• 9 commenti

SkyDrive: URL accorciati per i link inviati tramite Twitter integrato su Windows Phone

Il team che lavora su SkyDrive, il popolare servizio online di Microsoft, ha annunciato di aver abilitato gli URL brevi per i file memorizzati su questo servizio e condivise tramite l’integrazione del client Twitter presente su Windows Phone.

Come sappiamo, SkyDrive viene utilizzato su Windows Phone ad esempio come servizio per postare immagini sul popolare social network Twitter, dall’integrazione di questo client sulla piattaforma mobile di Microsoft. Il link ottenuto purtroppo aveva come URL qualcosa di simile “https://skydrive.live.com/view.aspx?resid=20F065AFC1ACDB2E!1258&cid=20f065afc1acdb2e), utilizzando molti dei 140 caratteri disponibili per un singolo Tweet. Per ovviare a questo problema sono nati moltissimi servizi che permettono di accorciare il link e di pubblicarlo utilizzando pochi caratteri.

Per permettere agli utenti Windows Phone di pubblicare link di file presenti su SkyDrive da Twitter per Windows Phone, Microsoft ha deciso di utilizzare questa tecnologia per i link condivisi. Infatti, ora se si condivide su Twitter un link a SkyDrive il link otterremo qualcosa di simile a questo sdrv.ms/Ijozyj, lasciando un numero di caratteri maggiori agli utenti per pubblicare il loro messaggio.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. mario ha detto:

    Finalmente, in effetti era un po’ fastidioso.
    Alla fine, anche se a volte in ritardo, mamma Microsoft corregge le sue pecche.

  2. TDK ha detto:

    ALLELUIA, MA QUANTO CI HAN MESSO????

  3. Simone.p ha detto:

    ma è gia’ attiva questa modifica?

  4. Mau ha detto:

    Uhmm… Non ho capito come faccio a pubblicare su Twitter i link su Skydrive però… Da dove li prendo??? :P

  5. Mau ha detto:

    oooookkk!!!! Ci sono arrivato!!! Semplicemente condividendo la foto, anche dal rullino, su Twitter!!! Ottimo!! Grazie!!

  6. Thegemes ha detto:

    avevo notato ieri la comparsa su condividi di Twitter quando premevo su una foto nel rullino…. un’altra cosa che hanno sitemato è l’avatar di “IO”… da quando ho comprato il mio WP nn capivo perche su “IO” nn mettesse la mia icon di twitter… da ieri ho visto che è comparsa :D grazia mamma Windows

  7. Tommaso ha detto:

    Io non ho capito da quale client è possibile condividere le foto di skydrive su twitter’?

    su windows phone questa cosa nn si può fare da skydrive. solo via mail invia i i link e non direttamente su altri servizi.

  8. Tommaso ha detto:

    Capito tutto. Spettacolo

  9. Filippo ha detto:

    Ottimo. Però mi chiedo se mai ci sarà una integrazione completa. Ovvero, le foto non rientrano tra quelle collezionate nell’account e mostrate nella colonna a sinistra nella pagina utente…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *