• 26 commenti

Lo schermo del Nokia Lumia 900 si conferma il migliore sotto la luce del sole!

In un nostro precedente articolo abbiamo visto come la tecnologia dello schermo utilizzato nel Nokia Lumia 900 permette una migliore visualizzazione quando è sottoposto direttamente sotto i raggi del sole (Lo schermo del Nokia Lumia 900 è il 40% meno riflettente di iPhone e il migliore di qualunque dispositivo mobile!).

In virtù di quanto affermato da Raymond Soneira, presidente di DisplayMate, i colleghi di Pocket-lint hanno voluto mettere al confronto gli schermi sottoposti alla luce diretta del sole dei diversi smartphone top di gamma compreso l’ultimo arrivato di casa Nokia, Nokia Lumia 900.

Il risultato migliore in termini di chiarezza e leggibilità dello schermo è stato registrato dal Nokia Lumia 900 con il suo schermo da 4,3″ in tecnologia Clear Black. Di seguito i terminali messi al confronto:

  • Nokai Lumia 900
  • Samsung Galaxy S2
  • Samsung Galaxy S3
  • iPhone 4S
  • HTC One X
  • Sony Xperia S

Ovviamente il confronto è stato effettuato impostando la luminosità degli schermi al massimo disattivando quella “automatica”.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele D. ha detto:

    Ed io sempre più scontento…il mio ‘Omnia W sotto il sole è illeggibile, e pensare che faceva decisamente meglio il mio precedente Omnia 2

  2. gerolamo ha detto:

    Anche il Lumia 800 sotto il sole va più che bene :)

  3. carloch27 ha detto:

    Anche il Lumia 800 si usa benissimo sotto il sole… Del resto la tecnologia clear black l’ha inventata Nokia

  4. Cristian ha detto:

    Anche con il mio HTC titan nonostante sia un superlcd ho un ottima letta sotto i raggi del sole con la luminosità automatica…disattivando quest’ultima la leggibilità migliora di gran lunga!!

  5. Mattia Taminelli ha detto:

    Scusate l’OT, ma Fruit Ninja per iPhone si è aggiornato in occasione dei due anni, mentre noi non abbiamo nemmeno i 60fps e il melograno… Vergogna Halfbrick! Ecco il video del gioco aggiornato: http://www.youtube.com/watch?v=-YkJ9qJOii8

  6. Daniele Nistico' ha detto:

    Ma quindi fatemi capire una cosa… dato che il 900 è identico all’800 come schermo, questi risultati possono essere interpretati anche per l’800? Ho un Nokia Lumia 800 e mi trovo benissimo, lo ricomprerei altre 1000 volte :D

  7. kais ha detto:

    è il migliore perchè al tramonto sfuma verso il rosa? :D

  8. grigo ha detto:

    ve lo dico io il problema di fruit ninja…su iPhone-android è scritto in codice nativo..da noi questo codice nn è supportato quindi “convertirlo” costa molto tempo e denaro,quindi nn è conveniente. vedrete ke con w8 e l apertura al codice nativo verrà aggiornato.

    • leoniDAM ha detto:

      Credo che ci sia un grosso equivoco sulla questione codice nativo, dall’idea che mi sono fatto riguardi W8, WinRT e WP8 credo che in ogni caso bisognerà restare nell’ambino delle API che verranno esposte da WP8, per cui se le API non esporranno determinate funzioni, si continueranno ad avere le stesse restrizioni di ora.

  9. puky69 ha detto:

    TITAN SOTTO IL SOLE OTTIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! chissa’ perche’ nn lo prendono in considerazione nelle prove…..

  10. Nicolò Cè ha detto:

    ..mmm e perchè nel confronto non è stato inserito un Nokia N9??? quando vedo queste informazioni, ho sempre più la conferma che si tratti di ‘spot’ a pagamento.. per manipolare le masse… e microsoft pensa che con questa notizia ..la gente decida di acquistare un lumia piuttosto che un samsung galaxy 3??? o un nokia N9? (che ad oggi vende dipiù di tutti i modelli lumia messi insieme??)

  11. grigo ha detto:

    cosa centra lo schermo pentile??pentile significa ke la disposizione dei sub-pixel è diversa, in particolare i sub-pixel verdi sono superiori a quelli rossi-blu.

  12. Ren ha detto:

    Mi auguro che per l’uscita dei Tablet con Windows 8, Nokia riesca a portare la tecnologia Amoled Clear Bleack anche sui propri Tablet ( sebbene il processo sia più complicato ).

  13. alcespu ha detto:

    Scusate nella lista c’è scritto nokai Lumia 900 :D

  14. stefano cecchini ha detto:

    Lo schermo del Lumia è amoled, tecnologia brevettata e venduta da Samsung, anzi è Il primo stadio e la meno costosa e più vecchia, poi sono arrivate superamoled, plus ecc ecc.
    Clear black vuol dire neri profondi, cioè come tutti gli amoled, a discapito di bianchi spenti…
    Questo articolo è palesemente…come dire…fazioso?
    Magari veramente qualcuno disdice la prenotazione all’s3 per il Lumia dopo averlo letto…

  15. Axim ha detto:

    Mah dalle foto non sembra che sia il migliore in assoluto, io noto che si vede male il GS3, male HTC, e bene gli altri tranne l’xperia che fa un po di riflessi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *