• 21 commenti

Huawei e Windows Phone: stavolta sembra quella giusta!

Avete presente quelle lunghe soap opera, quelle che sembrano non finire mai? Il progetto di un dispositivo Windows Phone marchiato Huawei sembra una di queste lunghe e complicate vicende.

Diverse volte la rete è stata invasa da rumors che sostenevano un imminente rilascio di questo smartphone (l’ultimo solo a febbraio, alle porte del MWC 2012); secondo le fonti di WPDang, tutto questo potrebbe finire.

Come possiamo confermare ora, se Huawei non è in procinto di commercializzare alcun terminale Windows Phone in Cina, è altrettanto impossibile che lo faccia in altri mercati. Nonostante l’azienda collabori con Microsoft da fine 2011, l’obiettivo primario era l’espansione del programma Android e, per non “rubare” risorse al progetto, i vertici societari hanno scelto di non cimentarsi nello sviluppo di terminali Windows Phone 7.5 e aspettare “tempi più maturi”.

Tempi che sembrano arrivati (il condizionale è d’obbligo). Secondo le fonti, Huawei ha formato un team di 70 ingegneri per il programma Windows Phone; inoltre, un ulteriore numero di tecnici è stato inviato negli Stati Uniti per lavorare in stretto contatto con Microsoft. Iniziano così a diffondersi rumors basati su questi rumors: sempre secondo le informazioni trapelate dalla fonte di WPDang, questa squadra starebbe dividendo gli sforzi fra due progetti, entrambi basati sulla piattaforma Windows Phone 8; uno di questi, inoltre, si suppone possa essere derivato da un modello Android esistente e costare circa 300$.

Infine, l’azienda cinese potrebbe essere al lavoro anche su un tablet Windows 8 con modulo LTE e componentistica in comune con il MediaPad 10 FHD.

Rumors, che iniziano però ad essere precisi.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    bah, soliti rmors del cazzo…

    • NokiaFan ha detto:

      Ti leggo spesso qui, sembri sempre incazzato :D

      • TDK ha detto:

        certo, finchè MS non parlerà di Apollo come si fa ad essere rilassati??

        • Raxien ha detto:

          mettiti il cuore in pace allora , fino a settembre non si saprà nulla … MS non farà l’errore di mango cioè mostrato con troppo anticipo tanté che quand’è uscito iOS e android avevano già copiato alcune feature

        • kais ha detto:

          non ti funziona il tuo terminale senza apollo?

        • rec1978 ha detto:

          Fai come me per rilassarti: un bel locale pieno di fi*a… Tanti amici di cui uno che guida… Una bella sbronza clamorosa e mille risate… AHAHAHAHAHAH!!!… Caxxo! Da sabato devo ancora riprendermi :D

          Però ti garantisco una cosa: son già diversi giorni che MS o non MS più che pensare a WP penso a quanto mi son divertito :D

  2. h2olga ha detto:

    Un po’ ha ragione ma io sono fiducioso, non farà mai un passo falso del genere…

    • TDK ha detto:

      l’ha già fatto con WM 6.5…

      • mancoio ha detto:

        secondo me nessun passo falso con WM 6.5. non avevano mai dichiarato che da lì si poteva aggiornare a WP e così è stato. chi aveva WM6 (come me) non ha avuto problemi ad essere assistito fino all’uscita della “rivoluzione” WP.
        se MS ha fatto un passo falso, ma limitato all’hardware, fu quello con la xbox originale sacrificata sull’altare della successiva vittoria contro il monopolio della PS. ricordo però in che modo avvenne questo “abbandono”: chi aveva una xbox originale in garanzia al momento della chiusura dell’assistenza, se la trovava cambiata con una 360!
        non credo di essere un fanboy, anche per questioni anagrafiche, ma non mi aspetto delusioni da MS.

      • kais ha detto:

        tu per me hai fatto un passo falso a comprare wp7, lo dico seriamente…sei piu un tipo da ios, riprenditi iphone vivrai sicuramente meglio questi mesi.

  3. mancoio ha detto:

    in questi giorni leggo qui tanti interventi fondati su rumor o sentimenti personali, quindi del tutto inutili (almeno per me) ad ingannare l’attesa del WP8. già di solito ascoltare voci per “farsi un’idea” di quello che sarà un futuro aggiornamento, non è cosa molto concreta. se poi aggiungete che MS ha detto chiaramente che NON VUOLE dare info, mi sembra ancora più inutile.
    ma alla fine, a parte i bimbominchia, chi scrive qui dovrebbe già avere un WP e quindi conoscerne pregi e difetti…e quindi sapere che a tutt’oggi vale la pena tenerselo stretto. io per esempio posso dirmi di essere già soddisfatto dell’LG e900 da tanto tempo (soprattutto dopo che è diventato vodafone!) e semmai si inventeranno l’impossibile con WP8, sarò felice di tenermelo comunque finchè ci saranno batterie disponibili.
    capisco un pò di più chi interviene perchè indeciso sull’acquisto, ma certo che prendere una decisione in base alla possibilità che a fine anno il telefono possa non essere aggiornabile..senza sapere a cosa serva l’aggiornamento e soprattutto senza conoscere bene cosa attualmente può fare (paragonandolo alla concorrenza), mi sembra discutibile.

    • emea ha detto:

      Quoto, ormai sono affezionato a Windows Phone, e non ho certo paura a comprare un nuovo telefono per WP8!

    • kais ha detto:

      il problema è chi interviene e ha già un wp7 ma sta preoccupato e poco rilassato se non ha notizie su apollo…certe persone mi mettono ansia.

  4. walter ha detto:

    Io non vedo l ora che esca wp8 per mandare in pensione il Lumia 800, se resisto alla tentaz del 900 bianco lucido… È davvero bellissimo !!!

  5. silric ha detto:

    Beati voi che potete cambiare telefono come io cambio le mutande…
    Io mi tengo stretto il mio Lg finche’ và !!!

    @Mancoio

    Che batteria hai preso per sopperire alla cronica fame di energia dei nostri terminali?

  6. ZorroZ ha detto:

    Bhe sono curioso… Da un’intervista a responsabile Huawei si affermava che Huawei produce celle radio e quindi conosce molto bene le modalità di aggancio dei terminali alle reti, e di conseguenza la gestione della connessione. Questo si traduce in ottimizzazione del consumo di energia del palmare. Affermavano che un loro ppc android di recente uscita, utilizzato x lavoro (quindi con molte telefonate email e navigazione Internet) dura ben 2 gg pieni di utilizzo! Se effettivamente riuscissero a realizzare una cosa simile con WP7…

  7. Ferdinand ha detto:

    TDK chi ha usato WM non penso che sia rimasto deluso cmq.
    silric io una batteria l’ho comprata su Internet su Subtel e ce anche quella da 2400

  8. silric ha detto:

    @Ferdinand
    …grazie.

  9. mancoio ha detto:

    @•silric
    Ho la standard ma lo uso x la SIM di lavoro quindi la rete telefonica fa orario d’ufficio! Ho poca autonomia solo se voglio fare sessioni su xboxlive + lunghe di 1 ora (condividendo la rete) e sono costretto a tenerlo attaccato alla spina.
    Se solo xda scoprisse come bypassare la batteria (se possibile) sarebbe la soluzione

  10. silric ha detto:

    @Mancoio
    Il tel funziona anche senza batteria se collegato alla rete con caricabatteria.
    Comunque,ho dato uno sguardo su Subtel, come suggerito da Ferdinand e mi sembra abbiano delle ottime offerte per le batterie ma, a mio parere, sono un po’ troppo spesse e bisogna quindi cambiare cover posteriore (compresa nell’offerta), peggiorando l’ aspetto del telefono.
    Credo che optero’ per l’ acquisto di una batteria originale…

    • mancoio ha detto:

      premessa: cambiando la ROM da wind a vodafone ho notato alcune novità accessorie come il fatto che ora con vodafone quando il cell è collegato al pc (e quest’ultimo in internet) anche il cell è connesso. questo non accadeva con la ROM wind.
      detto questo, ti chiedo che ROM hai che ti permette di alimentare il cell con la presa elettrica senza batteria. quando avevo la wind non mi era possibile e neanche ora con la vodafone che ho messo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *