• 29 commenti

Ecco i primi screenshot (presunti) di Windows Phone 8!

In attesa di annunci ufficiali in merito a Windows Phone 8 che dovrebbero arrivare la prossima settimana in occasione dalla conferenza “Windows Phone Developer Summit“, ecco arrivare i primi screenshot presunti della nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

Gli screenshot che potete vedere in questo articolo sono stati inviati da un utente a nokiainnovation.com che afferma di possedere un terminale con la beta di Windows Phone 8. Per questo nessun può garantire che gli screenshort mostrati siano veritieri, anzi ci sembra strano che le immagini siano state ridimensionate, perdendo le proporzioni corrette.

Nella prima immagine viene mostrata la schermata relativa all’integrazione di Skype in Windows Phone, che comprende sia l’integrazione in rubrica con la possibilità di avviare velocemente una chiamata, videochiamata o messaggistica Skype con il nostro utente e la schermata di ricezione di una chiamata Skype.

Quella seguente è invece la presunta schermata della fotocamera:

Il prossimo screenshort presunto svela invece una caratteristica interessante, in pratica sarà integrata una nuova funzione che fornisce all’utente la possibilità di monitorare l’utilizzo dei dati internet in modo da non sforare il piano dati associato al nostro abbonamento.

Infine viene mostrata l’interfaccia utente di Nokia Drive 3.0, non viene specificato se l’app continuerà ad essere in esclusiva per i terminali della serie Lumia o sarà disponibile anche per gli altri costruttori.

Se i precedenti rumor sono veri, questa versione potrebbe essere la versione “alleggerita” di Windows Phone 8 che sarà rilasciata su tutti i terminali attuali. Non ci resta che aspettare la prossima settimana per avere notizie ufficiali!

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    FAKE

  2. Clemente ha detto:

    Non credo nel fatto della versione alleggerita per i Lumia ossia per i cellulari di seconda generazione molto più probabile che la versione alleggerita arrivi sui terminali di prima generazione, per le immagini strano il fatto della ridimensione delle immagini anche a me sembrano Fake però teniamoli per buoni, anche se oramai i rumors ne sono tanti, che si stanno ricorrendo, attendo il 20 di Giugno e spero che Microsoft non si tiri la zappa sui piedi.

  3. francesco ha detto:

    l’integrazione del consumo dei dati sarebbe perfetta!

  4. Gimble ha detto:

    Ma secondo me sanno di finto ma molto vicini alla realtà, nel senso, a meno di sconvolgimenti totali nell’interfaccia, l’integrazione di Skype è molto plausibile così. Io spererei un’ integrazione così anche per servizi come Whatsapp e simili, tipo android però non confusionale come li. Sarebbe molto comodo secondo me questo tipo di modifiche:
    Entro in contatti e scorrendo verso destra di un contatto, oltre gli aggiornamenti dei suoi profili, trovare una schermata con la possibilità di chiamarlo/inviare messaggi tramite whatsapp, viber, skype, etc etc. Secondo me per non incasinare i dati del contatto sulla schermata principale ma dando cmq integrazione agli altri servizi sarebbe utile.

    La possibilità di avere categorie per trovare prima le applicazioni. Tipo applicazioni video, ho un paio di app di youtube, poi una categoria per le app di messaggistica, categoria musica, categoria social network. Così si troverebbero prima le app d cui non ricordi il nome.

    In ogni caso se ci fosse l’integrazione nell’hub messaggi di tutti i messaggi dei vari servizi (e non solo facebook msn ed sms) sarebbe favoloso ed andrebbe incontro a quello che microsoft vuole, l’integrazione delle app nel S.O.
    Questa funzione unita a quella dei contatti con la possibilità di aggiungere app per poterli contattare, ridurrebbe di molto la ricerca di app. A mio modo di vedere.

    • Abarth89 ha detto:

      Non dimentichiamoci di un’app per leggere i pdf che non sia ultraschifosa e vergognosa come quella di adobe……-.-‘

  5. Dome ha detto:

    beh… spero che WP8 vero e proprio non sia così…
    Mentre a vederlo così potrebbe essere il presunto aggiornamento WP 7.6 per gli attuali terminali… Le funzioni potrebbero essere veritiere…

  6. Niko ha detto:

    Io credo che wp8 sugli attuali smartphone sarà molto simile a quelli negli screen. Nel senso interfaccia grafica identica e diverse nuove caratteristiche implementate. Credo che solo w8 per i nuovi smartphone con risoluzione alta che dovrebbero far avviare le stesse app metro di w8, avranno l’interfaccia utente modificata

  7. Damiano Pauciullo ha detto:

    se fosse l’eventuale WP 7.6 allora ok, funzioni utili, ma se fosse il vero WP8 allora che cagata colossale XD Ma son sicuro che non sarà così, e anzi dobbiamo prendere il tutto come un rumors, come è giusto che sia.

  8. AndreaTek ha detto:

    @Clemente

    Leggendo i vari articoli su Windows 8, sulle idee di Microsoft di voler integrare tutto (Windows 8, Windows RT, Windows Phone 8, Xbox…) e di avere una minima dimestichezza sulla sviluppo di software, sono convinto che tutti gli attuali smartphone (prima e seconda generazione, fino al Lumia 900) avranno un aggiornamente “lite” a tutti i servizi presenti in Windows Phone 8, ma non al completo nuovo sistema operativo.

    Inoltre ritengo che l’aggiornamento “lite” sarà messo a disposizione da Microsoft indipendentemente dai costruttori, quest’ultimi sappiamo che fanno generalmente “ostruzionismo” sui vecchi terminali in modo da obbligare gli utenti a passare ai nuovi modelli.

    Forse, molto forse, solo Nokia potrà fare qualcosa, visto la stretta collaborazione con Microsoft. Perchè aggiornare un sistema operativo non è come aggiornare Firefox o Chrome, entrano in gioco ben altri fattori.

    • Clemente ha detto:

      Infatti credo che Nokia potrà usufruire dell’aggiornamento di Windows 8 in maniera completa sui suoi Lumia visto che hanno meno di un anno mentre per gli altri credo che ci sarà la versione lite

  9. Valmo ha detto:

    strafake…secondo me l’interfaccia cambia per essere più simile a ciò che sarà win8 per dare all’utente lo stesso feeling sia che usi pc, smartphone o xbox.
    Più che altro spero implementino il landcape anche per la home…

  10. Alexander ha detto:

    boh io me la scoperei anna reid

  11. Frankie_r ha detto:

    Non mi sembra di vedere nessuna novità sul comparto notifiche. Spero quindi che le immagini siano fake, o incomplete..

  12. mercenari ha detto:

    X me non c’entra nulla!!

  13. Dario Molino ha detto:

    Searriva a Nokia arriva a tutti.
    Visto che sono realista state certi che avrà una versione Lite per gli attuali cellulari, ed una versione Full per quelli nuovi.

    Unica cosa strano che nessuno ha fatto caso (neanche plaffo):
    – Hanno fatto uscire Tango per abbassare i limiti verso l’alto e creare terminali piu economici.
    Cio’ vuol dire che Apollo (se non arrivo su tutti gli altri) stravolge completamente questo concetto, rendendo vana la strategia di marketing con cellulari dal prezzo aggressivo.

    Cio’ vuol dire ancora che si creeranno due versioni di OS,

    • NokiaFan ha detto:

      Nel rumor precedente qui su plaffo si parlava che la versione lite di wp8 continuerà ad essere disponibile anche per i futuri smartphone di fascia bassa, mentre wp8 full sarà solo peri terminali top.

  14. Riccardo ha detto:

    Salve,
    Io ho un Samsung omnia wonder i8350…secondo voi verrà aggiornato ad Apollo normalmente o avrà delle limitazioni
    Lasciate un commento positivo se verrà aggiornato senza problemi o uno negativo se pensate che avrà delle limitazioni
    Grazie!

  15. alfredo ha detto:

    nella schermata dedicata alla fotocamera dove lo ha preso quel panorama?!?!
    e un granidissimo fake per me…

  16. Al ha detto:

    FAKE! in tango l’immagine del marketplace è stata aggiornata, mentre in queste immagini si vede ancora l’immagine attuale! come può essere Wp8?

  17. stex ha detto:

    ….ma come cazzo fate a essere compiaciuti da sto ios de merda….

  18. Simo ha detto:

    “da sto IOS de merda”… Qualcuno è un po’ ignorante oppure ha sbagliato blog? Oltre ad essere scurrile non sai nemmeno che al massimo si parla di s.o., cioè sistema operativo. IOS è il s.o. della Apple. Tornatene nella tua iphogne

  19. stex ha detto:

    Si s.o. Hai ragione ho sbagliato. Sono un po’ incazzato perché ho acquistato Nokia Lumia leggendo su sto forum ottime opinioni ma la realtà e ben altra ….. Non capisco se qualcuno vi paga per scrivere fesserie siete tutti fanboy bimbiminchia…..

    • Dario ha detto:

      “siete tutti fanboy bimbiminchia”

      Mamma mia, qua l’unico che si dimostra fanboy sei tu! O forse semplicemente troll… Bannatelo!

    • kais ha detto:

      addio…

      P:S:secondo me tu sei il solito troll che ogni tanto torna qui, devi avere qualche problema.

  20. Usain ha detto:

    La funzione nascosta della fotocamera si chiama “Lenses”,potrebbe riferirsi all’app di Nokia,rilasciata in fase beta per i suoi Lumia,ovvero Nokia Coty Lens,la funzione di realtà aumentata :) :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *