• 11 commenti

Domination!: Un gioco di strategia in stile RisiKo per Windows Phone

Domination! è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un divertente gioco di strategia ispirato al mitico gioco da tavola RisiKo.

Graficamente ben curato e realizzato come il resto del gioco. Lo scopo è quello di prendere il potere di tutto il territorio sfidandoci con i nostri nemici in una battaglia all’ultimo sangue. Sono disponibili diverse mappe su cui giocare e altri sono in procinto di arrivare. Possiamo giocare da soli conto il device o in multiplayer locale. Possiamo inoltre salvare lo stato della partita per riprenderla successivamente. Sul marketplace lo sviluppatore dichiara che presto inizierà a lavorare per implementare il multiplayer online, molto apprezzato dagli utenti.

Il gioco è scaricabile gratuitamente dal marketplace di Windows Phone

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Leonardo Bacchi ha detto:

    provato ieri… molto carino!
    era da un po’ che cercavo un risiko per il mio Windows Phone

  2. Brizius ha detto:

    Bellissimo, poi la possibilità di comandare il player mp3 è una chicca…

  3. erchiappa ha detto:

    gioco molto ben sviluppato, ma forse un po’ macchinoso nell’interfaccia grafica. Non riesco a capire come giocare contro il computer… mi fa controllare tutte le fazioni

  4. Fabio Di Peri ha detto:

    Avete dimenticato di dire che lo sviluppatore è italiano, ed è un utente del forum di hwupgrade ;)

  5. MaxpoweR ha detto:

    l’interfaccia di gioco è un pò difficoltosa a primo impatto. Anche quando si comincia la partita non è facile capire a prima vista quali colori sono controllati dal computer e quali dall’utente, invece di cambiare solo l’aureola attorno allo schermo potevano mettere 2 icone diverse una per l’utente umano ed il computerino per il device. Per il resto sembra fatto abbastanza bene anche se ripeto è un pò cervellotico il gameplay ancora non l’ho capito a pieno.

    • Luca Trazzi ha detto:

      Ciao, sono lo sviluppatore.. :)
      ascolto molto volentieri i consigli..
      per quanto possa risultare un pò macchinoso, hai ragione, ma sono da solo e faccio il possibile.. sono comunque convinto che dopo una partita massimo due diventi tutto molto semplice.. detto questo, potresti spiegarti meglio con cosa intendi per “aureola”?

      PS: sto lavorando sulla versione ONLINE… :)

      • luca ha detto:

        ciao, ottimo lavoro, specialmente dal punto di vista grafico, ne approfitto per chiederti, in game mi succede che se sono sotto attacco e lo scontro finisce, anzi arriva ad avere entrambi i contendenti con lo stesso numero di unita (nn importa quante, mi è successo con 2vs2 o 5vs5) nei 2 territori che si scontrano, il tutto si blocca… è come in pausa con il mio stato che lampeggia il nome e i soli tasti toccabili sono l’elmetto, la pausa/play e le opzioni (posso anche muovere/zoommare la mappa), ci sono i dadi ma nn succede nulla a toccarli, e quindi nn posso far nientaltro che mettere togliere la pausa. Ti è mai successo? cmq complimenti e grazie per averlo messo gratis.
        ciao
        luca

  6. ironsampei ha detto:

    Finalmente dopo 2 ore e 43 minuti di battaglia sono riuscito a vincere!!! Gran bel gioco, mi mancava un gioco tipo risiko. ora provo anche warr se è gratis :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *