• 13 commenti

GUIDA: Installare una ROM da SamFirmware su Samsung Omnia 7

In un nostro precedenta articolo vi abbiamo mostrato la guida per installare sul proprio terminale Samsung Omnia 7 una ROM Custom (GUIDA: Installare una Custom ROM su Samsung Omnia 7).

Lo stesso autore della guida linkata sopra, ovvero uno dei moderatori del nostro forum nonché nostro amico Osso17, ha realizzato e postato sul nostro forum la guida per installare una ROM prelevata da SamFirmware direttamente sul nostro terminale Samsung Omnia 7. Quindi, per tutti coloro che hanno una Custom ROM sul proprio Samsung Omnia 7 e vogliono avere una ROM “pulita” aggiornabile tramite Zune, potete seguire la guida  che trovate nel forum, corredata da immagini che spiegano i passaggi da effettuare, al seguente link: [GUIDA] Installare ROM su Samsung Omnia 7

Questa guida è utile anche per tutti coloro che hanno aggiornato il proprio Samsung Omnia 7 al firmware KK2 o successivi e vogliono sbloccare il proprio terminale tramite WindowBreak.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    Ho gia fatto questo passaggio xo mi sono trovato con la prima versione . Qmq ottima guida

  2. Ironsampei ha detto:

    Ma bene!!!!! Avevo scritto 2 notizie fa che dopo un hard reset avevo perso lo sblocco e stavo cercando un modo per tornare indietro con gli aggiornamenti :D
    domani si flasha a bomba!!!!!!!!!! Grazie mille Osso17 !!!!!

  3. Eduardo ha detto:

    Omina? XD

  4. Alfonso De Masi ha detto:

    E per l’optimus?

  5. meqc85 ha detto:

    Scusate la mia ignoranza ma ho alcune domande da porvi.
    •In primo luogo volevo sapere ma se io seguo la guida e installo sul mio terminale Questa rom che vantaggi ho rispetto ad avere un terminale pulito come quando lo compri e lo aggiorni tramite zune???
    •Secondo punto questo processo mi invalida la garanzia????
    •Terza domanda ma il terminale dopo questo processo avrà prestazioni inferiori o comunque diverse da un terminale aggiornato normalmente??
    •Dopo aver installato tale rom potro continuare ad aggiornare il mio terminale normalmente tramite zune (tipo quando uscirà Tango posso aggiornare il terminale come ho sempre fatto)
    •Ultimo punto aggiornando il terminale a tango o futuri rilasci si perderanno le implementazioni ottenute con questa rom tipo la condivisione internet???
    Lo so forse per voi sono tutte domande stupide ma io sono ignorante e vorrei provare a seguire tale guida esclusivamente per implementare la condivisione internet che ne sento troppo la mancanza. Poi se qualcuno vuole darmi un aiuto vi ringrazio anticipatamente di cuore.

  6. mousexx74 ha detto:

    Ciao, provo a rispondere io.. Se sbaglio correggeremo
    1) nessun vantaggio perché sono Rom ufficiali pulite e serve solo per tornare indietro ad una versione precedente
    2) in teoria se gli rimetti la Rom con cui è uscito di fabbrica (al max una versione aggiornata) la garanzia rimane buona
    3) uguali (non sono Rom custom)
    4) sì, perché sono Rom standard
    5) per quello che ne so la condivisione Internet non si ottiene con Rom standard sull’omnia. Dipende dal brand e dall’operatore. Io non ce l’ho ad esempio, ma ad alcuni si è attivata. Se vuoi la condivisione Internet sicura mmi sa che serve una Rom custom
    Se metti una custom le risposte cambiano in
    1,3,5) telefono sbloccato e prestazioni migliori, condivisione internet
    2) garanzia Internet
    4) non si aggiorna più se non riflashando con un’altra Rom più aggiornata,ma poi ti devi reinstallare tutto
    ciao ciao

  7. mousexx74 ha detto:

    Scusa ho sbagliato, maledetto editor :-P
    Punto 2) nel caso di rom custom: garanzia ko

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *