• 6 commenti

Settings tile pro si aggiorna alla versione 1.1 introducendo alcune novità

Settings tile pro è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ci permette di aggiungere nella homescreen di delle tile per accedere in maniera rapida ad alcune impostazioni di sistema.

Sul marketplace sono presenti diverse applicazioni simili, ma questa aggiunge alcune funzioni e possibilità per gli utenti che la rendono veramente interessante. Oltre ad aggiungere i percorsi rapidi alla schermata di start tramite delle tile, l’applicazione permette la personalizzazione di quest’ultimi in maniera semplice e intuitiva potendola abbinare meglio al nostro tema. Grazie alla segnalazione dello sviluppatore veniamo a conoscenza di un nuovo aggiornamento per questa app che spinge la sua versione alla 1.1. Di seguito le caratteristiche aggiunte all’applicazione:

  • Possibilità di inserire una shortcut per “nuova email”
  • Possibilità di inserire una shortcut per “nuovo SMS”
  • Sono state sistemate le immagini selezionabili per personalizzare ogni tile e il numero di immagini per ogni tile è stato portato da 6 a 8

Potete leggere la nostra recensione completa dell’applicazione a questo link.

Ricordiamo che l’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 0,99€, disponibile la versione di prova gratuita.


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. lozio33 ha detto:

    Mitica app!! Bravissimoooo al creatore..

  2. Tommy ha detto:

    Mah, a mio avviso il problema di queste applicazioni è che sono poco utili, cioè io dovrei togliermi ad esempio la “live tile mail” e mettermi una tile che non mi avvisa se c è una email da leggere?

    • Ronca ha detto:

      si, l’utilità maggiore è rappresentata dalle Shortcuts per il settaggio wireless – bluetooth, della rete cellulare e la modalità aereo (a mio avviso).
      Gli altri li ho inseriti in questa nuova versione perchè alcuni utenti me li hanno chiesti, sono comunque della tua stessa idea.

  3. marco2polo ha detto:

    Uso l’applicazione “ConnectivityShortcuts” per le live tiles del wifi e della rete cellulare: basta SOLO VEDERE le tiles per sapere il loro stato.
    Solo che l’applicazione usa parole come “disabled” e “enabled” che per chi mastica poco l’inglese sono poco intuitive in quanto molto simili.
    Mi piacerebbe personalizzarle con “aperto” e “chiuso” ad esempio.
    Non è possibile aggiungerlo a “Settings tile pro”?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *