• 55 commenti

Yahoo News: I terminali Windows Phone Mango non saranno aggiornati a Windows Phone 8 (Apollo)

Entro la fine di questo anno, Microsoft rilascerà la nuova versione di Windows Phone, Windows Phone 8 nome in codice Apollo. In questa nuova versione ci aspettiamo di vedere tante novità tra cui il supporto a processori multi-core, supporto a schermi di diversa risoluzione e altro ancora.

Una delle domande che in molti si stanno ponendo è se gli attuali terminali Windows Phone potranno essere aggiornati alla nuova versione del sistema operativo. A tal proposito abbiamo visto diversi rumors. Secondo Yahoo News, gli attuali Windows Phone Mango non potranno essere aggiornati a Windows Phone Apollo.

Riportiamo parte dell’articolo scritto su yahoo news:

Windows Phone: Wait for the Next Operating System
Windows phones like the Nokia Lumia 900 for $99 have had very positive reviews. I generally like the phones, and the price is incredible. But there’s one problem. Microsoft will reportedly release a new version of the Windows Phone Operating System later this fall. Current phones running the code-named Mango version of Win Phone won’t be able to upgrade to the new “Apollo” OS. So any new features or improvements that come out won’t be available for current Win Phone owners.

Traduzione tramite google:

Windows Phone:  Gli smartphone Windows Phone Lumia, come il Nokia 900 in vendita a 99$ ha avuto recensioni molto positive. Generalmente mi piacciono questi telefoni, e il prezzo è incredibile. Ma c’è un problema. Microsoft rilascerà una nuova versione del sistema operativo Windows Phone entro questo autunno. I telefoni attuali con in esecuzione Windows Phone Mango non saranno in grado di aggiornare alla nuova versione del sistema operativo “Apollo”. Quindi, tutte le nuove funzionalità e miglioramenti che vengono fuori non sarà disponibile per gli attuali proprietari di terminali windows.

Secondo le ultime indiscrezioni, gli attuali Windows Phone verranno aggiornati da una versione ridotta di Windows Phone 8 come scritto in un nostro precedente articolo (Ulteriori conferme che Windows Phone 8 non arriverà sugli attuali terminali ma sarà disponibile una versione ridotta!).

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lux ha detto:

    non ci credo !!!

  2. lorenzo ha detto:

    Parole credibili soprattutto perché provenienti dalla concorrenza.

  3. SpongyPag ha detto:

    che noia…tanto se non parla Microsoft non sapremo mai nulla di ufficiale

  4. TDK ha detto:

    LOL ma ancora con ste notizie?? cazzo aspettima 6 giorni in santa pace!!!

    • maxgreco ha detto:

      Giusto… Se nn fosse che tutti si spetta ancora sei giorni ma vedrai che di quello che interessa a noi nn diranno ancora nulla. Ma solo su alcune nuove fature.

  5. Dam ha detto:

    Propongo l’abolizione di queste notizie fino al 20!

  6. Usain ha detto:

    Tutti dicono così….adesso ci manca solo Microsoft che ci dia la brutta notizia :(

  7. alericci77 ha detto:

    se non mi fa aggiornare il lumia 800, addio nokia!!!!

  8. forluca ha detto:

    Se la concorrenza spara così sul prodotto MS e la stessa MS non spentisce comincio a credere finirà così….. certo è che se dovessi comprare uno smartphone oggi sarei il primo a evitare i Lumia per via del mancata conferma di windows 8, in fondo fine anno non è così lontana e spendere quei soldi senza sicurezza di un aggiornamento sarebbe una pessima scelta secondo me……

    • Andrea Moro ha detto:

      Ben se ragioni così anche il titan è da evitare, dovresti stare sui 250€ max di budget sennò qualsiasi terminale wp più caro diventa un “cattivo” investimento.

      • forluca ha detto:

        Si, corretto, ho nominato solo Nokia perchè il marketing MS è molto legato ai Lumia…… ma stesso identico ragionamento vale per gli altri terminale Mango da un costo medio-alto.
        Lo dico da possessore del Lumia 800, acquistato a gennaio. Sono contentissimo del Lumia ma se dovessi fare l’acquisto oggi non sò se lo comprerei sapendo che a distanza di 6 mesi potrebbe non avere w8…..

  9. Talal El Masri ha detto:

    :(((((((((((((((((((((((((((((((((((((((( . ma nn è giusto pero !!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. grigo ha detto:

    se mi danno una versione ridotta nn ho problemi..neanke la tanto acclamata Apple consente un aggiornamento pari pari, android nn ne parliamo…e poi avere nel mio omnia 7 il supporto ai multi core o a schermi più grandi nn mi interessa..basta ke mi diano le features ke l hardwere mi consente di sfruttare e sono apposto

  11. Alfonso De Masi ha detto:

    Dai comunque se non vengono aggiornati non sono da buttare, anzi! Il problema forse sarà che MS si dimenticherà di Mango :(

  12. S3B ha detto:

    Come Microsoft con wp non ha mai deluso da quando e uscito la serie 7 phone non deluderà neanche adesso.

  13. War ha detto:

    Quito Grigo, senza contare che per il mio LG E900 sarebbe anche troppo..

    La beffa secondo me é per gli ultimi seconda generazione, soprattutto il Lumia 900…

  14. S3B ha detto:

    Poi scusate ; se la Microsoft ha detto che rilascera o aggiornerà ad Apollo voldire che queati telefoni e non ha mai detto dei futuri telefoni xk neanche esistono

  15. David ha detto:

    Ragazzi tranquilli, sono garantiti 2 aggiornamenti, cavolo lo volete capire?!?!

  16. kais ha detto:

    questo modo di fare giornalismo mi pare tanto di tipo “terroristico”…..infatti dicono “ottimo il lumia 900 ma ha un problema” tradotto significa: non compratelo o non lo userete piu dopo apollo…. che schifo.

  17. grigo ha detto:

    invece si sa niente sull app nuova di plaffo??ci sono stati dei contrattempi o stiamo aspettando solo la certificazione Microsoft??

  18. giosh45 ha detto:

    Da possessore di Lumia 900 posso di certo definirmi deluso.
    Ma sta di fatto che ho comprato questo terminale non perché speravo fosse aggiornato ad Apollo, ma perché mi piaceva così com’era.
    Mi basta ed avanza una versione alleggerita, che integri le seguenti funzioni:
    – possibilità di cambiare colore e dimensione delle singole tiles
    – possibilità di creare cartelle
    – eliminazione delle schede del mt con una semplice x
    – centro notifiche

    Di certo non voglio un’esperienza simile a quella passata col mio 3GS, che quando fu aggiornato ad iOS 5 cominciò a laggare più di un One X sul sito del Corriere.

    • kais ha detto:

      a prescindere da aggiornamenti o meno…le cartelle non sono in linea con wp7, è un os con concezione nuova quindi non credo le vedremo nel modo classico che pensi tu.
      non credo si potrà modificare le tiles, non è possibile farlo neanche per win8.
      le notifiche devono essere sulle tiles, altrimenti non ha senso averle, quindi un centro notifiche separato lo vedo male, vedremo cosa si inventeranno.

  19. Markk Niesel ha detto:

    Anche aggiornassero con un WP8 ridotto dato che potete far girare comunque le applicazioni non è un Win-Win?

    Avrete nuove funzioni di apollo e le stesse applicazioni, e il telefono continuerà a girare fluido, non avete necessità di un super major update come su android che altrimenti non si tiene in piedi…

  20. Adrenaline ha detto:

    Io aspetterei conferme ufficiali, non credo che Ms lasci il suo attuale Windows Phone dimenticato, specie all’uscita del Lumia 900.. Che arrivasse anche Apollo con le funzionalità utili, che sistema qualche piccola restrizione del SO. Microsft non abbandona nessun terminale attualmente.. Da un felice possessore di un HTC HD7.. Aspettiamo le ufficialità di casa, non rumore esterni :)

  21. rec1978 ha detto:

    Continuo a credere che sta gente (come dice TDK) faccia solo del terrorismo mediatico e che alla fine MS seguirà la politica di Apple, di aggiornare tutti i terminali alla stessa versione, semplicemente disabilitando alcune features per i device meno dotati…

    Non avrebbe senso neppure creare un WP8 ed un WP8 RIDOTTO… Tantomeno dover sostenere un Kernel CE ed un Kernel NT in quanto sarebbe tutto lavoro in più per MS…

    Per come la vedo io MS aggiornerà tutti i terminali a WP8 con Kernel NT… Poi ovviamente per i modelli più datati molte features saranno semplicemente disabilitate a livello di registro di sistema in modo da spegnere servizi e funzioni che tirerebbero risorse…

    L’unico dubbio che ho non sta in MS, ma nei costruttori, in quanto cambiando il Kernel da CE ad NT questi ultimi dovrebbero aggiustare gli attuali driver/firmware e non vorrei che decidessero di lasciare indietro i vecchi modelli…

    Esempio:
    LG potrebbe non volersi mettere ad aggiustare i driver dei propri Optimus 7, o Samsung dei propri Omnia 7…

    Ma dalla nostra abbiamo il fatto che i componenti hardware gira e riggira sono sempre gli stessi e quindi magari visto che i costruttori dovrebbero comunque scrivere i nuovi firmware per i nuovi modelli, probabilmente molte cose verrebbero gratis…

    • kais ha detto:

      mi sento di condividere, cmq l’ho detto io non tdk.

    • TDK ha detto:

      non penso cambino il kernel su quelli vecchi perchè andrebbero riscritti i driver e i produttori si guardano ben ben dal farlo. Poerteranno le funzionalità anche sul kernel ce

    • forluca ha detto:

      Tutto corretto però mi chiedo: se fossi Nokia ed ho appena messo in commercio un Lumia 900 puntando di venderne parecchi….. di fronte a questi rumors che potrebbero compromettere parte delle vendite, perchè non fare un annuncio ufficiale sul rilascio di WP8 sul proprio terminale?
      MS e Nokia non sono in una posizione di vantaggio sul mercato da permettersi tante attese, evidentemente se non fanno annunci forse qualcosa di vero c’è……

      • kais ha detto:

        perchè non è politica delle grandi case smentire rumor stupidi come questo.

        • valmo ha detto:

          finchè rimangono “stupidi rumors” condivido, ma se fai un giro sui vari forum, leggo sempre più spesso “ti sconsiglio un nokia lumia 800/900, almeno finchè non ci sarà la certezza dell’aggiornamento a wp8”

  22. pep ha detto:

    Beh è vergognoso che Microsoft ripaghi così tutti gli utenti che hanno voluto dar fiducia al loro terminale!!!!
    Vergogna!!

  23. Valmo ha detto:

    è ovvio che ms dirà qualcosa al developers summit.
    Uno sviluppatore potrebbe voler testare le proprie apps su un terminale di 1° gen per garantire a tutti la stessa esperienza d’uso, che potrà essere solo migliore nei terminali successivi, e quindi sapere se i terminali di 1° gen avranno wp8 intero e non wp7.6 cambia per uno sviluppatore (credo). Dato che si parla tanto di ottimizzazione del SO, lo stesso discorso può essere espanso alle apps che se ottimizzate a dovere dovrebbero girare bene su qualsiasi terminale (ovviamente quantità di RAM disponibile a parte).
    Fintanto che non ci saranno conferme o smentite ufficiali, è solo aria fritta. Resta il fatto che ms non dicendo nulla prima, si “rovina la piazza” con gente che aspetterà per l’acquisto di un terminale nuovo, ma chi si trova in braghe di tela potrebbe orientarsi verso la concorrenza se non ha il tempo di aspettare una conferma/smentita ufficiale.

  24. maxgreco ha detto:

    Comunque io capisco la riservatezza e la cosa di tenere nascosto il più possibile il sistema x nn rischiare che altri rubino idee o semplicemente ci possano speculare sopra ma sta cosa di nn dire nenache quali terminali verranno aggiornati in effetti e fastidiosa e le cose sono due o è vero che nn verranno a aggiornati e quindi e meglio stare zitti cosi pero imbrogli i clienti… O probabilmente nn lo sanno neanche loro se potranno essere aggiornati se è da poco che fanno girare l’so su magari i Lumia è proprio x capire se l’esperienza aggiornando i vecchi devices sarebbe sufficientemente buona x nn fare figure visto che hanno girato il mondo sfidando chiunque per dimostrare la velocita del sistema nn potrebbero mai rischiare che e perdenti possano rivalersi sulle sfide di velocita

  25. LoreX75 ha detto:

    Chissà che al Marketing in MS abbiano davvero capito cosa serva e fatto bene i compiti, sto giro.
    Avessero fatto trapelare loro tutti questi rumors sarebbero grandi. Ve lo immaginate che scalpore quando dessero la notizia “tutti i terminali saranno aggiornati a WP8”!! Una bomba davvero…
    Sicuramente per i telefoni più datati ci saranno feature disabilitate, oppure volete un SO che vi inchiodi il terminale giusto per dire “ho WP8 completo?”. Io ho avuto esperienza orrende sia con iPhone 3G sia con iPad 1 (aggiornando a iOS 5)…

  26. Adrenaline ha detto:

    Fosse anche una light versione di Apollo funzinante, senza creare.la.o lentezza.come ad altri OS mobili (Apple e Google) che aggionano tutto e poi il terminale non funziona bene!

  27. newtarg ha detto:

    …eh…in parte nn è cosi assurda la cosa..ne abbiamo già parlato…e per quel che penso e per la rivoluzione che apollo porterà sarebbe mooolto probabile che gli attuali device con dotazione hardware nn sufficiene avranno un apollo per cosi dire ridotto in base al proprio smartphone…nn dovrebbe stupirci la cosa…insomma…nn credete?..

  28. Lorenzo Baroni ha detto:

    Interessante notare come la stessa notizia su wpcentral abbia il seguente titolo: “Myth Busting Part 1: Yahoo! News says Mango phones won’t get Windows Phone 8 Apollo” , la differenza la fa tutta quel “Myth Busting” che già da solo fa capire l’approccio molto più leggero alla notizia stessa. Chissà perché qui c’é invece questa ansia costante di farsi il fegato amaro.

  29. stefano ha detto:

    Io ci credo
    Infondo Nokia è l’unica che sforna telefoni a pochi mesi da apollo.
    Perchè?
    Perchè ha bisogno di soldi, soldi, soldi.
    Samsung, htc e compagnia che hanno introiti android Hanno chiaramente detto che aspettano Apollo.
    Perchè? Forse perchè sanno che è inutile vendere telefoni per perdere clienti quando non possono essere aggiornati?

    Potrebbe benissimo essere, e il contentino wp7.6 sarebbe per non scatenare una rivoluzione mondiale da chi si è comprato un lumia ora.

    • giosh45 ha detto:

      Ehm…
      Samsung Omnia M
      Acer Allegro
      Tutti i Huawei, ZTE, Alcatel presentati al MWC2012
      Già, Nokia è l’unica a sfornare prodotti…

      • stefano ha detto:

        Ah ah ah daiiii…Samsung omnia M ha 4 gb di memoria, i coreani lo hanno fatto uscire dopo le minacce di microsoft, chi se lo compra? Ne avranno prodotti 100.

        Acer allegro? Lo hai mai visto in giro?
        Huawei, zte e alcatel si presentati a barcellona ok, come lo schermo flessibile…ma trovameli se ci riesci.

        Su parliamo serio, se vuoi un wp7 o vai su un tel di un’anno fa o su un nokia di quest’anno e basta.
        Io resto dell’idea che se l’aggiornamento era fattibile avremmo visto ben altri terminali da samsung e htc.
        Semplici dati di fatto, oggi un buon terminale aggiornabile e a novembre un dual core già aggiornato e invece silenzio.

        • kais ha detto:

          neanche quelli di prima gen si trovano piu in giro…si trovano solo lumia, omnia w e lg op7 sandler.

          ma questo succede in italia, in eu si trova di tutto.

  30. Marco ha detto:

    Io non ci sto !!!!(ma con riserva)

    Mi sipego,
    sono un felice possessore di HTC HD7 (ho venduto Lumia 800 e Titan)
    HD7 che un’anno fà ho pagato la bellezza di 545 euro…..
    HD7 acquistato ad oc non solo per le sue caratteristiche tecniche (non è un fulmine di guerra) ma soprattutto per ciò che gli gira intorno (rom cucinate), ho toloto la memory da 8gb ed ho montato quella da 32 (iphone lo permette??)

    Quindi la mia scelta non si basava e non si basa sui canali di aggiornamento ufficiali.
    Ho da ormai un paio di mesi la rom 7.10.8773.98 (tango) monto una deepshining 7.6 estremamente soddisfatto….
    Per politiche di mercato qualcuno dovrà rimetterci qualcosa….
    Gli accordi commerciali tra Microsoft e Nokia, tra Mircrosoft e Samsung tra Miscrosoft e xxx non servono solo ad espandere WP ma sopratutto a far vendere nuovi terminali….
    Son convinto che il prossimo aggiornamento non sarà un vero WP8 ma un surrogato, una versione di wp7 con le features di wp8, confido però negli smanettoni che cucineranno delle rom wp8 per il mio HD7 così come è accaduto per HD2 su cu gira splendidamente wp7.

    Di una cosa son certo, non lascerò wp per iosx o android, sono sistemi perversi, wp è lineare, intuitivo, integrato ancor più con il prossimo aggiornamento, ed in accoppiata con windows 8 a cui si rifà con l’interfaccia metro sarà imbattibile…..

    Abbiamo le icone animate, sono fantascienza per altri os, vedevo il 4S di un mio collega con il numerino 26 vicino all’icona di una app metereologica, è da poveracci una roba del genere, il futuro è wp che sia il 7 l’8 o il 9……
    E’ un’altro pianeta.

  31. larva ha detto:

    Grande Marco io mi trovo nel tuo stesso punto uguale il hd7 fatto le stesse identiche cose tra ne che rivendere il mio lumia8.. Qualcuno vuol compra? Quanto mi date? Giurò che vi lo butto voglio propio togliermelo di mezzo.. HTC pompa ed ritornato a funzionare..!! Bye bye Little luminix8

  32. larva ha detto:

    Caro Stefano scusa la mia ignoranza ma non ho capito bene il tuo comento… Poi si ho visto uno con un acer alegro e un mio colega di lavoro… Il quale ho fatto vedere il htc7 li e piaciuti e a presso. Uno con wp7 poi quando ho visto il suo nuovo dell’ mi e venuto da piangere perché ha i colori che fanno parecchio schiffo.. E allo stesso tempo pero a già di Fabrica il thetering wifi attivo che a me serve e con un Nokia lumia8 appenna coperato io non ce lo.. Adesso per fortuna ho sistemato il mio HTC e continuo con loro lasciando il Nokia nuovo con neanche un mese propio nel cassetto del comodino..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *