• 18 commenti

R101: L’applicazione non ufficiale per seguire e ascoltare la popolare emittente radiofonica! [AGGIORNAMENTO x1 – Rimossa!]

R101 è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che ti permette di ascoltare in diretta streaming radio R101, con informazioni sul brano e su chi c’è in onda.

Anche se l’applicazione non è quella ufficiale, si presenta abbastanza curata in tutti i particolari, buona graficamente ma soprattutto per come è strutturata e organizzata. L’applicazione permette, oltre a poter ascoltare in diretta streaming la radio utilizzando la rete dati, di utilizzare diverse utility e funzioni che rendono l’applicazione completa e interessante. Tra le caratteristiche dell’applicazione troviamo:

  • La possibilità di ascolta la diretta di R101 con un solo tap! Ottieni inoltre informazioni in tempo reale su chi c’è in onda e il brano trasmesso!
  • Un accesso completo alle 5 Web Radio tematiche di R101 per ascoltarle in tutta comodità ovunque tu sia!
  • Ascoltare l’ultima edizione del GR di R101 “Ultimo Minuto”, e leggi anche le news della tua radio preferita, tutto in una pagina!
  • Ti sei perso qualcosa dei migliori programmi di R101? Grazie alla sezione Podcast puoi riascoltare quando vuoi il programma che ti sei perso.

Ringraziamo lo sviluppatore per la segnalazione, ricordiamo che l’applicazione non è quella ufficiale è può essere scaricata gratuitamente dal marketplace.

Link rimosso

Aggiornamento x1

Lo sviluppatore ci informa che gli è stato chiesto di rimuovere la propria app non ufficiale dedicata a Radio R101.  L’applicazione è stata quindi rimossa dal marketplace, a breve non sarà più disponibile al download.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    Bella qmq preferisco M2O o 105

  2. Alexander ha detto:

    tanton popolare

  3. Tonaz ha detto:

    Voglio l’applicazione di Radio 105!!!!!

  4. jerryperry ha detto:

    Scusate l’ot ragazzi:
    ho bisogno di un consiglio urgente, mi servirebbe un traduttore/dizionario italiano francese che giri su wp7 che nn richieda internet! N econscete qualcuno buono?
    grazie

  5. lorenzo ha detto:

    Attendiamo anche quella di radio maria

  6. Andrea ha detto:

    Tune in radio tutta la vitaaa

  7. carloch27 ha detto:

    OT : per gli amanti di Batman è arrivata un app esclusiva Nokia con tutto quello che c’è da sapere sul nuovo film : “the dark knight rises”

  8. jeremie ha detto:

    raga per chi come me è malato di zoo consiglio di scaricare l app tunein radio e scrivere zoo 105 ed è in streaming 24h al giorno :)

  9. S3B ha detto:

    @Jeremie Anch’io ascolto lo zoo di 105 ….:D

  10. Tonaz ha detto:

    @jeremie:grazie per il suggerimento che ci hai fornito :D

  11. lores996 ha detto:

    Insomma, le applicazioni ce le tolgono tutte a noi! Se l’hanno fatta togliere spero che la rimpiazzino con una ufficiale, sennò che senso avrebbe? Uno ti da più audience e te non la vuoi?

  12. Francesco ha detto:

    A me questa app risulta ancora disponibile sul market…

  13. Danny ha detto:

    scaricata l’altro giorno… l’ho aperta 5 volte, 3 volte ha crashato senza che io facessi nulla -.-

  14. paolo17 ha detto:

    io per ascoltare r101 uso questa che funziona bene
    http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/r101/0feb2fa0-c92b-44fa-bdf6-65813bd32353?appid=0feb2fa0-c92b-44fa-bdf6-65813bd32353

    la grafica non è bellissima e puoi solo ascoltare la radio ma alla fine è quello il mio scopo :P

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *