• 5 commenti

Alla conferenza WP DevCon per gli sviluppatori in programma a Ottobre si parlerà di Windows Phone 8

Una delle conferenze non sponsorizzate da Microsoft dedicate agli sviluppatori si terrà dal 22 al 24 Ottobre 2012 in Burlingame, California, evento organizzato da WP DevCon.

In questo evento si discuterà anche delle classi di sviluppo del sistema operativo per sviluppare applicazioni e giochi. Tra questi troviamo, come possiamo leggere nel file pdf apposito, una classe dedicata a Windows Phone Apollo. Come sappiamo non sono state dichiarate date di rilascio ufficiali per questo grande aggiornamento e, visto che si è sempre parlato di “fine anno” non c’è da stupirsi se nel mese di Ottobre si parlerà delle classi per Windows Phone 8 (Apollo). Di seguito alcuni dettagli interessanti:

La sessione sarà guidata da Paras Wadehra, Principal Software Engineer e ex-Senior Software Engineer di Microsoft:

Questa sessione vi guiderà su come sviluppare per Windows Phone Apollo, la nuova versione di Windows Phone prevista per la fine di quest’anno. Imparerai le nuove risoluzioni necessari per sostenere e indirizzare Windows Phone Apollo, i cambiamenti che vengono al Marketplace, e molto altro. Ci sarà qualche codice mostrato, che consentirà di migrare le vostre applicazioni Windows Phone Mango per renderle compatibili con Windows Phone Apollo. La sessione vi aiuterà anche a capire gli aspetti di marketing di applicazioni destinate a Windows Phone Apollo, al fine di aiutarvi a ottenere le tue applicazioni approvate la prima volta. Potrai anche conoscere il nuovo emulatore così come nuove funzionalità di reporting disponibili nel Marketplace di Windows Phone.

Alla fine della sessione, sarete pronti a scrivere e caricare le applicazioni al nuovo Marketplace Windows Phone. Si prega di notare: è necessario la conoscenza dell ‘ecosistema Windows Phone Developer. Al fine di apprezzare la differenza tra Mango e Apollo, è anche preferibile che voi avete sviluppato almeno una app attualmente nel merket.

Vedremo se durante l’evento Windows Phone Developer Summit in programma il 20 e 21 Giugno 2012 a San Francisco sarà presentato qualcosa relativa al nuovo aggiornamento come ad esempio il nuovo tool di sviluppo con tutte le novità che porterà Windows Phone 8.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. S3B ha detto:

    magari rilasciano anche una beta x la comunity :D

  2. alfredo ha detto:

    Allora nn uscira nnt prima …che peccato speravo in una beta a luglio

  3. TDK ha detto:

    alleluia!!

  4. Nicoripara ha detto:

    Se la previsione di uscita è per questo anno non dovrebbero presentarlo prima alle persone che si occupano dello sviluppo. Mi sa che sarà il regalo di natale la sua uscita e non prima.Speriamo almeno per dicembre,certo che non lasciano molto tempo per sviluppare nuove app forse per adesso si limiteranno ad aggiornare quelle disponibili.

  5. Alex ha detto:

    Secondo me per quanto riguarda il marketplace, ti sorprenderanno… Aggiungendo molti giochi xbox live che fino adesso non si vedono… I tablet non saranno scatolette con sistemi operativi da cellulari come ios e android, ma saranno veri e propri computer fissi con un sistema completo. Io credo in Microsoft!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *