• 16 commenti

WPDang: Entro il 2012 Samsung rilascerà 3 nuovi smartphone Windows Phone

Nell’ultimo periodo Samsung non sembra essere molto impegnata nello sviluppo e promozione di smartphone Windows Phone, di questo ne abbiamo conferma anche da Simon Stanford, che ha dichiarato recentemente che Windows Phone non risulta essere una priorità per l’azienda al momento, gli sforzi sono concentrati sul sistema operativo di casa Google.

Il sito WPDang sono riusciti comunque ad avere notizie da una fonte molto affidabile che Samsung non abbandonerà Windows Phone e sarà comunque protagonista anche nel sistema operativo di Microsoft. Infatti secondo la fonte, saranno ben 3 i smartphoneWindows Phone che Samsung rilascerà entro il 2012, uno di questi è il Samsung Model, terminale con supporto alle reti LTE che sarà rilasciato con la versione Tango di Windows Phone (Samsung SGH-i667 “Mandel”: Un nuovo smartphone Windows Phone Samsung con supporto alla rete LTE).

Gli altri due smartphone rimangono ancora sconosciuti, l’unica informazione rilasciata è che usciranno con Windows Phone 8 (Apollo), quindi presumibilmente verso la fine del 2012.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Dopo lo schifo che stanno facendo con un aggiornamento firmware per Omnia W, mai più terminali Samsung. In futuro solo Nokia, o al massimo HTC

    • Gino ha detto:

      Quotono, secondo loro un mio amico si deve fare 35 KM (abita poco fuori Roma 20€ di benza), per andare al centro assistenza per il problema degli sms. A RIDICOLI, fate sto aggiornamento vi zune!!!

  2. enrico ha detto:

    Lg optimus 7 regna incontrastato

  3. TDK ha detto:

    scettico, è evidente che samsung abbia già abbandonato la barca..

  4. Meqc85 ha detto:

    Cmq penso che quando samsung si renderà conto che windows Phone è destinato a prendersi una bella fetta di mercato avrà perso troppo terreno nei confronti di Nokia(e forse Htc) ed in oltre penso che anche la piattaforma android non gli darà più tante soddisfazioni in quanto da quì ad un paio di anni tale piattaforma previleggierà sempre più Motorola che è stata acquistata da google. Samsung Svegliatevi i numeri oggi vi danno ragione ma il futuro evolve velocemente ! ! ! ! !
    Vanno bene terminali come OmniaW Ottimo Qualità/Prezzo, ma civuole anche un supporto adeguato e sopratutto un terminali di fascia alta con uno sforzo in più nel disigner,
    Dai in fondo io penso che WP esploderà solo dopo l’uscita di windows8 quindi avete ancora tempo per cambiare idee e progettare terminali belli che facciano emozinare come il galaxy SII

    • Alex ha detto:

      …si ma quando se la prenderà questa “bella fetta di mercato” ?

      Ormai WP è in giro da un bel po’, e mi pare che il suo ruolo continui ad essere poco più che marginale.

      Il mio HD7 è in un cassetto e me la spasso da un anno con un Sensation; quanto tempo ancora dovrebbe passare secondo te ?

      Ciao

  5. MusicalRaziel ha detto:

    Ragazzi… Non centra niente ma… Più o meno quando verrà rilasciato tango?

  6. Valmo ha detto:

    io credo che samsung se la stia giocando bene invece. Ha fatto uscire 1 terminale ottimo per WP7 (omnia7), un altro ottimo terminale per Mango (omnia W) quindi perchè dovrebbe farne uno per tango (che ancora non si vede e siamo ad aprile) quando a settembre/ottobre esce wp8?
    Sinceramente la mia esperienza con samsung è positiva. Cosa che non posso dire di nokia…tel che esattamente dopo 2 anni si scassa (guardacaso quando scade la garanzia…)

    • Daniele ha detto:

      Stesso esempio tuo…ma mi muoiono tutti esattamente a due anni e qualche mese di vita (Nokia n95, Samsung Omnia 2), ma qualitativamente Nokia è nettamente avanti, ed anche a livello ricezione segnale…e ti parlo da possessore di Omnia W

  7. singrald ha detto:

    La differenza è che Nokia ha scommesso TUTTO su Windows Phone, tant’è che ormai non ci sono spot o promo o discussioni online dove il termine Windows Phone non sia associato a Nokia. L’interesse di Samsung, invece, è finora stato marginale. Spero che aumenti la sua attenzione verso WP perché questo SO è sicuramente destinato a crescere, e la cosa è sotto gli occhi di tutti.
    Android, fatta eccezione per i terminali top di gamma da millemila euro, sta creando sempre più scontento tra gli utenti, trattandosi di un sistema operativo dalle mille possibilità ma incredibilmente esoso di risorse. Non è possibile che su cellulari di fascia medio-bassa per aprire un’app si impieghino valanghe di secondi, quando *allo stesso prezzo* ti compri un windows phone che con la sua leggerezza, la sua filosofia nel multitasking e la sua integrazione pazzesca con le app di maggiore uso, ti permette di fare tutto in un battito di ciglia.
    Per come la vedo io, Windows Phone conquisterà tutti quegli utenti che non vogliono spendere 600 euro per prendersi un iPhone o un top di gamma Android, e ciò nonostante non vogliono impazzire dietro un cellulare che impiega eoni per fare le operazioni più comuni! (E mi metto nel mucchio, per 3 anni ho avuto un Motorola Backflip che definire lento è un eufemismo, ha rischiato di volare dalla finestra non so quante volte).
    Secondo me Samsung può fare moltissimo nel mercato Windows Phone, ma non è detto che avrà meno spazio nel mercato Android! Motorola, è vero, forse avrà una posizione privilegiata per la vicinanza con Google, ma se vuole acquistare il primato deve piantarla con la sua filosofia del: creo terminali dalla connettività completa ma ci piazzo un processore da 500 mhz. Ridicolo!
    Insomma, Samsung deve darsi tantissimo da fare perché da un lato deve pur sempre concentrarsi sul mercato Android dove per ora regna sovrana, e dall’altro deve imporsi sul mercato WP dove però la concorrenza di Nokia è al momento spietata. Auguri sinceri, una maggiore concorrenza non può che essere un bene per noi utenti finali :)

    • stefano ha detto:

      Mahhh…guarda che sei rimasto un pezzo indietro, grosso errore sottovalutare android, non si evolve solo microsoft.
      Oggi un s2 costa 400 euro come il lumia, quando usciranno i quad core e l’s3 il prezzo si abbasserà ancora e considera che il galaxy s (mio ex tel) o il nexus s con ics vanno una scheggia e costano molto meno.

      Entro un anno il livello medio android sarà tutto dual core, sufficienti per eliminare i lag intrinsechi nel sistema in più mettici tutta la libertà dell’os.
      Dove lavoro io negli ultimi due mesi in 12 sono passati all’s2, chi con promo varie, chi con 3,.
      Gli unici wp7 siamo 2 su 250 dipendenti ed almeno nel mio caso durerà fino che non raduno soldi per htc one s.
      Wp8 dovrà fare molto più di quello che la gente spera…ma molto

      • kais ha detto:

        certo certo, basta un dual core che tutti avranno nei prossimi mesi e hai sistemato tutto…che ci vuole!

      • singrald ha detto:

        A me pare che, oggi, listini alla mano, un android a 199 euro (prezzo dell’Omnia W!) che giri così velocemente proprio non si riesce a trovare. Poi bon, tra un paio d’anni magari sarà come dici te. Ma per ora WP ha una bella fetta di mercato da poter sfruttare.

  8. aless ha detto:

    E poi dai.. Samsung rilascia pochissime app

  9. giangiwp ha detto:

    Io un Nokia n95 l’ho acquistato nel 2005 a 650 euro con navigatore incluso,c’ho fatto di tutto,cadute,vacanze,sport lavoro,sempre sempre con me,l’ho cambiato a gennaio per un Lumia 710.Se non e’affidabile Nokia ditemi voi chi?

  10. endri16 ha detto:

    certo il galaxy s2 e galaxy nexus sono molto veoci quando non si piantano.
    io i cell li vendo e posso dire che nokia fa dei ottimi smart per quanto riguarda la robustezza il prb di nokia era OS, adesso con WP ha risolto il prb.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *