• 47 commenti

Windows Phone Tango: Telus Canada annuncia l’aggiornamento per LG Optimus 7 per il 20 Giungo, a Luglio arriva per Nokia Lumia 800! [AGGIORNAMENTO – x1]

L’operatore telefonico Telus Canada, tramite un PDF nella propria pagina ufficiale dedicata agli aggiornamenti, comunica che il rilascio di Windows Phone Tango “Mango Consumer Refresh 3″ per LG Optimus 7 arriverà il Mercoledì 20 Giugno.

Due settimane fa avevamo pubblicato un articolo dove mostravamo come l’operatore Canadese avesse dato come data di rilascio di Windows Phone Tango per LG Optimus 7 il 6 Giugno, probabilmente Microsoft ha voluto posticipare il rilascio per annunciarlo pubblicamente al “Windows Phone Developer Summit” in programma il 20 e 21 Giugno.

Per quanto riguarda invece il Nokia Lumia 800, l’operatore comunica che il rilascio avverrà il 13 Luglio, e come già conoscevamo, oltre a Windows Phone Tango sarà rilasciato un nuovo firmware che correggere piccoli bug e implementerà la condivisione internet.

Mancano ormai due giorni dall’evento per capire meglio i dispositivi che avranno fin da subito questo minor update.

AGGIORNAMENTO x1

A conferma che domani Microsoft inizierà il rilascio di Windows Phone Tango, arrivano informazioni dall’operatore americano T-Mobile. L’immagine seguente si riferisce al Nokia Lumia 710 brandizzato dall’operatore dove informa che a partire da domani 20 Giugno inizierà il rilascio dell’aggiornamento del sistema operativo (7.10.8773) e del firmware che apporterà diverse migliorie al terminale Nokia Lumia. L’aggiornamento di tutti i dispositivi sarà completato entro il 31 Luglio.

TMoNews ha riportato una lista delle migliorie che saranno apportate al Nokia Lumia 710 con questo update (Migliorie che saranno disponibili probabilmente anche nel fratello maggiore Nokia Lumia 800):

  • Condivisione Internet abilitata
  • Risolto problema random sulla scomparsa della tastiera
  • Risolto il bug che non permetteva lo sblocco del terminale una volta acceso
  • Miglioramenti nella qualità fotografica
  • Miglioramenti nel sensore di prossimità
  • Miglioramenti nella stabilità del software
  • Migliorata la velocità di connessione alla rete dati
Vedremo se a partire da domani inizierà il rilascio di Windows Phone Tango anche per i terminali presenti in Italia.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. newtarg ha detto:

    ..mah…questo in canada???…mica vuol dire che lo distribuiranno pure in italia lo stesso giorno!?…o no?..deve prima essere reso disponibile dagli operatori mobile del nazione..un pò come è successo per mango…nn tutti lo stesso giorno…beh.. considerando che il mio è vodafone magari arriva il 20!??..boooo..cmq..abbiamo aspettato tanto…oramai cambia poco!,,,

  2. Alfonso De Masi ha detto:

    Si infatti :)

  3. newtarg ha detto:

    ..e infatti mi pare di leggere li in foto “expected in market date”…e suona come “probabilmente”..”previsto”…ma sarà solo una mia idea pessimistica…ahahah…

  4. alex ha detto:

    Sarà l’ultimo update ?;-)

  5. Pino ha detto:

    L’aggiornamento per un terminale vecchio di 2 anni un mese prima del mio lumia 800 nuovo. Sta cosa mi fa venire certi nervi…

  6. dario ha detto:

    Pino ognuno ha le sue tempistiche e cmq scusa se noi abbiamo dato fiducia 2 anni fa e nn ora

  7. Anhel ha detto:

    Ma l’aggiornamento al firmware 12072 per i Nokia Lumia 800 no brand si sa quando uscirà?

    • Mattia ha detto:

      se mai uscirà

      • Anhel ha detto:

        deve uscire visto che corregge dei bug come quello del volume e apporta migliorie alla fotocamera e alla batteria. sennò erabmeglio prenderlo brand vodafone visto che vengono aggiornati di più rispetto ai no brand e agli altri brandizzati

  8. blorg ha detto:

    Ormai è evidente che abbiano abbandonato WP7 per puntare tutto su WP8, il brutto però è che non si sa ancora se si potrà aggiornare i telefoni attuali o meno.

  9. Pino ha detto:

    Io ho venduto l’lg per comprare il lumia 800. L’avevo comprato il giorno del lancio. Quindi non solo ho dato fiducia al day one a WP ma ne ho comprati già 2! Quindi risparmiatemi ste paternali :P

    • napolitano ha detto:

      meglio passare al s3 ha tutto e funziona benissimo sui windows phone viene negato il flash player, la connessione bluetooth a qualsiasi dispositivo che sia cellulare tom tom ecc android funzia meglio (anche io ho un lg optimus 7 e mi ha lasciato letteralmente deluso su tutto

  10. cefa73 ha detto:

    Pino Nokia ti fa le applicazioni invece lg ci aggiorna prima

  11. Pino ha detto:

    Se vabbè siete talebani forte eh… :D E’ una cosa assurda che il terminale di riferimento di WP sia trattato così. E’ come se apple aggiornasse prima il 3gs o il 4 del 4s… E’ come se l’ultima versione di android fosse uscita prima per i sony che per gli ufficiali google experience nexus… Solo su windows phone succedono ste assurdità.

    • newtarg ha detto:

      ..ma che paragone?!…nn esiste proprio..considera più il fatto che tutti gli smartphone d wp sono uguali…per microsoft!..nn è il terminale d punta…se fosse cosi microsoft avrebbe fatto tutto da sola…hardware e software come apple con iphone…e avrebbe concentrato gli sforzi su un’unica direzione…a microsoft interessa invece avere più aziende possibili nella diffusione del proprio os…vedrai con wp8 quante novità c saranno..stanno tutti aspettando…samsung..htc..lg & Co….il fatto che nokia adesso sia l’unica a sfornare device è che è stata l’ultima ad entrare nel mercato con wp!…tutto qui…di punta!??!…ma di che??…

  12. M04r3n0 ha detto:

    Anche io sono passato pochi giorni fa da omnia 7 a Lumia 800 , e ti capisco.

    Io tuttavia apprezzo l’ attuale sistema, non ci sono almeno secondo Microsoft , clienti di serie A e serie B.
    Sono gli altri che dovrebbero prendere esempio.

  13. Pino ha detto:

    Ne parliamo il 20/22 giugno del perchè nokia è considerata dalla stessa microsoft come partner strategico. Sveglia ragazzi. Ed anche a voler considerare tutti i produttori sullo stesso piano tutti dovrebbero ricevere gli update lo stesso giorno per non scontentare nessuno. E non si può accettare che un lumia 800 ad oggi ancora non abbia il tethering wifi dopo che questa feature è disponibile da ormai un anno per una marea di terminali.

  14. newtarg ha detto:

    …se è per quello terminali come il 610 e il 900 sono usciti già aggiornati…potevano uscire con mango ed essere aggiornati nello stesso momento d tutti…no?!…poi se la giocano molto gli operatori mobile…nn dipende solo da nokia e/o microsoft…poi ancora potrebbe essere vero anche il contrario..per esempio t sei mai chiesto se interessi più a nokia puntare su wp per recuperare terreno dopo la delusione del symbian e il drastico calo delle vendite dei device svedesi????

  15. Roby ha detto:

    Tango nn porta quasi nulla se nn ottimizzazioni, nn è vitale. TOSSICI :D !!!!

  16. dario ha detto:

    Non ti faccio la paternale sai che mi importa ;) se hai acquistato 2 wp diversi vuol dire che ti trovi bene quindi meglio cosi ;) cmq come viene già detto prima e visto che hai wp da 2 anni dovresti anche sapere che MS rilascia l’aggiornamento a tutti nello stesso momento, poi sono gli operatori/costruttori che sono più veloci o più lenti ;)

  17. Salvo ha detto:

    Fino a martedi scorso ero il felice possessore di un Samsung omnia W, acquistato lo scorso mese di dicembre (possedevo lo stesso cellulare da sei mesi: un record per me). Martedi scorso questo cellulare mi è stato rubato. Da mercoledi pomeriggio sono il possessore di un nuovo Samsung omnia W. Ero in procinto di acquistare il nuovo lumia 610 (lo trovo esteticamente bellissimo), ma alla fine ho desistito è ho ricomprato il Samsung omnia w. Sapete perchè? Perchè sono convinto che windows aggiornerà tutti i cellulari wp 7.5 esistenti ad Apollo e quindi ho preferito puntare sul un cellulare affidabile e performante.
    PS Ho valutato anche la possibilità di acquistare il lumia 710 o il lumia 800. Il lumia 710 l’ho scartato subito perchè, a parità di prezzo, lo trovo meno performante dell’omnia w; il lumia 800, che mi tentava molto, alla fine l’ho scartato perchè trovo inaccettabile spendere 150,00 euro in più del samsung omnia w e non avere la fotocamera frontale. Ovviamente non ho pensato nemmeno per un secondo di passare ad android o a ios (men che meno ai blackberry, che ho posseduto prima di passare a windows). W Windows phone :-)

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Hai fatto bene, IMHO l’Omnia W è lo WP migliore in circolazione, rapportato soprattutto al rapporto qualità prezzo!

    • Henrik Sozzi ha detto:

      Inoltre il Lumia 800 non ha il giroscopio, che l’Omnia W ha! Secondo me l’Omnia W è il WP7 più completo che c’è. L’unico neo è che ha solo 8 GB di flash. Io, che ci programmo e sono piuttosto esigente, mi trovo veramente bene!

      • newtarg ha detto:

        ..hai ragione…sembra poco ma per certe app e giochi il giroscopio è fondamentale…spesso i soli 3 assi dell’accelerometro non bastano e allora avere i 6 assi del giroscopio sono essenziali…un esempio di app che necessita del giroscopio è per esempio PHOTOSYNTH che reputo bellissima e che purtroppo nn gira come dovrebbe con il solo accelerometro!….come abbiamo visto e letto!

  18. stefano ha detto:

    Ascoltate…il mio mozart fa le bizze da quando l’ho aggiornato a mango.
    La parte destra del display è pigra appena sbloccato, cioè se non muovo la home verso il basso non succede niente e non prende il comando, infatti ho messo le tile, telefonate, mess e email sul lato sinistro.
    Spesso non ne vuole sapere di sbloccarsi in stand by, devo spegnere e riaccendere lo schermo e provare fin che non si decide.
    3 su 10 quando ricevo una chiamata non posso rispondere perche il tasto rispondi è sul maledetto lato destro, devo fare il giochino spegni riaccendi lo schermo e perdere la chiamata quasi sempre.
    La tastiera 5 su dieci devo chiuderla e riaprirla perchè non mi prende le lettere.
    Questi sono problemi che i mozart si portano dietro, non sono l’unico.
    Ora…prima di mango andava benissimo, quindi deduco noie software.
    Adesso aspetto tango per vedere se migliora, ma tango non si vede, e si parlava di aprile.
    Mi sto rompendo il caxxo, canada? Giappone? burkinafaso? Chi caxxo se ne frega, io voglio italia.
    Tutte ste pippe solo per tango, figurarsi se vedo apollo, ma neanche ci spero.
    Mi hanno detto…metti una rom e risolvi tutto…se volevo mettere una rom tornavo ad android e a nexus…ma evidentemente sarà questo il mio destino oppure aspetto tango e invecchio.
    Fanculo a ms

    • rec1978 ha detto:

      Non centra nulla il SO… E’ un difetto già riscontrato su altri Mozart e personalmente ho scritto un articolo sul forum in proposito in quanto mi è capitata la stessa cosa…

      Vai a vedere…

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Io non ho tutti questi problemi (ho WP originale), riscontro soltanto l’insensibilità del touch quando lo attacco o stacco dalla carica (e non sempre oltretutto), ma basta il classico blocca e sblocca per risolvere. Mi dispiace per te, il Mozart è un gran bel terminale (il mio ora ha 32gb).

    • LcK ha detto:

      Ho letto più volte di questi problemi sul mozart :\
      Prima di passare al lumia 800 avevo un mozart e l’unico difetto che riscontravo era l’insensibilità del touch dopo aver premuto il tasto di accensione (ma succedeva una volta ogni mille mai).

  19. paolo ha detto:

    io spero solo che quelle MER** di LG risolvano il problema del GPS del mio Optimus 7 altrimenti mai piu LG e WP7.

  20. claudio hw ha detto:

    Scusa Salvo per il pollice giu… Ho sbagliato!io ho il tuo stesso cell.e la condivido ciò che hai scritto

  21. DrAlex ha detto:

    Sta a vedere che il mio Omnia 7 si aggiorna per ultimo a fine luglio.

  22. francomoh ha detto:

    Chissà che arrivi anche in Italia. Da qualche tempo il sensore di prossimità del mio Optimus 7 non risponde bene. Tipo a termine della chiamata, sponstandolo dall’orecchio, lo schermo rimane spento per qualche secondo per poi ripartire. Non è grave ma alla lunga è fastidioso.

    • kais ha detto:

      ma guarda chi si vede…sei il mod di tom’shw giusto? ogni tanto leggo quel sito.

      credo tu sia l’unico li dentro che ha un wp7 ahahah

  23. marco ha detto:

    Ci sono anche io con HTC HD7…
    WP for ever
    Rom deepshining 7.6 tango da 3 mesi…..

  24. stefano ha detto:

    Ciao a tutti..io dopo diversi Android sono passato a WP..prima con un LG Optimus 7 ed ora con un HTC Titan..ke lo trovo fantastico..( e pagato nuovo 299€)..ma nessuno ke abbia come me il Titan? Nn ne sento mai parlare,sempre Nokia..samsung..

  25. Roland85 ha detto:

    OH, ragazzi…
    Domanda OT: ma vi fidate di skydrive?
    Non avete paura che i vostri dati possano essere alla mercé di tutti in questo modo?
    In fondo che ci vuole a “craccare” una password?
    Rispondete sinceri.

    CMQ il tablet di microsoft è davvero pazzesco, bellissimo. Avrei preferito, però, la stessa tastiera (così sottile) traslabile dal retro del tablet. Tipo le qwerty a binario di alcuni cell.

    • Claudio ha detto:

      Ma non ci terrai mica i dati della tua carta di credito su skydrive!
      O almeno, io non ce li metterei a prescindere dal tipo di protezione/password.

    • francomoh ha detto:

      Dipende dalla complessità della password. Come potrebbero bucare la password di Hotmail possono bucare anche quella del conto corrente online. Basta fare attenzione e non usare password semplici o banali.

    • kais ha detto:

      rispondo sincero:

      tra dropbox, google e ms preferisco questi due…ma considerando che persino itunes e sony psn sono stati bucati è ovvio che puo succedere, certo tra drop e sky meglio per me sky.

      che intendi per tastiera traslabile? la cover puo essere ripiegata all’indietro.

  26. Claudio ha detto:

    Tutte queste discussioni sul produttore che rilascia prima l’upgrade, o su Nokia che dovrebbe rilasciare l’upgrade del Lumia 800 prima del 710, mi sembrano veramente futili! Non si tratta del lancio di un nuovo prodotto, ma del rilascio di un upgrade, quindi oltre alle nuove funzioni di Tango, ogni produttore può/deve apportare delle migliorie a livello software per i vari modelli di cellulare.
    Magari LG ha aggiunto poco come migliorie, mentre Nokia preferisce perfezionare la luminosità della fotocamera e rilascia l’update più tardi.
    O se Nokia ha poco da “correggere” su Lumia 710 rilascia presto l’aggiornamento, mentre per il Lumia 800 ci impiega di più. Non è questione di trascurare chi “ha speso di più”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *