosa arriverà.

    resta il fatto che cmq i terminali in commercio non hanno tutti la cam frontale e il giroscopio, questo potrebbe limitare alcune apps piu delle migliorie apportate da ms solo per i wp8.

    • David ha detto:

      Si titan, wonder, radar e l900 devono essere limitati dagli altri? non ho capito questo ragionamento sinceramente.

      • kais ha detto:

        e io non ho capito cosa c’entra “essere limitati dagli altri” ho detto un altra cosa.
        cioè che molte app potrebbero usare il giroscopio e chi non lo ha avrà problemi che sono piu grandi di non avere il supporto al codice nativo e alle nuove librerie messe a disposizione da ms per apollo.

        • brizius ha detto:

          Ma è già cosi ora, cosa centrano wp7.8 e wp8?!
          Ad esempio con photosynth e le app di realtà aumentata dove la differenza è la precisione nei movimenti ovviamente.

    • AleWP7 ha detto:

      Io la penso diversamente. Se vedi l’intero filmato della presentazione, Joe prima di iniziare tutto il discorso, apre, dicendo “oggi si parlerà solo di Hardware e non di funzioni che implementerà W8”.
      Quindi se i terminali di prima e seconda gen saranno limitati solo a livello HW io penso che l’unica cosa che non riusciranno a far girare saranno le app con codice nativo (e anche giochi che possono sfruttare i multi-processori) o (forse) applicazioni in background che richiedono più risorse RAM (2 fattori non di poco conto!)…per il resto credo che l’usabilità del cellulare rimarrà identica.
      Insomma quello che caratterizzerà i nuovi HW saranno:
      1) risoluzioni maggiori (e a questo livello Microsoft ha chiaramente detto che non te ne può fregare di niente)
      2) micro SD e anche di questo non te ne frega
      3) NFC = questo può limitare tante cose (ancora secondo me premature, almeno fino a fine 2013)
      4) processori multi-core = le differenze tra usabilità multi-core e singol-core sono ancora davvero poche.

      • kais ha detto:

        in verità però ha prlato anche di ie10 e altre funzioni…senza specificare se poi il nuovo browser (penso di si) arriverà per tutti.

        non è detto che alcune funzioni con 512 mega di ram e 1,4 ghz di processore possano essere applicate…non parlo di ie10 o migliorie a mail e altro, parlo di multitasking e quello che hai citato tu.
        è da vedere, ad oggi non si sa nulla e per me non lo sanno bene neanche loro.

        i 3 punti ok, il 4 no…usare un multicore è fondamentale per office secondo me, ad oggi excell con grafici sopra è lento a girare, poi anche il mt con app in background necessitano di potenza di calcolo.
        inoltre la ram non hanno detto quale sarà la minima disponibile, potrebbe essere 1 giga di base come 512 mega di base, va valutato bene anche questo.

        per questo secondo me loro puntavano a start+servizi (cose che ad oggi girerebbero bene) e poi stanno lavorando per portare almeno ie10 e altre funzioni basiche, ma nulla più, perche un hw che deve far girare win nt come kernel deve essere sicuramente superiore a quello che abbiamo oggi…insomma avremo limitazioni stile iphone di apple (apps a parte) ma queste limitazioni sono ancora da valutare.

    • Robert80 ha detto:

      IE10 difficilmente sarà portato, è totalmente diverso da ie9 , specialente nel numero di threads usati…

  3. gl3nn88 ha detto:

    Speriamo portino nuove funzioni, almeno quelle non legate al nuovo HW.

  4. Clemente ha detto:

    Non credo che loro abbiano in mente solo la Start Screen iniziale, in quanto questo aggiornamento dovrà portare molte funzioni che non utilizzino un Hardware dedicato, poi comunque aspettiamo e poi vediamo.

  5. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Scusate se centra ben poco. Su Windows 8 release preview se ci sono piu account, e quindi divido il pc con altre persone, cui tutte hanno la password, com è possibile che accendendolo mi parte il mio account (dato che sono l’amministratore) senza richiedere password? Ora dovrei partire e lasciando il pc qui non voglio che si acceda ai miei dati.
    Ho già provato nel menu users a cambiare la voce “chance”, ma nulla. Aiutatemi vi prego!

  6. Claudio ha detto:

    Non sono d’accordo con Kais. Io credo che non esista ancora la versione definitiva di WP8 nè di WP7.8 e per questo non fanno annunci o proclami su cosa ci sarà e cosa no.
    Quando porteranno le funzioni di WP8 su un terminale precedente, se la cosa si può fare e non comporta problemi nella stabilità del sistema, ben venga. Altrimenti meglio farne a meno!

    • kais ha detto:

      dici che non hanno uno straccio di prodotto semi completo a 3 mesi dal lancio? mi sembra improbabile dai…se in autunno (quindi da ott a dic) devono arrivare i nuovi temrinali, le caratteristiche base dell’hw ci sono, quindi sanno il minimo di requisiti, sopratutto ram…inoltre 2 mese prima va fornito ai produttori l’os che deve essere visionato per sistemare driver, poi va provato e poi messo in produzione e spedito…almeno 1 mese e mezzo prima a voler stare stretti.
      quindi se poniamo esce a nov. tu per settembre devi aver completato tutto, tra 2 mesi.

      per il fatto di avere problemi di stabilità e quindi non avere tale funzione sono d’acocrdo con te.

    • grigo ha detto:

      Difficile ke nn abbiano una versione completa almeno nella carta…supponendo ke esca in ottobre togliendo un paio di mesi per il test rimangono 2 mesi per scriverlo e progettarlo…troppo pochi per 2 versioni di os..almeno credo…a mio modo di vedere le caratteristiche ke avranno sono già decise..forse per wp7.8 avranno apportato delle modifiche ma cm wp8 sarà già deciso, e il 7.8 al 90%

  7. j-mac ha detto:

    E di nuovo… adesso andranno avanti mesi a dire e smentire… forse prima di fare qualsiasi annuncio era meglio avere le idee chiare. Ormai la frittata è fatta…

    • kais ha detto:

      su questo sono d’accordo, ms toppa nel marketing…al summit di wp7.8 non dovevano neanche parlare…se qualcuno glielo chiedeva dovevano dire un laconico “ci stiamo lavorando” e fine.

  8. andrea ha detto:

    Più della schermata Start non so cosa potrebbero metterci….il supporto per processori e schermi HD non serve…..l’unica cosa FONDAMENTALE, che devono chiarire immediatamente è il supporto futuro delle App a WP 7.8.

    • j-mac ha detto:

      Almeno IE10 e qualche miglioramento ai servizi di background secondo me si possono avere… per le app bisogna tenere conto che non tutti sviluppano con codice nativo e che solo app veramente complesse ne hanno bisogno. Da quel punto di vista, secondo me, ci sarà più retrocompatibilità di quanto si pensi…

    • kais ha detto:

      ie10, mail, servizi bing mostrati…le prime cose che mi vengono in mente.

      hanno chiarito il discorso apps, è quello piu chiaro di tutti….hai silverlight, html5+javascript, codice nativo….questi ultimi 2 solo per wp8, il primo per wp7.8 (tango e mango)

      per me per un altro anno supportano tango e mango, tra 1 anno che la ram minima sarà 512 mega invece di 256 tagliano il supporto a 7.8 e rilasceranno per i prossimi 4 anni solo supporto per wp8-9-10-11 che essendo come su pc basati su kernel win nt (completo non parziale come su ios e android) a meno di manovre commerciali potranno essere aggiornati.

      l’idea è quella di avere come per pc (con win8 hai ancora win 32 e 64 invece di avere solo win rt) un prodotto di transizione…per la prossima versione un prodotto unificato e coerente.

      se a molti questo da fastidio, beh mi spiace dirlo che la tech corre, se vuoi starci dietro devi correre anche tu…quindi comprare terminali almeno ogni 18 mesi, altrimenti ti perdi tutto.
      vale per android, per wp e un po meno per mac.

  9. Mattia Gemelli ha detto:

    Non vorrei dire una cavolata, ma per quello che avevo capito nella conferenza in diretta anche il ”wallet” sarà disponibile per tutti i WP ora presenti..

  10. Stefano L. ha detto:

    Ragazzi, non stiamo parlando di un progettino così da quattro soldi: lo staff che sta sviluppando WP7.8 e WP8 sanno perfettamente ogni minimo dettaglio sui progetti.
    Non è pensabile affermare “per questo il “forse” nella risposta…non sa neanche lui cosa arriverà”!!
    Un progetto che coinvolge uno staff è studiato a tavolino fin dal principio, sia nelle modalità, che nelle tempistiche.
    E’ molto probabile che entrambi i progetti siano già conclusi, magari in fase di test.
    Come Microsoft ha già comunicato più volte, NON SVELERA’ tutti i dettagli se non ad imminente rilascio.
    E’ inutile star lì a discutere cosa verrà implementato e cosa no o arrabbiarsi perchè si pensa che la novità starà esclusivamente nella nuova schermata di start…
    Microsoft NON SVELERA’ ulteriori novità se non a tempo debito!!! BASTA!

    • kais ha detto:

      no lui non lo sà, perchè non è detto che quello che i team stanno facendo sia a conoscenza di tutti e non abbiano rivisto per wp7.8 (che arriverà dopo wp8) alcune direttive prima stabilite.

      • Stefano L. ha detto:

        Se non sbaglio Larry Lieberman è uno dei Senior Product Manager di Windows Phone!
        Fidati che all’interno di un’azienda, il Product Manager di un progetto sa a cosa stanno lavorando i propri analisti, sviluppatori, designer, ecc…
        Sa precisamente quali sono gli obiettivi, sa a che punto sono, sa tutto di tutto. Fino a pochi giorni fa non si sapeva nemmeno della nuova interfaccia Start… magari l’avevano pronta da 4 mesi, ma giustamente non ne hanno fatto trapelare alcuna informazione.
        Nel rispondere, Larry Lieberman, ha chiaramente detto che non hanno nulla di nuovo da annunciare. Questo non significa assolutamente che hanno annunciato al pubblico tutto ciò che Microsoft ha sviluppato fino ad ora… figurati!! Semplicemente in linea con le nuove linee guida di Microsoft, non svelano dettagli sui nuovi prodotti se non seguendo precise strategie internet.

  11. Robert80 ha detto:

    Mettetevela già via, ie10 nn ci sarà, nn credo possa girare con 256mb RAM e un 800mhz di cpu..

  12. Dam ha detto:

    Io ho l’impressione che MS con quella conferenza sia riuscita a far passare WP8 veramente come “qualcosa di nuovo” legandolo fortemente come immagine al tanto discusso Windows8.

    La notizia del mancato aggiornamento dei vecchi device lo fa apparire al pubblico ancor di più come uno stacco rispetto al “vecchio”

    Forse in una prospettiva di vendita del futuro WP8 questo mancato aggiornamento fa bene.
    E’ la volta buona che si scrollano di dosso il Windows Mobile a cui era erroneamente accostato WP7.

    Ovviamente dispiace per tutti i vecchi device

    • kais ha detto:

      piu che altro dispiace che tante funzioni che ancora mancano su wp non saranno messe su i vechi terminali.

      a me di ie10 importa poco in verità, però migliorie sulla mail (modificare e inoltrare) su i contatti (averne tanti e ognuno con ricerca migliore di quella attiuale) wifi (che si sconnette a prescindere da tutto) file office (gestione migliore per file excell con grafici e un database access) equalizzatore e nuovi codec video….beh li volevo.

      se davano questo a me andava bene, poi tra 1 anno avrei cambiato il terminale e senza problemi sarei passato dopo 1 anno e mezzo abbondante a wp8.

      • Valmo ha detto:

        una cazz*ta su tutte…se unifchi le caselle mail, almeno dirti a quale casella ti è arrivata una data mail…
        Se c’è un modo per “dividere” all’interno delle mail unificate le mail in arrivo ditemelo, perchè io non l’ho trovato!

    • newtarg ha detto:

      ..forse…io cmq nn vedo alcun accostamento a windows mobile…appena accendi wp t rendi conto da subito che è completamente un’altra cosa!!!…già da li!…però concordo sul fatto che microsoft aveva bisogno di impressionare e dare un accelerata alle vendite e quindi sta puntando mooolto su wp8..ovviamente uno sforzo del genere deve essere rivolto al futuro..e il futuro oggi e wp8…e la cosa su cui credo stiano mooolto puntando è la perfetta sincronizzazione con windows 8…insomma dal summit sto smartphone era più vicino ad un pc che ad un cellualre più d quanto qualsiasi altro smartphone oggi lo sia!..sicuramente i due sistemi (wp8 e win8) andranno di pari passo in futuro…dando l’impressione di un qualcosa di più funzionale e legato al mondo windows!….

  13. Domenico ha detto:

    Raazzi di Plaffo , quindi è sicuo che Windows Phone 7.8 arriverà anche per gli smartphone di PRIMA GENERAZIONE? E’ SICURO? Io c’ho un HTC HD7 e mi dispiacerebbe non riceverlo

  14. Gra Fix ha detto:

    Ok, dopo la “mazzata” del 7.8 vedo che c’è ancora chi non sa o più probabilmente non vuole capire cosa significhino i silenzi MS in questi casi. Ricordatevi sempre che ci sono dispositivi appena usciti che dovrebbero vendere, quindi diffondere ulteriori notizie relative agli “eventuali” aggiornamenti sarebbe un colossale autogol, meglio lasciare la speranza e vendere finchè si può, chiedete a Nokia…poi quando sarà il momento, ormai improrogabile, verrà svelato il tutto, ovvero che oltre alla Start Screen ci sarà davvero ben poco, rifletteteci dai, non è difficile, voi cosa fareste al posto loro, direste tutta la verità affossando definitivamente le ultime vendite dell’anno?? Ma siamo seri!! Ricordate che se MS si fosse espressa prima al riguardo le vendite dei 900 e credo anche degli 800 sarebbero state disastrose, non pensate ai costruttore come vostri amichetti e pensate a loro per quello che sono, venditori di prodotti e il business si sa ha le sue strategie tu che fai tanto il tifo con occhi e orecchie tappate proprio tu per loro sei e sarai sempre solo un CONSUMATORE e non un amichetto del cuore da tenere contento, a meno che tu non sia disposto a pagare sempre!!!

    • newtarg ha detto:

      ..infatti il fatto d nn aver svelato neanche una piccola parte delle novità che arriveranno su wp7.8 mi fa essere pessimista…mi sa che nn c sarà altro a parte il nuovo startscreen…altrimenti come pensano di incorggiare le vendite fino ad ottobre?????…..

    • Robert80 ha detto:

      Ricorda che il 99,999% delle persone comprano il cell xche ALL ATTO DELL ACQUISTO gli va bene cosi com è. Non sa NULLA di aggiornamenti vari, wp7.8 wp8 etc.
      Guarda lagdroid e la serie Galaxy: MAI un update, devi ricomprarlo ogni anno. Guarda Apple, fa solo finta di aggiornare. E sono ugualmente i più venduti.
      Vi fate troppe seghe mentali, non tutti sono così x fortuna, se tutti aspettassero sempre l uscita dell ultima versione annunciata, nessuno venderebbe più nulla ;)

      • David ha detto:

        Il GS2 ha ICS e Jelly Bean non è stato annunciato ufficialmente!

        • kais ha detto:

          il galaxy s next non sarà mai aggiornato a ics.
          galaxy s 2 ics
          galaxy s 3 jb.

          il punto è che spesso ci sono temrinali che nascono con la 2.3 ancora oggi quando dovrebero nascere con la 4.0

          prendi sony xperia u e altri…sono usciti 2 mesi fa e sono tutti 2.3

      • newtarg ha detto:

        ..a’ rieccolo!!!…chi l’ha fatta questa statistica???..te?????…..il 99999999999%….hahahahahaha…intanto dimentichi sempre che nn siamo tutti uguali..e che c’è gente che (nn come te che puoi spendere una barca d soldi come dici!) sa cosa compra o almeno si informa e sceglie in base alle proprie idee..come c’è gente che si compra un cellulare solo perchè magari gli piace esteticamente…le seghe te le stai facendo te a quanto pare che ti scaldi un po troppo!…qui ognuno dice la sua…o giusto o sbagliato che sia percui rispetta un po tutti senza imporre per “forza” la tua idea!!!… redo sia la cosa più giusta..no??!?!

        • kais ha detto:

          si ma ha ragione, molti non si comprano il terminale per il numero di versione che monta ma per l’estetica, vedi il GS3 che nelle pubblicità non mostrano mai android figuriamoci il numero di versione.

  15. newtarg ha detto:

    ..nn saprei…se fossi stato io al posto d microsoft avrei annunciato almeno una parte delle migliorie e/o nuove funzioni che arriveranno su wp7.8…nn dico svelare tutte le carte ma almeno piccole cose al fine di continuare a vendere terminali con wp fino ad ottobre…e considerando che probabilemente wp7.8 uscirà dopo wp8 ancora peggio!!!….booo…nn credete??..certo nn tutti stanno a leggere blog e sono informati come noi..magari c’è chi nn sa che uno smartphone di aggiorna e nn gli frega una mazza…però!!!..boooo

    • Gra Fix ha detto:

      sarebbe bastato dire che i possessori di vecchi dispositivo avrebbero ricevuto un certo numero di aggiornamenti o migliorie del sistema, senza svelare nulla e così avrebbero aiutato anche le vendite del periodo, perchè non lo hanno fatto? Perchè non c’è nulla o davvero poco…e la cosa non mi stupisce, investire tempo e forze su un os gia morto mi sembra davvero una perdita di tempo.

      • newtarg ha detto:

        ..infatti intendevo quello!!!…nn c’è niente d nuovo a parte lo startscreen …altrimenti se c fosse stato altro secondo me avrebbero dato un piccolo indizio…e tutto questo va contro la logica…se vuoi vendere fino ad ottobre in caso !!!!…..

  16. DrKoopa ha detto:

    Non aggiungeranno nulla di nulla, ormai l’ho capito il comportamento di microsoft.
    Per MESI ha taciuto sull’aggiornamento a WP8 per i vecchi terminali per poi fare la sorpresina, quindi perchè dovrei credere che ci saranno novità se non l’hanno detto?
    Ma pensateci, avrebbe fatto una figura migliore annunciando ad esempio che anche la nuova versione di IE sarà per WP7.8…non trovate?
    E invece nulla…perchè non può affossarsi da sola ma neanche promettere cose che non farà.
    Mettetevi l’anima in pace, schermata nuova e poche migliorie secondarie. STOP.

    • kais ha detto:

      pazienza se sarà così…mi terrò il temrinale finchè non si scassa e poi decido cosa fare per il futuro.
      alla fine wp funziona bene e vediamo quello che sarà effettivamente wp8 per scegliere se continuare con la piattaforma ms e relativi altri terminali.

  17. aslan ha detto:

    Ragazzi ma di cosa state parlando? Il fatto è che la Microsoft ci ha fregati tutti e sopratutto i nuovi possessori di wp,e cioe quelli che hanno comprato i cell di 2a generzione. non mi raccontare che il problema è hw dei nuovi device,uno non puo spendere 600 euro x un lumia 900 o 800 qualche mese fa e non avere l’aggiornamento completo! E meno male che qualcuno ha detto che wp non ha bisogno di multicore o che serve solo a scaldarsi le mani…Meno male che sono passato ad android GS2 che fra qualche mese mi aggiornera a jelly bean!
    Fanculo MS!

    • Emanuele ha detto:

      Ma LOL il GS2 non riceverà MAI jelly bean

      Non hai più WP dove è MS ha garantire l’update.

      Inizia a prepararti a passare le tue giornata con ROM piene di bug per avere le ultime novità :)

      • j-mac ha detto:

        Però il punto è che per android lo sai già… Microsoft ha cambiato di punto in bianco le regole del proprio sistema perchè si è accorta che il sistema che aveva creato poteva avere di più… era difficile capirlo prima? Belfiore dovrebbe dare le dimissioni…

        • kais ha detto:

          il problema non è belfiore, è MS che ha deciso di unificare i kernel…se si fosse continuato con wince (che supporta i dual core ma ha altre mancanze) non ci sarebbero stati problemi.
          il punto è che hanno stravolto tutto…in quel caso o chiudi i ponti supportando al minimo il prodottoo precedente o cerchi di scendere a patti con produttori e altri per supportare i vecchi spendendo soldi.
          siccome i prodotti venduti sono stati pochi hanno chiuso i ponti aggiungendo minime cose che spero comunicheranno a breve…minime cose che spero siano almeno funzionalità che migliorino come dicevo mail, wifi, contatti e altro cose minori.

      • kais ha detto:

        infatti ha fatto un ragionamento stupido che piu stupido non si può…avesse detto che si era comprato iphone o GS3, no…s’è preso un terminale di 1 anno fa che tranne le rom cucinate avrà problemi proprio con gli aggiornamenti….roba da pazzi.

    • Robert80 ha detto:

      Comprati un bell android o un iPhone, e ci sentiamo tra 6 mesi. Lí si che sono messi male, almeno noi avremmo un 7.8 sempre fluidissimo !!!
      Vuoi wp8 sul tuo lg da 100 euro vecchio di un anno ? Ma rompi il salvadanaio e comprati il Nokia 1000 :D

    • kais ha detto:

      ma quanto sei stupido, santo iddio quanto sei stupido…

  18. blorg ha detto:

    WP 7.8 avrà solo la schermata iniziale. Stop. È inutile e deleterio continuare a fare congetture, Microsoft ha deciso di abbandonare la piattaforma Windows CE quindi non ha senso investire ulteriormente risorse su qualcosa di moribondo. Metteteci una pietra sopra.

    • newtarg ha detto:

      ..sisi…è da un pezzo che molti d noi lo hanno fatto…specie chi ha device d prima generazione vecchi d 2 anni…che possiamo pretendere noi!?!?…mi dispiace solo per chi ha comprato i lumia 900/710 & Co….che magari si aspettavano altro!!!…però ma la colpa sia loro…nessuno aveva dato per certo che Apollo sarebbe stato garantito per questi terminali…e nel dubbio io nn li avrei mai comprati o avrei aspettato…se c tenevo ad avere questo aggiornamento…ovvio!…

    • kais ha detto:

      e abbandonerà anche i terminali da 256 mega quindi? perchè se è così non esiste proprio che win nt giri su 256 mega.

      se è così sono contento, un colpo di spugna e fine…peccato che potevano pensarci prima però sti scemi.

  19. Robert80 ha detto:

    Ho appena comprato un Lumia 900 Cyan, pagato 499 euro.
    So benissimo che nn avrà wp8, e nn me ne frega nulla. È un missile ed è bellissimo.
    Se ad ottobre esce il Lumia 1000 con wp8, appena/se lo riterrò opportuno me lo comprerò subito. Non mi pesa economicamente, qualcosa da ridire ???

    Ho come l impressione che a lamentarsi siano i possessori di vecchi LG Optimus 7 o di Omnia 7 !! Chi come me ha un Lumia 900 invece nn ha nessuna rimostranza..Sarà che cambiamo cell ogni 4/6 mesi senza battere ciglio ?

    • newtarg ha detto:

      …e perchè t stai scalando cosi?!?!?…mica sono tutti fortunati come te!??!…del resto dal summit in poi altri possessori del lumia 900 nn la pensano come te..basta leggere tutte le discussioni per capirlo..darai pure il permesso ad altri possessori dei lumia d essere in disaccordo!??!…vuol dire che a te sta bene cosi..si parlava della restante parte di insoddisfatti!!…boooo…stai certo che chi possiede un lg nn ha pretese…o almeno un po meno d chi ha un lumia 900 oggi…poi siamo tutti felici e contenti che puoi spendere tutti i soldi che ti pare…buon per te…boooooo….

      • Robert80 ha detto:

        xche sembra che chi si è comprato un 900 adesso è un cretino! Ma dai…

        • newtarg ha detto:

          ..ma lo dici te che è un cretino…nessuno lo ha detto…c’è gente che leggeva blog e discussioni su apollo da mesi e sapeva tutti i dubbi del caso…cmq s’è comprato il lumia 900 e adesso si lamenta..e nn perchè sono cretini…ma solo perchè hanno sperato e creduto…poi giustamente c’è gente come te che nn gli frega niente d apollo e va benissimo cosi!

  20. David ha detto:

    MS VERGOGNA!
    Con un 2Gen di fascia ALTA non ricevo l’aggiornamento, tra due anni addio MS e passerò a iOs, per lo meno le funzioni le ha e non chiede ai propri clienti di fare i beta tester come i consumer di WP7.
    Vi Auguro un calo di vendite mai visto, perchè la fiducia dei pochi che hanno speso dei soldi per un terminale wp7 non è stata ripagata.

    • Robert80 ha detto:

      Attento che dall altra parte è peggio !!
      I Galaxy praticamente nn vengono aggiornati da Samsung, Apple è bastarda, dice che aggiorna all ultima vers poi butta giu un downgrade ed il tel diventa lentissimo…Come dire ‘e che ti aspettavi?Corri a prenderti il nuovo modello’.
      Preferisco la trasparenza di ms che mi da una 7.8 sempre fluidissima, e mi garantisce supporto per 18 mesi.

      • David ha detto:

        Infatti Samsung non la prendo proprio in considerazione, per lo meno la mela è completa.

        • kais ha detto:

          no non è completa…per esempio con iphone 4 che io ho non posso avere siri, mappe nuove e altre cosette.

          pagato 2 anni fa 600 euro.

          ipad1 non riceverà per nulla l’aggiornamento a differenza di ipad2 e sono soli 2 anni che è uscito l’ipad1.

          diciamo che l’unico punto a sfavore di ms sono le apps che andranno a morire col tempo per i vecchi wp7.8

    • j-mac ha detto:

      Come dargli torto…. anche se personalmente non guardo iOS come sostituto.

      Alla fine di tutto, la divisione mobile ha fatto un bel casino con WP7 (all’inizio pensavano di bloccare tutto e affidarsi solo a zune, poi si sono rimangiati tutto aprendo ad esempio al codice nativo ecc… e per colpa delle scelte sbagliate iniziali dobbiamo pagare noi). Piuttosto potevano aspettare ancora un anno prima di far uscire WP7 e magari si poteva avere qualche certezza in più a livello di struttura del sistema. E anche senza aggiornamenti si poteva avere comunque un sistema utilizzabile con nuovi contenuti ancora per un po’ di anni.

  21. Francesco ha detto:

    io ho il lumia 610 ….contentissimo….0 euri con la tariffa tutto smartphone della tim….lo uso anche come hotspot per navigare con i device di casa cosi tolgo la adsl che costa e + o – va come la 3g…quindi in 18/24 mesi ammortizzato in toto…sai che fatica visto che era a zero euri…fra 1 anno e mezzo valuto un vp8 che a quel punto sarà bello testato esente da bug e con un buon market place…sbaglio????…questi aggeggini hanno un uso molto variegato tra i consumatori non bisogna guardare solo il proprio o ricercare a tutti i costi il must tecnologico….o peggio comprarlo perchè riceverà i prox mille e mila aggiornamenti…booo io la vedo così….

    • Migo ha detto:

      Sbagli perché, visto che sto wp non se lo caga nessuno e visto che la nokia fa licenziamenti su licenziamenti, avrà i mesi contati. Dopo wp8, che sarà una delusione, nokia chiuderà, winzozz phorc, e scusa, phone, farà la fine di meego e poi tutti a comprare telefoni serie di aziende serie: iPhone!

  22. Marco ha detto:

    intanto io devo ancora avere l’aggiornamento a TANGO. LG optimus 7 tim

  23. stefano ha detto:

    Qui mi sembra che si voglia leggere tra le righe dove neanche ci sono le righe.
    A una domanda ci sono solo tre risposte possibili, si, no o forse e quest’ultima non vuole dire niente, esattamente quello che è stato detto, niente.
    Ad oggi si sanno le stesse cose di ieri.
    Comunque mi frega poco ciò che arriverà, alla fine il mio mozart è vecchiotto, ben altro atteggiamento avrei se fossi un possessore di Lumia 800 o peggio 900, rischiare di non avere software? Inconcepibile.

  24. Ritge ha detto:

    A me interessa che implementino Skype e che si riesca a telefonare anche con viber cosa che al momento non si può fare! Argh!
    Poi mi stavo chiedendo una cosa… Ma Tango non doveva essere quel famoso aggiornamento per far girare i telefoni con 256MB di RAM??? Con l’avvento di wp8 non ci sarà neanche un telefono con 256MB di RAM, che cosa l’ hanno creato da fare Tango??? E Nokia cosa ha commercializzato da fare il Lumia 610???
    Io un’ idea ce l’ avrei… Secondo me wp7.8 diventerà il sw per i telefoni di fascia bassa e wp8 per i top di gamma. Un po’ come succede con Android, se hai un galaxy s2 o s3 o Nexus ecc.. Hai android 4 altrimenti hai il 3.
    Voi cosa ne pensate???

    • nino ha detto:

      finalmente una che ragiona -Ritge- terminale di fascia bassa e terminali di fascia alta…. la fascia bassa cominciera’ a vendere e gli sviluppatori continuerando a fare app xke a loro interessa guadagnare,,,, tanto saranno compatibili x wp8 ..secondo me il supporto a wp 7.8 continuera’ xke’ dovra’ sfondare gia’ vedo molti lumia 610 in giro e tra un po’ calera’ sempre piu’ di prezzo,,,,,,,,,,,,,,,, e prima di scrivere siate sicuri ancora non si sa’ niente ……ms deve contrastare android e non puo’ abbandonare la fascia bassa …………..l’unica cosa e che i telefoni dovrebbero costare un po’ di meno specialmente i lumia

  25. Stefano L. ha detto:

    Non capisco davvero il motivo di tutte queste polemiche… Microsoft non rilascia dettagli per non essere copiata dagli altri colossi che da quanto abbiamo visto in passato sono dei maestri copiatori! Ci va tanto a capire questo concetto?
    Nessuno ha detto che l’unica novità sarà Start.
    Nessuno ha detto che ci saranno altre 150 novità.
    Nessuno ha detto nulla, perché è l’attuale strategia per creare dispositivi diversi, pronti ad essere innovativi, sorprendenti!
    Mi sembra che MS non stia lavorando male utlimamente… perché non vediamo le cose in modo obiettivo e non solo lasciandoci trascinare da commenti incompetenti??

    Fate una cosa: se Windows Phone non vi soddisfa o pensate che non vi soddisferà nei prossimi mesi… cambiate! Che problema c’è? Vendete il vostro dispositivo e passate ad altro. Nessuno ve lo vieta. Vedrete che ci saranno altre persone contente di comprare i vostri telefoni!
    Pensate che questo atteggiamento possa influire sull’andamento dell’ecosistema? Macchè… è solo l’inizio! Ed in ogni caso a leggere ogni singolo articolo di un blog che ad ogni diceria urla allo scandalo sono solo una minimissima parte degli utenti WP. Tutti gli altri vivono felici e contenti, con un dispositivo rapido ed intuitivo che soddisfa gran parte delle esigenze di ogni giorno.
    Se invece rimanete lì a tremare per un aggiornamento che forse porterà una novità, forse dieci, forse cento (…in realtà non si sà!), CAMBIATE!
    Magari un po’ di esperienza su altri prodotti porterà a nuove conoscenze e chissà, magari tra un anno sarete di nuovo qui con un dispositivo MS a parlare di un bel sistema operativo innovativo quanto solido…

    • Migo ha detto:

      Gli altri copiano da winzozz?si, come no, infatti la winzozz è prima sul mercato mobile,… in quello dei pc vende solo perché ti obbliga a comprare il pc con winzozz, altrimenti col cavolo che uno comprerebbe winzozz in luogo di ubuntu…. sveglia bamboccione windowsista, usa il cervello, laddove tu l’abbia…

      • Stefano L. ha detto:

        Ciao Migo, sei passato ad altro? Sono scelte… la tua l’hai presa.
        Buon divertimento: spero tu possa trarre il massimo dei vantaggi dai prodotti da te scelti.

        Non perderò troppo tempo a rispondere alle tue provocazioni inopportune, ma rimanendo in tema ti faccio notare che all’uscita di Mango (pubblicizzato con anteprime e dettagli sulle migliorie), Apple aveva già copiato la possibilità dell’accesso rapido alla fotocamera da dispositivo bloccato!
        Peccato che MS aveva ormai brevettato l’innovazione ed i colleghi della mela morsicata hanno dovuto abbassare le orecchie ed ammettere la paternità di Microsoft della funzionalità!
        Questo è solo uno dei molteplici esempi… ecco il perché delle attuali non anticipazioni su quelli che saranno i prossimi aggiornamenti.

        Le licenze di Winzozz (come lo chiami tu :-D) sono vendute insieme al pc?? Prenditi un assemblato! Vuoi un pc non assemblato? Se ti viene venduta insieme la licenza, puoi chiederne il rimborso, così potrai passare al tuo amato Ubuntu! Semplice no? Hai ampie possibilità… sta a te scegliere!

        Ti ringrazio per i complimenti: il cervello, fino a prova contraria, penso di averlo al posto giusto!!! ;-)

        Ciao!

  26. Migo ha detto:

    AVEVO UN LG OPTIMUS, DOPO L’ANNUNCIO L’HO VENDUTO E HO PRESO UN IHPNE 4S (E MERITO LA OLA GIA’ SOLO PER QUESTO), CALCOLO DI AVERE AGGIORNAMENTI SERI PER ALMENO ALTRI 4 ANNI. WINZOZZ HA FALLITTO DI NUOVO E CON ME PERDE, PER SEMPRE, UN CLIENTE SIA MOBILE CHE PER QUANTO RIGUARDA I PC…. CIAO BAMBOCCIONI WINDOWSISTI!

  27. erchiappa ha detto:

    Sbaglio o anche il calendario ha subito modifiche? (festività e compleanni da Windows live)

  28. Mauri ha detto:

    Mi sta deludendo windows..Soprattutto per le app…Prima di passare a windows 8 valuterò anche l’iphone5.. Dovrebbero uscire nello stesso periodo..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *