• 22 commenti

Windows Phone 7.5 ha poche funzioni di accessibilità , Apollo cambierà le cose!

Tra i sistemi operativi mobile, il vecchio sistema operativo Windows Mobile di casa Microsoft era quello più utilizzato e desiderato dagli utenti disabili per via della vasta “accessibilità” grazie agli sviluppatori di terze parti che avevano accesso alle giuste API per sviluppare applicazioni che favorivano l’utilizzo per questo tipo di utenza.

Nonostante Microsoft offre una vasta gamma di funzioni per gli utenti che hanno problemi di vista e udito sui propri sistemi operativi desktop, Windows Phone non è caratterizzato da una vasta gamma di funzionalità in merito.Ad affermare questo è One Voice, organizzazione che si occupa di accessibilità nel mondo high-tech, aggiungendo quanto segue:

Tuttavia Microsoft sta collaborando con enti che si occupano di disabilità per sviluppare una vasta gamma di funzionalità di accesso facilitato per Windows Phone 8, questa è una direzione importante che arriverà a fine anno.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Kais ha detto:

    ottima cosa.

  2. camuffo ha detto:

    Adesso mi chiedo chi sia la persona che mette pollici in giu a kais per un commento positivo ad una buona notizia per le persone diversamente abili……scusate, non vorrei aprire un flame, ma quando ce vo ce vo!!!

    • Kais ha detto:

      Sarà il solito idiota bannato a vita (oppure che sta sempre qui per trollare, scegli pure) che tra l’altro ti ha messo -1 anche a te , ignoralo come faccio io…gentaccia simile campa per questo tra un pranzo e l’altro, un giorno la mamma gli toglierà il pc e scomparirà.

  3. gl3nn88 ha detto:

    Piccolo OT: Vendo occhiali Carrera modello Jocker, scarpe bikkembergs e un gioco per PC Tron Evolution mai aperto con seriale valido per multiplayer!

    Scusate per questo annuncio :)

  4. Ironsampei ha detto:

    In effetti, chi ha problemi di vista, in alcune schermate, fa sicuramente molta fatica a leggere… Per esempio i numeri di telefono dei propri contatti, faccio fatica a vederli io che ho 10/10 figurarsi chi ci vede di meno…

  5. _klaus_ ha detto:

    Non sono disversamente abile, pero sarebbe comodo poter snloccare il cell anche col tasto centrale….

  6. Roby ha detto:

    Spero sia stato un errore, a volte capita dal tel, i tasti sono vicini

  7. supersacco86 ha detto:

    @klaus chi ha tasto fisico funziona lo sblocco…

  8. gian89 ha detto:

    Si Glenn prova su subito.it
    Comunque ci vorrebbe un ingrandimento del carattere nei messaggi del sistema specialmente in messaggi, email e nomi/numeri in rubrica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *