• 17 commenti

Primo sguardo a Windows Phone 8 o semplicemente un disegno di come viene visto il futuro OS da un utente?

I colleghi del sito insideris.com hanno ricevuto un’email contenente delle immagini su come potrebbe presentarsi Windows Phone 8, come oggetto l’email conteneva la seguente frase “un primo sguardo a Windows Phone 8“.

Ovviamente, è facile che questi siano soltanto immagini realizzate da un utente appassionato e non immagini che rappresentano realmente il futuro sistema operativo di Microsoft, nonostante questo ci sono diversi aspetti interessati da vedere.

Il blog scrive che le immagini potrebbero raffigurare l’interfaccia grafica del futuro aggiornamento solo per i dispositivi attuali e che nei nuovi smartphone con nuovo hardware, l’interfaccia dovrebbe presentarsi molto diversa.

Nelle immagini seguenti possiamo vedere come è stato ideato il multitasking, i controlli del volume separati, la possibilità di raggruppare le nostre applicazioni in cartelle e un sistema di notifiche integrato.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexandro ha detto:

    Non male, molte cose sono interessanti. Comunque sicuro non è nulla di ufficiale, sarà qualcosa realizzata da un utente

  2. Nicola ha detto:

    Sarebbe l’ora che mettessero i volumi separati!

  3. Valmo ha detto:

    mi ripeterò ma secondo me i folder come li intendiamo sono inutili.
    E’ sufficiente fare le app taggate per categoria (possibilmente modificabile o taggabile dall’utente stesso) e le raccolte come win7 così ho automaticamente per ogni app che installo l’aggiunta alla raccolta appartenente: tipo ho la raccolta social networks, e ogni volta che installo e taggo un’app va automaticamente nella raccolta.

    • kais ha detto:

      infatti, la penso anche io così e penso anche belfiore.

    • Andrea ha detto:

      secondo me le folder non servono.. sarebbe sufficiente aggiungere un menu aggiuntivo alla sinistra di quello principale.. del tipo a destra sempre l’elenco delle app e a sinistra un altro menu con i live tiles :)

      • nc883 ha detto:

        Anche io la vedo cosi, e poi non vogliamo micca imitare le IOS, ogni folder con 50 App, qual’è l’utilità? Non è neanche estetico! meglio avere le app più importante nella pagina principale!

  4. Matteo ha detto:

    È falso, perché le GIF non sono supportate da Silverlight!! :(

    • newtarg ha detto:

      …mi sa che hai ragione…da se il formato nn è compatibile…ma esistono dei tool che abbinati a silverlight risultano compatibili…almeno sul pc…ma nn so come funziona con wp e se hanno implementato altro!…ovviamente posso aver detto una stupidaggine visto che nn sono uno sviluppatore….percui “ipotesi” la mia…! ;-)

    • nickg ha detto:

      Il framework non le supporta ma forse l’os (quindi le applicazione scritte col codice nativo) si, inoltre potrebbe benissimo venir aggiornato anche Silverlight aggiungendone il supporto, resta il fatto che queste immagini sono fatte da un utente

  5. grigo ha detto:

    cosa sono le GIF?

  6. kais ha detto:

    per me è fake.

  7. FedeC87 ha detto:

    GMap….

    Fosse vero avrebbero almeno scritto BingMap ;)

  8. newtarg ha detto:

    ..beh..che sia vero o meno sono delle nuove funzioni facili da immaginare e delle quali si è parlato sempre…tutti noi c siamo lamentati che mancavano e che erano grosse lacune…nn mi sembrano neanche cosi difficili da realizzare e da integrare e che poi nn stravolgono l’os neanche!!!….percui se è vero che microsoft ha raccolto le opinioni d noi utenti per migliorare il nostro wp queste sono le prime cose d cui c siamo lamentati…nn credete!????…nn sarebbe strano insomma!…

  9. alfredo ha detto:

    c’è solo da aspettare,si vede che e un concept di un utente…
    Sono sicuro che Windows Phone 8 sarà un bel passo in avanti con molte funzionalità.
    Microsoft non ha fatto trapelare nulla ma gia sotto stanno testando l Alpha se nn la beta dell OS…speriamo solo facciano in fretta …

  10. profk ha detto:

    alta tecnologia in casa microsoft,
    e poi…. arrivano mail, con allegati di disegni di bambini.
    non arrivano screenshot o altro.. dai ormai tutti adoperano lo stesso marketing, che è quello di aumentare la curiosità degli utenti, con fake e stra fake, con testate online che pubblicano fantomatiche immagini, o interviste.
    Non diciamo gastronerie, nulla esce, oggi, NULLA, finchè non è ufficiale.

  11. v2online ha detto:

    Già solo quel “GMap” in lockscreen mi fa pensare che non sia nulla di ufficiale, sarebbe stato quanto meno “BingMaps” direi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *