• 166 commenti

Windows Phone Tango: Inizia la fase di rilascio su HTC Mozart [AGGIORNAMENTO – x1]

Sembra che il tanto discusso aggiornamento a Windows Phone Tango sia in fase di rilascio proprio in queste ore, a darne notizia è Aviraj Ajgekar, Technology Evangelist di Microsoft scrivendo sul proprio blog che il suo HTC Mozart NoBrand ha ricevuto un aggiornamento al sistema operativo che porta la versione software alla 7.10.8779.8.

L’utente dichiara di aver ricevuto ben 3 aggiornamenti consecutivi per portare il proprio dispositivo, il passaggio ha visto queste diverse versioni; build 8112.7 -> 8773.98 -> 8779.8. Nonostante questo il tempo di download dei diversi aggiornamenti è abbastanza basso, probabilmente visto che Windows Phone Tango non offre un numero di nuove funzionalità rilevanti.

Abbiamo visto recentemente le migliorie che apporterà Tango nei terminali Nokia Lumia (Nokia Lumia 710: Ecco le migliorie in arrivo con l’aggiornamento a Windows Phone Tango!), con la possibilità finalmente di poter utilizzare la condivisione internet.

Al momento non abbiamo notizie su rilasci di questa versione in Italia, speriamo che non si faccia attenere molto…

Aggiornamento x1

Il nostro utente JimmiV, che ringraziamo, ci segnala che il post pubblicato da Aviraj Ajgekar, Technology Evangelist di Microsoft sul proprio blog questa mattina è stato rimosso.  Al momento nessun utente, neanche possessore di HTC Mozart ha ricevuto ufficialmente l’aggiornamento a Windows Phone Tango, e la rimozione dell’articolo da parte dell’Evangelist di Microsoft fa pensare che l’update ricevuto possa essere un aggiornamento interno per effettuare test e non l’inizio del rilascio agli utenti di questo aggiornamento.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Min00 ha detto:

    Controllo subito sul mio lumia 710 e vi faccio sapere

  2. gl3nn88 ha detto:

    Dovrebbe essere HTC Mozart No-Brand, quindi prima i No-Brand e poi quelli brandizzati. Spero di sbagliarmi perché vorrei ricevere Tango sul mio Optimus 7 Brand Vodafone

  3. Sergio Secrier ha detto:

    speriamo presto!

  4. tarasoft ha detto:

    Sarà disponibile da questa sera x me, cm la maggior parte degli aggiornamenti ke abbiamo fatto:):)

  5. Il mio HTC Mozart-No Brand non ha ancora ricevuto nessun aggiornamento…

  6. marco ha detto:

    Scusatemi.. Ma Tango non serviva solo per i cellulari di fascia bassa.. Cioè se mi limita le funzioni spero che per il mio omnia w non esca (ho il brand vodafone e probabilmente non esce perchè ho 2 aggiornamenti in arretrato)

    • Gerry ha detto:

      No, Tango porta delle limitazioni SOLO sui terminali con 256MB di memoria RAM. Sui nostri assolutamente no ;)

    • Damiano Pauciullo ha detto:

      ancora non abbiamo capito… Tango sarà disponibile per tutti i Windows Phone attualmente in commercio e non fa altro che diminuire i requisiti hardware minimi richiesti per far girare ottimamente Windows Phone (oltre a altre piccolissimemigliorie e bugfix). Questo permette di creare smartphone con requisiti hardware più bassi rispetto ad ora, che però per funzionare perfettamente saranno limitati anche nelle funzioni. Tutto questo però solo negli smartphone di fascia bassa, negli smartphone “normali” Tango servirà solo come bugfix e per portare qualche piccola miglioria, ma non saremo limitati in niente… che facciamo torniamo indietro invece di andare avanti? Diciamo che per i dispositivi di fascia bassa Tango è un WP 7.4, per i dispositivi normali sarà un WP 7.6

  7. vincenzo ha detto:

    Sul link che indica Sergio..risulta in fase d rilascio x il Nokia Lumia 800

    • Gerry ha detto:

      No Vincenzo, se vedi bene nel link nokia ancora parla dell’aggiornamento firmware vecchio, già disponibile nei nokia. Non parla di WP Tango

  8. vincenzo ha detto:

    Su zune non m trova l’aggiornamento..pero sul link dice che disponibile

  9. vincenzo ha detto:

    Ha ok Gerry!..allora spero k nn c fanno aspettare!visto k il Lumia 800 doveva essere il primo!visto k mango e uscito con esso!va bè

  10. alfredo ha detto:

    Spero arrivi presto…sempre se arriva sul mio Lumia 800…

  11. gl3nn88 ha detto:

    OT: È uscita un app Homebrew che permette di cambiare suoneria dei messaggi.

    http://wmpoweruser.com/homebrew-xap-now-available-for-custom-sms-alerts/

  12. Vincenzo Randazzo ha detto:

    non funziona il metodo “force mode”? intendo quello della disconnessione ecc ecc…

  13. Sergio Secrier ha detto:

    Il link che ho messo indica che è disponibile il vecchio fw,non questo nuovo ATTENZIONE!

  14. Mirko Doro ha detto:

    in settimana dovrei ritirare il telefono dall’assistenza, sicuramente nel mio omnia7 me lo pre-installeranno gia… può essere?

  15. daniele ha detto:

    Miglioramenti al Livello di fluidità? il mozart è un motorino!! Va che è una spada!!!

  16. Mattia ha detto:

    comincia l’ansia da update :D

  17. Franco ha detto:

    Mi sarei aspettato altro. Magari la possibilità di ragruppare le app per tipo (cartelle) e il backup degli sms.

    Sarà possibile? Speriamo.

  18. JimmiV ha detto:

    Ahahaha … ragazzi calma, è un aggiornamento da poco … che arrivi quando vuole :p

  19. Gianni Panetta ha detto:

    Felicissimo possessore di Htc Mozart no-brand. Appena controllato e niente,ma arriverà…Poi non è che si muore senza…..Quindi ragazzi niente ansia!

  20. garden ha detto:

    Ragazzi se avete un lumia valutate bene se aggiornare o no: in primis l’aggiornamento non dovrebbe portare migliorie significative, in secundis i ragazzi di xda sono molto vicini all’interop unlock che credo non sarebbe possibile per parecchio tempo se deciderete di aggiornare il telefono.

  21. ironsampei ha detto:

    @Bannedwins: devi abilitare l’app con wp7 root tools vai su policies e fai così: http://www.noelshack.com/2012-18-1336307457-PhotoChooser-d5ddfc33-c9c9-4355-86f1-ea76009f7d93.jpg

  22. claudio ha detto:

    S

  23. claudio ha detto:

    Ciao a tutti sono nuovo… Ho un ommoia w, vorrei sapere se “tango” aumenterà la fluidità del cel visto che ottimizza la RAM. Grazie

  24. tarasoft ha detto:

    Ot: stranamente la Tim fa vedere i Lumia in una sua pubblicità con Garibaldi:)….

  25. Ultron ha detto:

    @garden

    Sono davvvero vicini a sbloccare i lumia 800 ?

  26. Ultron ha detto:

    Ragazzi, sono un utente poco esperto, ho comprato un lumia 800 da un paio di settimane ( e appena provatolo mi era venuta voglia di buttarlo dalla finestra per il bluetooth bloccato le suonerie non modificabili la mancanza di files manager e tethering ecc…) e ritengo di aver fatto una gran pirlata. Per questo se mi riesce di piazzarlo bene passerò subito ad un super galaxy sII che ora calerà di prezzo.
    Voglio quindi chiedervi, con lo sblocco del cell i problemi sopra esposti si risolvono o si potranno risolvere e se si, quali rischi materiali comporta lo sblocco ?

    Grazie in anticipo

    • Andrea ha detto:

      Non hai fatto assolutamente una pirla. Hai uno dei miglior telefoni! Ok, le funzione non le hai, ma le avrai! Dagli tempo, è appena uscito e nokia ci sta lavorando! Tienitelo stresso! NON PASSARE MAI AD ANDROID! Ne ho avuti 4m compro il super galaxy, non hai presente quante volte si bloccava! Non ci facevo molto, mandavo messaggi e si bloccava a metà messaggio! Quindi tieniti stretto il nokia e aspetta gli aggiornamenti!

      • Ultron ha detto:

        Guarda, avere un supertelefono che poi mi funziona peggio del mio vecchio samsung Halley me li fa girare…ad esempio per il bluetoooth che per alcuni è una fesseria ma dover fare un giro assurdo di account a servizi vari che mi fanno cagare per scambiare una foto è roba da fessi ( ho letto in giro dei commenti assurdi sul fatto che il bluetooth sia obsoleto e che il futuro sarebbe quella costosa stronzata di cloud fornita da ms…..)…
        Ma sio ha una idea precisa di quando arriveranno questi aggiornamenti e su cosa effettivamente porteranno ?

  27. whiteraven ha detto:

    Ma ragazzi ormai leggo sempre commenti e mi rendo conto che i commenti con tanto di pollici negativi risalgono a persone che hanno device differenti al Nokia (serie Lumia)…ma basta!!! Io ho Samsung e sono contento di averlo non facciamo che per un solo device si faccia un trust per favore!!! Se arriva un aggiornamento a mozart ben venga!!! Non facciamo gli invidiosi perché non arriva prima a Lumia dai su!!!!

    • Andrea Mortarino ha detto:

      Esatto! Io ho un HD7 e rispetto al Lumia noto solo un design diverso, nient’altro.
      A morzart è uscito per prima, e va bene, in questi giorni arriva anche a noi. C’è da ricordare che si fanno le cose poco alla volta per non sovraccaricare i server. E poi non c’è fretta, porta solo piccoli miglioramenti.

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Straquoto, sono qui per vedere se qualcuno con il mozart è riuscito ad aggiornare ma finora soltanto commenti inutili! Redazione, un po’ di pulizia, per favore!

  28. claudio ha detto:

    Whiteraven hai ragione,sembra che “i Lumia 800 siano una casta privileggiata” ovvero hanno la fortuna che Nokia è la più importante investitrice di WF ,ma i terminali non è che siano degli “Dei superiori” rispetto agli altri terminali Wf, io ho un ommia w che tra le altre cose ha la telecamera frontale e Lumia no.

  29. claudio ha detto:

    Ms si giocherà tutto con wf8 se non implementa cose “pratiche” che l’ utente comune apprezza come sonerie ecc. Sarà dura. Se uno prende mano un Galaxi s 2 e vede quello che offre rimane meravigliato mentre con wf ha un sensazione di castrazione .

    • Andrea Mortarino ha detto:

      e dopo una settimana android è da formattare, ti viene il nervoso e lo lanci via. Ne ho avuto uno, dual core e si blocca per scrivere un messaggio? non ho installato nulla se non fruit ninja, fai un po’ te.

  30. PaoloXXX ha detto:

    Un mio amico mi ha mostrato il nuovissimo sg3…. È una barca di plasticone sembra una cinesata da 99 euro !!! Sarà l ultmo grido come hw e ha un bello schermo, ma mamma mia che bruttura !!!!
    Se lo schiacci un po’ scricchiola come una tavoletta di compensato!!
    Privo di stile e brutto brutto…Non lo scambierei mai col mio Lumia 800 nemmeno se fosse a 700 GHz !!! Poi ha ancora dei pag :D

  31. Conte77 ha detto:

    Ma che palle ragazzi qui si parla di wp7 e basta con questi paragoni.se non siete contenti passate ad altro..Per me tutto il resto è noia…

  32. newtarg ha detto:

    ..A TUTTI QUELLI CHE PENSANO CHE TANGO LIMITI IL PROPRIO TERMINALE:
    ..ragazzi state tranquilli,,tango esce per far girare bene wp7 su terminali con ram 256mb con limitazioni d alcune funzioni..per tutti gli altri nessuna limitazione ma soltanto migliorie ove possibile e correzione d alcuni bug…l’aggiornamento è diverso su ogni terminale poichè viene riconosciuto il device e relativa dotazione hardware..quindi basta con questo timore!!..leggo ancora d gente che pensa che un lumia venga castrato da tango!…ma dai..neanche il mio lg lo sarà!..e poi le novità saranno poche per aver tutta sta fretta..neanche ce ne accorgeremo!…

  33. claudio ha detto:

    Le mie non sono critiche ma ovvietà palesi e con tuttoció spero che si implementino in futuro novità che diano carattere al questo Os ,che lo distinquano invogliando la gente a comprare.

  34. Carloch27 ha detto:

    Non vedo l’ora che arrivi l’aggiornamento ! Comunque mi sono reso conto che Android è un sistema operativo che fa piangere ! sul Galaxy SII ok perchè ha caratteristiche hardware pazzesche ma su telefoni con poca ram e processori meno potenti è un insulto. Un mio amico ha il Galaxy S e l’altra volta per caricare l’album delle foto gli ci ha messo qualche minuto, ASSURDO ! considerate che solo per stare acceso “consuma” 380 MB di RAM su 500 O_O

    • paolo ha detto:

      dipende da che cellulare usi. il corby i5500 per esempio è un razzetto O_O o anche l’optimus one non da alcun problema di lag a meno che non apri 40 app tutte di fila :)

      Wp7 cmq con l’lg optimus 7 è stata solo una grande delusione, gps che non va e gli aggiornamento delle app non si vedono piu da un mese nonostante molte app siano andate avanti con gli update :(

      Insomma per strapparmi da Android e Ios wp7 deve lavorare tanto per farmi cambiare idea :(

      • Carloch27 ha detto:

        si infatti l’optimus one non da molti problemi questo è vero… poi però guardi il Samsung Galaxy Ace e ti viene da piangere xD

        • paolo ha detto:

          si si appunto certi Android sarebbero da mettere alla brace e farlo mangiare agli sviluppatori della rom stock :)

      • leoniDAM ha detto:

        Escludendo Nokia (che quanto a supporto ovviamente si sta mostrando un passo avanti a tutti) forse solo HTC sta facendo qualcosina per WP, gli altri produttori sembra che abbiano un po’ abbandonato i loro terminali

      • kais ha detto:

        non cambiare idea….per carità resta con android che va a razzo su un optimus one, quando non ti si sconnette la sd ovviamente….o hanno risolto?

  35. Riccardo Balsamo ha detto:

    Girano queste voci, che sembrano fattibili

    http://www.kingshopitalia.com/blog/%E2%80%9C/galaxy-s3-galaxy-s-iii-gs3-windows-phone-windows-8-microsoft-android-samsung/%E2%80%9D

    Cavolo non sarebbe male, lo prenderei al volo e mi venderei subito il mio LG ^_^

  36. Mauri ha detto:

    Sto maturando sempre più la curiosità di prendere un iPhone..
    Il mio windows phone mi soddisfa però pecca troppo il suo market. Più che aggiornare il SO, che a mio avviso è già abbastanza buono dovrebbe investire nell’ampliare l’offerta delle app, attualmente molto carente!!

    • newtarg ha detto:

      ..beh..è vero che iphone e l’appstore hanno più scelta del marketplace..ma valuta quanto siano inutile l’80% delle apps che vi trovi per iphone…ridicole..molte!!…percui cambiare solo per il market mi sembra un pò troppo esagerato..valuta piuttosto l’esperienza d’uso e la fluidità..poi passare ad iphone perchè no?!..ma per motivi validi…

  37. claudio ha detto:

    @Balsamo
    montando w8 su sg3 si vince facile ……ha una dotazione da pc ,qualsiasi os girerebbe bene…!wf si voleva distinguere per la sua poca esigenza di dotazioni per essere veloce e fluido.

  38. Ultron ha detto:

    A quanto ho capito nessuno sa se è quando arriveranno aggiornamenti uffiali e non che portino i windows phones ad essere utili quanto un obsoleto samsung halley….
    Da domani su ebay ci sarà un nokia lumia white in più in vendita…
    Con neanche tre settimane di vita spero solo di non perderci troppo….
    Se c’è qualcuno interessato si faccia sentire.

  39. nino ha detto:

    Mi viene da ridere una macchina perfetta esente da blocchi e lag scambiata scambiata in un android solo perché non usi il Bluetooth(le suonerie sono personalizabili ripeto x qualche imbecille sono personalizzabili) vallo a dire a un mio amico che rinuncierebbe al Bluetooth x avere la stessa fluidità e mancanza di virus nel market…..cambiate tanto ritornerete :)

    • kais ha detto:

      questo non deve cambiare niente, non avrà manco un lumia…sarà il solito troll androidiano che per passare il tempo posta qui.

  40. nino ha detto:

    poi per scambiare foto mandi un’email non ci vuole tanto.
    il futuro e Internet non il Bluetooth.
    Poi preferisco avere al sicuro i miei dati invece di prendere malewere su android

  41. nino ha detto:

    Felice. Possesore. Di Lumia 800 dopo omnia7 e galaxys

    • Ultron ha detto:

      Quello che fa assolutamente girare i coglioni è che con uno smartphone da 450 carte non si riescano a fare cose che anche un telefono obsoleto senza so fa con facilità estrema. Il resto sono chiacchiere da smanettoni…

  42. Lons Dale ha detto:

    Nino ti quoto alla grande.. (possessore di sgs2 e Lumia 800)

  43. nino ha detto:

    Te le puoi tagliare da te dal pc o usi quelle offerte dalle applicazioni gratuitamente.sempre meglio di chi preferisce virus e malewere blocchi e lag
    è un ottimo compromesso xki non vuole certi intoppi
    Con win8 torneranno strisciando

  44. giomnia 7 ha detto:

    E basta cn sto android d merda…il bt e vekkio cm mi nonno…ce SkyDrive e x le suonerie ce ne sn qnt ne vuoi…compratevi sto gs3 e nn rompete le p…. A noi i device k si bloccano ce fanno caga…

  45. Vincy ha detto:

    @Ultron
    Nel market c’è un’app che trasforma in suonerie le canzoni che cerchi quindi non dire cazzate…

  46. giomnia7 ha detto:

    Impara a legge coglione

  47. Dario ha detto:

    Ahahahhaha ultron smettila, stai facendo ridere tutti quelli che ti leggono, secondo te è più da fuori di testa stare vicino 5 minuti per mandare 2 foto via BT che mandare un’email in 2 secondi? Dai su non farti insultare da chiunque passi ahahahah :)

    • Ultron ha detto:

      Si, scommeto che tu in bici pedali con le mani che fa più futuro…ma va a cagare….

      • lore83sv ha detto:

        e tu invece che prendere il freccia rossa vai col treno a vapore che fa + vintage! è solo in italia che ancora si usano gli sms e il bt. maledetti retrogradi.

      • Dario ha detto:

        Ultron, quello che ha acquistato un telefono con soldi sudati senza neanche guardare le reali potenzialità sei tu no non noi quindi vai a cagare tu. Qui dentro non penso ci siano persone che hanno acquistato il telefono con i soldi del papà, non stiamo parlando di prodotti Apple. Io l’ho acquistato a ottobre 2010, appena uscito Windows Phone, l’ho pagato a rate, lavorando, e io non sono cosi pirla da spendere i miei soldi senza informarmi prima.

    • Paul ha detto:

      Trollaggio a parte, il bluetooth per l’invio sarebbe comodo in realtà: non tutti hanno uno smartphone e non tutti hanno un piano dati..

      • kais ha detto:

        il problema è che se non hai piano dati non ti serve uno smartphone che tra app in push e integrazione di mail e sopratutto navigazione web è indispensabile.

        uno smartphone serviva e serve per avere sempre la connessione in tasca, se non lo hai basta un cellulare da 80 euro.

        • leoniDAM ha detto:

          Ma il problema che non tutti hanno un piano dati io ad esempio giro con uno smartphone ed un featurephone.
          alcune amiche hanno comprato uno smartphone Androind di Samsung, ma non hanno un piano dati, piaceva loro semplicemente il telefono (ovviamente ignorano cosa sia android e quali siano le differenze con WP ed iOS).
          Ad ristorante di un amico dove vado tutti i weekend in un paesino vicino il mio è già tanto se riesci a prendere qualche linea di GMS (e solo wind mi pare).

          smart sta per intelligente, ora non vedo perché qualcosa senza una connessione internet deba essere necessariamente più intelligente, per fare molte delle cose che fa uno smartphone non c’è bisogno (o non ci sarebbe bisogno) di una connessione ad internet.

          Pensa ad esempio ad un contesto aziendale, dove il terminale viene usato all’interno della rete aziendale e sfruttando la connessione wi-fi aziendale, connesso al server Exchange dell’azienda. A cosa serve un piano dati in questo contesto?

          Possono esserci divese ragione perché possa aver bisogno di uno smartphone senza per questo necessitare di una connessione ad internet, ad esempio le mail non sono una mia priorità, ma la consultazione e l’editing di word ed excel mi è molto utile, la possibilità di avere un navigatore a porta di mano e chi sa quanti altri scenari di utilizzo!

          Ad esempio mi sono scaricato dei giochi per WM (ho un Xperia X1) che hanno il multiplayer via BT.
          Almeno per l’ambito dello scambio di dati il BT credo che possa davvero essere considerato obsoleto quando si diffonderà il wi-fi direct.

          Certo è che non ritengo tale mancanza così grave da inficiare tutta l’architettura dell’OS, specie considerando le motivazioni che hanno portato ad una simile scelta, però ritengo che esistano alcuni ambiti di utilizzo in cui sarebbe utile avere il profilo FTP attivo

          • kais ha detto:

            potrei risponderti che se stai in azienda poi non è che smetti di usarlo quando sei fuori, se ti deve inviare una mail il tuo capo che fai? aspetti di arrivare a casa? e questo vale per tutte quelle app che ti permettono la connessione e l’invio di sms, messaggi, msn e tanto altro per restare connesso con chi lavori.

            discorso word, vero puoi usarlo per quello anche senza piano dati….ma per il navigatore la cosa è un po diversa, a prescindere se ha le mappe offline.

            che sistano alcuni ambiti è giustissimo, che sia fondamentale il bt a differenza del piano dati…molto meno per me.

  48. Dario ha detto:

    Paolo non torniamo a fare i discorsi di mesi fa dove dicevi che l’optimus one non lagga dai :) io l’avevo overclockato e nonostante ciò se non lo riavviavi una volta al giorno non si parlava più di lag ma di di blocchi veri e propri.. x non parlare di angry birds che a metà gioco quando i livelli si facevano più grandi diventava ingiocabile! Ed era overclockato ;)

  49. blorg ha detto:

    Tornando in topic… E’ un peccato che Microsoft stia puntando tutto unicamente su WP8 lasciando indietro la versiona attuale, di miglioramenti da fare ce ne sarebbero parecchi, e non cose da poco (vedi centro notifiche). Aspettare fino alla fine dell’anno è uno strazio, sempre che poi aggiornino oltretutto.

  50. War ha detto:

    Ultron mi fai pensare, cosa stai cercando di ottenere sputtanando un Windows Phone su un blog dedicato come Plaffo?

    Nessuno ti dirà che hai ragione o ci speri? :) Spero per te che scrivi qui perché non hai un cazzo da fare non posso credere che sei cosi pirla da spendere 500€ per uno smartphone senza sapere cosa stai comprando…

    Potevi spenderne 200 in più per un IOS 4s però sappi che anche Iphone ha il Bluetooth bloccato e le suonerie limitate..

    Che gente… ;)

    • Ultron ha detto:

      Noto con dispiacere di avere a che fare con un manipolo di bimbiminkia….
      Io avevo posto sopra una domanda riguardo a cosa ci si può effettivamente aspettare dagli aggiornamenti futuri dei wp, ma da zucche marcie non ci si può aspettare risposte serie….
      Ho comproto dopo mesi di risparmi il lumia 800 come mio primo smartphone
      ( perche à me i soldi per fare la collezione di cell non me li dà il papi come a certi bimbiminkia analfabeti….) perchè bello, fatto con ottimi materiali e convinto dalle ottime recensioni. Mai avuto android che ho scartato considerandolo roba da fissati smanettoni ed apple mi sta sul cazzo a prescindere, quindi il paragone lo faccio col mio vecchio samsung halley e trovo INCREDIBILI ed INACCETTABILI le limitazioni del windows phone.
      Passerò ad altro solo se riesco a vendere bene questo pacco, altrimenti non mi resta che sperare in Apollo come voi altri…

      • Tonyxx85 ha detto:

        Il primo commento in questo blog deve essere approvato da un moderatore, questo per evitare che lo stesso utente pubblichi commenti con diversi nick o utenti che vengono solo per spammare o insultare.

        I tuoi successivi commenti sono stati bloccati perchè hai cambiato l’e-mail associato al tuo nick, quindi niente censura semplicemente dovevi aspettare che un mod sbloccasse il tuo commento. Eliminati tutti i tuoi commenti che gridano alla censura inutilmente!

  51. Hobe ha detto:

    E comunque c’è un’app che trasforma in suonerie le canzoni che cerchi , quindi viva WP7

  52. MaxpoweR ha detto:

    in attesa ma ancora nulla :|

  53. Andrea Mortarino ha detto:

    Ma qualcuno che ha il Mozart ha ottenuto sto benedetto aggiornamento? Se nessuno ce l’ha, allora sta notizia è veritiera. Magari quel tale l’ha ottenuto essendo legato a Microsft, quindi non è vero che i Mozart sono aggiornabili da oggi.

  54. FATTIUNAVITA ha detto:

    Ti prego ultron, FATTI UNA VITA.

  55. Riccardo Balsamo ha detto:

    Ce chi si lamenta del market di WP, in parte hanno ragione.
    Vorrei trovare qualche giorno un ottimo lettore mp3 e video.
    Sono troppo abituato con lettori mp3 con fade, EQ, 3D, lo zune poverino è scarno, non ha nulla.
    poi è comodo avere come minimo il bass boster, comodo perchè spesso si ascolto a volume basso la musica, è un bass boster è essenziale.
    E’ strano che ancora oggi non sia uscito nulla del genere, in fin dei conti non è una cosa difficile da creare, poi non penso che non piacerebbe averlo, e non ditemi che adesso perchè abbiamo WP molti optional non li dobbiamo avere perchè si deve comportare in maniera diversa dagli altri SO.
    cosi va a finire che lo castriamo, gli togliamo anche i live title e tutto il resto e lo lasciamo solo con una facciata fissa, e pensiamo solo all’ottimo HW, no cosi non mi piace, è bello avere sempre qualche optional in più che possa fare comodo.
    D’accordo sul fatto che non si debba copiare Android, ma non d’accordo che si debba ancora strozzare o limitare un buon SO come il WP, forza rilasciate qualche optional in più ^_^

    • lore83sv ha detto:

      comprati un tablet e non un telefono cellulare se vuoi quelle stronzate. bah!

    • Paul ha detto:

      Di Zune mi sta sulle balle il fatto che tra una canzone e l’altra non c’è continuità ma viene messo uno stacco di default… E’ fastidiossimo ascoltare un album come The Wall, con tutte le canzoni che proseguono nella successiva, con questa pausa in mezzo!

    • kais ha detto:

      le limitazioni al player non le ho mai capite neanche io visto che zune hd (il lettore) aveva l’equlizzatore…detto questo come qualità audio e funzionalità deve migliore.

  56. blorg ha detto:

    ***ATTENZIONE!!***
    Sembra che l’aggiornamento a Tango porterà su Nokia anche un’app per il trasferimento di file via bluetooth!

    http://nokiapoweruser.com/2012/05/06/weekend-tip-internet-sharing-bluetooth-file-transfer-and-improved-battery-performance-coming-to-lumia-800-710-soon/

    • Ultron. ha detto:

      Evidentemente siamo im molti a pensare che la cloud se la possono mettere nel…..
      Magari fosse vero.

    • Nickg ha detto:

      spero proprio di no, in questo caso Nokia verrebbe troppo agevolata rispetto agli altri produttori e ci sarebbe il rischio che questi ultimi decidano di abbandonare il progetto wp

      • Abarth89 ha detto:

        Potresti avere ragione, e in parte te la do, però secondo me dall’altra parte ha anche ragione Nokia, perchè se ci pensi il partner esclusivo di Microsoft per Windows Phone 7 è proprio la Nokia, l’unica vera investitrice del progetto e pertanto deve avere certe concessioni che gli altri non hanno.
        Resta però sempre il fatto che rimango stupito come case tipo Samsung o Lg, le prime che hanno immesso sul mercato device con a bordo Windows Phone, continuino a sfornare dispositivi spettacolari Android, mentre per il so Microsoft ne fanno uno o 2 all’anno, e decisamente “anonimi” (Lg ha fatto quello in collaborazione con Jil Sander che altro non è che un “refresh” dell’optimus 7, cambiando solo il processore e alcune cosette oltre all’estetica, mentre Samsung ha fatto solo l’omnia W, dopo il 7) specie dopo le potenzialità che ha offerto Mango..

  57. dario ha detto:

    Sei proprio uno spasso Ultron!!! Ma ce l’hai veramente il WP!!?? Se si, lo usi veramente??? in tre settimane lo conosci proprio bene!!!

    Te lo compro io il bianco a 200€!! Tanto a te fa cagare!!! Piuttosto che buttarlo!! :-):-):-):-)

  58. Claudio ha detto:

    invece di lamentarvi sempre informatevi prima di spendere 400 euro per un cellulare…valutate limitazioni pro e contro e poi spendete i vostri soldi…se volte un telefono che ha tutto prendetene uno con un os consolidato da anni se vi piace wp prendete wp ma poi nn lamentatevi se manca qualcosa…è un os giovane dategli il tempo di arrivare alla maturità…quando ho comprato il mio priamo android (acer liquid ) era un pacco con donuts impallato spessissimo e con poche funzioni dopo un anno con gli aggiornamenti è diventato un ottimo cell…ora ho un lg o7 non sarà il massimo ma è un ottimo terminale che aggiornamenti o no ha tutto ciò ke serve per un buon utilizzo..poichè parliamoci chiaro non tutti quelli ke gridano allo scandalo per determinate mancanze sanno di cosa parlano oppure usano effettivamente queste ultime vorrebbero solo tantissmi aggiornamenti per cose ke “probabilmente” non useranno mai…quindi invece di sparare frasi a vanvera informatevi preventivamente invece di piangere sul latte versato…

  59. War ha detto:

    ho capito non é un trol si tratta di un Pokemon e si é evoluto

    TDK –> Ultron

    Adesso può sparare minkiate a raffica senza rimorsi :D

    • Ultron. ha detto:

      Ti sbagli, vedi sopra. Non conosco android e schifo apple a prescindere, la mia incazzaturia verso nokia e ms viene dal fatto che comprando un cellulare di fascia alta mi sarei aspettato che avesse come minimo le funzioni del mio vecchio samsung senza so….

      • Bartimaeus ha detto:

        è questo il tuo più grosso problema: hai comprato un oggetto per nulla economico e di cui non conoscevi tutte le caratteristiche…(e non si sta parlando di caratteristiche secondarie!)

        è solo colpa tua, non del sistema operativo o nokia! hai per caso letto da qualche parte dichiarazioni fallaci o controverse a riguardo? No! se solo ti fossi informato prima o avessi chiesto delucidazioni in merito, ora non ti staresti martellando i testicoli (e non li fracasseresti a noi)

        invece di scaricare la tua frustrazione scrivendo post su post farneticanti, inutili e oltremodo stupidi, impara a far funzionare il tuo cervello… e soprattutto dacci un taglio!

  60. fix17 ha detto:

    Ore 22:00 circa e il mio Mozart non vede alcun aggiornamento. :-)

  61. giangiwp ha detto:

    Ultron a 3 piotte te lo compro io,senza problemi,e’ un’ottima offerta considerando che su ebay l’ho visto anche a meno e che quando uscira’il Lumia 900 avrà un calo di sicuro,300 euro se ti va bene fammi sapere qui

  62. Brizius ha detto:

    Con lo spasso nel leggere tutti sti post chissene di tango! Asdasdasd :D

  63. giangiwp ha detto:

    Nooo plaffo non me lo bannare ultron@ che ci scappa l’affare,hai ragione l’800 non vale una minchia…;-) dallo a me per 300 euro:-D

  64. Ultron. ha detto:

    Edit by Mod!

  65. mambri ha detto:

    però era uno spasso. Dai non bannatelo

  66. Carlo ha detto:

    è stato cancellato dal blog di Aviraj Ajgekar la pagina che parlava dell’aggiornamento a tango mmmmmm

  67. vincenzo ha detto:

    ma k tipo sto ultron!..ancora con questo e meglio di quello!!io da ex possessore di iphon 4 e Samsung sgs2.trovo il Mio lumia 800 fantastico!ne sono innamorato!..ma nn posso dire che gli altri 2 non erano buoni..anzi!e solo che il Lumia e quello più adatto alle mie esigenze!..e poi..ce più gusto a “bruciare” i dual core con un mono! ;)

  68. profk ha detto:

    forse il problema delle suonerie può dare fastidio perchè non è possibile farlo via telefono, ma bisogna smanettare un pò, ma con un pò di pasienza e una ricerca su internet le risposte si trovano, a volte si perde più tempo a scrivere commenti che a fare ricerche. Soluzione:
    prendere la canzone tagliare la durata a max 30 secondi, aprire Zune e prima di spostarla nel telefono inserire nel campo genere RINGTONE.
    e se non erro c’è anche un articolo qui su Plaffo.

    onestamente come dico sempre è meglio non rispondere a certa gente.

    tornado al post, io ho un omnia 7 brand 3, a cui manca l’ultimo aggiornamento firmware della Samsung 11.11.2 se non erro, ma mi è arrivata la notifica di aggiornamento ma si blocca, e sto cercando di capire il perchè, quindi mi sa che ci siamo, per Tango. vi terrò aggiornati domani.

    • JimmiV ha detto:

      Notifica di aggiornamento fw o os ?

      • profk ha detto:

        entrambi il primo è Fw e il secondo e Os, ma quando parte Os ca in errore

        • valmo ha detto:

          se vuoi fare le suonerie direttamente nel telefono puoi, scaricati “ringtone magic” app gratuita che ti permette di selezionare un brano dalla tua lista e di “tagliarlo” a piacimento per poi salvare quei 40 secondi come suoneria ;)
          Testato ieri funziona bene!

  69. Una persona che spende 500 euro così alla leggera,senza conoscere neanche un prodotto e facendolo magari solo per moda, merita di essere “fregato”. Esiste youtube, esiste il web, come minimo una recensione va letta o vista, prima di fare un acquisto così importante dal punto di vista finanziario.
    No,che poi tutti vengono a lamentarsi dei 2,99 dei giochi Xbox Live, quando il valore del denaro proprio non lo conoscono. Scusate l’off topic.

    • Abarth89 ha detto:

      Concordo pienamente.. E’ da quando è uscito windows phone che me lo volevo prendere, perchè mi piaceva tantissimo, ma ho controllato tutte le recensioni e tutte le caratteristiche prima di prenderlo, fatto sta che alla fine ho optato per un Samsung Omnia W comprato a gennaio dopo 1 anno e mezzo di ricerche e confronti, finchè ho trovato quello che più si adattava alle mie esigenze.. Poi non dico di rimuginare un anno e passa, ma almeno andare in giro per i vari blog e per internet a vedere pregi e difetti..

  70. achille ha detto:

    Ragazzi ma perché litigate a sparlare di wp o di android o di ios….il mondo e bello perché c’è scelta,diversità….e poi questi tre sono i migliori os sul mercato…android e bello perché e libero….ios ha da se l’esperienza e chi lo acquista va sul sicuro…windows invece e bello perché e nuovo ed e ottimizzato alla grande con una fluidità pazzesca…percio non litigate sempre per queste cose…ad una persona quello che piace e libero di comprarlo…
    Io ho un optimus 7….e mi trovo alla grande…sarei tentato di comprare ora un galaxy s3…ma tenendo anche il mio lg che per uso giornaliero e inarrivabile…

  71. gumper68 ha detto:

    io non avevo mai criticato android in quanto non lo avevo mai usato. Ora ho preso un tablet (in attesa di wm8) e mi sono ritrovato ai tempi di wm6. Blocchi, impuntature, reset, e poco di più rispetto a wm7 solo a livello di market (ma che prezzi le app). Ai signori androiani che criticano wm7 magari senza mai averlo usato provino un wm6 e poi un wm7 e si accorgeranno che androis è a livello del primo.

  72. Gianni Panetta ha detto:

    OT per Tony: Euro 2012 sul marketplace Italiano. Potresti verificare ed aggiornarci?
    Gianni

    • Tonyxx85 ha detto:

      Ciao Gianni, posso solo confermarti che non è l’applicazione ufficiale quella presente nel marketplace italiano

  73. profk ha detto:

    sembra strano e forse per questo mi andava in errore allora, a me comunque con Omnia 7 mi notificava l’aggiornamento.

  74. Giuseppe ha detto:

    Utron per piacere.. non puoi volere la ragione sapendo che sei nel torto… non ti sei informato prima di acquistarlo.. ammettilo.. non dare la colpa a Nokia.. o alla microsoft.. non rompere i coglioni..! Non è colpa loro loro le caratteristiche e le funzionalità le hanno messe in bella vista.. soprattutto le funzionalità. che al giorno d’oggi tra videorecensioni e cose varie.. vengono viste da tutti… la prossima volta informati…!! io l’ho avuto il nokia lumia 800… ed è una scheggia… peccato per quel marketplace.. che non è a livello di appstore .. ma il giorno in cui il marketplace sarà popolato di app come su iOS .. windows phone sarà il sistema operativo piu cercato e voluto al mondo

  75. vincenzo ha detto:

    qualcuno ha aggiornato,?

  76. Stefano ha detto:

    Niente ancora.. (Mozart no-brand) vediamo se arriva.. in qualche forum si diceva di provare il trick per “forzare” l’aggiornamento di No-do.. ma nulla..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *