• 68 commenti

Reuters: Secondo 4 operatori Europei, Nokia non è in grado di competere con Android e iOS

Come sappiamo le vendite dei Windows Phone non convincono, ma sono gli stessi operatori europei che questa volta storcono il naso. La Reuters, un’agenzia stampa che segue i mercati europei, ha riportato la notizia che non vede contenti 4 operatori del nostro continente (non specificandone i nomi).

Questo ciò che è stato dichiarato “No one comes into the store and asks for a Windows phone, If the Lumia with the same hardware came with Android in it and not Windows, it would be much easier to sell”, in pratica secondo quanto riportato nessuno entra nei negozi per chiedere un Windows Phone e che se Nokia avesse scelto Android sarebbe stato molto più semplice vendere i loro modelli.
Inoltre Reuters riporta anche lamentele verso la batteria e il marketing di Nokia che contribuiscono alla piattezza delle vendite, non riuscendo ad essere competitiva rispetto i prodotti Android e iOS  . Sinceramente per quello che stiamo vedendo Nokia non potrebbe fare meglio nel marketing, anzi, è una sorpresa ogni qualvolta scopriamo le idee della casa finlandese e il problema alla batteria riguardava solo il Lumia 800 è stato risolto con l’ultimo aggiornamento firmware. Le vendite vedono i terminali Lumia al primo posto in diverso paesi mondiali, così come sono primi in diversi store online.

via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • blorg

    Quando uscì Playstation e fece il botto Sony sembrava inarrivabile, poi uscì il brutto anatroccolo chiamato XBOX che si trasformò in cigno e sappiamo com’è andata a finire.
    WP spaccherà, semplicemente perchè è un ottimo prodotto. E’ solo una questione di tempo.

  • Disperato

    Viva Windows Phone 😉

  • Toda joia toda beleza

    Chissà quanto paga google per queste affermazioni fatte delle agenzie…

    • ATT993

      Ma li leggete sti commenti? 22 pollici in su?
      Siete solo una massa di fanboy repressi perchè nessuno si caga il vostro sistema operativo… Come se avessero detto falsità.

      (un ex utente Windows Phone stufo delle limitazioni del sistema operativo)

      • già

      • Toda joia toda beleza

        Sparati pirla!

      • huggye

        tu invece sei un idiota ignorante, soprattutto perché vieni qui a sparare cazzate

        • lol

          Anche io preferisco un sistema operativo che lagga con un quad-core rispetto ad uno limitato 😉

          • huggye

            Limitato in cosa? Ai crash? Ma per carità, che non sapete neanche di cosa parlate

          • lol

            @ huggye
            Ero ironico -.-

      • kais

        almeno non siamo sfigati come voi che state qui dopo aver smesso di usare wp7 per le limitazioni….che tradotto per voi è “non ce posso mette le app pirata”.

        • ATT993

          No, che tradotto signfica che:

          – Non potete inviare file con il bluetooth
          – Non avete memoria espandibile
          – Non si può usare il terminale come periferica di archiviazione di massa (se non tramite tweak e in maniera limitata)
          – Non avete un file manager
          – Non avete il supporto a risoluzioni HD e video a 1080p
          – Non avete un maledetto equalizzatore audio
          – Non potete modificare la UI di sistema
          – Non avete programmi e giochi che sono presenti sulle altre piattaforme
          – Non avete un centro notifiche
          – Il multitasking è penoso (3 ore per aprire WhatsApp ad ogni messaggio)
          – I software non sfruttano a pieno l’hardware, il che si traduce in grafica penosa
          – Nonostante “Windows Phone è leggerissimo, non ha bisogno di dual core” con molta probabilità la prima generazione non riceverà Apollo o comunque riceverà una versione azzoppata.
          – Nonostante gli sforzi della community, i miglioramenti che si ottengono con custom ROM sono di basso rilievo, questo a causa della natura closed del sistema operativo.

          Potrei continuare, ma mi fermo qui…

          • Marco

            caro att993idiota,

            di tutte le cose che hai elencato il 90% delle persone non se ne fa un cazzo. Non so nemmeno che cosa siano queste rom, cosa sia un tweak o cazzate da segaioli smanettoni. Il bluetooth? A cosa serve quando hai una rete dati e un wi-fi per scambiare file? 8 giga non ti bastano in un telefono? significa che sei uno stupido smanettone che butta dentro quintalate di roba senza senso.
            Chiuda la bocca ed esci a respirare un po’ d’aria, IDIOTA!

          • ATT993

            @Marco:
            AHAHAHAHAHAHA
            La volpe che non arriva all’uva dice che è acerba 🙂
            Mi ricordo di quando il team DFT fece uscire il tweak che sbloccava il bluetooth su Omnia 7… Tutti contenti e felici e gli utenti di Optimus 7 a frignare perchè il tweak non esisteva sul loro dispositivo!
            La verità è che vi siete convinti che quelle cose non vi servono perchè è più comodo che ammettere che il sistema soffre di gravi lacune.
            A dimostrazione di ciò il fatto che non potete controbattere e vi limitate ad insultare senza argomentazioni.
            La rete dati non sostituisce il bluetooth, non tutti hanno un abbonamento internet e non sempre c’è il segnale disponibile per una connessione decente.
            Nel frattempo mi son venute in mente altre limitazioni…
            – Non potete aprire file compressi
            – Non potete leggere file video che non siano stati precedentemente convertiti da Zune
            – Non potete aggiungere file alla libreria musicale senza passare per il PC
            – Non potete usare l’USB OTG

            Ma ce ne sono taaaaante altre 🙂

          • Mario

            Concordo e aggiungo la mancanza di un backup su pc degli sms

          • Ren

            E dunque fai bene ad acquistare un Android se questo è ciò che cerchi in uno smartphone. Io personalmente cerco la fluidità e l’immediatezza e di certo Android non mi garantisce nulla di tutto ciò, nonostante i dual e quadri core ( hai Android ed hai avuto Windows Phone, sai meglio di me che il primo si impunta di gran lunga più spesso rispetto al secondo e sinceramente è ciò che più odio quanto uso tecnologie di questo tipo – siano smartphone, computer o console ) . Fai bene ad affidarti a Google per poter svolgere quel bellissimo elenco di azioni di cui a quanto pare hai un enorme bisogno ma ciò non ti giustifica dal venire qui ed insultare le scelte altrui che ti assicuro essere state altrettanto pensate. Evidentemente non hai a cuore né l’educazione né tanto meno il buon senso di seguire gli articoli riguardanti il tuo Sistema Operativo o il tuo smartphone senza avere un bisogno fisico di presentarti qui a mostrare il tuo bel teatrino, poco dilettevole aggiungerei ( ma d’altronde non tutti i genitori nascono per crescere figli ). Mi raccomando quindi di non seguire ulteriormente ciò che viene affrontato all’interno di questo blog dato il tuo grande e giustificato amore per il lavoro di Google; non so tu ma io che sono in completo disappunto con ciò che il Fascismo ha causato, non mi presento di certo alle riunioni di Casa Pound. A buon intenditor..

          • ATT993

            Sei rimasto a Gingerbread!
            Anch’io la pensavo come te, dopo aver provato Ice Cream Sandwich non tornerei mai indietro… Non c’è paragone che tenga!

          • no no, fermati, tranquillo, abbiamo capito, se vuoi magari aggiungi alla lista che non hai un Ca**o da fare per elencare tutte ste cose ahahahah scherzo! XD…. hai scoperto l’acqua calda, lo sappiamo che tutte ste cose mancano eh!!! anche iphone nn manda file col BT e nessuno si lamenta…. ma cavolo, siamo al primo anno di questo sistema operativo e di soddisfazioni ne ha date! c’è da dire che in un android hai tutte quelle cose che hai citato prima solo se spendi tanto! come la risoluzione HD, c’è anche da dire che non tutto il market di android è su tutte le fasce di terminali, attenzione eh? non capisco perchè tutti si soffermano su whatsapp e considerano tutte le altre app penose! se whatsapp va lento è colpa dei realizzatori non di wp7! non mi difendo wp7 ma dai che palle… non puoi avere tutto e subito! volevo vedere il primo anno android come era messo! e il fatto di non poter usare il BT, usare il telefono come memoria di massa o espandere la memoria non è una limitazione del tipo che non sono riusciti a farle funzionare o ad adoperare… è una scelta!!! sinceramente conosco tante persone che orami hanno tutti iphone e il BT non mi serve proprio, dato che tutti i possessori di smartphone ora hanno piani tariffari con internet i file si scambiano via mail… è ormai uno standard! se noi possessori di WP/ volessimo espandere la memoria e fare tante altre belle cose che si fanno su android ti pare che nn avremmo scelto android???? (-.-‘ ) sono gusti e soprattutto scelte secondo le proprie esigenze!
            se noi possessori di terminale di prima generazione non avremo apollo… cosa che cmq avremo… penso che saremo più soddisfatti di un utente android se compariamo il fattore “aggiornamenti”!
            non so perchè tutte le persone che non sono possessori di wp7 e che vengono a commentare sul forum le reputo come se fossero “testimoni di Geova” (e con questo non voglio offedere nessuno perchè non sto dicendo nulla di assurdo e la cosa finisce qui) che bussano alle porte per farti capire che le loro credenziali sono meglio delle tue ma in realtà te ne sbatti perchè non te ne può fregar di meno nè delle loro e tantomeno delle tue XD
            cmq, a noi WP7 ci piace così, con tutte queste limitazioni! possiamo farcelo piacere così? è permesso? o non ci deve piacere a priori?

          • ATT993

            Ma certo che è permesso, ci mancherebbe! Solo che mi danno fastidio queste teorie complottistiche per le quali “Google ha pagato per far fare queste dichiarazioni”.
            Il sistema operativo ha delle potenzialità, sono il primo ad ammetterlo visto che in precedenza avevo un Windows Phone, ma è innegabile che al momento Android è più richiesto per via della maggiore libertà… Windows Phone deve crescere ed io gli auguro di crescere, ma smettetela di sparare a zero su android perchè vende di più.

      • mattia

        Tu, carissimo ATT993, mi dici per quale assurdo motivo vieni qui, in casa nostra, a rompere le palle? è come se andassi in un enoteca a dire che il loro vino fa schifo! non sei stato soddifatto da windows phone? mi dispiace per te, tanti saluti e baci! comprati un android che con caratteristiche tecniche superiori a dispositivi wp7 si impalla solamente nello scorrere o zummare foto in galleria! ma fammi un piacere! e poi, se wp7 ti fa schifo, cosa ci stai a fare in questo sito, che tratta esclusivamente argomenti WINDOWS PHONE? saluti

  • Io infatti non sono mai entrato in uno store per chiedere informazioni sul Lumia, e su nessun telefono in generale perchè molte volte gli addetti sono incapaci e non ne capiscono nulla di telefoni e quindi non sono in grado di suggerirti l’acquisto giusto. Pensate che solo per vendere, danno gli iphone in mano a gente totalmente incapace che di un telefono del genere non sanno che farsene.
    Ps. Sono un felice possessore di Lumia 800 ed ex possessore di LG Optimus 7 !!!!!

  • blorg

    Per quanto riguarda il marketing Nokia secondo me in parte chi la critica ha ragione, gli spot che passano in TV non rendono assolutamente idea di quanto sia veloce e facile da usare Windows Phone. In questo momento secondo me occorre sì attirare l’attenzione ma anche spiegare i punti di forza del SO Microsoft e degli spot tipo Apple, sì emozionali ma anche informativi, sarebbero la scelta giusta.
    Inoltre basterebbe mettere IN OGNI CENTRO COMMERCIALE un lumia 800 ciano ed uno magenta per far fermare 10 volte le persone che normalmente si fermerebbero a guardarlo. In mezzo a tutte le lapidi nere che affollano le vetrine vuoi mettere?

  • Atene2007

    La notizia sarebbe piu’ credibile e chiara se dicessero che operatori!!!

  • nino

    Si ma nessuno continua a conoscerlo a parte La musichetta della publicità il nome Nokia non basta più nessuno dalla publicità conosce le pontenzialità e le migliorie questo è un dato di fatto. La publicità non ha fatto conoscere niente di Windows Phone e questo è il vero andicap.ebmi dispiace ammetterlo.bastrrbbe fare una publicita su i veri punti di forza cosi chi vede il mio Lumia mi dice proviamo se è vero?

  • S3B

    Aahaaa , il hardware di Lumia con Android ??? Prima di accenndersi esce Windows 8 . Come già detto ce gente che ha usato solo iPhone e parlano di android .

  • Mic-Schumacher

    ciao,a me sta corsa con android/iphone a chi ce l’ha piu grosso francamente mi ha stufato,il mio lumia ha un office fantastico e tanto mi basta,quei pochi giochi che faccio io mi piacciono,facebook integrato mi piace da morire cosi posso vedere i miei preferiti senza aprire un applicazione la rubrica sincronizzata con windows live per me ‘ pazzesca whatupp mi funziona bene la linea del telefono e’ la piu bella presente sul mercato: io sono contento!!ps sono stato acena ultimamente con i colleghi e di 15 6 iphone e 4 galaxy:erano tutti interessati al mio perche ‘ e’ nuovo e diverso poi mi dispiace se non vende ma non sono certo pentito dell’acquisto

  • TDK

    FUORI I NOMI DI QUEGLI STRONZI CHE VADO A RICROPRIRLI DI MERDA SU FB!!!!!

  • Brizius

    Quanti operatori ci sono in Europa?! Basterebbero Tim, Wind, Vodafone Italia e 3 a lamentarsi per dire che 4 operatori preferirebbero android, del resto spingono per quello e per ios quando il cliente ha il portafoglio bello gonfio! 😀

  • Simone

    Io 2 anni fa ho avuto la fortuna di trovare un addetto che tra il desire HD con android e l’HD7 con WP mi ha consigliato il secondo dicendo che anche se al momento android era migliore, in poco tempo Windows l’avrebbe raggiunto. Felicissimo di aver seguito questo consiglio anche perché ad un mio amico che nello stesso periodo ha preso il desire HD ora gli lagga un sacco ed è diventato piu lento del mio 😀

    • A1G0r3

      Parole sante!!! WP7 è meglio di Android, ma alla grande. A parte uno sparuto gruppo di smanettoni, ricordiamoci che stiamo parlando di telefoni che fanno anche qualcos’altro, NON di giocattolini come Android che fanno le telefonate en passant… Ed io ne so qualcosa, ma di brutto. I lag di Android te li raccomando…

  • emaf83

    Facile sparare sulla “croce rossa” per ottenere qualcosa in più! Agli operatori europei per ora,non interessa cambiare lo stato delle cose e puntare su campagne di marketing in pompa magna…In America le sole AT&T e T-Mobile pubblicizzano in maniera massiccia i Nokia Lumia,ma questo è merito in primis di Nokia. Qui in Europa MS resterà “ricattabile” al solo fine di ottenere qualcosa in più,e fino a quando non diventerà davvero la terza piattaforma mobile.

  • lol

    Visto che si dice che Skype verrà integrato in WP8 allo stesso modo di Facebook in WP7 mi sorge un dubbio, non è che per caso fa comodo a questi operatori tentare di tagliare le gambe a Microsoft?

  • marco

    Proprio oggi una mia cliente mi chiede..”che telefono hai?” io rispondo lumia 800..pensado che mi dicesse che è? ed invece con mio sommo stupore mi fa ..”aaaa quello che ha wp…?ho domandato in un negozio ma mi hanno detto che ha problemi…fammelo vedere che mi piace molto “(premetto ha iphone e bb)
    dopo 2 minuti di smanettamenti..e di mie delucidazionimi fa..” cavolo ma è velocissimo ..!!più di i phone…e quali sarebbero sti problemi?” io ..”i commessi ignorantI..!!”lei ..”.mi piace moltissimo me lo vado a comprare!!!”;-))

    Ho goduto come un riccio!!!

  • jeremie

    Apple, Google, blackberry e Samsung? No ma che dico, nn avrebbero interessi nell infangare un sistema operativo in continua ascesa e che gli farà il culo cn wp8… LoL

  • giggi

    una testata giornalistica che non cita fonti già di per se è poco attendibile.. poi proprio in europa sembrava che i lumia andassero bene, tipo in finlandia, norvegia, olanda, europa, francia, inghilterra. in italia come al solito non si sa mai nulla). cmq a me questa routers non convince, cmq le statistiche dicono che l’s.o cresce, l’importante è continuare a farlo

  • OTTIMO SEGNO SE LA FANNO ADDOSSO !!!!
    MS ha comprato SkyPe per scavalcare tutti gli operatori col VoIP, hanno una paura fottuta x questo boicottano 😉

    • Cavolo centra, skype gira anche su android e ios benissimo, in più ios scambia messaggi gratis tra i suoi utenti, e tango e whatsapp…cioè se quello che dici avesse fondamento dovrebbero boicottare l’intero mondo smartphone.

      Anzi microsoft è l’unica che fa scegliere agli operatori se implementare il thetering o no mentre ios e android lo impongono attivo di nascita senza sentire storie.

  • Tonaz

    In questo caso ci vorrebbe Sgarbi in favore a Windows Phone dicendo a quelli che hanno detto questa cazzata:capra,capra,taci,taci,non dica cretinate…

  • puky69

    CHE CONTROSENSO……..in la nokia sta’ raddoppiando la produzione del 900 e qui’ si parla che che nn si vende …mha!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • M04r3n0

    Gli operatori devo comprarsi una bella pomata per i bruciori. Evidentemente sono abituati a gente che ogni 8 mesi butta via il galaxy per fare il modello successivo o celebrolesi che cambiano un iPhone 4 col modello 4s con un nuovo mutuo triennale con lo stesso operatore telefonico.
    MI SPIACE BELLI , MA LA PACCHIA È FINITA IL MIO OMNIA NON SENTE IL PESO DEL TEMPO E DEL MARKETING!

  • Il merketing nokia è buono ma non è funzionale a creare l’oggetto del desiderio, cosa che invece sa fare Apple. Comunque non mi sembra che le vendite vadano così male..

  • omnia 7

    Possono dire ttt qll k vogliono ma da qnd ql commesso mi ha consigliato l omnia 7 ho capito qnt Apple e Google fanno cagare…abbiamo smartphone incredibilmente veloci,cn ttt qll k serve preimpostato…in un anno abbiamo fatto passi da giganti…prezzi vantaggiosi e onesti…xche ascoltare qst poveri e invidiosi operatori???wp sta salendo,finalmente in giro si conosce…tempo al tempo…cn wp8 vedrete cm Nokia e Windows riconquisteranno rispetto…basta aspettare

    • in che lingua parli ?

      • ah ah ah ah ah hai ragione, c’ho messo dieci minuti a tradurre il messaggio

  • Christian

    Salve Ragazzi,
    avete pienamente ragione, io ho avuto modo più volte di parlare direttamente con Microsoft e loro non sono in nessun modo preoccupati sul prodotto ne sulle vendite del momento. Mi hanno sempre riportato l’esempio della playstation (che si faceva anche qui). Non bisogna mai guardare al presente ma al futuro soprattutto in campo tecnologico, il ciclo di vita di uno smartphone è di 2 anni e se pensate che l’anno scorso ero praticamente l’unico in giro con un WP ora si sono fatti passi da gigante.

    Nel 2008 avevo preso un iPhone (2G) e tutti mi dicevano che mancava il bluetooth dati, etc etc
    Nel 2009 (e non sto parlando del paleolitico avevo preso un HTC Magic con Android, praticamente ero una mosca bianca… eppure oggi tutti si lavano la bocca con Android)

  • nokia non è in grado di competere con android ed ios?
    non è WP che dovrebbe competere?

  • lux

    ATT993 sei contento xche android o ios spaccano nelle vendite , o perché ti trovi bene col sistema operativo in se ?
    Cmq tranquillo un giorno ringrazierai i pionieri del tuo prossimo telefonino .

  • huggye

    ahahahahah si certo, vedremo cosa diranno quando Windows Phone regnerà e android si vedrà solo in qualche museo d’antiquariato

  • S3B

    @ATT Cos’è ATT? Android Tempo Terminato ???

  • Ricordo i primi anni di Android, tutti a dire che era limitato, immaturo, etc… etc…, ricordo benissimo come veniva deriso in rete degli utenti Ios e Symbian… poi abbiamo visto come è andata a finire.
    Nel mercato le cose cambiano rapidamente, e se un prodotto è buono e alle spalle vi è un azienda seria e che ci crede (facendo i dovuti investimenti), allora il successo arriverà, è solo questione di tempo

    • kais

      dillo a me che avevo un acer, su tel.net mi prendevo gli sputi di tutti, gli stessi che oggi si fanno le ….. su android.

  • Ren

    Per quanto mi riguarda nel giro di un solo mese grazie a me ( e al Lumia 800 ) ben quattro conoscenti tra amici e parenti sono passati da Android a Windows Phone e mi ringraziano perché guidati verso terminali affidabili, divertenti, innovativi ma soprattutto fluidi e privi di problematiche. La verità è che Windows Phone è un sistema giovane che è nato in un periodo dove competitività e slealtà fanno da padroni indiscussi: si tratta semplicemente di un prodotto ancora sconosciuto ai più e che ha semplicemente bisogno di maggiore visibilità. Per quanto grandi siano Microsoft e Nokia non possiamo certo sperare che nel giro di 6 mesi la situazione venga sbloccata e rigirata a favore di Windows Phone, né i mercati né la stessa Microsoft osano sperare tanto; vi è la semplice necessità di lasciare che il tempo faccia il suo lavoro e che l’equipe di Microsoft e Nokia ( che ripetiamo essere il produttore maggiormente interessato per ovvie ragioni ) si cimenti nella difficile impresa di migliorare ulteriormente i propri prodotti ed il proprio marketing nell’attesa del boom ( che non è poi così distante ).

  • kais

    il fatto è che non conviene a operatori e produttori wp7, perchè non possono far uscire il nuovo terminale buggato con 10 core o con hotspot e aggionarmenti limitati per spingere all’acquisto del nuovo multi core.

    altro che qualità dell’os, o limitazioni inesistenti o mt che non si sa usare (leggo di gente che per tornare indietro fa come su iphone, schiaccia il tasto centrale nvece che la freccetta) questi vogliono il controllo completo di fare quello che cavolo gli pare…speriamo ms non si abbassi ai ricatti.

  • giangiwp

    Ma qual’e’il problema???mica siamo una curva di ultras,possono dire o fare quello che vogliono,tanto la gente non e’stupida,le vendite crescono,sta per uscire un nuovo s.o,l’azienda e’in salute,che so tutte ste chiacchiere,chi vuole storpioid se lo compra chi vuole mongolios se lo compra,d’altronde non hanno sempre ragione i detti,la madre degli imbecilli e’sempre incinta,pazienza,ma e’vero pure che nessuno e’fesso…quindi tempo al tempo..

  • giangiwp

    E poi non ci dimentichiamo che stiamo parlando di MICROSOFT & NOKIA,non proprio gli ultimi sfigati.

  • Hangar

    Evidentemente d’accordo con tutti i vari commenti sull’estrema bontà di WP, solo una cosa: perchè i 4 operatori vigliacchi non si firmano???
    Se fosse il mio cambierei (proprio per principio) operatore all’istante!
    Ammasso di ladri (gli operatori telefonici) che criticano un lavoro che loro nemmeno saprebbero lontanamente fare.
    Opportunisti, dovranno calare le braghe tra qualche mese!

  • j-mac

    @ATT993

    Quindi ti masturbi quando scrivi quelle cose?

  • darius

    Non capisco tanta acrimonia nei confronti di wp.. ma perché ios e android erano cosí funzionali quando uscirono le prime release?! A me non pare.. Ah, se poi vogliamo dire la tutta, se la maggior parte della gente non ha una flat dati,non sfrutta un decimo delle possibilità di ios e android,non solo di wp… Tanto vale si pigli un Symbian ed è già tanto..

  • giangiwp

    ATT993 invece di smanettare come un represso ma non e’meglio andare un po’ a fica???

  • metalcore84

    ahahahah…. Smatrfull…. che bella telenovela… XD

  • jeremie

    E certo che nn tornerai più indietro con ice cream, ma nn andrai nemmeno tanto avanti visto che android nn aggiorna spesso i dispositivi che per loro diventano obsoleti dopo un anno…

  • ramses

    Evviva Wp7 per quanto mi riguarda il mio omnia 7 non lo cambierei con nessun ios o sdrando che possono metterselo in quel posto chi li decanta io li avevo e li ho ceduti con soddisfazione il primo per lo schermo e i controlli che ti fanno il secondo per i crash continui e la lentezza con tu i core del cavolo e finiamola di dir cazzate su wp7. E se uno che lo ha ceduto torna su questo sito a sputtanare mi fa solo pena che vada a decantarsi nei siti di fighetti ios o smanettari sdrnado

  • omnia 7

    Faccciamo un applauso a qst grandi geni cn android…ma diko io..
    Avete il miglior smartphone??? Bravi…andate a rompe il c…. da un altra parte…credo k se ttt le persone k sn qui su hanno scelto wp ci sarà un motivo…nn ttt hanno giornate da xdere vicino al prpr snartphone x renderlo adeguato a funzionare…abbiamo scelto un cellulare fluido…zero rotture di pa… Voi siete ttt geni…bravi a voi…complimenti

  • deslok

    Salve a tutti io possiedo, da appena uscito, LG optimus7 e va ancora bene 16gb di memoria sono piu’ che sufficienti per tutto. Ora a lavoro mi hanno dato un xperia arc s con android bel cellulare sia esteticamente sia dal punto di vista hardware a parità lg è piu’ veloce e stabile mentre xperia ogni tanto si imballa, per quanto riguarda what ‘s up funziona benissimo sia su LG optimus che su xperia arc s. Appena esce il lumia 900 ad un prezzo decente o un sony ericsson con WP7. Xperia rispetto all LG optimus ha una migliore ricezione del segnale e una migliore qualita della capsula auricolare un saluto da un fedelissimo possessore Lg optimus 7

  • Pinco

    Che piaccia o meno però, gli effetti della “fusione” con Nokia stentano a vedersi, le vendite sono sempre molto basse, cosiccome il market share del sistema operativo.

    WP non sta sfondando, c’è poco da dire. E secondo me non sfonderà finchè non usciranno terminali intorno ai 150 euro. Giusto o sbagliato che sia, nessuno vuole spendere 3-4-500 per un Windows Phone, indipendentemente dalla bontà dell’hardware.

  • Ferdinand

    Secondo me il Samsung omnia w e il Nokia 710 non costano tanto x le caratteristiche che hanno e ci aggiungerei anche il Lumia 800. L’unico problema e che noi vogliamo sempre di più a di meno.
    Ciao

    • Pinco

      Il problema è che apparentemete nessuno si fa scrupoli a comprare un cellulare di fascia altissima di Apple o di Samsung, ma tutti se li fanno se il cellulare ha sopra Windows Phone.

      Non so perchè (e manco mi interessa più di tanto), ma è così. L’unico modo per tentare di sfondare è iniziare a tirar fuori WP nella fascia 100-200 euro.