• 19 commenti

Nokia Lumia 610: Il supporto alla tecnologia NFC per questo smartphone sarà annunciato oggi? [AGGIORNAMENTO x1- Nuovo smartphone Nokia Lumia 610 NFC]

Questa mattina Nokia erroneamente ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube dove mostrava il Nokia Lumia 610, dispositivo Windows Phone di fascia bassa in arrivo a breve, sfruttare la tecnologia NFC tramite pagamenti (Mastercard Paypass), streaming di musica e altro.

Il video pochi minuti dopo la sua pubblicazione è stato reso non visibile ma qualche utente è riuscito a scaricarlo e pubblicarlo nuovamente, anche se con una qualità abbastanza scadente (5 FPS):

Orange UK ha riferito a WPCEntral che lui sarà uno degli operatori che proporranno ai propri utenti il Nokia Lumia 610 che integrerà appunto la tecnologia NFC. Questa caratteristica dovrebbe essere rivelata oggi al WIMA NFC 2012  a Monaco, visto che Nokia è sponsor ufficiale di questo evento. Al momento non ci sono notizie ufficiali, i colleghi di wpcentral scrivono che potrebbe trattarsi di un nuovo smartphone chiamato Nokia Lumia 610NFC, noi ci auguriamo che non sia così!!

Aggiornamento x1

Ecco arrivare dal sito conversations.nokia.com la conferma dell’arrivo di una variante del Nokia Lumia 610 che supporterà la tecnologia NFC. Purtroppo da quello che possiamo leggere sul blog ufficiale di Nokia, il supporto alla tecnologia NFC non sarà disponibile su tutti i terminali ma solo in una variante chiamata Nokia Lumia 610 NFC.

L’operatore Orange sarà il primo a distribuire questo smartphone che dovrebbe essere disponibile al pubblico a partire dal terzo trimestre 2012.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. alberto ha detto:

    bene bene bene.

  2. Diego ha detto:

    A questo punto lo avrà anche il Nokia Lumia 900 ;)

  3. blorg ha detto:

    Tempo fa un’indiscrezione diceva che l’NFC, fin ora “dormiente”, sarebbe stato attivato su tutti i Lumia, compresi il 710 e l’800. Se fosse davvero così Nokia si meriterebbe non un applauso ma una standing ovation.

  4. Nick ha detto:

    Ma magari! sarebbe assurdo che il 610 si e il 900 no… :D

  5. blorg ha detto:

    Ci sarà una variante del 610 con NFC. A questo punto usciranno anche gli altri Lumia in versione NFC? Grandissima cazzata da parte di Nokia secondo me.

  6. Che cazzata, perché fare 10.000 terminali. Integrava NFC sui nuovi nokia e basta…. mha!

  7. RomeonN ha detto:

    siamo davanti ad una possibile minkiata colossale da parte di Nokia!!! La versione NFC…. Da nn crederci :-S

  8. gian89 ha detto:

    scusate e adesso chi si compra quello senza NFC? Non vorranno farlo pagare di più per una cagata come questa vero? è chiaro che poi Nokia vada in fallimento, per ogni modello senza NFC che viene acquistato ne perdono uno che avrebbe acquistato quello con questo chip! Cioè è auto concorrenza…oppure uscirà ora quello senza NFC e verso natale una rivisitazione del 610 con NFC così da tirare avanti con un modello di fascia bassa solamente per tutto l’anno

  9. Davide Baldanti ha detto:

    Bel terminale.
    P.s. Si sente che quello intervistato è italiano, ha una pronuncia terribile :-P

  10. Clemente ha detto:

    Spero ancora che il Lumia 800 abbia Nfc dormiente ma proporre una variante e` un errore grosso

  11. Dome ha detto:

    Sicuramente faranno versioni differenti.
    Questa è la solita politica Nokia… ancora non l’hanno cambiata. E’ abbastanza assurdo a meno che non sia ancora completo il supporto di Windows Phone per l’NFC. In ogni caso è praticamente esclusa la presenza dell’NFC negli attuali modelli, chi li ha smontati infatti non ne ha trovato traccia…

  12. Clemente ha detto:

    Si ma da un po’ nel Web si parla di un Nfc dormiente nei Lumia 800 e lo disse proprio Nokia India se non sbaglio.
    Comunque per i ragazzi di Plaffo Nokia ha rilasciato Nokia Tango Video Calls

  13. Daniele ha detto:

    Ma in un paese in cui non si usano mezzi ormai collaudati come le carte di credito ed i bancomat, a quanti interesserà NFC? E quanti sanno di cosa si tratta esclusi noi maniaci della tecnologia???

  14. Clemente ha detto:

    Ecco il link
    http://www.symbiantweet.com/nokia-hong-kong-future-software-updates-will-enable-nfc-on-lumia-800
    Sarei contento di sapere se c’è qualche verità

  15. Gianmarco ha detto:

    Ricordate Nokia 5800 xpressmusic, 5800 navigator o come si chiamava, 5230? Sono device devi simili anzi uguali…tranne per il 5230 che a livello hardware è più spompato..ma hanno venduto questi terminali con tutte le versioni (la navigator anche del 5230 se non sbaglio) senza problemi….

  16. alby ha detto:

    In Italia Telecom e soci nemmeno sanno cosa è l NFC e voi vi scaldate tanto? Farete prima a cambiare telefono credetemi!! In azienda dovevamo sviluppare un sist di pagamento x un grosso cliente (Pokerstars) ma Telecom Ita e persino Vodafone ita ci ha detto “troppo presto x il mercato italiano la gente non si fida, per il pubblico se ne riparlerà forse prox anno”.
    VERGOGNA L ITALIA FA SCHIFO !!! In Korea lo usa anche mia nonna x comprare il pane !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *