• 19 commenti

Comscore: La quota di mercato Windows Phone negli Stati Uniti si mostra stabile al 4%

Secondo gli ultimi dati rilasciati da ComScore, la quota di mercato del sistema operativo mobile di casa Microsoft sembra non subire variazioni mantenendosi al 4% negli Stati Uniti.

Secondo i dati ComScore riferiti al mese di Maggio, Windows Phone ha mantenuto la sua quota di mercato invariata, ferma al 4%. I dati a cui facciamo riferimento interessano il territorio statunitense dove negli ultimi due mesi il mercato mobile è cresciuto del 3%. Non dimentichiamo che a far numero c’è ancora Windows Mobile, il vecchio OS di casa Microsoft ormai praticamente morto e non più supportato. Attualmente l’utenza smartphone presente negli Stati Uniti si aggira intorno a 110 milioni, questo significa che 4,4 milioni di smartphone  sono con OS Microsoft, con un incremento di 120 mila unità da Aprile 2012.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lorenzo ha detto:

    32% Apple moltiplicato per 600 dollari sono un bel guadagno.. Aumento del 2% senza novità di rilievo. USA emblematici in quanto a status symbol.. Dall iPhone a lady gaga

  2. Migo ha detto:

    In 8 mesi ho avuto wp 7.5, android e apple. La verità è che android ed apple, e sopratutto quest’ultima, danno esperienze d’uso che wp si sogna. Ecco perché rimane stabili nonostante la pressante pubblicità, cosa che altri non fanno. Non serve a nulla wp, ecco la dura verità. Ho creduto tanto in lui ma sono rimasto deluso.

    • francesco ha detto:

      Non è wp che non serve a nulla, sono le app che non sono all’altezza degli altri 2! anche android e iphone senza tutte quelle app possono solo mandare sms e fare telefonate!

  3. S3B ha detto:

    E il mancato modo di pubblicizzare il OS. Le applicazioni sono fatti bene non come su Android che in 7 mb ci mettono il NFS … Apple magari si xo Android ha le apps fatte male e con tanti lag. Infatti se installi 50 apps sullo top di Andeoid vedrai come il SO perde la fluidità e ti trovi con tanti lag anche nel uso giornaliero

  4. endri16 ha detto:

    speriamo che con wp8 cambi qualcosa!!!!!

  5. War ha detto:

    Io sono un soddisfatto possessore di un LG Optimus 7 praticamente dal giorno della uscita in Italia, io non mi sono pentito anche perché io ho ricevuto il supporto di aggiornamenti superiore di quello promesso da Microsoft e arriverà anche il 7.8..

    Il futuro però lo vedo scuro, non mi sentivo di passare alla seconda generazione (>>per fortuna<<) perché pensavo già a WP8, io però prima di acquistarne uno attenderò che il WP decolli, non vorrei trovarmi tagliato fuori dopo poco con quello che costano…

    Rimango in stand by ed osservo, ma se in questo momento il mio mitico LG si rompe sono nell'oblio perché non so che comprare…

  6. gumper68 ha detto:

    conosco gente che ha i-phone solo perchè è incluso nei vari contratti spinti dagli operatori a prezzi stracciati, se vogliono cambiare mi chiedono di android perchè la pubblicità in tv è bella. SCANDALOSO.
    io ho sempre usato wm 6 che aveva i suoi grossi limiti pur essendo open-source (come dicono di android), uso wm7 con il quale mi trovo benissimo e ho un tablet android che non vedo l’ora di cambiare con un tablet wm8 perchè non ne sopporto più i continui lag. Ma sappiamo che oggi il mondo lo plasma la tv con la pubblicità e se microsoft non lo capisce allora mi sa che tra qualche anno saremmo tutti costretti a passare ad android.

    • j-mac ha detto:

      Quale pubblicità di android? Io non ne ho ancora vista una… ho visto solo la pubblicità del galaxy S3 fatta da samsung.

    • stefano ha detto:

      Mah…forse non vivi in Italia perché a parte Samsung com s3 io vedo solo bombardamenti di iPhone e Lumia e quest’ultimo continua a non vendere.
      Dove cavolo la vedi la bella pubblicità di android?

  7. Robert80 ha detto:

    Se pensate davvero di passare ad Android siete delle pecore e nn avete capito proprio nulla!!!
    Beee, bheeee, bheee. Ecco xche l Italia va male, troppi stupidi davanti alla tv.
    Non meritate un wp.

    • stefano ha detto:

      Accidenti che critica costruttiva, sei ufficialmente invitato come relatore al congresso “Perchè scegliere wp7”

  8. Nightster ha detto:

    Il 4% è senza dubbio un dato sconfortante. Se non c’è diffusione il futuro è buio. Sarebbe auspicabile arrivare almeno al 15-20% ma ci vorrebbe un miracolo per quadruplicare le vendite nel breve periodo.
    Vi illustro la situazione che ho sotto gli occhi: nella mia cerchia di amici spopola Iphone perchè tutti lo hanno ricevuto in abbinamento alle varie offerte promozionali. Pochissimi di quelli che ce l’hanno sanno tecnicamente cos’hanno comprato. Per la maggior parte non è un telefono ma è “l’iphone” e ha la mela disegnata. E questo è uno status symbol e a loro basta.
    Sempre tra gli amici pochi hanno android.
    Per ultimo ci sono io col lumia 800 e WP, praticamente sono una mosca bianca. Molti amici hanno preso in mano il mio telefono hanno elegiato il design della scocca ma nessuno è rimasto entusiasta tanto da dire lo voglio anch’io.
    Forse quello che manca è la sensazione che si prova al primo contatto. La schermata iniziale è senza dubbio meno spettacolare di altre (speriamo arrivi presto 7.8 per personalizzare maggiormente) e non attrae. Il design minimal della grafica forse è prcepito come troppo serioso (a me piace molto però). Poi su Iphone ci sono delle app che vorrei ci fossero anche su WP perchè sono proprio fighe (ad esempio una per fare editing e montaggi di filmati).
    Con questa fotografia non voglio esprimere giudizi sui sitemi operativi, però voglio solo evidenziare l’attuale andamento del mercato e cercare di trovare gli elementi su cui far leva per migliorare e diffondere il sistema. Se la quota resta al 4% wp purtroppo rischia di morire nel giro di un anno.

    • lorenzo ha detto:

      Anche io sono una mosca bianca ma il mio wp piace molto a tutti.. Fatto è che costa troppo e nella fascia di chi e disposto a spendere più di duecento euro per un cellulare, vogliono tutti l iPhone. Android va perche ha saputo puntare sul medio basso, wp sta fuori da queste logiche e manca di molte applicazioni importanti. Speriamo bene per l avvenire

  9. jeremie ha detto:

    La gente passa ad android perché può metterci su tutte le mer#ate che desiderano e nn costa un ca**o… I maggiori acquirenti di iPhone sono bambini viziati e vecchi deficenti che non lo sanno nemmeno utilizzare e lo usano solo per vantarsi! Sono d accordo nel pubblicizare i dispositivi wp ma quei farabutti finlandesi lo stanno facendo nel momento sbagliato: mettiamo che milioni di persone acquistino un Lumia a 450 o 500 euro e poi vengono a sapere del grande aggiornamento che ci sarà entro l anno e che nn sarà supportato in pieno perché di seconda generazione…
    LA NOKIA STA VENDENDO DISPOSITIVI CHE TRA ALCUNI MESI SARANNO OBSOLETI E NONOSTANTE CIO FA FINTA DI NIENTE, secondo me è da criminali comportarsi come stanno facendo i finlandesi per raccimolare due soldi…

  10. alex77 ha detto:

    Concordo con •jeremie,passi per l’800 ma per il Lumia 900 non esiste… è uscito da troppo poco. Cmq nonostante tutto se lo sbloccassero per tutti venderebbero di piú. Sarebbe la tecnica utilizzata fa Microsoft, hanno lasciato che le copie pirata da win 95 a win 7 girassero tranquillamente, per poterlo far conoscere e apprezzare…. forza date la possibilità di installare app homebrew e vedrete….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *