• 88 commenti

Plaffo 3.0 inviata a Microsoft! Ecco le caratteristiche della versione definitiva! [AGGIORNAMENTO x1- Disponibile]

Due settimane fa vi abbiamo mostrato in anteprima le caratteristiche della versione 3.0 dell’applicazione Plaffo in arrivo a breve su Windows Phone.

 

Abbiamo ricevuto moltissimi feedback che ci hanno permesso di migliorare ulteriormente l’applicazione, la scorsa settimana, come promesso, abbiamo provveduto ad inviare la nuova versione a Microsoft. Purtroppo per problemi di copyright su due loghi utilizzati all’interno della sezione categorie, l’applicazione non è stata approvata.

Questa mattina abbiamo inviato la nuova versione con le dovute modifiche a Microsoft per la certificazione. Entro 4/5 giorni dovrebbe essere disponibile al download.

Di seguito le novità e caratteristiche definitive della nuova versione in arrivo:

  • Nuova grafica: L’applicazione si veste di una nuova grafica più familiare per chi segue il blog e il nostro forum. L’organizzazione e la fluidità della nuova versione permette un utilizzo migliore rispetto alle versione precedente.
  • Instant News: L’app ora permette la lettura delle ultime notizie in maniera istantanea, in pratica una volta selezionata la news interessata, visualizzerete subito tutto il testo della news con la possibilità tramite l’apposito tasto di visualizzare l’articolo comprensivo di immagini, video e link per eventuali download. Inoltre è possibile tramite gli appositi tasti sfogliare e leggere velocemente le diverse news presenti.
  • Commenti annidati: A grande richiesta, abbiamo implementato la visualizzazione dei commenti annidati, in modo da capire velocemente se un commento è in risposta ad un altro.
  • Login tramite Social Network: Come nel nostro blog, gli utenti potranno loggarsi per pubblicare un commento utilizzando le credenziali del proprio account Facebook o Twitter.
  • Categorie: Nella nuova versione, la sezione Categorie si veste di Metro, portando la visualizzazione delle varie sezioni in stile con la schermata principale di Windows Phone.
  • Preferiti: Vuoi leggere successivamente un articolo o seguire i commenti di un post interessante? Ora avrai la possibilità di inserire qualunque articolo pubblicato sul blog nella lista preferiti, in modo da poterlo consultare in maniera veloce successivamente.
  • PlaffoStore: Immancabile come nella prima versione, lo Store di Plaffo, la sezione dove noi dello Staff possiamo consigliarvi alcune interessanti applicazioni presenti sul marketplace. Anche in questo caso ci sono stati diversi miglioramenti che ci permetteranno una migliore gestione di esso.
  • Tema: La nuova versione dispone della possibilità di scegliere tra due temi diversi. Nero, per gli amanti della grafica Metro e quella classica per chi ama i colori più chiari.
  • Live Tile: Nella nuova versione non poteva mancare il supporto alla Live Tile, che permetterà direttamente dalla Homescreen di Windows Phone, di conoscere se sono stati pubblicati nuovi articoli dall’ultimo vostro accesso.
  • Info: Ultima sezione della nostra app, permette di visualizzare le informazioni sulla versione dell’applicazione, accedere velocemente nella nostra pagina Facebook, Twitter e Blog, attivare/disattivare la Live Tile, commentare l’applicazione e inviarci le vostre segnalazioni.
Ci teniamo a ringraziare tutti per i commenti che avete lasciato sul marketplace alla nostra applicazione, ci auguriamo che le novità introdotte nella nuova versione 3.0 in arrivo possano essere di vostro gradimento.
Un grazie va anche al nostro moderatore del Forum, Osso17, insieme all’utente gl3n88 per averci dato una mano nella fase di test dell’applicazione.

Di seguito alcuni screenshot della versione finale con il tema di default (Black):

Di seguito invece alcuni screenshort con il tema “Classic” settato:

Aggiornamento x1

Finalmente, dopo tanta attesa, ecco arrivare nel marketplace di Windows Phone l’aggiornamento alla versione 3.0 della nostra applicazione. Abbiamo avuto qualche ritardo nella certificazione a causa del nuovo logo ma alla fine siamo riusciti a pubblicarla. Potete scaricarla gratuitamente direttamente da questo link:


Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mirko Doro ha detto:

    wow… ottimo lavoro, adoro il tema metro… bello semplice bianco su nero :) almeno con la scelte del tema tenete contenti chi preferisce cambiare un po’ :D
    bella la nuova tile ;)

  2. whiteraven ha detto:

    Complimenti sempre al TOP!

  3. gl3nn88 ha detto:

    Grazie a voi per avermi permesso di fare da beta tester e spero che a tutti piaccia la nuova applicazione di Plaffo! Ora non resta che attendere la certificazione!

  4. Disperato ha detto:

    Mi piace veramente un sacco! solo che mi mancherà tanto il classico logo blu con l’imm del telefonino e la i :( ma anche il nuovo logo si fa apprezzare Ottimo lavoro…Always #plaffofanlover ;)

  5. NokiaFan ha detto:

    Grandissimi come sempre, stra-bello il tema nero, soprattutto per chi ha uno schermo AMOLED. 5 stelle prenotate :)

  6. Gaetano ha detto:

    Spettacolo!!!!

  7. Mario ha detto:

    Che dire…. Unica!!!!

  8. Niko ha detto:

    Ottima, il tema nero ci voleva. Aspettiamo che arrivi nel market :P

  9. SilverFreak ha detto:

    Bellissima complimenti! Non vedo l’ora di aggiornare quella vecchia :D

  10. kais ha detto:

    ottimo il tema nero.

  11. newtarg ha detto:

    ..avete fatto proprio un buon lavoro..complimenti…molto competitivi! ;-)

  12. Roland85 ha detto:

    bene! Finalmente una Tile bella. Quella di sinistra con il logo di Windows colorato è bellissima. Finalmente potrò mettere Plaffo sulla mia startscreen di Lumia 800.
    Bravi.

  13. MCiD ha detto:

    Sono contento che abbiate introdotto lo stile metro.
    Complimentissimi siete il riferimento assoluto per il mondo Windows Phone

  14. Matteo Filisina ha detto:

    Ora è perfetta!

  15. War ha detto:

    Il mio LG é più ansioso di avere questo aggiornamento che Tango….

  16. ilir ha detto:

    ciao ragga!!!scusatemi la domanda fuori luogo,ma ho un problema dicciamo grave…siccome ho caricato delle foto su facebook dall cell,le stesse non riesco piu ad cancellarli…grazie a tutti!!!

  17. Porcuz ha detto:

    La live file ci voleva!!! Ora siete perfetti ;D

  18. TDK ha detto:

    bravi, ora aggiornate anche l’immagine della pagina di fb che quella attuale fa proprio cagare!!!

  19. Windowsiano ha detto:

    Finalmente, se MS ha velocizzato il sistema di certificazione, entro massimo mercoledì dovrebbe essere disponibile. Bravissimi

  20. ilir ha detto:

    Ma le foto si possono cancellare o no da Facebook…scusatemi che insisto…

    • Windowsiano ha detto:

      Le foto le puoi cancellare tramite l’applicazione ufficiale che trovi nel marketplace. Dalla sezione principale, selezioni Foto, apri l’album interessato, selezioni la foto e tappando nelle impostazioni (i 3 puntini in basso a destra) trovi la voce “elimina questa foto”

  21. Luca ha detto:

    Ottimo lavoro! Bravi

  22. ilir ha detto:

    Grazie windowsiano!!!!

  23. mariano ha detto:

    E….vaii..fantastico!!!!!!

  24. Mic-Schumacher ha detto:

    Sincera ammirazione a tutti voi!

  25. gian89 ha detto:

    Che bella ragazzi! Complimentoni!

  26. emanuele ha detto:

    Una cosa indispensabile secondo me sarebbe un tasto per aggiornare le news perché se si entra nell’app con il wifi che non si è ancora connesso occorre chiudere e riaprire l’app,abb scomodo..

  27. Fudo78 ha detto:

    Come sempre i migliori! :-)

  28. Emanuele ha detto:

    Bella bella, complimenti per l’ottimo lavoro :)

  29. Maurizio ha detto:

    C’è poco da fare, siete i migliori!!! Speriamo che MS si sbrighi a pubblicarla :P

  30. Emanuele Pelosi ha detto:

    so già che il supporto alla tile non mi funzionerà… non perchè la vostra app non sarà sufficientemente buona, ma perchè non mi funziona più nessuna tile sul mio Optimus 7, nemmeno una a parte le app ufficiali Microsoft. Mi girano da morire non so che fare

  31. Fudo78 ha detto:

    Veramente di gran classe il simpaticone che mette voti negativi senza motivo. Vattene da qualche altra parte, forse fai più bella figura…

    • Abarth89 ha detto:

      Mi hai tolto le parole di bocca! :) stavo leggendo i commenti purtroppo solo adesso, e ho visto il pollicino rosso a tutti! Vabbè, mi auguro per lui che si stia divertendo..

  32. War ha detto:

    Ma chi é il Pollicino simpatico?? Non potete tagliarglielo..

  33. Niko ha detto:

    Se a mettere manina giù a tutti è il solito ragazzino di un blog che in pratica copia tutti gli articoli di qui, lasciatelo perdere avrà 14 anni, si passa il tempo così :D

  34. NokiaFan ha detto:

    Evvai, scaricata e votata!! Bravissimi ragazzi, la nuova versione è stupenda

  35. Disperato ha detto:

    Server in Aggiornamento AAhhhh non vedo l’ora il logo è niente male ;)

  36. Daniele Nistico' ha detto:

    Ho aggiornato stanotte ;) mi chiedo perchè ci abbia messo molto ad essere disponibile quando l’avete inviata per l’approvazione più di una settimana fa

  37. Nicola ha detto:

    Ho notato che quando si apre una news, mentre la si legge viene caricata in maniera completa di immagini e commenti in background, così appena si preme il tasto centrale, si apre istantaneamente. Grandissimi!

  38. mercenari ha detto:

    Spettacolo!!!

  39. camuffo ha detto:

    Davvero ottima ragazzi. Complimenti!!!

  40. Daniele D. ha detto:

    Me l’ha aggiornata in automatico questa mattina…a differenza di Tango che non si è ancora fatto vedere

  41. Valerio ha detto:

    Dopo la vittoria dell’Italia ieri sera, ecco un’altra bella notizia :) La sezione preferiti è utilissima, ora posso seguire i commenti ad un post a distanza di giorni

  42. JimmiV ha detto:

    Forse le ultime notizie balzavano più all’occhio prima, ma bel lavoro comunque.

  43. GianlucaGhini ha detto:

    Un lavoro egregio. Splendida app!

  44. Tonyxx85 ha detto:

    Grazie a tutti ragazzi ;) Ci sono volute tante ore di lavoro per realizzarla e siamo felici che ne apprezzate il risultato.

    Per chi chiedeva del ritardo, Microsoft non aveva certificato l’app subito a causa del nuovo logo (problemi di copyright). Abbiamo subito apportato le dovute modifiche e inviato nuovamente l’aggiornamento

  45. Mirko Doro ha detto:

    finalmenteeeeeeeeee, peggio di una gravidanza, ottimo lavoro, mi piace un sacco ;)

  46. meh ha detto:

    Dovete migliorare le instant news, hanno una grafica un po’ poco pulita…mentre il resto e’ molto carino

  47. Marco Valli ha detto:

    Sono contento che finalmente sia disponibile questa nuova versione, molto rapida e ben strutturata con il menù a tiles.. Gli unici appunti che mi viene da fare sono:

    – In alcuni frangenti interfaccia davvero poco “metro”: i pulsanti news precedente, apri news e prossima news sono davvero troppo grandi, perchè non avete usato la classica barra di WP7?
    – Trovare il pulsante per la scelta del tema è un’impresa data la piccola icona senza descrizione, anche qui avrei preferito nella pagina di info, la barra inferiore con i 3 puntini che porta alla configurazione del tema e della live tile, più uniforme nell’uso ed anche in questo caso, più “metro style”
    – Ottima l’apertura in background della news, ma le news in anteprima senza le foto mi sembrano un po’ scarne…
    – Le funzionalità di condivisione e salvataggio come preferiti le avrei viste benissimo nell’anteprima della news senza fare un doppio passaggio, anche perchè sono ottime ed in perfetto stile “Metro”

    Spero siano commenti costruttivi perchè l’app è già davvero valida, la parte dei preferiti la sto già adorando e mi evita di scorrere innumerevoli news prima di trovare quella che cercavo…

    Ottimo lavoro!! :D

    • Robert80 ha detto:

      Aggiungete un retry se all avvio nn c è connessione, il wifi ci mette circa 3 o 5 sec ad agganciarsi dopo l apertura dell’ app, occorre ogni volta uscire e rientrare ;) …
      Grazie !!!

  48. lux ha detto:

    Onestamente con lo sfondo nero non e’ il massimo leggere le news , meno male che con il pulsante al centro in basso si torna alla classica con sfondo bianco …

  49. meh ha detto:

    +1 x marco valli!! X cambiare tema metterei il classico switch, cm x le tyle, che e’ piu mettro style, csi cm x le istant news la barra in basso cn il solito metro srtyle, dai dai! :)

  50. Claudio ha detto:

    ottima app, installata, messa in start screen e votata. Molto funzionale e davvero intuitiva.
    ***** 5 stelle per voi!

  51. grigo ha detto:

    ciao sono un po’ ot, pero mi serve una mano e sei la persona giusta :) mi sai consigliare quale secondo te è la Rom migliore per l omnia 7??e la guida ke hai creato per installarla va sempre bene giusto??

  52. Andrev ha detto:

    Bella bella bella! Grandi ragazzi, sempre al top :)

  53. Ironsampei ha detto:

    Wow, appena scaricata!!! Grandi è veramente fatta bene ;) ora attivo subito la live tile!!! Bello anche che ora sia possibile connettersi con Facebook e Twitter, d’ora in poi mi connetterò con fb (Daniel Bez)!!!!
    Bellissimi anche i commenti annidati :)
    Ah, bellissima anche la possibilità di mettere tra i preferiti gli articoli che più ci piacciono!!!
    Grandi continuate così!!!

  54. Lorenzo Baroni ha detto:

    Tralascio gli ovvi complimenti per la passione e l’impegno evidente.
    Con tutto il rispetto per gli sviluppatori, ma un grafico degno di tale nome non era proprio disponibile? La splash screen la trovo davvero scialba, la sezione categorie ha un font sulle tile incongruente. Trovo inoltre pessime le icone sotto alle notizie, mi riferisco alle frecce destra e sinistra e quella centrale, inutilmente grosse e male allineate.
    Ribadisco l’apprezzamento e spero vengano intese in senso costruttivo le mie critiche.

  55. robowiz ha detto:

    Ottimo lavoro!
    OT: chi cavolo è che mette 2 pollici giù a tutti i commenti? Se avete coraggio delle vostre azioni palesatevi e spiegateci il motivo.

  56. endri16 ha detto:

    Bellissima! Complimenti, veloce fluida,design accattivante! Bella bella bella!

  57. Daniel Bez ha detto:

    Una futura implementazione potrebbe essere la possibilità di poter andare all’ultimo commento a fondo pagina semplicemente tappando un tasto ad inizio commenti ;) a quando la 4.0? :D :D :D

  58. Gianni Panetta ha detto:

    Tecnicamente è davvero all’avanguardia. Veloce,completa e dettagliata specie nei commenti annidati e per la Live Tile….Secondo il mio modesto parere, i problemi sono nella veste grafica. La GUI non è snella,è poco lineare,mal dimensionata nei tasti fondamentali (sx,dx,commenti),non proporzionale nei caratteri e fuorviante nella scelta di alcune opzioni come il cambio del tema. Ma si sa,nella vita mai considerare tutto un punto d’arrivo….Gianni

  59. Alex90 ha detto:

    Bellissima, il tema nero mi piace un casino. Grazie del regalo plaffo

  60. Mices7 ha detto:

    Molto bello il nuovo stile. Colmata anche la carenza di live tile, ora l’app è perfetta!!

  61. alcespu ha detto:

    ma i commenti annidati?

  62. Nicola ha detto:

    Onestamente la nuova versione non mi piace per niente.
    Dobbiamo dire le cose come stanno, e l’anteprima delle news è davvero inguardabile.
    I tasti in fondo sono ENORMI, BRUTTISSIMI, MALE ALLINEATI e PERN IENTE IN STILE CON LO STILE METRO. Davvero Pessimi. Tanto valeva eliminarli e utilizzare uno swipe verso sinistra o destra per scorrrere le news, rendendo la fruizione più veloce.
    Sarebbe molto ma molto meglio che selezionando una news essa fosse aperta nella sua interezza, comprensiva di immagini e commenti. Insomma ora come ora il passaggio per la preview non è che un una scocciatura in più.

    Non prendetevela, le critiche servono apposta per migliorare e spero che la prossiam volta andrà meglio. Questo bellissimo Blog si merita di meglio!

  63. Nicola ha detto:

    Ah dimenticavo di farvi i complimenti per i commenti annidati, ottima aggiunta
    (che però mette ancor di più in evidenza l’inutilità, direi quasi fastidio, delle preview così brutte e inutili)

  64. Fabrizio ha detto:

    Finalmente il miglior blog italiano su WP ha un’app come si deve. Continuate così

  65. H1 ha detto:

    Scaricata e votato, 5 stelle meritatissime. Vedo che alcuni criticano tanto per parlare, non dategli retta, ovviamente c’è sempre quello che scrive tanto perché ha la possibilità.

    Dopo tango, la super partita dell’Italia di ieri.. arriva il vostro update xD Perfetto

  66. Fabrizio ha detto:

    Plaffo è senza dubbio il miglior blog italiano su Windows Phone, e grazie a voi che ho imparato tanto ed ho potuto provare in anteprima WP7.5 :D Di questo posso solo ringraziarvi e darvi 5 stelle come avviene dalla primissima versione dell’app ufficiale.

    ps. Il tema nero sul super amoled è a dir poco perfetto ;)

  67. fast733 ha detto:

    Aggiornato :-D … Bellissimo rinnovo, troppo Togo :-D

  68. Fabio ha detto:

    Aggiornata!

    Graficamente mi piace molto, soprattutto grazie all’instant news ora posso leggere tutti gli articoli senza attendere caricamenti. Mi piace molto anche la sezione preferiti, penso che farò una bella raccolta all’interno ;)

    Grazie di tutto

  69. davide ha detto:

    Veramente molto molto bello complimenti e davvero bravi.

  70. War ha detto:

    Raga una cosa però, perché non permettete di accedere ai commenti con lo stesso account del forum??

  71. mambri ha detto:

    Spettacolare davvero . Complimenti sempre primi.
    Lo so non centra nulla ,perché non sollecitate voi di plaffo a una app un sostituzione di quell’ aborto di Adobe . Lo uso per lavoro ,,manuali e fatture è un impresa leggere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *